Apeiron84
23-03-2007, 09:14
Sono utente fastweb, per vari motivi sto pensando di disdire l'abbonamento che ho stipulato, da ormai quasi 2 anni, con loro.
Ho chiamato per avere informazioni e tra le cose che mi sono state dette per procedere in tal senso, c'era anche un periodo di 2 mesi che la FW si riserva per svolgere la pratica. questo mi lascia perplesso perchè lo stesso giorno mi è caduto lo sguardo sul decreto bersani che cito testualmente:"...LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
→ salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori ditelefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica,indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.
→ Spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di
stabilire le modalità attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza."
quello che vorrei sapere è se questa parte del decreto è già "attiva" come quella che le ricariche telefoniche...:read:
Ho chiamato per avere informazioni e tra le cose che mi sono state dette per procedere in tal senso, c'era anche un periodo di 2 mesi che la FW si riserva per svolgere la pratica. questo mi lascia perplesso perchè lo stesso giorno mi è caduto lo sguardo sul decreto bersani che cito testualmente:"...LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
→ salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori ditelefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica,indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.
→ Spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di
stabilire le modalità attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza."
quello che vorrei sapere è se questa parte del decreto è già "attiva" come quella che le ricariche telefoniche...:read: