PDA

View Full Version : Montare Dissipatore AC Silencer 64 su Asrock 939 Dual-Vsta, come?

teosc
22-03-2007, 20:12
Ciao a tutti, ho un grosso problema! Ho acquistato la asrock 939 dual-vsta ed in seguito un processore con dissipatore Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC.

Quando vado a montare il dissipatore l'aggancio in plastica sbatte sul dissipatore passivo centrale...Le due alette in plastica per l'aggancio sono identiche, se le svito e metto quella di dx a sx non cambia nulla, inoltre se le giro su loro stesse diciamo ribaltandole non diventano più funzionali poichè la forma plastica che serve a spingere l'aggancio metallico risulta ovviamente al contrario e non fa più leva.

Ho letto che qualcuno ha risolto facendo pressione e piegando le alette del dissipatore passivo ma ho paura nel farlo, non vorrei spaccarle e far perdere valore alla scheda in caso di rivendita.

Non c'è nessuno che è riuscito a montare questo dissipatore su questa scheda? C'è qualche altro metodo?

O dovrei cestinarlo e prenderne un altro compatibile al 100%?

teosc
22-03-2007, 23:49
:help:

cajenna
23-03-2007, 05:38
Ciao,sulla discussione ufficiale della 939dual altri hanno avuto il tuo stesso problema e hanno risolto piegando o addirittura tagliando la prima fila di alette del dissipatore del northbridge.
Se invece non vuoi rovinarlo,ti consiglio l'ottimo AC Arctic Freezer 64 pro.