PDA

View Full Version : Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica

bravogt100
23-03-2007, 00:35
:confused: Sapete come si fa a togliere quell'icona che carica all'inizio in basso a destra in cui dice "Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica"?:confused: :confused: :confused: :confused:
Ogni volta dice la stessa cosa, come si toglie?
Grazie, per l'aiuto.
Ciao

2678
23-03-2007, 11:14
ciao, probabilmente hai usato msconfig, e vista te lo blocca all'avvio, quando vedi quell'icona in basso a dx, cliccaci col tasto destro e fai partire le cose bloccate. prova!

bravogt100
23-03-2007, 12:11
ciao, probabilmente hai usato msconfig, e vista te lo blocca all'avvio, quando vedi quell'icona in basso a dx, cliccaci col tasto destro e fai partire le cose bloccate. prova!

Si ho usato msconfig, ma non voglio far partire le cose che ho bloccato.
Come devo fare per non farmi rompere da questa icona?

2678
23-03-2007, 15:45
No!
è proprio msconfig che viene bloccato! hai presente che dopo che lo usi quando riavvii ti apre un popup dove ti dice che ci sono state delle modifiche e devi spuntare una voce? esatto, windows defender blocca proprio quella finestra!!
fidati, prova

luca72.lws
23-03-2007, 23:37
Si ho usato msconfig, ma non voglio far partire le cose che ho bloccato.
Come devo fare per non farmi rompere da questa icona?
Tu vuoi solamente togliere l'avviso e l''icona del defender giusto?
Allora puoi fare così:
1- click destro sulla barra di start (quella in basso)
e scegli proprietà .

2 vai sulla tab delle aree di notifica e scegli personalizza

3 - nella scheda di notifica dovesti avere una voce che dice programmi ad esecuzione automatica , selezionala e scegli nascondi (defaut è nascondi se inattivo.

Cmq l'msconfig non serve più a molto da quando c'è il windows defender .

Pr|ckly
24-03-2007, 00:22
No ma ha ragione 2678, basta far comparire la finestra e spuntare di non visualizzare più il messaggio.

luca72.lws
24-03-2007, 11:51
No ma ha ragione 2678, basta far comparire la finestra e spuntare di non visualizzare più il messaggio.

Si ma così rimuovi solo il messaggio! (se invece devi rimuovere anche l'icona?)

Pr|ckly
24-03-2007, 13:49
Se non ho capito male quell'icona sta ad avvisare che è stato bloccato quel messaggio.
Se si dice al messaggio di non apparire più dovrebbe scomparire pure l'icona.

O almeno credo sia meglio, se vengono bloccati altri processi almeno si viene avvisati.

luca72.lws
24-03-2007, 15:39
Se non ho capito male quell'icona sta ad avvisare che è stato bloccato quel messaggio.
Se si dice al messaggio di non apparire più dovrebbe scomparire pure l'icona.

O almeno credo sia meglio, se vengono bloccati altri processi almeno si viene avvisati.

No non è veramente così (però io ho tenuto tutto attivo , come te).
L'icona stà semplicemente lì ad indicare che Windows defender è partito da solo durante l'avvio del PC.
Se voi solamente togliere l'icona e gli avvisi usa il metodo che ho descritto sopra , se invece non vuoi proprio fare partire il programma, devi usare o msconfig o lo stesso windows defender.

Pr|ckly
24-03-2007, 17:32
Forse non ci capiamo.

Lui ha usato msconfig e all'avvio successivo esce una finestra che avvisa che è stata apportata una modifica.
E' presente pure una spunta per dire di non visualizzare più quel messaggio.

Il Defender blocca l'esecuzione di quella finestra, basta sbloccarla e mettere la spunta alla voce che permette di non visualizzare più quel messaggio se si apportano modifiche a msconfig.

Ok, detto tutto giusto? :)

luca72.lws
24-03-2007, 19:14
Forse non ci capiamo.

Lui ha usato msconfig e all'avvio successivo esce una finestra che avvisa che è stata apportata una modifica.
E' presente pure una spunta per dire di non visualizzare più quel messaggio.

Il Defender blocca l'esecuzione di quella finestra, basta sbloccarla e mettere la spunta alla voce che permette di non visualizzare più quel messaggio se si apportano modifiche a msconfig.

Ok, detto tutto giusto? :)

Da me è diverso (forse è per quello che ho male interpretato).

Allora , la finestra/messaggio che mi compare ogni volta che avvio il PC è un avviso giallino che può solo essere chiuso (c'è la x di chiusura) tale messaggio dice:windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica.

