PDA

View Full Version : Aiuto per pulizia PC


nonno_62
22-03-2007, 23:35
Chi mi aiuta a fare un pò di pulizia.

Premetto che il PC mi ha bruciato quasi 150 mega di traffico dal cellulare. Lavorando con il firewall (il free di zone alarm) sono riuscito, o almeno mi sembra, a fermare il traffico sospetto.
Il programma svchost (maledetto) cerca per altri processi di connettersi con l'esterno con due collegamenti ricorrenti, il primo al dns della mia connessione 213.230.130.222, e dal firewall lo faccio collegare, il secondo che sembra il collegamento incriminato e che mi incasina è quello diretto verso 62.211.69.150, (l'IP sembra pulito però boh) quest'ultimo lo blocco e così sembra che il traffico si blocchi.

A parte che vorrei sapere perchè IE non si cerca il server DNS in proprio ma lo lascia fare a qualche servizio che si connette tramite svchost, non è che mettendo l'IP del dns sulle proprietà del collegamento mi risparmio la rottura di svchost? Ma soprattutto vorrei sapere chi è che scarica dati in continuazione.

Insomma vorrei:
1) pulire processi/servizi attivi
2) cancellare il processo che mi ha bruciato il traffico
3) Bloccare svchost ..... (mi è antipatico)

a tal fine allego il listato di hijackthis e di cports e aspetto con fiducia una mano.

Saluti Nonno

ThE_RaV[3]N
23-03-2007, 14:24
Allora intanto ci tengo a chiederti che cosa intendi tu per pulizia. Cioè pulizia può essere rimuovere un virus o più files nocivi; oppure ripulire il PC per dargli un pò più di fiato oppure liberare spazio fisico che è occupato per nulla.

Allora per quanto riguarda il tuo log è pulito, anche se fixerei alcune voci inutili associate a certi contesti.....

Allora premesso che il tuo log è pulito per quanto riguarda infezioni e uant'altro, io però ti consiglio di darti una sfoltita perchè un log immenso è una cattiva immagine dello stato di salute del registro di un PC. Quindi più il log è sintetico meglio è:

Allora ci sono moltissime chiavi in avvio automatico che non ti servono assolutamente a nulla, tipo quelle della stampante o di openoffice che ti consiglio vivamente di fixare in maniera da sgravare il carico della RAM e del file di paging del tuo sistema......Le voci sono le seguenti:

O4 - HKCU\..\Run: [Free Download Manager] C:\Programmi\Free Download Manager\fdm.exe -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Creative Detector] C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe /R
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Programmi\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [pdfFactory Schedulatore v1] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\2\fppdis1.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido HP Photosmart Premier.lnk = C:\Programmi\Hp\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe

Poi, sempre a mio modesto parere in materia visto che sono sempre stato paranoico in queste cose riguardanti la sicurezza lato-client, ti consiglio di eliminare chiavi di contesti extra come queste che ti segnalo e che secondo me sono superfluee(anche per i sviluppatori di hijackthis):

O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*

Poi concludo questo responso sul tuo log di hijackthis informandoti che queste chiavi che ti cito sono completamente superflue perchè purtroppo meno chiavi di BHO si hanno meglio è; specie per la sicurezza dal punto di vista applicativo e di associazione delle estensioni e degli eventi durante la navigazione in Internet.....quindi secondo me le potresti cancellare....

O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll


Infine vorrei invitarti a dare un occhio ai programmi in avvio automatico che ti ho ignorato nella lista da fixare; e vedere quali rimuovere da quella sezione in maniera da velocizzare un pochino il tuo PC e farlo tornare con il sorriso.
Fatto questo, tramite due programmi, possiamo ripulire per bene il tuo registro di configurazione e le tue risorse fisiche occupate da files inutili e ridare lustro al tuo SO...an dimenticavo; secondo me ti conviene disinstallare anche windows defender che non è che sia questo granchè come software e spreca abbastanza RAM per i miei gusti visto quel poco che riesce a fare.

P:S> Per quanto riguarda il test delle porte io mi trovo meglio se mi fai un print-screen del comando netstat -an quando sei connesso ad Internet.....comunque virus non ne hai!_!;)

nonno_62
23-03-2007, 15:29
Giusto ..... per pulire intendevo proprio quello che mi hai consigliato tu, e cioè cancellare il superfluo!

Che virus non ce ne fossero ne ero quasi sicuro, anche se mi fa incavolare malamente il fatto che qualche servizioa attraverso il svchost si connette ad internet, e adesso che mi sto collegando con il cell (in abbo) bruciare 150 mega mi ha fatto rodere.

Per cercare il file che si connetteva ho fatto uno scan con hithisjack .... e mi sono spaventato, nella mia vita non ho mai avuto un PC così incasinato. Per ultimo quando ho fatto netscan /ano e tasklist /svc ho scoperto che win xp home non ha la possibilità di far girare il tasklist, e quindi di risalire atravero di esso a quale servizio usa svchost.

Adesso sono un pò incasinato, più tardi faccio il log che mi hai richiesto e lo posto ...... sperando di riuscire il soft che mi brucia il collegamento.

Ciao Nonno

ThE_RaV[3]N
23-03-2007, 17:46
Il comando tasklist normale dovrebbe prendertelo comunque anche da XP Home SP2.

Intanto esegui i fix che ti ho consigliato, e poi eventualmente sfoltisci dal menu msconfig le voci extra che hai in avvio automatico cercando di non disabilitare i file di avvio automatico di Nokia PC Suite perchè spesso creano problemi nell'apertura del servizio in ascolto per far comunicare cellulare e PC al riavvio successivo.

P:S> Attendo una tua risposta per proseguire con la pulizia.....

Ciauz Ciauz

nonno_62
23-03-2007, 20:48
Allora da hithisjack ho tagliato tutto quello che mi hai richiesto, allego nuovo file di log, ni spiace un pò per la toolbar di google, la tenevo perche ha una funzione che serve per tradurre le parole in inglese solo andando sopra con il mouse. Spesso mi capita di leggere cose in inglese, anche se non sono proprio ..... bravo e quell'aiuto era utile .....

Da msconfig cartella avvio automatico devo dire che non c'è molto, e quel poco nn sono sicuro di toglierlo ...... magari dopo controllo con google alcune voci e vedo di capire a che servono :)

Ho disinstallato msdefender ......

Poi ho fatto una furbata ..... ho copiato il file tasklist da un computer con xp prof. e l'ho messo in system. All'inizio dava lo stesso errore programma non supportato, dopo un reset funziona .... :D :D :D

Mentre scrivevo mi è venuto in mente di inviare pure il log di zone alarm ..... e lo faccio :)

allego tutto di seguito.

Ciao Nonno

nonno_62
23-03-2007, 20:50
Altri files


Ciao Nonno

PS e grazie dell'aiuto ......

ThE_RaV[3]N
24-03-2007, 18:25
Ciao, fixa pure queste voci che non dovrebbero dare incompatibilità con il loro utilizzo, almeno secondo il produttore dei software stessi...

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] CHDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"

Un altro consiglio che ti do è di rimuovere Free Download Manager, vicolo di adware e ricordandoti che meno chiavi di BHO hai e meglio è.

Poi scaricati regsekeer 1.52 e CCleaner...Con CCleaner fai una pulizia del disco e del registro(quest'ultima è Trova Problemi) più volte per cancellare definitivamente alcune chiavi o riferimenti nulli e obsoleti.
Con regsekeer fai un autoclean comprendendo anche i servizi di Windows e impostando 4 passate e rimuovendo anche i controlli activeX trovati...

Poi se hai tempo fai anche una pulizia del disco usando pure quella di Winzozz e poi, dopo aver riavviato, disabilita il punto di ripristino e successivamente riattivalo per creare un nuovo punto di ripristino a pulizia.
Per concludere deframmenta il tuo disco fisso....Se dovessi usare IE ti posto anche un piccolo script per pulire la cache di IE automaticamente....

Ciauz Ciauz

juninho85
24-03-2007, 18:30
N;16484962']Ciao, fixa pure queste voci che non dovrebbero dare incompatibilità con il loro utilizzo, almeno secondo il produttore dei software stessi...

