PDA

View Full Version : consiglio scheda affidabile

netcix
22-03-2007, 19:27
salve,
Cerco una scheda che non sia troppo cara preferibilmente 60/70E, eccezionalmente al più poco sopra ai 100.
Non mi serve ovviamente una scheda con prestazioni 3d elvatissime, ma quantomeno maggiori di una ati 9800 se 128MB, prevalentemente ne farò un'uso 2d più occasionalmente qualche gioco.
A parte ciò vorrei una scheda affidabile che non scaldi eccessivamente e che non assorba 2kw :) :P, comunque che possa essere raffreddata adeguatamente con la ventola in dotazione, insomma un prodotto che possa durare e sufficentemente compatibile ..insomma se c'è da spendere qualche soldo in più per evitare casini coi driver durante l'installazione (ho provato una 6200 club3d agp rinunciandoci.. ..l'assitenza ha sostenuto potesse essere un problema plug&play della scheda comunque l'esperienza mi ha sfiancato)

vi ringrazio!

ghiltanas
22-03-2007, 20:31
3 cose:

1) che bus agp o pci-e?
2) usi del pc un pò + preciso
3) che sist hai ora circa

netcix
22-03-2007, 21:50
3 cose:

1) che bus agp o pci-e?
2) usi del pc un pò + preciso
3) che sist hai ora circa

ops ..

bus agp non pci-e perchpè nn ho slot.
Il sistema è un athlon 64 3000+ 1GBram (scheda madre asus k8v-se deluxe).
uso beh .. gradirei occasionali decenti prestazioni 3d (non sono molto sofistico mi accontento di qualcosa di non inferiore alla ati 9800 128 ) per il 2d software vari nulla di impegantivo graficamente parlando.
s.o. win xp professional sp2 (prob a breve una qualche distro linux)

se mi date un ventaglio di scelte :).. come già detto che l'affidabilità e la buona compatibilità in fase di installazione su sitemi windows nonchè un prezzo sui 70~ sono ciò che mi attira di più..

grazie

ghiltanas
23-03-2007, 13:02
mi disp ma le agp nn le conosco molto e cmq su quella fascia di prezzo è difficile xkè le agp costano di + a parità di modello. cmq nn so neanche se ti convenga investire in quel sist...magari potresti puntare sull'usato

fede27
23-03-2007, 22:52
ops ..

bus agp non pci-e perchpè nn ho slot.
Il sistema è un athlon 64 3000+ 1GBram (scheda madre asus k8v-se deluxe).
uso beh .. gradirei occasionali decenti prestazioni 3d (non sono molto sofistico mi accontento di qualcosa di non inferiore alla ati 9800 128 ) per il 2d software vari nulla di impegantivo graficamente parlando.
s.o. win xp professional sp2 (prob a breve una qualche distro linux)

se mi date un ventaglio di scelte :).. come già detto che l'affidabilità e la buona compatibilità in fase di installazione su sitemi windows nonchè un prezzo sui 70~ sono ciò che mi attira di più..

grazie

a 90€ trovi un'ottima x1300xt.la "compatibilità in fase di installazione con windows" è superfluo da richiedere poiché i driver di tutte le vga sono sviluppati essenzialmente su winzozz. meno bene va dal lato linux per cui se pensi di tenere un dual boot no problem, se invece credi di passare a linux meglio una nvidia. in questo caso direi 7300gt, stesso rpezzo.

CIaO