View Full Version : [X360] Domanda sugli aggiornamenti automatici
Giant Lizard
22-03-2007, 23:54
dove vengono salvati? Mi riferisco a quegli aggiornamenti che si avviano quando si è connessi a Xbox Live e si fa partire un gioco (che per l'appunto rileva degli aggiornamenti).
Lo chiedo perchè vorrei cercare di eliminarne uno che ha creato solo guai. E' possibile?
Murakami
23-03-2007, 06:10
Esegui la manutenzione del disco (anche se andrebbe fatta sotto la supervisione del supporto tecnico).
Giant Lizard
23-03-2007, 09:18
Esegui la manutenzione del disco (anche se andrebbe fatta sotto la supervisione del supporto tecnico).
il supporto tecnico non può aiutarmi perchè non è un problema vero, ma solo una mia personale esigenza.
In che senso manutenzione del disco? Io pensavo ci fosse semplicemente un file da cancellare... :mbe:
Murakami
23-03-2007, 10:00
il supporto tecnico non può aiutarmi perchè non è un problema vero, ma solo una mia personale esigenza.
In che senso manutenzione del disco? Io pensavo ci fosse semplicemente un file da cancellare... :mbe:
C'è una procedura, una combinazione di pulsanti da premere all'avvio: se vuoi te la linko ma il supporto MS consiglia di farla solo dietro loro guida (e non vedo perchè tu non li possa chiamare per esigenze di questo tipo).
Giant Lizard
23-03-2007, 11:25
C'è una procedura, una combinazione di pulsanti da premere all'avvio: se vuoi te la linko ma il supporto MS consiglia di farla solo dietro loro guida (e non vedo perchè tu non li possa chiamare per esigenze di questo tipo).
e questa combinazione mi permette di cancellare anche solo l'ultimo aggiornamento effettuato? Tutti gli altri precedenti vanno bene, è solo l'ultimo che non va bene... :p
più che altro telefonare alla MS non mi piace, perchè mi lasciano in attesa anche un quarto d'ora per poi buttarmi giu il telefono... :mad:
Murakami
23-03-2007, 11:50
e questa combinazione mi permette di cancellare anche solo l'ultimo aggiornamento effettuato? Tutti gli altri precedenti vanno bene, è solo l'ultimo che non va bene... :p
più che altro telefonare alla MS non mi piace, perchè mi lasciano in attesa anche un quarto d'ora per poi buttarmi giu il telefono... :mad:
La procedura effettua il defrag dell'HD e cancella TUTTI gli update di TUTTI i giochi.
Giant Lizard
23-03-2007, 11:52
La procedura effettua il defrag dell'HD e cancella TUTTI gli update di TUTTI i giochi.
quindi poi non potrei aggiornare il gioco con i vecchi aggiornamenti...umh...
ma siamo sicuri che non ci sia il rischio di cancellare anche i salvataggi o altro materiale scaricato da Xbox Live?
Murakami
23-03-2007, 11:57
quindi poi non potrei aggiornare il gioco con i vecchi aggiornamenti...umh...
ma siamo sicuri che non ci sia il rischio di cancellare anche i salvataggi o altro materiale scaricato da Xbox Live?
Non dovrebbe succedere.
Giant Lizard
23-03-2007, 12:00
Non dovrebbe succedere.
quel "dovrebbe" fa paura... :help:
la verità è che su Oblivion è stato corretto un bug che a me divertiva parecchio :Prrr: per questo vorrei tornare a quando c'era ancora, per potermi divertire un altro pò.
PS: ho provato a telefonare a MS...suona occupato :asd:
Giant Lizard
23-03-2007, 12:30
Sono riuscito infine a prendere la linea con una ragazza palesemente ispanica. Mi continuava a mettere in attesa perchè "doveva fare dei controlli"...alla fine mi fa: "vada nella memoria, selezioni il gioco e lo cancelli".
E io: -.- guardi che così cancello tutto...a me avevano parlato di deframmentazione...
lei: ah, boh!
:doh:
mi ha rimesso in attesa e mi ha buttato giu il telefono :asd: grande servizio clienti Microsozz :asd:
Murakami
23-03-2007, 12:32
PERFORM MANTEINANCE
- Vai nella sezione "Sistema" della Xbox Dashboard
- Seleziona "Memoria" e premi A
- Scegli l'Hard Disk ma invece di premere A premi Y, in modo da vedere le "Opzioni dispositivo", in cui compariranno due opzioni: "Rinomina" e "Formatta".
- Premi nell'ordine i tasti: X, X, LB, RB, X, X
- Questo aprirà una finestra di dialogo che dice: "This will perform maintenance on your Xbox 360 storage devices. Do you want to continue?"
- Scegli SI per pulire la cache e tutti gli aggiornamenti dei giochi (che dovranno essere riscaricati la prossima volta che li giocate).
Giant Lizard
23-03-2007, 12:42
PERFORM MANTEINANCE
- Scegli l'Hard Disk ma invece di premere A premi Y, in modo da vedere le "Opzioni dispositivo", in cui compariranno due opzioni: "Rinomina" e "Formatta".
- Premi nell'ordine i tasti: X, X, LB, LB, X, X
- Questo aprirà una finestra di dialogo che dice: "This will perform maintenance on your Xbox 360 storage devices. Do you want to continue?"
- Scegli SI per pulire la cache e tutti gli aggiornamenti dei giochi (che dovranno essere riscaricati la prossima volta che li giocate).
qualcuno lo ha provato? Siamo sicuri al 100% che non cancella profili e salvataggi?
Se perdo il salvataggio di Oblivion mi suicido... :bsod:
Murakami
23-03-2007, 12:43
qualcuno lo ha provato? Siamo sicuri al 100% che non cancella profili e salvataggi?
Se perdo il salvataggio di Oblivion mi suicido... :bsod:
Io ho provato, non ho perso ne profilo ne salvataggi (tranne quello di Halo che, per qualche motivo, non funzionava più... :stordita: ).
Giant Lizard
23-03-2007, 12:45
Io ho provato, non ho perso ne profilo ne salvataggi (tranne quello di Halo che, per qualche motivo, non funzionava più... :stordita: ).
cosa??? Non sei più riuscito a far partire un gioco?? :eek:
ma era l'unico che avevi della prima Xbox? Io ho diversi salvataggi dei giochi Xbox1, non voglio perdere nemmeno quelli :cry:
quasi quasi mi compro la memory :doh: esiste già quella da 512? :mbe:
Murakami
23-03-2007, 12:49
cosa??? Non sei più riuscito a far partire un gioco?? :eek:
ma era l'unico che avevi della prima Xbox? Io ho diversi salvataggi dei giochi Xbox1, non voglio perdere nemmeno quelli :cry:
quasi quasi mi compro la memory :doh: esiste già quella da 512? :mbe:
Il salvataggio lo carica ma riparte comunque dall'inizio... :mbe:
Halo 2, invece, nessun problema, così come Quantum Red Shift: a dire il vero è una vita che non caricavo il salvataggio di Halo (nel frattempo mi hanno anche cambiato console), magari si era rovinato nel mentre per qualche altro motivo... :mbe:
Forse ti conviene prendere una memory card; per ora c'è solo quella da 64 mb.
Giant Lizard
23-03-2007, 15:08
che fregatura...non posso rischiare :(
nessun altro ha qualche soluzione di qualsiasi tipo (che mi permetta comunque di tenere tutto)?
quella procedura l'ho usata già mezza dozzina di volte, non si perde nessun salvataggio ma cancella solo gli autoupdate dei giochi.
ad ogni modo se ci si collega a Xbox Live e si inserisce il gioco viene riscaricato l'ultimo update, non c'è modo di scaricare un update precedente
:)
sephiroth_85
23-03-2007, 16:43
nica cancella anke i game comprati sul live?
Giant Lizard
23-03-2007, 17:11
quella procedura l'ho usata già mezza dozzina di volte, non si perde nessun salvataggio ma cancella solo gli autoupdate dei giochi.
ad ogni modo se ci si collega a Xbox Live e si inserisce il gioco viene riscaricato l'ultimo update, non c'è modo di scaricare un update precedente
ma tu hai provato anche con salvataggi di giochi Xbox1?