O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] CHDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"

se si fixano queste stringhe toccherà sbattersi un pochino per ricrearle in avvio automatico qualora si avesse bisogno di ripristinare l'autoavvio...meglio disattivare da msconfig ;)
per la pulizia dei pc infetti la sezione corretta è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) invito gli altri forumisti a NON risolvere i problemi delle discussioni qualora non fossero postate nella sezione corretta ;)

nonno_62
24-03-2007, 20:39
se si fixano queste stringhe toccherà sbattersi un pochino per ricrearle in avvio automatico qualora si avesse bisogno di ripristinare l'autoavvio...meglio disattivare da msconfig ;)


Scusa ma da hithisjack mi sembra che le voci che fixo dovrebbero andare nella cartella di backup e quindi dovrebbero essere recuperabili, o sbaglio?


per la pulizia dei pc infetti la sezione corretta è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) invito gli altri forumisti a NON risolvere i problemi delle discussioni qualora non fossero postate nella sezione corretta ;)

Veramente io non sono infetto, in ogni caso scusate per aver sbagliato il forum. Chiedo gentilmente se possibile di spostare il treath nel forum giusto onde evitare di riscrivermi tutto nel giusto forum.

Saluti Nonno

juninho85
24-03-2007, 21:38
Scusa ma da hithisjack mi sembra che le voci che fixo dovrebbero andare nella cartella di backup e quindi dovrebbero essere recuperabili, o sbaglio?
si certo,però facendo la modifica da msconfig puoi farlo senza doverti appoggiare a uno strumento esterno a windows....fa poca differenza comunque ;)


Veramente io non sono infetto, in ogni caso scusate per aver sbagliato il forum. Chiedo gentilmente se possibile di spostare il treath nel forum giusto onde evitare di riscrivermi tutto nel giusto forum.

Saluti Nonno
tieni conto la prossima volta che dovrai aprire una discussione :)

nonno_62
24-03-2007, 22:59
Ok in ogni caso mi sembrava giusto usare msconfig, ho proceduto con quello!

Problemi:

ctfmon.exe => sia da msconfig che da hithisjack lo fixo, ma alla accensione successiva ritorna funzionante!?

Qualche indicazione per regseeker? insomma ho provato a dare un'occhiata ma qualunque cosa tocco ci sono avvisi a non finire, non è che faccio danno?

Saluti Nonno

juninho85
24-03-2007, 23:03
Ok in ogni caso mi sembrava giusto usare msconfig, ho proceduto con quello!

Problemi:

ctfmon.exe => sia da msconfig che da hithisjack lo fixo, ma alla accensione successiva ritorna funzionante!?

clicca col tasto destro sulla barra degli strumenti,dunque,seleziona "barra strumenti" e togli la spunta da "barra della lingua"

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 13:03
Ok in ogni caso mi sembrava giusto usare msconfig, ho proceduto con quello!

Problemi:

ctfmon.exe => sia da msconfig che da hithisjack lo fixo, ma alla accensione successiva ritorna funzionante!?

Qualche indicazione per regseeker? insomma ho provato a dare un'occhiata ma qualunque cosa tocco ci sono avvisi a non finire, non è che faccio danno?

Saluti Nonno

Allora estrai regsekeer in una cartella a tua scelta, poi fai doppio clic sul file Fix AddRemove con estensione .reg(o qualcosa del genere:) )e confermi l'operazione.
Poi esegui il programma, e nella sezione pulizia del registro selezioni servizi(sperimentale) e dopo clicchi su autoclean impostando, nel menù successivo, quattro passate e selezionando le opzioni ActiveX/COM e seleziona tutto e poi clicca su GO e attendi che ti venga rilasciata una piccola finestrella vuota che indica la fine dell'operazione...

nonno_62
25-03-2007, 16:46
Ok fatto tutto, ho a questo punto fatto anche due cose :) mi sono riattivato la barra di google ..... e si ne ero schiavo per l'inglese on line .... e ctfmon non lo disattivo perchè mi rimetto la mia barra di attivazione veloce :)))


Però ora ho un problemino ...... le icone che avevo sullo schermo si sono posizionate in ordine sul monitor a sinistra. anche se le sposto e le riordino come piace a me, dopo aver spento e riacceso il pc me le incasina nuovamente in pratica nn mentiene la posizione delle icone ..... inoltre i cokies che registrano l'accesso ai siti non vengono mantenuti. Cioè li ho cancellati sicuramente con la pulizia, perchèmi ricordo uno degli avvisi, ma credevo che quelli che mi interessavano li avrei ricreati con l'accesso al sito. Ad esempio al ogni rientro in questo forum devo ridigitare l'ID e password .......

Cosa ho cancellato di troppo che devo ripristinare?

Saluti Nonno

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 17:16
Non vedo cosa ci sia di male nel rimuovere i cookies con le password......
e magari vuoi pure continuare a usare IE con questo vizio.......:mbe:

Io consiglio un altro browser e comunque i cookies con password li hai persi nella pulizia con ccleaner e vedrai che dopo si ricreano....


Saluti

nonno_62
25-03-2007, 18:31
Buongiorno, non ho detto questo!

Ho detto che non mi ricrea i cookies .... inoltre non mantiene più le icone dove le posiziono, in pratica perde tutte le configurazioni appena spengo il pc!

Non solo se mando il pc in sospensione ..... non mi riparte più!

Il problema non è quello che mi si è cancellato, che sapevo si sarebbe cancellato, ma che non si ricorda più nulla delle impostazioni che faccio! Se le scorda appena spengo!

Vabbè io sono stato sempre contrario ai programmi automatici .... e sicuramente uno dei due ha cancellato delle chiavi di registro indispensabili!.

se sai le chiavi da ripristinare ...altrimenti ne approfitto e faccio una vera pulizia del PC ....

Saluti Nonno

nonno_62
25-03-2007, 18:35
Anzi se non ricordo male c'è un programma di base di windows che dovrebbe ripristinare le librerie principali e i collegamenti del reg relativi alle funzionalità windows installate, mi sembra di averlo letto da qualche parte, con quello dovrei sistemare il tutto, nessuno sa come si chiama quel soft?

Saluti Nonno

juninho85
25-03-2007, 18:38
Anzi se non ricordo male c'è un programma di base di windows che dovrebbe ripristinare le librerie principali e i collegamenti del reg relativi alle funzionalità windows installate, mi sembra di averlo letto da qualche parte, con quello dovrei sistemare il tutto, nessuno sa come si chiama quel soft?

Saluti Nonno
parli del ripristino configurazione di sistema?oppure del comando sfc /scanow?

nonno_62
25-03-2007, 19:11
Si parlavo di sfc /scannow

Anche se l'ho già provato un pò di tempo fa e non riconosceva tutti gli aggiornamenti di windows .... ma prima del formattone posso sempre provarlo

:)

Fra le altre cose i file .reg che mi ha creato regseeker non si reinstallano, mi dicono che c'è un errore dovuto al editor del registro e non li reinstalla!

Mentre quelli di ccleaner sono stati reinstallati.

Più ci sto lavorando e più mi accorgo del casino che mi ha fatto il soft, non mi tiene in memoria neanche la barra dei pulsanti di avvio veloce ...... non se la ricorda proprio.

Secondo me è stato cancellato l'indirizzo dove explorer memorizza i cambiamenti della configurazione, e ad ogni riavvio riparte da uno standard ....

porcaccia se conoscessi la chiave risolverei in due minuti!

Vabbè il mio vecchio mi diceva che c'era uno che si era fatto scrivere sulla tomba ..... "stavo bene, per star meglio ..... qui giaccio"

Mi rode dover reinstallare tutto poi proprio adesso che sto cambiando gestore dell'adsl e sono con il cellulare e non posso aggiornare tutte la patch di windows.....

Vabbè se qualcuno ne sa di più .....

Saluti Nonno

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 19:36
Si parlavo di sfc /scannow

Anche se l'ho già provato un pò di tempo fa e non riconosceva tutti gli aggiornamenti di windows .... ma prima del formattone posso sempre provarlo

:)

Fra le altre cose i file .reg che mi ha creato regseeker non si reinstallano, mi dicono che c'è un errore dovuto al editor del registro e non li reinstalla!

Mentre quelli di ccleaner sono stati reinstallati.

Più ci sto lavorando e più mi accorgo del casino che mi ha fatto il soft, non mi tiene in memoria neanche la barra dei pulsanti di avvio veloce ...... non se la ricorda proprio.

Secondo me è stato cancellato l'indirizzo dove explorer memorizza i cambiamenti della configurazione, e ad ogni riavvio riparte da uno standard ....

porcaccia se conoscessi la chiave risolverei in due minuti!

Vabbè il mio vecchio mi diceva che c'era uno che si era fatto scrivere sulla tomba ..... "stavo bene, per star meglio ..... qui giaccio"

Mi rode dover reinstallare tutto poi proprio adesso che sto cambiando gestore dell'adsl e sono con il cellulare e non posso aggiornare tutte la patch di windows.....

