PDA

View Full Version : un pikkolo problemuccio

duck79
22-03-2007, 19:47
Salve a tutti!!!tutto bene mi sto strippando un pokino con Virtual Dub e nel tagliare file video nn ho problemi ma nell'unirli mi e' un po ostica la cosuccia
Per prima cosa lancio il maledetto apro il file dal menu a tendina poi lo mando alla fine e aggiungo l'altro pezzo di segmento ma kuando tento di fare ciò mi viene fuori un simpatico messaggio di errore del tipo:
"Cannot append Segment the audio streams have different sampling rates
15404.00000 vs. 41.66667"

mister pink
22-03-2007, 20:50
Per poter unire due videoclip con successo e senza problemi è necessario, indipendentemente dal programma che si usa, che questi abbiano le stesse identiche caratteristiche per tutti i parametri audio e video (sampling, framerate, bitrate, risoluzione, codec di compressione, ecc..).

Se i due videoclip differiscono soltanto per qualche parametro audio, allora si può processare uno dei due, lavorando solo sull'audio e modificandone i parametri in modo tale che risultino identici a quelli dell'altro. Virtualdub permette di modificare tutti i principali parametri, tra cui il sampling rate (che è quello che serve a te). Una volta che i parametri audio del primo videoclip siano stati resi uguali a quelli del secondo, non dovrebbero esserci problemi ad unire i due spezzoni (purché non ci siano anche delle differenze di codec o di qualche parametro video).