View Full Version : airport e wep
bradiposid
22-03-2007, 23:31
ciao a tutti...premetto ke non ho mai usato mac fino a 3 ore fa...dato ke ne ho comprato uno..un macbook pro..piano piano sto imparando un pò di cose
ma non riesco a configurare la airport con la wep per la mia wireless...avete suggerimenti?grazie mille
Ti suggerirei di cambiare protocollo di encryption, passando al WPA causa i noti problemi di sicurezza riscontratti con il WEP
..::Rape::..
23-03-2007, 07:57
Io uso protezione WEP e funziona tutto, puoi dirmi che problema preciso hai tu?
Io ti consiglio di cliccare sull'indicatore del airport nella barra in alto, selezionare la rete e inserire la chiave wep. Fai attenzione, se la chiave è in esadecimale in seleziona stringa HEX, la prima volta non funzionava nemmeno a me perchè sbagliavo a selezionare la codifica della chiave.
Se così non andasse, cosa strana, clicca sempre sull'icona dell'airport e poi seleziona apri connessioni internet, da lì selezionando airport fai tutto.
bradiposid
23-03-2007, 08:13
ho già provato a inserire così la wep..e selezionando esadecimale...facendo copia e incolla dalla pagina del router ...e facendomi mostrare la password...ma niente da fare...boh non saprei cosa fare...mi dice
Si è verificato un errore accedendo al network AirPort "G604T_WIRELESS"
..::Rape::..
23-03-2007, 09:30
Strano, io riesco tranquillamente ad accedere alla mia rete, dove oltre alla password WEP ho anche il controllo sul mac address.
bradiposid
23-03-2007, 10:03
non può essere problema d compatibilità con router o altro?...
bradiposid
23-03-2007, 10:32
ho provato a togliere la wep...e lasciare la wireless libera...il mac me la vede..ma quando gli dico d connettersi mi kiede ancora la wep?!?!?!?? cos'è 'sta storia?
.:GiA77:.
23-03-2007, 10:42
ciao, io a casa ho un G604T e un MBP 17" e col WEP la connessione non è mai andata. In studio, invece, ho un G624T e lì funziona tutto.
MI sa che c'è qualche problema fra i MBP e quello specifico router :(
bradiposid
23-03-2007, 10:58
ah ottimo...ho speso 2500€ per un portatile...e adesso devo spenderne altre 100 per il router..ke sfiga...ma cmq ora ho tolto la wep..ma mac me la chiede lo stesso..bah
.:GiA77:.
23-03-2007, 11:44
ah ottimo...ho speso 2500€ per un portatile...e adesso devo spenderne altre 100 per il router..ke sfiga...ma cmq ora ho tolto la wep..ma mac me la chiede lo stesso..bah
potresti provare ad eliminare la connessione G604T_WIRELESS dalla lista delle reti preferite; inoltre, dopo aver tolto il wep, hai salvato i settaggi e riavviato il router?
io ho risolto il problema della protezione inserendo il mac address dei computer che si collegano al router nell'access list che si trova nei menu di configurazione del router stesso. non so quanto sia sicura, ma nessuno si è mai connesso a sbafo! :)
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema:
la mia ragazza ha un MBP core duo e si connette tranquillamente con il router g604t con chiave wep hex; anche il mio coinquilino col suo notebook ed io con il mio vecchio notebook non abbiamo mai riscontrato problemi (entrambi col core duo).
ho preso il mb con c2d qualche giorno fa e non sono mai riuscito a connettermi, pur avendo provato diverse impostazioni (wep hex, wep ascii, wep disabilitata...) sul MB e sul router.
leggendo altri trhead e altri forum, ho notato che questo modello di router ha davvero tanti problemi, con i c2d sia dei MB/MBP che con quelli di altre marche. le soluzioni trovate in giro sono:
1) aggiornare il firmware del router all'ultimo disponibile (altri consigliano addirittura di mettere il firmware del g624t);
2) eliminare la chiave wep e per la protezione utilizzare i mac address.
per il primo, sinceramente non vorrei rischiare di dover buttare il router per un errore.. :mbe:
per il secondo, penso sia molto più comodo come sistema, anche se, nel caso in cui qualcuno ti viene a trovare, per connettersi dovrà essere aggiunto nella lista degli address abilitati..
se ci fossero altre possibili soluzioni, sarebbe moooooolto bello conoscerle... ho un esame a breve e non mi va di configurare tutti gli address adesso... perderei troppo tempo :muro:
enjoy
io ho risolto il problema della protezione inserendo il mac address dei computer che si collegano al router nell'access list che si trova nei menu di configurazione del router stesso. non so quanto sia sicura, ma nessuno si è mai connesso a sbafo! :)Te lo dico io: no, non è sicura.
Così come non è sicura WEP, d'altra parte...
La mia rete è protetta in WPA2, è l'unica che può reggere decentemente ad un attacco.
Te lo dico io: no, non è sicura.
Così come non è sicura WEP, d'altra parte...
La mia rete è protetta in WPA2, è l'unica che può reggere decentemente ad un attacco.
Ma il router in questione, è compatibile con questo tipo di protezione?
bradiposid
23-03-2007, 12:53
prima d proteggerlo vediamo d connetterlo
nandox80
23-03-2007, 13:20
prima d proteggerlo vediamo d connetterlo
disattiva la airport...cambia nome alla rete..togli le protezioni...riattiva l'airport e vedi se ti si connette
bradiposid
23-03-2007, 14:35
senza protezioni sono riuscito..ma quendo le rimetto niente...
....cmq per la domanda ke hanno fatto sulla wpa...se non sbaglio supporta solo la wpa tkip
nandox80
23-03-2007, 14:44
senza protezioni sono riuscito..ma quendo le rimetto niente...
....cmq per la domanda ke hanno fatto sulla wpa...se non sbaglio supporta solo la wpa tkip
beh io si ho la WPA-TKIP....e mi funziona bene.
cmq, hai povato a rimettere la protezione WEP avendo la airport disattivata e poi ad attivarla?
bradiposid
23-03-2007, 15:10
si..ma niente...adesso ho mandato un email all'assistenza tecnica dlink...e se trovassi l'indirizzo la manderei anke alla apple
Ciao,
non so quanto sia davvero sicura rispetto ad altre chiavi, ma stamattina finalmente son riuscito a connettermi col MB e col pc senza problemi con le seguenti impostazioni:
da setup -> wireless setting
- Channel: 6 (prima avevo 11 e non andava);
- Security: WPA;
- Group key interval: 60 (quello di default);
poi ho inserito una chiave nella PSK String di 17 tra caratteri e numeri.
:sofico: ce l'ho fatta!!!!
Spero abbia fortuna anche tu...
e spero che i miei vicini non siano così smanettoni da riuscire a fregarmi la connessione (anche se con Libero :muro: si farebbero solo del male loro stessi... che nervi...)
Ciao
Sbreaks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.