PDA

View Full Version : Problemi al pc...

The_Bouncer
22-03-2007, 21:07
Ciao a tutti... scrivo qua perchè ho ancora problemi al pc...

Ho messo su da 2 giorni quasi tutti i componenti nuovi... processore core 2 duo, ram ddr2, hd tutti sata mainboard nuova... tutto tranne la scheda video che ho una nVidia 6600GT pci-ex.......

i componenti nuovi sono:
intel core 2 duo E6300
mobo asus p5b
2 gb di ddr2 533
3 hd sata 2

il problema è che di pacca ogni tanto il pc mi si riavvia da solo... pensavo fosse qualcosa proveniente dal web pur essendo ben protetto, ho cambiato firewall fatto scansioni di ogni genere... poi sn passato all'hardware.... ho cambiato praticamente TUTTO tranne la scheda video, addirittura anche l'alimentatore, ora ho un 550w.
Ho un fan controller per neon e fan sparsi per il pc, ho staccato anche quello nel dubbio che prendesse corrente "utile" per il corretto funzionamento della macchina....
tutto questo non è servito a niente....
le temp del processore e della mobo sono aposto... sono normali per un processore intel... come dissipatore per la cpu ho uno zalman 7700 completamente in rame, per la vga ho uno zalman versione fatality.... dissipatore chipset ho quello della asus gia montato sulla mainboard...
ho provato a cambiare il cavo che si attacca all'alimentatore...
non capisco davvero cosa possa essere..........
per favore aiutatemi sono seriamente disperato!!!!
grazie.... :D aspetto risposta!

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2007, 17:46
Ciao a tutti... scrivo qua perchè ho ancora problemi al pc...

Ho messo su da 2 giorni quasi tutti i componenti nuovi... processore core 2 duo, ram ddr2, hd tutti sata mainboard nuova... tutto tranne la scheda video che ho una nVidia 6600GT pci-ex.......

i componenti nuovi sono:
intel core 2 duo E6300
mobo asus p5b
2 gb di ddr2 533
3 hd sata 2

il problema è che di pacca ogni tanto il pc mi si riavvia da solo... pensavo fosse qualcosa proveniente dal web pur essendo ben protetto, ho cambiato firewall fatto scansioni di ogni genere... poi sn passato all'hardware.... ho cambiato praticamente TUTTO tranne la scheda video, addirittura anche l'alimentatore, ora ho un 550w.
Ho un fan controller per neon e fan sparsi per il pc, ho staccato anche quello nel dubbio che prendesse corrente "utile" per il corretto funzionamento della macchina....
tutto questo non è servito a niente....
le temp del processore e della mobo sono aposto... sono normali per un processore intel... come dissipatore per la cpu ho uno zalman 7700 completamente in rame, per la vga ho uno zalman versione fatality.... dissipatore chipset ho quello della asus gia montato sulla mainboard...
ho provato a cambiare il cavo che si attacca all'alimentatore...
non capisco davvero cosa possa essere..........
per favore aiutatemi sono seriamente disperato!!!!
grazie.... :D aspetto risposta!

hai controllato le temperature?

The_Bouncer
24-03-2007, 00:01
certo...
la cpu sta a 45 e la mobo sui 38.. per un procio intel sono normali.....

Maverick491
24-03-2007, 00:35
Hai una BSOD? Se si, cosa ti dice? Se non ti esce, hai provato a disabilitare il riavvio automatico, sperando di farla uscire? Potrebbe essere utile per capire cosa non va. ;)

The_Bouncer
24-03-2007, 13:48
se potresti approfondire meglio questo discorso te ne sarei grato? cosa sarebbe una BSOD? vorrei anche sapere come si disattiva questo riavvio automatico! se puoi aggiungimi a msn che ne parliamo meglio..!