E' un avviso che mi arriva da windows defender tramite la barra di notifica in basso a destra vicino all'orologio.

luca72.lws
24-03-2007, 19:29
http://img46.imageshack.us/img46/9103/warningwv1.jpg

Questo per intenderci , l'icona relativa è creata dal defender e non dal msconfig

garbage
24-03-2007, 23:23
mi sta dando sui nervi anche a me sta icona del caxxo

Pr|ckly
25-03-2007, 00:49
http://img46.imageshack.us/img46/9103/warningwv1.jpg

Questo per intenderci , l'icona relativa è creata dal defender e non dal msconfig

Se fai clic sul messaggio non succede nulla?

luca72.lws
25-03-2007, 12:36
Se fai clic sul messaggio non succede nulla?

No...(strano?) puoi solamente ciccare dx sull'icona (non sul messaggio) e lanciare o chiudere dei programmi

bravogt100
26-03-2007, 20:24
Ragà ma io ho cliccato sull'icona ma al nuovo avvio esce di nuovo.
Come devo fare?

luca72.lws
26-03-2007, 20:38
Come devo fare?
cosi':

puoi fare così:
e scegli proprietà .

3 - nella scheda di notifica dovesti avere una voce che dice programmi ad esecuzione automatica , selezionala e scegli nascondi (defaut è nascondi se inattivo.

bravogt100
26-03-2007, 20:40
cosi':

puoi fare così:
e scegli proprietà .

Si ma non mi piace sto metodo, perchè se clicco sulla freccettina penso che mi esce di nuovo.
Io voglio che non mi avvisi più solo per quanto riguarda l'esecuzione di msconfig.
Come devo fare?

luca72.lws
27-03-2007, 13:04
Si ma non mi piace sto metodo, perchè se clicco sulla freccettina penso che mi esce di nuovo.
Io voglio che non mi avvisi più solo per quanto riguarda l'esecuzione di msconfig.
Come devo fare?

Gia non ti avvisa così per l'esecuzione di msconfig (almeno da me) , l'icona e il messaggio sono creati da windows defender.(quindi li rimuovi nascondendoli nella barra di notifica o non lanciando il defender)

2678
27-03-2007, 15:36
dunque, faccio un po' di chiarezza:

il problema è che defender blocca l'esecuzione dell'msconfig dopo il riavvio, a questo punto basta cliccare sull'icona del defender col destro, poi "run blocked programs" e poi cliccare sul programma bloccato, in questo modo si aprirà la finestra dell'msconfig, ho fatto uno screenshot, spero sia utile:

http://www.alecrim.it/beppe/archivio/jpg/msconfig.jpg

luca72.lws
27-03-2007, 16:46
dunque, faccio un po' di chiarezza:

il problema è che defender blocca l'esecuzione dell'msconfig dopo il riavvio, a questo punto basta cliccare sull'icona del defender col destro, poi "run blocked programs" e poi cliccare sul programma bloccato, in questo modo si aprirà la finestra dell'msconfig, ho fatto uno screenshot, spero sia utile:

http://www.alecrim.it/beppe/archivio/jpg/msconfig.jpg

Quel menù ce l'ho anch'io (però è in italiano) ed è causato dal windows defender non dal msconfig (almeno su mio PC) ed è relativo ad altri programmi (uno su 2 è - macrovision update scheduler per i quali è richisto un'account di administrator ). Cos'è di preciso che non ti è chiaro?

luca72.lws
27-03-2007, 16:59
http://img155.imageshack.us/img155/8082/wdas1.jpg

Stessa cosa succede da me , ma in italiano , è il windows defender che devi toglliere se vuoi rimuovere quell'icona non l'msconfig

luca72.lws
27-03-2007, 17:09
Ah , forse system configuration utility , non è altro che l'msconfig ed è bloccato all'avvio dal windows defender?(sul tuo PC)

Le soluzioni da me proposte vanno nella direzione o di togliere completamente il windows defender o di bloccarlo a livello grafico.

bravogt100
27-03-2007, 18:54
ok risolto.
Grazie

2678
28-03-2007, 11:18
Ah , forse system configuration utility , non è altro che l'msconfig ed è bloccato all'avvio dal windows defender?

esatto, il probema è quello

Pr|ckly
28-03-2007, 11:58
Oh finalmente ci siamo capiti, ma perchè levare il defendere se uno lo vuole usare?

Non basta abilitare l'msconfig e al riavvio successivo, quando appare la finestra, dire di non visualizzare più il messaggio?

bravogt100
28-03-2007, 12:04
Oh finalmente ci siamo capiti, ma perchè levare il defendere se uno lo vuole usare?

Non basta abilitare l'msconfig e al riavvio successivo, quando appare la finestra, dire di non visualizzare più il messaggio?

Si, infatti io ho fatto proprio così, senza disabilitarlo.
W Win-Vista.:D

luca72.lws
28-03-2007, 13:29

Il metodo da me proposto era solamente atto a rimuovere le notifiche/icone del windows defender non l'esecuzione del programma. (guarda sopra please).

luca72.lws
28-03-2007, 13:34

Il mio primo thraed:

e scegli proprietà .

luca72.lws
28-03-2007, 13:57

Hai notato che sul mio PC non c'è l'MSconfig da abilitare? (però il windows defender c'è)