View Full Version : SICUREZZA INTERNET PER PORTATILE
rafy89018
22-03-2007, 20:38
Salve a tutti, poichè sarò tra poco possessore del mio primo portatile, mi viene il dubbio su quali software di sicurezza internet installare sulla macchina.
Non saprei se puntare su software gratuiti oppure a pagamento come symatech o kaspersky tenendo sempre conto che vorrei avere sia un antivirus sia un firewall e non tralasciando la questione delle risorse utilizzate che vorrei fossero il minimo possibile.
Sarei grato se aveste qualche suggerimento.
marika43
22-03-2007, 21:12
Se il portatile e' usato per scopi non lavorativi (personal use) ti consiglio
i freeware:
- antivir7
- comodo personal firewall
- AVG antispyware (senza real-time guard)
o in alternativa a-squared Free
io sto messo così:
!avast
ZoneAlarm
Ad-Aware SE Personal
Spybot - Search & Destroy
RoyalAssassin
23-03-2007, 10:15
io sapevo che AVG free era un ottimo antivirus...per il firewall ho sempre fatto affidamento massimo su quello di xp ma sono un inguaribile ottimista :D
poi ad aware-se personal
rafy89018
23-03-2007, 10:32
Vi ringrazio per i suggerimenti, si accettano altre considerazioni, ah avete mai provato nod32 dicono sia l'antivirus piu' leggero ed il migliore nella difesa proattiva
daddyxx1
23-03-2007, 17:16
mmm difficile dire la combinazione perfetta xkè ognuno predilige le sue scelte...ogni giorno vedo sempre persone pro nod32 e persone pro kaspersky...in generale la scelta migliore sarebbe l'accoppiata di 1 buon antivirus piu 1 buon firewall....io uso kaspersky internet security ke è 1 via di mezzo e spybot s&d
potresti provare anke l'ottima combinazione kaspersky antivirus più comodo firewall o outpost firewall.....lungi dalla pesantezza e rikiesta di risorse di sistema di norton :D
rafy89018
23-03-2007, 21:56
ok ringrazio per le risposte, ora il cerchio incomincia a chiudersi, la scelta per il firewall sarà tra zone allarm pro e outpost pro, mentre come antivirus sicuramente opterò per kaspersky, ma vorrei info sui due firewall indicati poichè non li conosco bene.
grazie:)
daddyxx1
25-03-2007, 23:19
uhm posso dirti che outpost è più intuitivo più user-friendly mentre zone alarm più complesso...poi diciamo ke la scelta finale spetta a te...potresti prima provare l'1 e poi l'altro e vedere con ki ti trovi meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.