PDA

View Full Version : psp o nintendo ds?

starmagik
22-03-2007, 18:31
mi hanno chiesto se voglio per il compleanno la psp o il nintendo ds....si li conosco un pò cosi più o meno ma non so...per chi ce l'ha: cosa mi sapete dire? quale mi faccio regalare? diciamo che preferisco giochini non quelli di avventura seri ma cose cosi piu divertenti....mi attira piu nintendo ds per via di nintendogs, brain training e quello dove si cucina....ci sono giochi simili sulla psp??
che differenza hanno??

kenjcj2000
22-03-2007, 19:25
il ds lo ritengo già superiore e non poco come consol portatile (le possiedo entrambe)

poi x quello che ci vuoi giocare ti sei fatto domanda e risposta (esatta) da solo

P4ge83
22-03-2007, 19:28
ho una psp e sono molto soddisfatto però:

se cerchi giochini non troppo impegnativi e diversi dal "comune" prenditi un ds

Fable
22-03-2007, 19:40
Le ho entrambe , una risposta veloce ed obiettiva , prendi il DSlite , e' molto , moolto piu' pratico in tutto della psp , anche se la psp e' un vero gioiellino tecnologico.

Ledo
22-03-2007, 19:41
mi hanno chiesto se voglio per il compleanno la psp o il nintendo ds....si li conosco un pò cosi più o meno ma non so...per chi ce l'ha: cosa mi sapete dire? quale mi faccio regalare? diciamo che preferisco giochini non quelli di avventura seri ma cose cosi piu divertenti....mi attira piu nintendo ds per via di nintendogs, brain training e quello dove si cucina....ci sono giochi simili sulla psp??
che differenza hanno??

beh direi che a te conviene prendere il ds

Fabio77AmdThunder
22-03-2007, 20:15
Se sono i giochini quelli che cerchi il DS è d'obbligo. La PSP è bella, è trendy, è tutto quello che vuoi ma i giochi divertenti sono su DS. Anche io le ho tutte e due e la PSP la uso solo con gli emulatori.

torgianf
22-03-2007, 20:18
mai speso soldi in un modo peggiore dei 2 (si 2) ds che comprai :D
che aborto dio mio

ripe
22-03-2007, 20:46
che aborto dio mio

Perchè dici così?

Dark Schneider
22-03-2007, 20:57
Vai pure su DS. Una console a dir poco eccezionale. :)

Fabiaccio
22-03-2007, 21:06
che differenza hanno??

no, non ci sono (o meglio su psp qualcosa di similare dovrebbe essere uscito).
Indi per cui prenditi pure il/la/gli ds ;) se è quello che cerchi.

Fabiaccio
22-03-2007, 21:07
che aborto dio mio

ma non avevi preso pure il terzo ds? :D

torgianf
22-03-2007, 21:12
ma non avevi preso pure il terzo ds? :D

lo riprendo per zelda,poi lo rivendo a velocita' warp :D

TRUTEN
22-03-2007, 21:37

:asd:

Comunque per dare un consiglio io ho il DS e non mi dispiace.

starmagik
23-03-2007, 08:30
ok opto per il ds....ma ci sono diverse versioni? se si quali sono le differenze? i giochi vanno bene per tutti i ds oppure ci sono quelli adatti per un nintendo in particolare?
grazie a tutti!!! ;) ;)

TRUTEN
23-03-2007, 08:57
Il DS ha due versioni.
Il Classic di colore generalmente grigio ed il Lite di colore bianco,nero e rosa.
Le differenze sono:
-Lite come dice il nome più piccolo e compatto e imho notevolmente più bello esteticamente parlando
- durata baterie migliorata
-schermi migliori con luminosità regolabile
Oramai in giro credo che si trovi solo la verione Lite dato ceh è uscito da giugno scorso.Il prezzo indicativo è di 159€ ma non si fatica a trovare dai 10 ai 20 € in meno.
Il DS utilizza i giochi per lui sviluppati ed è retrocompatibile con quelli per Advance.Purtroppo non legge le verioni più vecchie per quello in bianco e nero e per il color.
I giochi costano di norma 39€ nuovia aprte rarissime eccezzioni che costano 49€.

Lins
23-03-2007, 09:21
Mai fatto un acquisto migliore del DS
Non so quante serate mi salvo' un' anno fa ospitato da un amico e non so quante volte ha salvato la noia dei tragitti casa/lavoro e viceversa con bus/metro etc

Te lo consiglio enormemente se vuoi qualcosa di immediato, divertente, scacciapensiero e in alcuni casi anche profondo :)

starmagik
23-03-2007, 11:28
Non so quante serate mi salvo' un' anno fa ospitato da un amico e non so quante volte ha salvato la noia dei tragitti casa/lavoro e viceversa con bus/metro etc

Te lo consiglio enormemente se vuoi qualcosa di immediato, divertente, scacciapensiero e in alcuni casi anche profondo :)

guarda queste parole mi fanno venire una gran voglia di acquistarlo..... :p :p :p :p solo che devo vedere un pò per i giochi...perchè insomma non ho tanti soldi e spendere ogni volta 40 euro non è che sia poi poko....grazie a tutti comq....

Dark Schneider
23-03-2007, 11:54
Guarda è così anche per me. :) E' una console magnifica. L'ho presa perchè volevo avere una console portatile particolare, ma sinceramente non credevo che riuscisse a divertirmi così tanto. :)
E' sicuramente la migliore console che possiedo attualmente. :) E' una droga assoluta. :D

Ti consiglio comunque di comprarlo in negozio. Per la questione dei pixel degli LCD. Magari ti fai verificare che tutti i pixel sono ok e poi prendi. ;)

Riguardo i giochi si mediamente costano 39 euro. Però ci sono anche a 29 euro. Poi comunque ogni tanto dà uno sguardo anche sull'usato.
Cmq spesso nei MW i giochi che di lancio costano 39, li trovi anche 34 euro.

Fabiaccio
23-03-2007, 12:08

:yeah::asd:

chinderdelis
23-03-2007, 12:12
Le ho avute entrambe
Ds decisamente

starmagik
23-03-2007, 12:57
mi avete convinto!!! anche se cn delle cose da comprare insieme all'inizio m viene a costare un pò tanto :cry: però poi dovrei aver risolto ;) senza spese future è un buon investimento ;)
speriamo vada tutto bene come dicono.....

TRUTEN
23-03-2007, 13:21
senza spese future è un buon investimento ;)

:muro:

carrara81
23-03-2007, 13:32
quoto truten!!

ogni mese mi partono una marea di soldi con DS !!

escono troppi giochi !

TRUTEN
23-03-2007, 13:33
No aspè non voglio essere frainteso.
La capocciata era per l'utilizzo di flashcard per evitare di comprare giochi.

fillaz
23-03-2007, 13:33
comprati un ds lite.....
io mi ci diverto tantissimo...
okkio se hai una ragazza quando la vedi fallo sparire che senno nn ti si caca più...

ovviamente comprati anche questa
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=11354&listino=nds

Solido
23-03-2007, 13:34
Io la psp la uso perchè ha la modifica e ci posso guardare i firmi :D
però ti consiglio un bel ds lite ;)

starmagik
23-03-2007, 14:21
ovviamente comprati anche questa
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=11354&listino=nds

pensavo non si potesse scrivere sul forum......:D :D :D

starmagik
23-03-2007, 14:24
Io la psp la uso perchè ha la modifica e ci posso guardare i firmi :D
però ti consiglio un bel ds lite ;)

io ho il lettore dvd portatile per vederci i film...
comq tanto per intenderci io sono una ragazza e sono fidanzata e sinceramente non ho mai fatto problemi al mio ragazzo quando si è comprato ai tempi la play2 e da poko piu di un mese la xbox....naturalmente ci gioca nel tempo libero ma questo non significa che deve togliere del tempo a me, a noi insomma....cè il momento per giocare alle console e il tempo per fare altro.....

massimo78
23-03-2007, 14:45
mia moglie ha il DS Lite (molto meglio del DS normale in quanto è + slim).
Posso dirti che non centra nulla con la PSP, parliamo di 2 prodotti diversi... come dire compro la xbox360 e un WII :D

sia come grafica (migliore su PSP) che come funzionalità (vedi il dual/touch screen che ha il ds) differiscono per troppe cose.

La prima è una console per giocare a giochi "grossi" diciamo arcade.
L'altro è per fare + cose riflessive... vedi i giochi sono quasi sempre test, o trainig (english, brain, accademy etc).

Per moddare la psp non so cosa devi fare so che si parla di flash del firmware, mentre per il ds ti compri una M3 (50 euro) e una microsd e vai con Dio , i backup delle tue cartucce vanno una bellezza senza dover moddare o flashare nulla.

Inoltre anche nel nintendo DS ci puoi vedere film, ascoltare musica, c'è addirittura l'emulatore di IPod :D

Solido
23-03-2007, 15:48
se spaeo ci si poteva mettere i film mi sarei comprato quello:( :doh:

starmagik
23-03-2007, 17:27
Inoltre anche nel nintendo DS ci puoi vedere film, ascoltare musica, c'è addirittura l'emulatore di IPod :D

non ho capito ancora come ma ci riuscirò....per i giochi sembra facile.....ma non dice niente di film e musica....spero funzioni allo stesso modo....:p :p

enrsil1983
23-03-2007, 19:55

QUOTO

Io ho un DS Lite "Dual Mod" (con 2 flashcard) ed è uno spettacolo!!!

massimo78
23-03-2007, 21:06
non ho capito ancora come ma ci riuscirò....per i giochi sembra facile.....ma non dice niente di film e musica....spero funzioni allo stesso modo....:p :p

x gli mp3 c'è un software nel cd della M3 Simply mentre i film devi provare a cercare un software chiamato moonshell che permette di encodare i files da avi ad un formato proprietario mi pare gpd o qualcosa del genere..

Hitman47
24-03-2007, 04:15
La prima è una console per giocare a giochi "grossi" diciamo arcade.
L'altro è per fare + cose riflessive... vedi i giochi sono quasi sempre test, o trainig (english, brain, accademy etc).

non esageriamo...il DS ha la sua bella lista di gioconi arcade o comunque di livello "superiore"...non ha solo cosette veloci da due minuti (però sempre divertentissime) o solo cose "riflessive"....diciamo che questi ultimi sono stati sdoganati da Brain Training...e hanno ormai creato una nuova serie di cloni...

Comunque...
DS Lite per tutta la vita :cool:

starmagik
24-03-2007, 07:32
x gli mp3 c'è un software nel cd della M3 Simply mentre i film devi provare a cercare un software chiamato moonshell che permette di encodare i files da avi ad un formato proprietario mi pare gpd o qualcosa del genere..

:yeah: :yeah:

ora però unultima cosa: la flashcard la trovo in qualche negozio tipo che ne so euronics, troni o simili........???? o devo per forza prenderla su internet??? non ho mai fatto acquisti sui siti indicati che le vendono....mi posso fidare??

massimo78
24-03-2007, 08:43
:yeah: :yeah:

ora però unultima cosa: la flashcard la trovo in qualche negozio tipo che ne so euronics, troni o simili........???? o devo per forza prenderla su internet??? non ho mai fatto acquisti sui siti indicati che le vendono....mi posso fidare??

certo che puoi...
Cambia solo il prezzo :D

io ho comprato la M3SIMPLY in francia 55€ e la la microSD in italia a 22€
un mio amico l'ha comprata ha Hong Kong e ha pagato rispettivamente 33€ e 12€.

