View Full Version : Difficoltà wireless
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente da poco aggregato alla comunità.
Ho 56 anni e, da buon appassionato di internet ho acquistato un modem wireless al posto di quello col filo.
La marca è D-Link. Il mio problema è: quando cerco di connettermi, la connessione va ed il segnale ha 5 tacche di potenza. Ma non ricevo dati! Prova ne è che nella videata che appare cliccando due volte sull' icona di connessione, ci sono più dati inviati che ricevuti! La cosa strana èp che a volta la connessione va, altre succede quello che è elencato. Voi sapete cosa potrebbe essere?
Grazie per la disponibilità,
a presto.
Intrepido
22-03-2007, 20:54
Posta il modello del modem e prova a fare un ping per vedere cosa ne esche.
Ciao
Base con antenna: DSL-G624T Router wireless ADSL
Ricevitore presa USB: DWL-G122 Adattatore Wireless USB
Non so però cosa vuol dire fare ping!
Intrepido
22-03-2007, 23:39
Base con antenna: DSL-G624T Router wireless ADSL
Ricevitore presa USB: DWL-G122 Adattatore Wireless USB
Non so però cosa vuol dire fare ping!
Pingare significa in breve controllare se un host è connesso e raggiungibile.
Esempio dal promp dei comandi digita: ping 192.168.1.1 (di solito è un indirizo di frabbica ) ed invio. Se il ping va a buon fine esempio se tutti e 4 i pacchetti sono stati recevuti allora andiamo bene. Per continuare ma quando hai messo in moto il router ti sei loggiato, e, hai impostato tutti i parametri di connessione?
Protocollo, incapsulamento, vci, vpi,, username e password?
Scusa se sono ignorante ma per prompt dei comandi intendi dalla pagina di explorer oppure il prompt di dos?
Comunque si mi sono registrato ed ho anche inserito la password per la protezione di rete che mi riconosce tranquillamente.
Intrepido
23-03-2007, 14:51
Scusa se sono ignorante ma per prompt dei comandi intendi dalla pagina di explorer oppure il prompt di dos?
Il prompt ms dos. Se da li fai il ping e come risultato sei connesso al router allora il problema della mancata navigazione è con molta probalità dovuto ad un filtro ADSL mal collegato riprova senza filtro, la spia sul router (ppp) deve rimanere accesa. Prova a fare queste due operazioni e poi posta ancora. Sei sicuro di aver usato il giusto incapsulamento per la connessione adsl?
pinkfloyd2001
25-03-2007, 19:32
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao amico di sventura, ho lo stesso problema con stesso router e chiavetta d-link poi cambiata ma senza risultati ,ci teniamo in contatto per chi dovesse risolvere il problema?
daniel93
25-03-2007, 19:41
hai fatto la configuarazione del router tramite il browser??
se segui le istruzioni del router dovresti far tutto per bene!
pinkfloyd2001
25-03-2007, 19:44
Ho lo stesso problema di osni. Ti spiego brevemente.
1° pc collegato su router con cavo ethernet ip 192.168.1.2 (naviga benissimo)
2° pc desktop con adattatore wireless asus wl167g ip 192.168.1.3 (stesso problema di osni)
sul router dhcp disabilitato
i due pc sono parte della stessa rete gruppo di lavoro MSHOME si vedono condividendo cartelle e una stampante sul primo pc.
Io penso che potrebbe essere guasto il router oppure bisogna correggere qulache impostazione nella sezione wireless performance del router ti posto quello che ho trovato nella sezione status del router:
Traffic Statistics
Traffic Statistics display Receive and Transmit packets passing through the DSL-G624T.
Display Receive and Transmit packages through wireless connection
Transmit
MPDUs 3207
MSDUs 3205
Multicast MSDUs 325
Failed MSDUs 0
Retry MSDUs 0
Receive
MPDUs 3012
MSDUs 19713
Multicast MSDUs 100
FCS Error MPDUs 42
mi sai dire qualcosa Grazie
Intrepido
25-03-2007, 20:43
Ho lo stesso problema di osni. Ti spiego brevemente.
1° pc collegato su router con cavo ethernet ip 192.168.1.2 (naviga benissimo)
2° pc desktop con adattatore wireless asus wl167g ip 192.168.1.3 (stesso problema di osni)
sul router dhcp disabilitato
i due pc sono parte della stessa rete gruppo di lavoro MSHOME si vedono condividendo cartelle e una stampante sul primo pc.
Io penso che potrebbe essere guasto il router oppure bisogna correggere qulache impostazione nella sezione wireless performance del router ti posto quello che ho trovato nella sezione status del router:
Traffic Statistics
Traffic Statistics display Receive and Transmit packets passing through the DSL-G624T.
Display Receive and Transmit packages through wireless connection
Transmit
MPDUs 3207
MSDUs 3205
Multicast MSDUs 325
Failed MSDUs 0
Retry MSDUs 0
Receive
MPDUs 3012
MSDUs 19713
Multicast MSDUs 100
FCS Error MPDUs 42
mi sai dire qualcosa Grazie
Il tuo è un problema già visto e presente nel trend ufficiale. L'idirizzo è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415&page=5
Da quella pag ci sono spegazioni su come provare a risolvere il problema, i dati però non sono propio identici ma secondo me può essere la soluzione. E' il massimo che posso dirti in quanto non ho mai avuto a che fare con simili problemi. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.