pinkfloyd2001
22-03-2007, 19:37
Un saluto a tutti del forum che devo dire si avvale della collaborazione di gente molto esperta. Al bando i convenevoli e veniamo al dunque, ho acquistato da circa un mese un router wireless d-link g624t ed una scheda usb wireless asus wl167g ,posseggo due pc uno collegato con scheda ethernet al router con s.o. xp home (che va benissimo ) ed un pc con s.o. xp professional. Bene dal pc con scheda wireless riesco a connettermi alla rete ma aprendo il browser IE mi scarica molto lentamente la pagina iniziale e si blocca . Nella scheda stato della connessione della scheda wireless si scambiano pochissimi pacchetti. Il pingverso il router 192.168.1.1 mi da ok ma anche verso internet 62.94.0.1 e www.google.it il ping risponde. Se gentilmente qualcuno mi da una dritta sulla configurazione del router , io attualmente utilizzo il dhcp server con indirizzi statici
192.168.1.2 pc in ethernet
192.168.1.3 pc in wireless
protezione della rete wireless wpa-psk ,provati tutti i canali (nella stanza dove faccio le prove visualizza solo la mia rete)
vi preciso che le prove le ho fatte con il pc wireless vicino al router (in pratica di fronte ad una distanza di due metried utilizzo windows per la configurazione della chiavetta wireless
Scusate la lunghezza e per altre notizie fatemi sapere .Grazie a chi mi aiuta.
192.168.1.2 pc in ethernet
192.168.1.3 pc in wireless
protezione della rete wireless wpa-psk ,provati tutti i canali (nella stanza dove faccio le prove visualizza solo la mia rete)
vi preciso che le prove le ho fatte con il pc wireless vicino al router (in pratica di fronte ad una distanza di due metried utilizzo windows per la configurazione della chiavetta wireless
Scusate la lunghezza e per altre notizie fatemi sapere .Grazie a chi mi aiuta.