PDA

View Full Version : Peugeot 908 HDI

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-03-2007, 21:44
:sofico: diesel domina :D

http://www.youtube.com/watch?v=Be1tiFYROR8

Spike
22-03-2007, 22:06
Mi#çhi@ come soffiano le turbine!!

Bel mostriciattolo comunque, sono proprio curioso di vedere chi la spunterà a le mans.

22-03-2007, 22:22

Bel mostriciattolo comunque, sono proprio curioso di vedere chi la spunterà a le mans.già vediamo che succederà a le mans 2007 :D

rip82
23-03-2007, 07:30

Bel mostriciattolo comunque, sono proprio curioso di vedere chi la spunterà a le mans.

Io penso Audi, hanno gia' un anno di corse alle spalle, comunque graziosa. Piccolo inciso, il circuito di Paul Ricard e' stupendo, ci ho girato una vita con il miglior simulatore di moto: GP500.

STICK
23-03-2007, 10:40
manca solo un'auto italiana...

23-03-2007, 12:26
manca solo un'auto italiana...già mi domando perchè Fiat,Alfa Romeo,Lancia non fanno prototipi da pista x le mans? :stordita:

STICK
23-03-2007, 13:26
già mi domando perchè Fiat,Alfa Romeo,Lancia non fanno prototipi da pista x le mans? :stordita:

Anche se potrebbe essere vista (ma lo è anche) come una mera operazione per il marketing e il prestigio,alla fine la ricerca tecnologica su questi motori diesel da competizione potrebbe andare a vantaggio dei motori stradali come sicuramente fanno audi e peugeot.
Insomma se fanno la 8C per un discorso principalmente di immagine,perché non buttarsi anche su questa cosa?

djufuk87
23-03-2007, 13:49
perchè i torinesi son tirchiiii:O

Marci
23-03-2007, 13:51
Io penso Audi, hanno gia' un anno di corse alle spalle, comunque graziosa. Piccolo inciso, il circuito di Paul Ricard e' stupendo, ci ho girato una vita con il miglior simulatore di moto: GP500.

un anno col diesel, 4-5 LeMans vinte col benzina:D
mai sottovalutare i francesi che quando si tratta di correre tirano fuori mostri mica da ridere dal cilindro

23-03-2007, 14:54
Anche se potrebbe essere vista (ma lo è anche) come una mera operazione per il marketing e il prestigio,alla fine la ricerca tecnologica su questi motori diesel da competizione potrebbe andare a vantaggio dei motori stradali come sicuramente fanno audi e peugeot.
Insomma se fanno la 8C per un discorso principalmente di immagine,perché non buttarsi anche su questa cosa?boh mio amco dice che è x colpa della ferrari e maserati non lo fanno correre altri marchi italiani :stordita:

rip82
23-03-2007, 15:23
Il gruppo Fiat non corre perche' ha sprecato una sacca di soldi sponsorizzando una marca di moto jappo :Prrr:
E poi che motore diesel importante possono tirare fuori? La Panda 1.3 Multisgjieeeeet LM Edition? Non hanno un motore per competere coi 3l della concorrenza, vorrei vedere dove trovano un V10/12...

AlexB
23-03-2007, 16:52
Il gruppo Fiat non corre perche' ha sprecato una sacca di soldi sponsorizzando una marca di moto jappo :Prrr:
E poi che motore diesel importante possono tirare fuori? La Panda 1.3 Multisgjieeeeet LM Edition? Non hanno un motore per competere coi 3l della concorrenza, vorrei vedere dove trovano un V10/12...

nn credo sarebbe un grosso problema, la tecnologia c'è eccome. Non è una questione di cilindrata.

Il problema è la direzioni in cui vengono fatti gli investimenti.

Audi non corre in F1
il gruppo PSA neppure (e quando faceva i motori Peugeot non correva nelle gare di durata)

Il gruppo Fiat è impegnato con Ferrari in F1 (onerosissima) e sebben non sappia con quale grado di ufficialità nei rallies e nelle gare endurance con Maserati MC12

Ciao. Ale

matteo1986
23-03-2007, 18:50
Io penso Audi, hanno gia' un anno di corse alle spalle

Scusa ma nel dubbio :tie:

STICK
23-03-2007, 20:35
nn credo sarebbe un grosso problema, la tecnologia c'è eccome. Non è una questione di cilindrata.

Il problema è la direzioni in cui vengono fatti gli investimenti.

Audi non corre in F1
il gruppo PSA neppure (e quando faceva i motori Peugeot non correva nelle gare di durata)

Il gruppo Fiat è impegnato con Ferrari in F1 (onerosissima) e sebben non sappia con quale grado di ufficialità nei rallies e nelle gare endurance con Maserati MC12

Ciao. Ale

beh adesso che il gruppo fiat è in attivo e sta facendo i soldi,potrebbe buttarceli un po' per fare un super diesel da competizione.Magari non ora ma tra qualche annetto quando magari la situazione finanziaria sara tale da permetterlo.Alla fine in questi termini non sono sempre sodi buttati perche' il rientro in termini di immagine,prestigio e pubblicità è notevole e inciderebbe positivamente sulle vendite.Ci schiaffano un bel V10 5000 multijet sotto il cofano di un'alfona con carrozzeria da prototipo ed è fatta la festa!:D :sofico: