PDA

View Full Version : piccola curiosità... possibile 2 schede video PCI-E diverce SENZA sli?

marcy1987
22-03-2007, 21:21
(Spero di essere nel 3D giusto:Prrr: )

Oggi, facendomi un giro per la baia, ho trovato una scheda molto particolare, praticamente permette di sfruttare un eventuale slot PCI-E per aggiungere fino a 2 monitor... a vederla la schedina ha un'elettronica semplice, è solo un piccolo chip che mette a disposizione 2 uscite DVI interfacciandosi al bus PCI-E...

vabbè, nno divaghiamo, questo è solo ciò che mi ha fatto "pensare" :D

Ho una scheda madre con Nforce 650i SLI, ergo ho a disposizione 2 slot PCI-E 16x... uno usato (GALAXY 7900GS), mentre l'altro libero.

A casa ho anche una scheda video PCI-E "di emergenza", una semplice 7300LE 512 TC (praticamente una ciofeca), e mi sono chiesto...

SE INFILO LA 7300 NEL SECONDO SLOT PCI-E, CHE SUCCEDE? brucio tutto oppure il sistema rileva come primaria la 7900gs e come secondaria la 7300LE?

oddio, non che questa soluzione mi serva a qualcosa, però è una bella curiosità!! ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla a riguardo!!

ps. se non ricordo male con una scheda AGP/PCI-E si può usare una VGA pci, magari è la stessa cosa? ripeto, nessuna utilità personale, PURA CURIOSITA'!!! :sofico:

CIAO!!

marcy1987
23-03-2007, 16:28
cassspio,pensavo fosse una cosa interessante, e invece... mah:stordita:

davvero nessuno ne sa nulla??:mbe:

Kharonte85
23-03-2007, 16:52
Non mi sono mai posto il problema...la cosa sicura è che in SLI non funzionano...:D

marcy1987
23-03-2007, 18:56
si, infatti niente SLI... ( e qui nasce un'altra domanda, sempre x curiosità :D SLI tra schede diversse? no, eh?:D )

però dai, sono l'unico a trovarla curiosa sta cosa?? non costringetemi a PROVARE, che non voglio bruciare tutto :stordita:

Kharonte85
23-03-2007, 19:04
si, infatti niente SLI... ( e qui nasce un'altra domanda, sempre x curiosità :D SLI tra schede diversse? no, eh?:D )
no.

però dai, sono l'unico a trovarla curiosa sta cosa?? non costringetemi a PROVARE, che non voglio bruciare tutto :stordita:
In teoria dovrebbe riconoscere 2 schede, ma non sono esclusi conflitti a livello driver...prova :D

marcy1987
23-03-2007, 19:11
a proprio quello che NON volevo sentirmi dire... :D

uff ho anche cercato in giro, ma niente, silo questo:

AGP + PCI ==>> ok

PCI-E + PCI ==>> ok

PCI-E + AGP ==>> (non ricordo dove, ma ho letto che un nuovo chipset riesce a far lavorare untrambi gli standard sullo stesso sistema, forse al Cebit?)

PCI-E + PCI-E ==>> SOLO SLI (ma schede diverse... non ho trovato nulla)

ah si,ho trovato anche un paio di persone con la mia stessa curiosità, però risposte ZERO (almeno qui UNA persona mi ha risposto:read: )