PDA

View Full Version : Il pc non mi legge i DVD dati!

kossiato
23-03-2007, 00:48
Salve ragazzi,
Il mio problema è qsto: ho appena comprato un nuovo pc e tutti i dvd dati di back-up, ke prima funzionavano perfettamente sul vekkio pc, ora non mi funzionano più sul nuovo pc! Praticamente il masterizzatore dvd non me li legge più! Raga mi sapete aiutare, vi prego sono più di 20 dvd ....:cry:

Angelus88
23-03-2007, 00:59
Allora... quando hai masterizzato i dvd con il vecchio pc, li hai poi provati nel vecchio pc per vedere se realmente la masterizzazione è avvenuta?

Seconda domanda: la marca e il tipo di supporti usati qual'è?

Terza: il modello del tuo masterizzatore dvd qual'è?

Ultima: dove hai tenuto i dvd?

kossiato
23-03-2007, 01:10
Si i dvd funzionavano benissimo sul vekkio pc!
Il nuovo masterizzatore sul nuovo pc è un AD-7071S Sata, il vekkio masterizzatore sul vekkio pc era un IDE-1004!!
La cosa è stranissima, però gli stessi dvd non funzionano nemmeno sul pc di un mio amico, infatti io lo deridevo xkè sul mio vekkio pc funzionavano mentre sul suo no; ed ora acade anke a me!!! :(

I supporti sono dei semplici princo!

Angelus88
23-03-2007, 01:11
Puoi provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore dvd... che succede quando inserisci un dvd?

kossiato
23-03-2007, 01:22
Il dvd appare praticamente vuoto!:mbe:

Angelus88
23-03-2007, 01:49
Ma lo legge subito oppure perde tempo a leggere e dopo un pò te lo riconosce vuoto? Prova ad aggiornare il firmware

kossiato
23-03-2007, 02:15
Subito ... cmq mo aggiorno il firmware anke se penso ke nn si tratti di qst!

kossiato
23-03-2007, 11:28
Niente nemmeno l'aggiornamento del firmware va!:cry:
Come devo fare?? Dev'esserci qualke soluzione!! :cry: :cry:

Aiace
23-03-2007, 11:38
Domandina... ma sei sicurissimo di aver collegato bene il masterizzatore?? Prova a cambiare il molex che stai usando. Controlla anche il flat. Prova soprattutto a lasciarlo da solo sul canale (togli, se c'è, l'altra periferica master/slave).
Poi dimmi se cambia qualcosa.

PS: Angelus... è un mese che sei iscritto e sei a 1200 interventi... complimenti!!! :)

Angelus88
23-03-2007, 14:57
PS: Angelus... è un mese che sei iscritto e sei a 1200 interventi... complimenti!!! :)

Ti ringrazio! :) Mi piace tantissimo questo forum e più che fare domande come potete vedere rispondo o almeno ci provo. Sto imparando un sacco di cose grazie a voi! :)

kossiato
23-03-2007, 15:10
Raga il masterizzatore è un sata e lavora da solo quindi master!
Cmq ho fatto caso ke solo i dvd contenenti file immagine (iso, mdf, nrg .....) non li legge, ovvero li vede vuoti; mentre i dvd dati contenenti musica immagini o altro li legge bene!:mbe:

Angelus88
23-03-2007, 15:40
Contenenti file immagine nel senso che nei dvd c'è il singolo file immagine o intendi che hai masterizzato le immagini e non funziona?

kossiato
23-03-2007, 18:29
Hai capito bene sono dvd dati contenenti uno o più file immagine!
Cmq ho fatto un altro passo avanti: ho notato ke solo quelli masterizzati nella modalità udf non li rileva!
cosa sarà? anke in rete non riesco a trovare ua soluzione:mc:

cgnn
23-03-2007, 18:48
Hai capito bene sono dvd dati contenenti uno o più file immagine!
Cmq ho fatto un altro passo avanti: ho notato ke solo quelli masterizzati nella modalità udf non li rileva!
cosa sarà? anke in rete non riesco a trovare ua soluzione:mc:

Se non funzionano neanche in altre pc è perchè quando li hai masterizzati hai usato qualche opzione che adesso ti sfugge... se non l'hai già fatto installa lo stesso programma di masterizzazione ceh hai sul vecchio PC. Nero da l'opzione di multisessione sui DVD-R e ne ho fatto uno... risultato sullo stesso pc nel lettore non lo legge nel masterizatore si.
UDF se non sbaglio è il filesystem dei giochi della XBOX

kossiato
23-03-2007, 19:13
Il programma ke ho usato era Nero 6 Ultra Edition (lo uso tutt'ora) e ho masterizzato tutti i cd e dvd in maniera standard! I dvd dati ke ho masterizzato alcuni sono stati fatti in UDF xkè avevo dei file immagine ke superavano i 2 GB, e altri in maniera normale!
Oggi ho provato anke su un'altro pc e funzionano!! Bohh:muro:

cgnn
23-03-2007, 19:29
non ti seguo! i dvd sono di 4.5 Gb che problema avevi? a sto punto ti consiglio di mettere il vecchio mast nel nuovo pc... se sei andato oltre la capacità del DVD forse il nuovo masterizzatore avrà dei limiti inferiori.

kossiato
24-03-2007, 00:17
Raga io penso di essere stato kiaro:
ho dei dvd dati masterizzati in formato UDF ke sul vekkio pc funzionano con un masterizzatore vekkio 3 anni, mentre sul nuovo pc con un masterizzatore nuovo non vanno! Boh ... il vekkio masterizzatore non lo posso nemmeno mettere sul nuovo pc xkè la skeda madre non ha entrate IDE disponibili!
A qsto punto ci rinuncio!

Angelus88
24-03-2007, 01:29
Vabbè ne stacchi uno temporaneamente e metti il mast dvd vecchio!!

Prima prova IsoBuster e vedi se te li legge... secondo me funziona :D