PDA

View Full Version : [MILANO] Dobbiamo vendere il nostro portatile TOSHIBA M200 per acquistarne uno nuovo

Re Elfo & Principessa Patatona
22-03-2007, 19:38
Ciao a tutti,

abbiamo intenzione di cambiare il nostro portatile e volevamo però vendere prima quello "vecchio", anche se tanto "vecchio" non è...!!!

Il portatile è il seguente:

TOSHIBA PORTEGE M200
Pentium Centrino Mobile 2 Ghz
Bios in data 16/07/2004
512 Mb Ram
Hard Disk 80 Gb
Scheda grafica NVIDIA GeForce FX Go 5200 da 32/64 Mb
Schermo 12" rotante con risoluzione massima 1400 x 1050

Completo di:

Mouse micro Trust
Batteria in buono stato (il notebook è stato usato pochissimo)
Caricabatteria
Unità esterna DVD-Rom nonchè masterizzatore CDR-RW
Scheda per SIM (connessione internet)
Tutto il software a corredo originale
Pacchetto Office 2003 originale
Borsa per contenere tutto

Visionabile in qualsiasi momento a Milano.

Domani vi postiamo la foto con tutto il corredo, sperando di non aver dimenticato niente.

Vendiamo ad Euro 1.200,00

Ciao a tutti e grazie.

22-03-2007, 19:45
Il Sistema Operativo originale è Windows XP Professional aggiornato quotidianamente.

23-03-2007, 15:35
Ecco la foto del notebook con tutti gli accessori. Oltre a tutto questo c'è la borsa per contenere tutto ed in più i vari cavi per collegare il notebook alla linea telefonica, ecc.

recidivo
23-03-2007, 15:59
Ecco la foto del notebook con tutti gli accessori. Oltre a tutto questo c'è la borsa per contenere tutto ed in più i vari cavi per collegare il notebook alla linea telefonica, ecc.

ciao la foto è un francobollo in bianco e nero..

il prezzo mi sembra altino per un note non + in produzione

as2k3
23-03-2007, 16:00
che assurdità aprire un post del tipo: dobbiamo vendere io e sempronio!

prezzo altissimo

recidivo
23-03-2007, 16:02
che assurdità aprire un post del tipo: dobbiamo vendere io e sempronio!

prezzo altissimo

boo saranno in tanti...

consultatevi fra di voi e poi esternate...

23-03-2007, 16:54
Ciao a tutti gli intervenuti. Il notebook lo abbiamo comprato circa due anni fa, lo abbiamo pagato tantissimo... è possibile che si è svalutato così tanto...???

Comunque secondo voi quale potrebbe essere il suo prezzo...??? Sotto i 1.000,00 Euro non lo vendiamo, visto quanto lo abbiamo pagato due anni fa...!!! Piuttosto lo teniamo...!!!

recidivo
23-03-2007, 17:11
Comunque secondo voi quale potrebbe essere il suo prezzo...??? Sotto i 1.000,00 Euro non lo vendiamo, visto quanto lo abbiamo pagato due anni fa...!!! Piuttosto lo teniamo...!!!

ciao

i notebook non sono antiquariato o tappeti orientali
due anni per un notebook sono come 5 anni di vita di un' autovettura...
dopo tale data si perdono caratteristiche importanti e determinanti il prezzo

e che sono la garanzia e la durata della batteria.

poi l' usura e l' entrata nel mercato di nuovi modelli fanno la parte restante.

tenetelo pure..

un saluto.

pitolfo
23-03-2007, 18:59
Ciao a tutti gli intervenuti. Il notebook lo abbiamo comprato circa due anni fa, lo abbiamo pagato tantissimo... è possibile che si è svalutato così tanto...???

Sfortuanatamente(per chi deve vendere un usato) il prezzo dei notebook è calato parecchio, con 1200 euro ci si compra un ottimo portatile.
Il vostro è un buon portatile e se non avete esigenze particolari probabilmente vi conviene tenerlo.
Magari chiedete ai moderatori di valutarvelo poi fate due conti e decidete se venderlo.

fabri00
23-03-2007, 20:18

...Non per farmi i fatti degli altri, ma farsi un giro qui sul forum per avere un'idea dei prezzi dell'usato, .....proprio no....?

23-03-2007, 20:22
Sfortuanatamente(per chi deve vendere un usato) il prezzo dei notebook è calato parecchio, con 1200 euro ci si compra un ottimo portatile.
Il vostro è un buon portatile e se non avete esigenze particolari probabilmente vi conviene tenerlo.
Magari chiedete ai moderatori di valutarvelo poi fate due conti e decidete se venderlo.

Come si fa a farlo valutare...???

Moderatori, quanto può valere...??? Grazie e buon lavoro.

23-03-2007, 20:26
...Non per farmi i fatti degli altri, ma farsi un giro qui sul forum per avere un'idea dei prezzi dell'usato, .....proprio no....?

Comunque il nostro Tablet PC è qualcosa di più di un semplice portatile, ha anche la penna ed il touchscreen... diteci se è poco...

E se abbassiamo il prezzo qualcuno lo compra...???

fabri00
23-03-2007, 20:28
Comunque il nostro Tablet PC è qualcosa di più di un semplice portatile, ha anche la penna ed il touchscreen... diteci se è poco...

Se fai una ricerca ne trovi diversi, a partire dai flybook in sù.

re_romano_alex
23-03-2007, 20:36
Io direi che puoi piazzarlo tranquillamente a 800 euro.

Conta che con 999 euro dai negoi più rinominati di elettronica ti compri un notebook con un buon processore,il doppio o addirittura il quadruplo della tua RAM,ed una discreta scheda video.

Ma,se ti serve un Notebook e non intendi giocarci ma soprattutto non devi far partire applicazioni troppo importanti dal punto di vista performante,la tua macchina andrebbe bene.

Comunque,la svalutazion nei PC è sull'ordine del 15-30 giorni.

Figurati che quando io ho fatto il preventivo c'era scritto[E ad un groso negozio On-Line] che il preventivo diventava invalido dopo un periodo di 7-15 giorni !

Ciao

fabri00
23-03-2007, 21:39
Figurati che quando io ho fatto il preventivo c'era scritto[E ad un groso negozio On-Line] che il preventivo diventava invalido dopo un periodo di 7-15 giorni !

E' il caso contrario: i negozi danno 2 settimane di durata dei preventivi per cautelarsi contro inaspettati aumenti di prezzo, tipici degli anni in cui il dollaro andava alle stelle.

Qual'è il negoziante che rifiuterebbe che un cliente pagasse di più, se nel fratempo il pc si è svalutato.....?

pitolfo
24-03-2007, 00:08
Come si fa a farlo valutare...???

Moderatori, quanto può valere...??? Grazie e buon lavoro.

Per farlo valutare manda un messaggio privato ad un moderatore di questa sezione specificando il modello. Da regolamento non essendo più in produzione ed essendo un prodotto di nicchia(un tablet) è difficile valutarlo anche con le discussioni del forum.
Di flybook e/o tablet non mi pare ci sia un commercio enorme sul forum.

Fibo
24-03-2007, 02:17
Conta che con 999 euro dai negoi più rinominati di elettronica ti compri un notebook con un buon processore,il doppio o addirittura il quadruplo della tua RAM,ed una discreta scheda video.
Cosa compri con 999? Un tablet 12" con risoluzuione sxga?
Non credo...

Il "modello nuovo" con core 2 duo e 1gb viene 2100€+iva, il prezzo può essere alto, ma nell'ordine di 100-200€ non di +.

re_romano_alex
24-03-2007, 19:27
Cosa compri con 999? Un tablet 12" con risoluzuione sxga?
Non credo...

Il "modello nuovo" con core 2 duo e 1gb viene 2100€+iva, il prezzo può essere alto, ma nell'ordine di 100-200€ non di +.

Eh????

Sono circondato da offerte Unieuro,Euronics...999-1100 euro e ti porti a casa un PC con Core 2 Duo a 1.66/1.83 Ghz e 1 ma spesso e volentieri 2 GB di RAM[poi che la schgeda vieo fa schifo so altri fatti...:)]

Comunque non siam qui per parlare di questo...