Guardando da Mediaworld le microSD costavano (a suo tempo) da 1gb 38€.

fai te ;)

starmagik
24-03-2007, 10:08
non è la micro sd che mi preoccupa....quella già la possiedo....è la r4 revolution for ds che non so se posso acquistare da euronics (tanto per nominarne uno)..............che poi costa 40 o 50 non importa insomma per 10 euro non fa differenza visto che me la devono regalare....approfitto....;)

samfisher
24-03-2007, 10:12
Ti consiglio il Nintendo DS Lite+una flash card slot-1 (tipo la mia R4DS con MicroDS Kingston 1GB)...
Alcune cose che si possono fare col DS (ci sono una valanga di homebrew in perenne aggiornamento):
_ ascoltare mp3, vedere film opportunamente convertiti (Moonshell) ed immagini
_ disegnare a mano libera (Phidias)
_ fare da server FTP (DSFTP) per condividere i propri files con client remoti
_ può diventare uno sniffer di reti wi-fi (DS2Key)
_ si possono rigiocare (porting) Doom, Quake, Flashback, Lemmings... e le vecchie avventure Lucas.
_ navigare in internet (Opera), DSOrganize 2.7 (a quanto pare avrà pure un browser integrato)...
_ pictochat, chat IRC e chat vocale
_ sfogliare fumetti (opportunamente convertiti) mettendo il DS in posizione verticale (a mo' di libro)
_ utilizzare il DS come se fosse un PDA (gestione appuntamenti, sveglia, appunti, registrazioni vocali) con DSOrganize
_ imparare i rudimenti di giapponese (JDS) o tenersi in allenamento con la comprensione dell'inglese (English Training)
_ installare la mini distro uCLinux (nota come DSLinux)
_ altro (chi vuole continui)
per quanto riguarda gli emulatori ce ne sono anche qui ma per questo aspetto ti consiglio la PSP (più potente) se vuoi averli sempre con te (tranne per i giochi GBA visto che il DS li supporta nativamente) o una xbox1/PC se vuoi giocarci a casa.

Per quanto riguarda i giochi bisogna premettere che graficamente non siamo ai livelli di PSP ma non è questo il punto di forza della console. Troviamo giochi immediati e divertenti per poter fare una pausa anche di un paio di minuti, per divertirsi o rilassarsi e/o riflettere (sudoku, scacchi su tutti), o giochi impegnativi e belli (avventure 2D stile manga o fumetto, strategici, platforms, GDR...).

Giant Lizard
24-03-2007, 10:15
anch'io consiglio DS :)

buon per te che non te la prendi col tuo ragazzo, la mia invece si incaxxa spesso perchè da vero nerd/hardcore player, passo decisamente più tempo con i videogiochi che con lei :asd: porella. :p

starmagik
24-03-2007, 10:19
Ti consiglio il Nintendo DS Lite+una flash card slot-1 (tipo la mia R4DS con MicroDS Kingston 1GB)...

dv lhai comprata? si trova da euronics, mediaword, troni...ecc....o mi cacciano se provo a chiederla????

Giant Lizard
24-03-2007, 10:24
dv lhai comprata? si trova da euronics, mediaword, troni...ecc....o mi cacciano se provo a chiederla????

cacciarti? :asd: conoscendo la loro esperienza nel settore ti risponderanno "...la cosa?" :asd:

samfisher
24-03-2007, 10:25
ciao, l'ho comprata su internet in un periodo in cui il famoso Divineo o Ultragames non l'avevano disponibile... da mod-chip.com. Ho pagato un po' di più.
Qualche settimana fa ne ho comprata una da ultragames (un sito italiano di e-commerce) insieme alla microSD per un mio amico ed è arrivata in 2 giorni, ed il prezzo è stato conveniente. Per l'acquisto va benissimo una carta di credito prepagata, ma mi sembra che accetti anche contrassegno (paghi a merce consegnata).

P.S. tranne qualche raro caso, di sicuro non la troverai facilmente nei negozi specializzati in videogames. L'acquisto su internet è quasi obbligatorio.

P.P.S. ad ogni modo attenzione ai fake (girano delle imitazioni), cerca di affidarti a qualche sito conosciuto (i due sopracitati lo sono).
Ciao

massimo78
24-03-2007, 12:22
non è la micro sd che mi preoccupa....quella già la possiedo....è la r4 revolution for ds che non so se posso acquistare da euronics (tanto per nominarne uno)..............che poi costa 40 o 50 non importa insomma per 10 euro non fa differenza visto che me la devono regalare....approfitto....;)

piglia la M3 Simply... non la r4.

http://cgi.ebay.it/M3-DS-SIMPLY-NINTENDO-DS_W0QQitemZ130090232462QQcategoryZ91509QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

samfisher
24-03-2007, 13:11
m3 simply o R4DS sono la stessa cosa... comunque scelga ha fatto un buon acquisto. Sicuramente è un progetto comune portato avanti molto probabilmente dal team R4 (tutti gli aggiornamenti escono prima per R4 e poi gli stessi per M3 simply). Se guardi in giro vedrai che sono identiche anche dal punto di vista circuitale. Inoltre a causa del nome che si è fatto nel tempo il team M3, molto spesso la simply ha costo maggiore->spendi di più per avere la stessa, medesima, uguale, identica, ... cosa<-.
Se non ci credi fai un giro su gbarl.it, ci sono un sacco di guide e recensioni ben scritte su flashcards, o sul sito inglese gbatemp.net.

Bye

starmagik
24-03-2007, 13:20
piglia la M3 Simply... non la r4.

http://cgi.ebay.it/M3-DS-SIMPLY-NINTENDO-DS_W0QQitemZ130090232462QQcategoryZ91509QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

su ebay non ho mai fatto acquisti e non li farò mai...proprio non mi fido!!! girerò prima un pò per trovarla in un negozio magari chiedo anche a chieti al megalò visto che ci vado la settimana prossima....se proprio non la trovo vedrò qualche sito un pò piu serio su internet....

comq ho letto questo su un forum dove c'erano le recensioni di entrambe le flashcard la m3 simply e la r4
alla fine dice
"A quanto riferito dal team M3 le FlashCard sono la stessa, solo che una viene pubblicata dai produttori (la R4) mentre l'altra dal team M3 (appunto la M3 Simply)."
non so se è vera la cosa ma comq mi sembrano molto simili quindi prendo quella che trovo....anche perchè da entrambe esce l'usb con cui posso copiare sulle microSD altrimenti non saprei come fare.....

samfisher
24-03-2007, 13:35
si sono le stesse. Per quanto riguarda USB... vorrai dire il lettore di MicroSD USB... spero. In sostanza la R4DS/M3Simply (o altre tipo l'altrettanto valida Supercard DS One) ha le stesse dimensioni di una cartuccia originale DS. All'interno va messa una MicroSD.
Ogni qualvolta vuoi copiare files sulla MicroSD, la togli dalla flashcard, la metti in un lettore scrittore e copi.
Un lettore/scrittore USB è incluso nella confezione sia di R4 che di M3. Personalmente preferisco usare il lettore/scrittore del mio portatile, mettendo preventivamente la MicroSD nell'adattatore Secure Digital (SD Card).

Altro metodo è quello di installare DSFTP e fare l'upload dei files mediante client FTP e tecnologia wireless (attualmente è sconsigliato per file di grosse dimensioni).

starmagik
24-03-2007, 13:46
Per quanto riguarda USB... vorrai dire il lettore di MicroSD USB... spero.

:fiufiu: si mi riferivo a quella :p :p

starmagik
24-03-2007, 13:48
Altro metodo è quello di installare DSFTP e fare l'upload dei files mediante client FTP e tecnologia wireless (attualmente è sconsigliato per file di grosse dimensioni).

:what: :what: :eh: io non le capisco ste cose :muro: :muro:
spero che vada bene con il semplice copia incolla sulle microSD.....

Ledo
24-03-2007, 13:50
:what: :what: :eh: io non le capisco ste cose :muro: :muro:
spero che vada bene con il semplice copia incolla sulle microSD.....

se prendi una m3 simply si va bene anche se alcune rom (i giochi) devono essere patchati per funzionare dal programma che si può scaricare sul sito ;)

starmagik
25-03-2007, 11:00
uffa ho chiesto in tutti i negozi della mia città ma nessuno sa cosa sono....solo uno mi ha detto che chiede se lo può ordinare se ce lhanno insomma e mi fa sapere lunedi....:cry: :cry: :cry:
mi sa che devo prenderla per forza su internet....ma su che sito?:mbe: :mbe: ? mi dite quelli italiani che ce lhanno e di cui posso fidarmi?? naturalmente ebay escluso!!!!

Ledo
25-03-2007, 11:16
io ho comprato un paio di volte su divineo e non ho mai avuto problemi

starmagik
27-03-2007, 09:01
su divineo non è disponibile.....ci mettono tempo a rifornirsi???

Everyman
27-03-2007, 09:06
PSP tutta la vita :)

Sia da punto di vista tecnico che dal punto di vista della multimedialita' :)

Crisa...
27-03-2007, 09:34
PSP tutta la vita :)

Sia da punto di vista tecnico che dal punto di vista della multimedialita' :)

ecco appunto... se vuoi i tecnicismi e la multimedialita' pigliati la psp... se vuoi una console di VIDEOGIOCHI portatile allora DS

Everyman
27-03-2007, 09:43
ecco appunto... se vuoi i tecnicismi e la multimedialita' pigliati la psp... se vuoi una console di VIDEOGIOCHI portatile allora DS

Ma il fatto e' che su PSP ci sono ANCHE i videogiochi.

Voglio giocare? Mi tiro fuori Loco Roco, Metal Gear Solid o Tekken
Voglio ascoltare musica? Mi ascolto i massive attack
Voglio guardarmi un film? Mi gusto i Griffin
Voglio un pdf file reader per lavoro o studio? Non c'ho bisogno di aprire il portatile...
Voglio navigare/giocare in rete?Posso farlo wireless
Ho voglia di emulatori? Ce ne sono a bizzeffe...

Il tutto senza citare tutto quel software homebrew (lol, e' uscito anche Windows XP, linux, messanger e doom online su PS3 :D )

Per la serie: se voglio SOLO videogiocare posso anche farlo, ma SE VOGLIO posso fare anche tante altre cose.

Ciauz! ;)

kenjcj2000
27-03-2007, 09:48

Il problema grosso del PSP non è che non ci sono giochi... è che non sono studiati x una consol portatile...

Giocate a Pes oppre Virtua Tennis...... e il vostro pollice ringrazierà:D

infondo i dati di vendita sono li molte PSP vendute ma pochi giochi..... molti la prendono non x giocare...

Duncan
27-03-2007, 10:00
Le ho tutte e due

Vai sul DS IMHO

poi dipende dai titoli che ti paicciono

starmagik
27-03-2007, 10:01
su divineo non è disponibile.....ci mettono tempo a rifornirsi???

ho deciso per il ds ma vorrei sapere quanto tempo devo aspettare per divineo....che altri siti sicuri (dove avete già fatto acquisti) esistono???

starmagik
02-04-2007, 17:09
raga se dice in preordine come funziona??? la ordino e quanto ci mette???

starmagik
03-04-2007, 08:36
perfetto lho ordinata da ultragames....appena arriva vi faccio sapere!!! gazie a tutti per i consigli....
solo unultima domanda: sapete dirmi la differenza fra mini sd e micro sd...?? pensavo fossero uguali ma costano diverso quindi..........:confused:

samfisher
03-04-2007, 09:38
semplicemente sono due formati diversi. A te serve una MicroSD, la miniSD è più grande... non ci entrerebbe nella R4!!! Ciao ciao

bob.malone
03-04-2007, 09:44
sec. me troveremo una risposta solo quando riusciremo a capire se è meglio mora o bionda, io le ho entrambe e sono cosi diverse tra loro che trovare una risp. è impossibile

starmagik
03-04-2007, 10:02
semplicemente sono due formati diversi. A te serve una MicroSD, la miniSD è più grande... non ci entrerebbe nella R4!!! Ciao ciao

:) grazie!!!!;)

starmagik
03-04-2007, 10:02
sec. me troveremo una risposta solo quando riusciremo a capire se è meglio mora o bionda, io le ho entrambe e sono cosi diverse tra loro che trovare una risp. è impossibile

:wtf: :wtf:

samfisher
03-04-2007, 10:14
rispondeva alla domanda:"Meglio PSP o DS?" Era questo il titolo della discussione ;)

starmagik
03-04-2007, 10:19
rispondeva alla domanda:"Meglio PSP o DS?" Era questo il titolo della discussione ;)

ops:doh:
giusto hai ragione :p

a proposito...una microSD sandisk da 1 gb va bene per la r4???

samfisher
03-04-2007, 10:34
ops:doh:
giusto hai ragione :p

a proposito...una microSD sandisk da 1 gb va bene per la r4???

certo. Su gbarl.it tuttavia consigliano Kingston (io ho preso questa), PNY, Kingmax. Con alcune marche il filmato iniziale di un gioco (Castlevania) si vede un po' a scatti, con questa non ho avuto alcun problema.
Ti consiglio di andare a fare una capatina su gbarl.it perchè ci sono delle guide passo passo per chi inizia (anche se ti assicuro che con le flashcard slot 1 come R4/M3 è facilissimo fare qualsiasi cosa).

starmagik
03-04-2007, 11:27
certo. Su gbarl.it tuttavia consigliano Kingston (io ho preso questa), PNY, Kingmax. Con alcune marche il filmato iniziale di un gioco (Castlevania) si vede un po' a scatti, con questa non ho avuto alcun problema.
Ti consiglio di andare a fare una capatina su gbarl.it perchè ci sono delle guide passo passo per chi inizia (anche se ti assicuro che con le flashcard slot 1 come R4/M3 è facilissimo fare qualsiasi cosa).

si infatti. Io tutte le info che so le ho prese da lì. Ho cercato la kingstom ma nn ce lhnno ne euronics ne computer discount che sono i due negozi che posso raggiungere facilmente...entrambi hanno la sandisk ecco perchè chiedevo. Lì dice che si può usare. Quella da un giga costa 17 tu quanto hai pagato la kingston?? ora spero mi arrivi presto la r4. il ds penso di andarlo a prendere questa sera e anche la microsd.....

samfisher
03-04-2007, 14:36
una trentina di euro su ebay, non ricordo con precisione. Con piccoli accorgimenti anche comprare su ebay è sicuro e conveniente.

questa è la lista di compatibilità della R4DS:
http://wiki.scorpei.com/index.php/R4_compatibility_list

se guardi in fondo alla pagina sono elencate le microSD provate con questa scheda e gli eventuali problemi verificati.

starmagik
05-04-2007, 14:32
raga mi è appena arrivata la r4! perfetto! Allora ora cosa ci devo installare sopra? e sul computer quali programmi del cd devo installare? mi devo procurare altri programmi? fatemi sapere ora sono nelle vostre mani.....

Fabio77AmdThunder
05-04-2007, 15:27
http://www.r4ds.com/product-en.htm#a3

qui ci sono le spegazione del sito r4 in inglese.

Cmq metti la MicroSd nel lettore usb in dotazione con la r4 e lo colleghi al pc.
La MicroSd mi pare vada formattata in fat32.
Dopo di che copy nella root della memory il file "_DS_MENU.DAT" presente nella cartella System del cd.
Copy la cartella "Shell" del cd ed il file "_DS_MSHL.NDS" della directory "moonshell" semre nella root della memory.
Io ti consiglio di creare nella root anche una cartella che chiamerai Giochi ( o Game o Pippo) dove inserirai i file *.nds relativi ai tuoi giochi.
Così dovrebbe essere tutto apposto.

Ad ogni modo ti consiglio le MicroSd di Kingston e benchè 1gb ti faccia stare tranquillo, ti dico che anche con il 512mb non ci sono problemi di capienza. Ci stanno su parecchi giochi anche mettendo su i piu' grossi (tipo Resident Evil DS)

samfisher
05-04-2007, 16:10
ti ho mandato un messaggio privato, controlla!

starmagik
06-04-2007, 09:31
ti ho mandato un messaggio privato, controlla!

perfetto!!! ora devo provare con la musica e con un film e dopo sono apposto! ;) comq anke cosi è perfetto!!! è stupendo il DS!!!;) :p :p

starmagik
07-04-2007, 11:14
raga è stupendo!!! Sono felicissima dell'acquisto fatto!!! Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
SIETE GRANDI!!!