PERFORM MANTEINANCE
- Premi nell'ordine i tasti: X, X, LB, RB, X, X
fatto come dici te, ma non mi compare nulla.. rimane su rinomina o formatta :\
errore mio... avevo letto e volte LB e non LB+RB.
sorry
Codename87
24-03-2007, 13:20
Ma dopo tutti sti post ancora hai voglia di stare a fare tutto stò incasinamento solo per sfruttare un bug in un gioco? :D
Ci sono i bug e la gente si lamenta, li correggono e vi lamentate ancora :asd:
Andre106
24-03-2007, 13:24
che poi è il bug della moltiplicazione degli oggetti per averi più soldi no??
Dai che è molto più bello senza :)
E cmq se lo elimini quando rilanci il gioco te lo riscarica cmq a meno di non stare sempre offline
Ma dopo tutti sti post ancora hai voglia di stare a fare tutto stò incasinamento solo per sfruttare un bug in un gioco? :D
Ci sono i bug e la gente si lamenta, li correggono e vi lamentate ancora :asd:
no fermo di che parli?
Sfuttare un bug di un gioco?
forse ho capito male...
ho cancellato 6...7.. demo, e volevo sia deframentare l'HD, che ho fatto, sia ripulire la cache... e ora l'ho fatto.
insomma una sorta di pulizia di primavera...
che è sta storia del BUG?
non ho nessuna intenzione di sfuttare nulla, e neppure ho idea di che parli...
spiega, prima che rimedio altri reply etichettandomi cone cheater...
thx
ma invece una procedura per pulire la cacha o deframmentare senza eliminare nulla non c'è??
Murakami
24-03-2007, 16:38
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/98/metodo-per-la-deframmentazione-del-disco-rigido.html oppure fai partire direttamente il gioco e appena appare il logo della Xbox 360 tieni premuto il tasto A. Dopo che appare il logo della casa madre che produce il gioco, rilascia il pulsante ed il gioco è fatto.
no fermo di che parli?
e volevo sia deframentare l'HD, che ho fatto, sia ripulire la cache... e ora l'ho fatto.
quella procedura non deframmenta nulla, cancella solo gli autoupdate dei giochi, punto.
quella procedura non deframmenta nulla, cancella solo gli autoupdate dei giochi, punto.
scusa ma... io che ho detto?
la stessa cosa tua...
Giant Lizard
24-03-2007, 19:01
che poi è il bug della moltiplicazione degli oggetti per averi più soldi no??
Dai che è molto più bello senza :)
E cmq se lo elimini quando rilanci il gioco te lo riscarica cmq a meno di non stare sempre offline
bè insomma, se vuoi ricominciare il gioco con altri pg, se permetti vorrei avere come minimo la vita un pò più facile :asd: e potermi almeno comprare tutte le case e il cavallo nero. La trafila per diventare ricco e potente su Oblivion è davvero lunga e faticosa, almeno quando ricomincio il gioco gradirei poter essere un tantinello agevolato :p
tornando IT...qualcun altro ha provato quel sistema per cancellare gli update? Funziona a tutti senza alcun problema?
Giant Lizard
31-03-2007, 22:54
tornando IT...qualcun altro ha provato quel sistema per cancellare gli update? Funziona a tutti senza alcun problema?
uppo perchè continuo ad avere un pò di timore... :p
quella procedura serve a deframmentare il disco? Lo chiedo perchè ho letto che questa procedura potrebbe migliorare alcuni caricamenti e rendere i giochi più fluidi... :confused:
:mbe: Ma che?!
Cancellando la cache cancelli solo gli update...
:mbe:
Frammetnazione? cancellare salvataggi?
Si magari ti devi scaricare tipo un'aggiornamento per far girare un gioco della xbox ma non vedo dove sia il problema!
Ah no per annullare certi update non credo si possa fare qualcosa...mi riferisco al pinguino...
Giant Lizard
01-04-2007, 00:10
forse non sono stato chiaro...volevo sapere insomma se quella è la procedura per deframmentare il disco, nient'altro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.