View Full Version : Devo fare le analisi del sangue...
ciao ragazzi! un consiglio... ogni anno faccio le analisi del sangue di controllo... sono sempre andate tutte bene, pero' quest'anno non mi sento un granche',,, ho gia fatto quelle delle feci per escludere traccie di sangue e difatti non ce n'è... sono sempre stanco nonostante dormo come un porco.. faccio un lavoro un po' faticoso ma l'anno scorso riuscivo a reggermi in piedi, adesso a momenti appena mi chino, svengo.:fagiano:
dato che per l'appunto devo fare le analisi, e il mio dottore "squaqquereggia " sempre dicendo che non ho niente, e mi mette sempre i soliti esami, ce n'è qualcuno in particolare che eventualmente posso fare privatamente?quali sarebbero i piu importanti?
grazie, ciao!
stbarlet
23-03-2007, 01:17
fatti fare quelache esame per la tiroide, folico, got e gtp se proprio credi..
Anche io ci sono passato, ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili ( ho un amico medico ) e non hanno trovato nulla, era lo stress.. infatti successivamente la stanchezza e sparita ma sono diventato nevrastenico..
Chevelle
23-03-2007, 07:40
Fai le seguenti analisi:
ACTH
Cortisolo mattino
Cortisolo urine 24 ore
Cortisolo ore 16
TSH
T3 e T4
FSH
CPK
Transaminasi fegato (GOT e GPT)
In caso di forte stress, l' ACTH si alza e anche i livelli di cortisolo. Il CPK può alzarsi in casi di sofferenza muscolare.
Puffo_Siffredi
23-03-2007, 08:17
cambia medico ...
eccomi.. scusate se vi chiedo ancora una cosa: allora, ecco la lista degli esami che faccio mercoledi:
COLESTEROLO TOTALE,UREA<AZOTEMIA>,AST<GOT>,ALT<GPT> LDH<LATTATO DEIDROGENASI>,YGT,HDL COLESTEROLO,VES,TRIGLICERIDI,URICEMIA,CREATININA,GLICEMIA,T3FREE<TRIODOTIRONINA LIBERA>,CORTISOLO,T4FREE<TIROXINA LIBERA>,EMOCROMO+FORMULA,CPK<CREATINCHINASI><CK>,TSH<TIREOTROPINA>,ACTH<CORTICOTROPINA>,URINE ESAME COMPLETO.
insomma, ci dovrebbero essere tutti?... sono sempre piu stanco, ma non stanchezza di sonno, ma da avere tremolio alle gambe se sto in piedi e cose simili..
Se non l'hai mai fatto, sarebbe da coniderare anche una Risonanza,
per vedere se c'è qualche organo fuori posto, che dalle analisi non risulta.:)
eh.. ma la risonanza,, bisogna vedere a che cosa..
Siddhartha
17-04-2007, 01:32
Se non l'hai mai fatto, sarebbe da coniderare anche una Risonanza,
per vedere se c'è qualche organo fuori posto, che dalle analisi non risulta.:)
ehm....stai un po' esagerando!:eek:
la risonanza può essere un'indagine di seconda istanza nel caso già si abbia un sospetto diagnostico!!!! :)
cmq io ascolterei il tuo medico ma, se proprio non dovessi fidarti visto che ci sono anche degli incompetenti in giro, rivolgiti ad un altro clinico e chiedi un ulteriore parere....sempre meglio che chiedere su un forum di informatica a gente che non ti ha mai visto! ;)
ziozetti
17-04-2007, 09:21
Secondo me è lupus... :asd:
Come sei messo a stress, alimentazione, stravizi... contano anche quelli.
Jammed_Death
17-04-2007, 10:23
cerca un laboratorio del sonno e fatti una dormita lì...puoi dormire anche 16 ore al giorno, ma se dormi male è inutile...metti che vai a dormire alle 10, ti svegli appena alle 2 (appena nel senso che nemmeno te ne accorgi) e mandi a puttane la notte di sonno...
oggi ho ritirato gli esiti... non c'e niente di particolare, tranne qualcosa che riguarda i globuli bianchi dove il limite è 12 e io sto a 11,98 e l'acth che dovrebbe stare tra 0-46 e ce l'ho a 151 :eek: .. vediamo un po' il dottore che dice.. magari è quello che mi fa prendere ste vampate di calore momentanee..
Senza Fili
23-04-2007, 13:43
Il test per l'hiv lo hai mai fatto?
Il test per l'hiv lo hai mai fatto?
toh gli fai prendere bene così
:asd:
sti gran ca**i....:D
In realta' l'ho fatto un 6-7 anni fa.. mi ero fissato con le malattie, poi avendo la ragazza che aveva avuto gia esperienze.. zio can l'ho fatto alla fine. negativo cmq.
Siddhartha
23-04-2007, 15:01
vai dal medico con i risultati delle analisi!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.