View Full Version : overclock tramite ai suite (per iniziare)e per non frigere
Ciao a tutti
ho un e6600 su una commando e 2gb di ram corsair Tested at 5-5-5-12-T1 latency settings at 1.9V
8800 (che non ho ancora scoperto/trovato la temperatura sul control panel):
ora mi va a 3600 temperatura oscilla sui sui 50
la frequenza del processore a quanto la posso mettere? la cpu ratio sempre a 9? giusto
ora ho messo:
cpu frequency 400( fino a quanto posso salire?)
cpu ratio 9 (di più non serve a nulla?)
dram voltage 1,900
dram frequency 533 posso mettere 800?
PCI-E a quanto lo metto?
quali parametri aumento?
grazie
ciao
grazie
Setta immediatamente il pci-e a 100 Mhz ed il pci a 33.33, altrimenti friggi tutto... Chiedete prima di cominciare...:doh:
Lascia le ram a 533 altrimenti ti andranno fuori specifica, così in 1:1 sono ok...
3600 è un ottimo risultato, ma verifica stabilità e temperature con una istanza di orthos...
Setta immediatamente il pci-e a 100 Mhz ed il pci a 33.33, altrimenti friggi tutto... Chiedete prima di cominciare...:doh:
Lascia le ram a 533 altrimenti ti andranno fuori specifica, così in 1:1 sono ok...
3600 è un ottimo risultato, ma verifica stabilità e temperature con una istanza di orthos...
grazie1000
allora per ora la temperatura messo un pò sotto pressione tra autocad, 3d, e tocarace arrivo a 68°
secondo te se aumento la frequenza più di 400? friggo?
sbadatamento ho aumentato dal programma ai-suit la frequenza e mi ha portato la frequenza della ram a 1000 ed è apparsa al schermata blu :(
ora la frequenza della ram il programma la mette a 533:(
dunuqe a 800 non serve:(
grazie ancora per i consigli
il pci a 33.33 lo trovo nel bios? l'altro l'ho trovato nel programmino asus
ora il punteggio di vista è
procio 5,8
ram 5,9
8800gts 5,9 (non l'ho ancora over)e non so se la tocco
hd raptor 5,9
media 5,8 è buono?
Lascia stare utility o roba simile, vai di bios e basta...
Quando setti le ram a 533 sei in 1:1, per cui anche le ram sono a 400 cioè a DDRII 800, per cui sei in sincrono tranquillo e beato e sfutti tutto nel migliore dei modi... Quindi preoccupati ti verificare la piena stabilità con stress test seri, così da ottenere un setting da daily...
Lascia stare utility o roba simile, vai di bios e basta...
Quando setti le ram a 533 sei in 1:1, per cui anche le ram sono a 400 cioè a DDRII 800, per cui sei in sincrono tranquillo e beato e sfutti tutto nel migliore dei modi... Quindi preoccupati ti verificare la piena stabilità con stress test seri, così da ottenere un setting da daily...
ok settato il bios però gli altri parametri lascio auto?
cpu Vcore voltage AUTO
Spread sprectrum AUTO
FSB termination Voltage AUTO
NB VCore AUTO
DDRI cannel A ref voltage AUTO
DDRII cannel B ref voltage AUTO
grazie
Il Vcore settalo alla frequenza di default, ma manualmente...
Spread sprectrum sempre disable se si occa.. Gli altri bene così...
grazie Lino sei stato gentilissimo e ti ringrazia pure il mio pc :D
Un saluto a entrambi...;)
Riepilogo
E6600, commando, DDRII PC800 2GB CL5.0 Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400PRO, hd raptor 150, 8800 gts
allora ora la sistuazione è così:
temperatura intorno ai 50° e sono a 3600mhz
cpu 400
dram 800
pci e 100
pci clock 33.33
cpu vcore voltage AUTO
FSB termination voltage AUTO
NB vcore AUTO
memory voltage AUTO
ddrII cannel A REF voltage AUTO
ddrII cannel B REF voltage AUTO
DDR controller REF voltage AUTO
SB Vcore(sata,pcie) AUTO
SB Chipset Auto
di più non va se aumento la cpu a 405. la frequenza della RAM mi sale oltre i 800 e mi appare una schermata blu, dove sto sbagliando?
perchè la ram mi si blocca e non vado oltre gli 800?
grazie in anticipo
Ammesso che la cpu regga oltre i 400 di bus con quel Vcore, le ram vanno overvoltate per farle andare oltre i 400...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.