PDA

View Full Version : Scheda Video - Scelta complicata!

TheBosss
23-03-2007, 09:15
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po e oggi finalmente mi sono iscritto per chiedervi un consiglio...

Brevemente...
Devo acquistare 2 schede video che mi permettano di usare windows vista e la funzione aero in tranquillità...(ora ho delle nVidia FX 5200 -128 mb mi sembra- e non vanno proprio bene...)

Per 1 pc (quello della mia ragazza) va bene una scheda anche abbastanza economica che mi supporti però Dx 10 (penso sia quello l essenziale per Vista...ditemi se sbaglio...)

Per l'altro pc la storia è un pochino più complicata...nel senso che vorrei aggiornarlo poco per volta ma per intero...ovvero cambiare Scheda madre, processore e ram e soprattutto scheda video...vorrei iniziare da questa...secondo voi è un po un azzardo?
Pgli acquisti futuri...mi sono trovato molto bene con AMD per il processore e con nVidia per la scheda video quindi vorrei avere ancora queste marche....

Che scheda video mi consigliate? Il prezzo max 150/200 euro (dovrei spendere qualcosina in più?)

un grazie grande cosi :sofico: per l'aiuto
!:stordita:

theimperatorum
23-03-2007, 09:58
Per la tua ragazza è sufficiente una 6200
Per te X1950GT se vuoi spendere meno di 150€, X1950XT se voui spendere 200€. Per il processore lascia stare gli AMD e dirigiti verso Core2duo.
L'amore per i marchi è sempre controproducente per il portafogli:D

TheBosss
23-03-2007, 10:23
:D Amore per i marchi!! o antipatia verso alcuni.....vedi Intel...:fagiano:

Cmq...il fatto è che non sono espertissimo in materia...
il mio attuale PC è cosi composto

Scheda Video
Nvidia Geforce FX 5200 128 MB DDR + TV

Scheda Madre
Asus A7N8X-X

Processore
Amd Athlon 3000+

Ora io vorrei iniziare a cambiare tutti e tre i componenti e finire con l'avere un pc abbastanza al passo con il prossimo futuro, nel senso che quello che ho ora ce l ho da 3 anni e 1/2 ed è ancora abbastanza buono e vorrei che il prossimo duri quei 3/4 anni senza dare problemi di età o compatibilità...

Da cosa inizio? Avevo pensato alla scheda video...passare subito alla Mobo o peggio ancora al Processore mi costringe a cambiare tutto insieme...

vorrei passare ad una proc. tipo questo
AMD - ATHLON 64 X2 5400+ 2.8GHZ SOCKET AM2

ovviamente li la Mobo deve andare bene e anche la scheda video...(orientato per una Pci-ex)

Che ne pensate?

theimperatorum
23-03-2007, 18:22
Ti ripeto per ora Intel è molto più avanti di AMD. Ci sono milioni di recensioni in giro, e ti posso garantire per esperienza personale che i Core2duo sono dei grandi processori, e sopratutto coi videogiochi sono molto meglio degli AMD. Se vuoi guardare al futuro è una scelta obbligata. Altrimenti aspetta i nuovi processori AMD (anche se Intel si stà dirigendo già verso i 45nm).

term610
23-03-2007, 19:11
:D Amore per i marchi!! o antipatia verso alcuni.....vedi Intel...:fagiano:

Cmq...il fatto è che non sono espertissimo in materia...
il mio attuale PC è cosi composto

Scheda Video
Nvidia Geforce FX 5200 128 MB DDR + TV

Scheda Madre
Asus A7N8X-X

Processore
Amd Athlon 3000+

Ora io vorrei iniziare a cambiare tutti e tre i componenti e finire con l'avere un pc abbastanza al passo con il prossimo futuro, nel senso che quello che ho ora ce l ho da 3 anni e 1/2 ed è ancora abbastanza buono e vorrei che il prossimo duri quei 3/4 anni senza dare problemi di età o compatibilità...

Da cosa inizio? Avevo pensato alla scheda video...passare subito alla Mobo o peggio ancora al Processore mi costringe a cambiare tutto insieme...

vorrei passare ad una proc. tipo questo
AMD - ATHLON 64 X2 5400+ 2.8GHZ SOCKET AM2

ovviamente li la Mobo deve andare bene e anche la scheda video...(orientato per una Pci-ex)

Che ne pensate?

ho un pc + o - uguale al tuo e uso amd da 10 anni pero da tutte le recenzioni ora la corona rapporto prezzo e qualità e di intel e con i circa 235 euro che ti costa il 5400 aspetti 1 mese che ci dovrebbe essere un calo dei processori intel ti porti a casa un e6600 che va decisamente di piu

TheBosss
24-03-2007, 07:26
Quindi Intel....:muro: mi è proprio antipatica....ma se mi dite che è nettamente migliore non posso che optare per lei....:D

theimperatorum
24-03-2007, 09:53
Ma che significa che ti è anitpatica? Stiamo parlando di un processore, mica di una ragazza. Intel, AMD, Nvidia.... sono delle multinazionali che hanno come unico obbiettivo fare il maggior profitto possibile. Non vogliono essere nè simpatiche nè antipatiche. Anzi spesso fanno i cartelli e si uniscono per fregare il consumatore. Per cui se vuoi fare del bene al tuo portafogli evita di fare il fanboy:D

P.S.-Scusa il tono, non voleva essere una ramanzina.

Jackari
24-03-2007, 10:39
non credo potrai cominciare l'upgrade dalla scheda video cmq. il tuo sistema monta una agp e tu avrai bisogno di una pci-express. quindi mi sa che dovrai sostituire tutto. per ovvi motivi ti consiglio anch'io intel.
per fare il cambio ti conviene aspettare un mesetto che stanno per uscire le nuove schede video con spporto directx10, a questo punto prendi una di queste.

TheBosss
25-03-2007, 07:57
Per cui se vuoi fare del bene al tuo portafogli evita di fare il fanboy:D

:D :D No....fate bene a bacchettarmi...è proprio quello che voglio....ovvero a parte simpatie e antipatie penso che le uniche persone totalmente affidabili sono quelle che si scambiano sinceri consigli sui forum...è logico che magari vado al negozio e mi indirizzano su prodotti o poco venduti o che a parità di prezzo valgono meno di altri....quindi ancora grazie a tutti!

P.s. Ieri sono uscito di corsa per comprare l alimentatore che mi si è fuso....ho preso un Cooler Master extreme power duo 650w...potete dirmi qualcosa a riguardo? alla fine non l'ho pagato tantissimo....circa 80 euro....