The_Bouncer
24-03-2007, 13:56
mi è successa poco fa una cosa "nuova" ... il pc mi si è riavviato di pacca, poi il mouse non andava piu, come tutte le volte....
per farlo funzionare devo staccare l'usb del mouse e riattaccarlo e dopodichè riesco ad usare il mouse... solo che questa volta ho staccato il mouse e mi si è spento il pc! mi è capitato 2 volte.... stacco il mouse si spegne il pc e mi si riavvia .....
ma che caxxo è!?!? non ne posso piu davvero!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:

Janky
24-03-2007, 14:21
le bsod sono e blue screen of death, le classiche schermate bluc che in windows xp di default sono disattivate, a favore del riavvio automatico

per riattivarle:
- Apri il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Seleziona la linguetta "Avanzate"
- Premi il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilita l'opzione "Riavvia automaticamente"

i driver della scheda madre sono installati? a me il problema del riavvio quando collegavo/scollegavo le perifieriche usb capitava quando non installavo i driver della scheda madre

The_Bouncer
26-03-2007, 00:40
i driver sono tutti istallati correttamente.... ora ho disattivato il riavvio.. vedremo!
grazie per il momento, vi farò sapere presto!

The_Bouncer
26-03-2007, 20:28
eccomi qua, mi è venuta fuori la tipica schermata blu....
però mi dice tanti problemi che potrebbero essere... parla della scheda video, appunto dei driver, (ma che sono istallati correttamente) e altre cose che ora non ricordo bene... ma appena mi riappare (speriamo di no) mi scrivo tutto e ve le dico per filo e per segno...!
volevo sapere una cosa.. nei driver, quando sto per istallarli, mi dice, in pratiche che dovrei istallarli su windows che abbia il service pack 1... io ho il 2... potrebbe essere quello il problema? però mi sembra strano........
aspetto risposta... grazie ragazzi di tutto!

Janky
26-03-2007, 20:37
no, il sp2 include il sp1

Maverick491
26-03-2007, 21:13
eccomi qua, mi è venuta fuori la tipica schermata blu....
però mi dice tanti problemi che potrebbero essere... parla della scheda video, appunto dei driver, (ma che sono istallati correttamente) e altre cose che ora non ricordo bene... ma appena mi riappare (speriamo di no) mi scrivo tutto e ve le dico per filo e per segno...!
volevo sapere una cosa.. nei driver, quando sto per istallarli, mi dice, in pratiche che dovrei istallarli su windows che abbia il service pack 1... io ho il 2... potrebbe essere quello il problema? però mi sembra strano........
aspetto risposta... grazie ragazzi di tutto!

Allora, quello che interessa è l'errore che viene riportato alla terza e quarta riga, quello che c'è scritto dopo è inutile.
Ti faccio un esempio

http://www.codinghorror.com/blog/images/Windows_XP_BSOD.png

Questa schermata è in inglese, però come impostazione è uguale alle nostre. Servirebbe sapere l'errore che in questo caso è PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, e poco sopra ti dice il file che lo ha causato. Spero di essere stato chiaro. (e spero anche che non ti escano più blue screen of death ;) )

The_Bouncer
27-03-2007, 14:06
in quella posizione dove mi hai appena detto se ricordo bene una volta mi è uscito ntfs.sys e un'altra volta non ricordo, ma cmq erano tutti file di sistema...!
quindi l'hardware non conta giusto?
può essere che il mio windows abbia dei problemi di istallazione? o può dipendere anche da programmi o fattori istallati dopo?
non ho niente di anomalo istallato... avg, zone alarm, mozilla, winrar, tutti i driver (tastiera mouse , scheda video, ecc ecc) itunes e quick time.... fine...!
!! posso provare ad istallare windows, di qualche mio amico? forse il mio cd dell'os ha dei problemi....
ditemi voi!

The_Bouncer
27-03-2007, 14:43
ora quando l'ho acceso mi è apparsa una finestra di dos che mi ha aggiornato le porte usb e poi mi è venuta fuori una finestra che mi ha detto che ha corretto e recuperato un file di sistema, però non ha specificato quale file... ora sembra stabile.... però non si sa mai.. speriamo rimanga cosi!

The_Bouncer
29-03-2007, 00:32
Risolto tutto...!