Vabbè se qualcuno ne sa di più .....

Saluti Nonno

Ripristinando così da regsekeer ripristinerai gli errori, e se ti da errore a ripristinarli forse è perchè, se ci pensi, sono chiavi relative a processi attivi che non possono essere riscritte in modalità normale e solo dalla modalità provvisoria...detto questo capisci che non risolverai il problema delle icone secondo me.....

Saluti

nonno_62
25-03-2007, 19:52
Vabbè riprovo dalla modalità provvisoria.

Però mi semra strano che questo soft cancella e non permette di riscrivere le cose cancellate dopo che ti fa fare un bel backup .......,
inoltre ma come ha scelto cosa cancellare? se ha cancellato informazioni primarie per software installati, anzi addirittura per soft di sistema ..... ?!?!

eppoi parlano male di windozz.

Pazienza vorrà dire, come ho già detto che ne approffitto per fare un bel formattone, tanto avevo un sacco di mondezza, solo che questo non era il momento.

Ciao Nonno

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 19:54
Vabbè riprovo dalla modalità provvisoria.

Però mi semra strano che questo soft cancella e non permette di riscrivere le cose cancellate dopo che ti fa fare un bel backup .......

eppoi parlano male di windozz.

Pazienza vorrà dire, come ho già detto che ne approffitto per fare un bel formattone, tanto avevo un sacco di mondezza, solo che questo non era il momento.

Ciao Nonno

Non te lo permette dalla modalità normale perchè i flag dei processi e dei servizi sono attivi perchè in esecuzione. Per fare queste modifiche solitamente si effettuano dalla provvisoria per evitare questo tipo di errori....

Ciauz Ciauz

nonno_62
25-03-2007, 20:21
Nulla da fare non me li fa installare .........

porc.... acc.... mannaggg...

se penso che prima di fare queste cose faccio sempre un backup del registro .... e invece stavolta mi sono fidato del fatto che il soft diceva che salvava le chiavi cancellate.

Vabbè per stasera lascio perdere, mi dispiace che con tutto quello che dovevo fare mi sono sprecato mezza domenica pomerigio dietro questo macello,

per ora funzia e lo lascio così come mi attivano la nuova linea adsl reinstallo tutto, dopo formattone!

Saluti Nonno

ThE_RaV[3]N
25-03-2007, 20:49
Nulla da fare non me li fa installare .........

porc.... acc.... mannaggg...

se penso che prima di fare queste cose faccio sempre un backup del registro .... e invece stavolta mi sono fidato del fatto che il soft diceva che salvava le chiavi cancellate.

Vabbè per stasera lascio perdere, mi dispiace che con tutto quello che dovevo fare mi sono sprecato mezza domenica pomerigio dietro questo macello,

per ora funzia e lo lascio così come mi attivano la nuova linea adsl reinstallo tutto, dopo formattone!

Saluti Nonno

:confused: Cioè tu formatti soltanto perchè le icone sul desktop non restano come vuoi tu? Secondo me non è una buona ragione però poi fai come ritieni più opportuno.
Per quanto riguarda i programmi in questione io quei problemi non li ho e si che faccio l'autoclean e CCleaner sul mio PC winzozz ogni giorno....

Usa la funzione cerca in google e vedrai che trovi molte cose su come bloccare le icone in una posizione fissa, e vedrai che non è stato di certo regsekeer.....Ciauz Ciauz

nonno_62
26-03-2007, 18:45
Il pc deve fare quello che decido io non quello che decide lui!

Se non c'è alternetiva alla formattazione formatto se c'è e la conosci dilla invece di mandarmi su google!

In ogni caso qualcosa in più me lo ha ripristinato da modalità provvisoria, infatti le password che ora le mantiene, ma le icone e le barre di avvio veloce del desktop ancora no!

Quindi qualcosa ha fatto il regseeker.

Il problema poi non è se formatto ma se quali e quanti chiavi utili ha cancellato. Non vorrei accorgermi a posteriori di malfunzionamenti che mi mandano a pallino ore di lavoro.

Saluti Nonno

nonno_62
26-03-2007, 18:50
Fra le altre cose dopo aver fixato i programmi in avvio veloce il pc era un pochino più veloce, ora dopo regseeker è diventato un elefante .....

Arisaluti Nonno