Fibo
24-03-2007, 22:06
Si ma fra tutte queste offerte di cui sei circondato ce n'è una di un tablet 12" o no?

konex
24-03-2007, 22:20
Il Toshiba M200 (questo modello), attualmente, si trova a € 2.200 NUOVO.

Fatevi i conti e vedete se 1.200 € sono o meno un buon prezzo.

OT

Vi prego, sto ridendo da mezz'ora per il nick che avete creato... roba da Zelig.

recidivo
24-03-2007, 22:55
Il Toshiba M200 (questo modello), attualmente, si trova a € 2.200 NUOVO.

Fatevi i conti e vedete se 1.200 € sono o meno un buon prezzo.

OT

Vi prego, sto ridendo da mezz'ora per il nick che avete creato... roba da Zelig.

m200 è fuori produzione

ora c' è m400....

http://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=2-PPM40E-1S900UIT&from=kelkoo

konex
24-03-2007, 23:00
m200 è fuori produzione

ora c' è m400....

http://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=2-PPM40E-1S900UIT&from=kelkoo

Eggià, allora su Misco vendono un falso a 2.200 € (Codice 2646R).

Peccato che lo descrivono così:

Toshiba Portege M200-171 - Pentium M 755 / 2 GHz - Centrino - RAM : 512 MB - HD : 80 GB - WLAN : 802.11b/g, Bluetooth - Win XP Tablet PC - 12.1" TFT 1400 x 1050 ( SXGA+ )

Simoz_g
25-03-2007, 11:52
hai fatto una mega presentazione ma ti sei dimenticato di sottolienare le potenzialità di questo TABLET!!!

lo possiedo anch'io, vorrei venderlo per passare ad un note classico....ma purtroppo c'è molta svalutazione!
Il mio consiglio è di agire "fisicamente" o di rivolgerti a siti specializzati sui tablet.

Chi dice che con 1200 compra un note coi fiocchi ha ragione, ma non ha capito nulla dell'uso tablet!

recidivo
25-03-2007, 14:52
Eggià, allora su Misco vendono un falso a 2.200 € (Codice 2646R).

Peccato che lo descrivono così:

Toshiba Portege M200-171 - Pentium M 755 / 2 GHz - Centrino - RAM : 512 MB - HD : 80 GB - WLAN : 802.11b/g, Bluetooth - Win XP Tablet PC - 12.1" TFT 1400 x 1050 ( SXGA+ )

cosa vuol dire...la misco vende ancora la edo ram a prezzi da paura....

pitolfo
25-03-2007, 15:03
Resta il fatto che se stai cercando un portatile lo trovi a meno se stai cercando un tablet l'offerta non è poi così pazza come avete scritto. Capisco il cercare di portare acqua al proprio mulino, ma questo portatile ha lo schermo che gira su se stesso diventando una sorta di palmare con tutte le qualità di un normale portatile. Qualcuno citava i flybook, non mi pare che la vendita dei flybook usati parta da 500 euro. Inoltre i flybook hanno lo schermo da 8,9" provate a lavorarci per più di mezz'ora senza star male. Già i 12" sono pochi per qualsiasi utilizzo.

ReElfo eccetera, chiedete ai mod di cambiarvi il titolo in vendo tabletpc e vedrete che gli interessati a quel tipo di prodotto in giro per il forum ci sono.
Ci sarei anch'io ma al momento sarebbe uno sfizio e uno sfizio da 1000 euro e rotti non posso permettermelo... Buona vendita!

26-03-2007, 07:35
Gentili moderatori,

il consiglio di modificare il titolo della discussione mi sembra ottimo.

E' dunque possibile modificare l'attuale titolo in "[MILANO] Vendiamo TabletPC TOSHIBA M200".

Grazie di tutto!

konex
26-03-2007, 07:46
...

Scusate ma questo nick mi fa morire... ogni volta che lo leggo rido come un deficiente.

Ditemi che è una candid camera.

Marci
26-03-2007, 08:21

il mio è molto più potente ed è più nuovo del vostro e più di 800€ non vale...
azz, non avevo visto che era un Tablet :stordita:

26-03-2007, 20:47
Sì, è un TABLET PC... non un semplice NOTEBOOK... dovrebbe tenere più il prezzo visto che due anni fa lo abbiamo pagato quasi 3000 Euro... :cry: