PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a scegliere il router?

HollandPoland
22-03-2007, 21:20
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sto finalmente passando all'ADSL (Alice Flat da 2 Mega) e vorrei acquistare un modem/router che mi permetta di connettermi. Avrei al massimo 2 PC (un fisso e un portatile) da mettere in rete (via wireless) quindi penso che un 54Mbs vada più che bene. Sono indeciso su questi 3 modelli:

3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 54 Mbps 11g Firewall Router 3CRWDR101A-75
Linksys WAG300N
Netgear DG834G

Ho letto molto su questi 3 router, dai post di questo forum mi ha fatto una buona impressione il 3com (ottimo segnale wireless, scalda poco) però leggo di difficoltà talvolta nella configurazione; il Netgear ha il vantaggio di essere facilmente configurabile ma non ha un buon segnale wireless (da quello che mi hanno detto delle persone che lo posseggono) e scalda parecchio, il Linksys invece lo conosco meno ma su questo forum mi pare sia molto apprezzato. Quale dei 3 mi consigliereste? E per quale motivo? Eventualmente ci sono altri modem/router da tenere in considerazione? Vi ringrazio fin d'ora delle vostre risposte.

bernabei2688
22-03-2007, 21:40
è uno standard n e sinceramente non mi pare il caso,visto cge n funziona bene solo in certe condizioni.il netgear so che va bene anche se dalle mie esperienze non ho avuto grandi risultati.ma ogni situazione fa storia ase.io opterei per il 3 com se ne hai sentito parlare polto bene.io non lo ho mai provato.per la configurazione il difficile è sempre perchè non si conosce la procedura,non credo che alla fine sia diverso dagli altri.

pegasolabs
23-03-2007, 07:40
Vedi se l'ultimo post (#10) può interessarti ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434164

Intrepido
23-03-2007, 07:49
Per la mia esperienza, perchè l'ho usato anch'io ti consiglio il Netgear, però come dice Bernabei2688 ogni situazione fa storia a se. Gli altri due non li ho mai visti. Comunque configurare il dg834g è una cosa da niente:) . Per il wi-fi io non ho avuto particolari problemi di copertura.