PDA

View Full Version : Waiting to run perpetuo


il_Mancino
23-03-2007, 01:04
salve a tutti :)

ho un piccolo problema che mi sta dando qualche grattacapo in questi giorni, mi sono accorto che se interrompo l'elaborazione di una Wu mediante l'apposito suspend spesso al successivo ripristino mi viene notificato un perenne waiting to run che non c'è modo di sbloccare se non mediante l'abort della Wu in questione.

questa disfunzione non accade sempre e comunque ma si verifica a secondo del tempo della sospensione, se blocco l'elaborazione per 10 minuti essa riparte senza problemi, ma se è in idle per 1 ora allora non riparte.

questo comportamento è normale o c'è qualcosa che dovrei verificare?

aggiungo che si parla delle Wu di rosetta e il client è in versione 5.8.15 e gira su una macchina con distribuzione linux.

grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

ciao :)

lucab76
23-03-2007, 11:11
Ciao il_Mancino!
Ho avuto un problema simile su Predictor, ma in quel caso c'erano problemi di allocazione di memoria... non credo che tu ricada in questo scenario...

L'unico consiglio che posso darti è di verificare di aver settato su "yes" l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" che trovi all'interno delle General Preferences del tuo profilo utente sul sito di Rosetta. In genere, se questa opzione è settata su "no" ci sono sempre problemi legati alla ripartenza di WUs sospese... Controlla per sicurezza. :O

Quando si manifesta il problema, ci sono dei messaggi particolari che compaiono nel tab "messages"? Se sì, postali! :read:

Il problema ti si è sempre verificato su Rosetta o è una cosa che ha iniziato a succedere di recente? :confused:

Che motivo hai di gestire a mano la sospensione dei singoli task di Rosetta? :mbe: Hai provato a sospendere l'intero progetto (dal tab "projects") per vedere se il problema si presenta ugualmente?

Fammi sapere! ;)

il_Mancino
23-03-2007, 12:59
ciao lucab76, innanzitutto volevo ringraziarti per l'interessamento :)

allora cerco di rispondere alle tue domande in modo che il quadro sia il più chiaro possibile.

quando si manifesta il problema non ci sono messaggi particolari, è stata la prima cosa che ho controllato, apparentemente non c'è nulla di anomale semplicemente non riprende l'elaborazione della Wu.

il problema si è sempre verificato su rosetta anche perchè non seguo altri progetti quindi non saprei dire se questa cosa si estende anche ad altri, naturalmente ho provato a sospendere l'intero progetto ma non ho ottenuto risultati quindi sono passato a sospendere manualmente le Wu ma con scarso successo.

ho provato a mettere mano all'opzione di cui mi parlavi, spero quanto prima di postare buone notizie.

grazie ancora.

ciao :)

lucab76
23-03-2007, 14:49
Ok. :mano:
Il fatto che tu avessi quell'opzione su "no" era di per sè un problema. Sono ragionevolmente sicuro che i tuoi problemi dipendessero da quello! Se dai un'occhiata anche alle ultime pagine del thread ufficiale di Rosetta ti accorgerai che in molti hanno "scoperto" quell'opzione e settandola su "yes" hanno risolto i loro problemi.

Tra l'altro, se non ricordo male, gli stessi sviluppatori di Rosetta chiedono agli utenti di settarla su "yes" per evitare problemi! :read:

Attendo tue news! ;)

lucab76
23-03-2007, 15:02
ho provato a mettere mano all'opzione di cui mi parlavi, spero quanto prima di postare buone notizie.Dopo aver modificato le preferences e aver salvato le modifiche, hai fatto l'update dal BOINC Manager, vero? :D

Solo per essere sicuri... :p

il_Mancino
23-03-2007, 17:32
allora do un UP alla discussione per segnalare che i consigli di lucab76 erano più che giusti, ho fatto una prova sospendendo per circa un'ora e mezza il progetto, l'ho quindi riavviato e la computazione delle Wu è ripartita senza problemi.

quindi pare che il problema sia risolto, grazie ancora a lucab76 per i preziosi consigli e suggerimenti.

ciao :)

lucab76
23-03-2007, 17:40
:yeah: Evvai! :yeah:
Sono contento tu abbia risolto il tuo problema.
Nel caso in cui tu decidessi di passare anche ad altri progetti, l'opzione "Leave applications in memory..." ti risparmiera' molti grattacapi! :D
Se hai altri problemi, siamo qua! :mano: