PDA

View Full Version : continui kernel panic macbook


manurosso87
22-03-2007, 18:47
salve..come da titolo..in assistenza mi hanno cambiato la scheda logica...e ora quando il mio macbook viene spostato..cioè subisce accelerazione..un piccolo scossone..va in kernel panic..poi un'altra domanda..ora in system profiler non c'è piu' il numero seriale ma c'è scritto system serial numb..è normale? grazie ciao!

CuccCri
22-03-2007, 20:06
Ho paura che quelli dell'assistenza abbiano risolto un problema, causandotene altri (cosa aveva che gli hai fatto cambiare la scheda logica?).

Il mio MacBook (sgrat, sgrat , scusa la grattata :p :D ) non è mai andato in Kernel panic, ha quasi 4 mesi di vita....

Richiamo l'assistenza e fai un gran casino!!

Valx2
22-03-2007, 20:17
Sembra quasi che la procedura standard per l'assistenza sia cambiare la scheda logica. Anche a me e' successa una cosa simile... sostituita scheda logica, riempito il macbook di righe ed il problema e' rimasto (grazie VENCO COMPUTER SPA di Torino).

Per il serial number il mio negoziante ha detto che e' normale, succede quando ti cambiano la scheda logica

manurosso87
22-03-2007, 20:31
non funzionava piu' la cassa sinistra..avevano provato a cambiare quella..ma non andava ancora..ora, dopo aver cambiato la scheda logica la cassa va..però ci sono i kernel. Io avevo cambiato le ram...ma tanto prima di mandarlo in assistenza..e con la vecchia scheda logica non avevano mai dato alcun problema...(p.s. modifica: provato con la ram originale e lo fa uguale..)
e se pensassi a chiamare la apple per cambiare direttamente il mac..sarebbe meglio? quanto tempo ci vorrebbe per avere il mac nuovo?

manurosso87
22-03-2007, 21:51
il mistero si infittisce..sembra lo faccia solo attaccato all'alimentazione..modifica( no..lo fa anche senza corrente..) ora aspettero di archiviare ed installare e altrimenti porterò in assistenza nuovamente..

manurosso87
23-03-2007, 23:51
allora notizie nuove che magari possono essere utili a qualcuno per aiutarmi..
dopo l'intervento di assistenza le viti nel vano batteria che si collegano allo chassis erano molto allentate..devo aspettare domani per avere un cacciavite abbastanza piccolo per non rovinare le viti..inoltre i blocchi avvengono quando premo sulla zona della batteria..sia da sopra che da sotto il mac..e quando viene la schermata del kernel se preo la batteria vengono righe sullo schermo...consigli??grazie...

Janky
23-03-2007, 23:58
dai su... è un problema hardware, te l'hanno sputtanato in assistenza, riportaglielo... che possiamo fare noi?

manurosso87
24-03-2007, 00:05
dai su... è un problema hardware, te l'hanno sputtanato in assistenza, riportaglielo... che possiamo fare noi?

eh lo so:( magari qualcuno aveva avuto un problema simile..lunedi' glielo porto!

greffiotribe
24-03-2007, 19:46
e io che vorrei mandarlo in assistenza perchè spesso mi si bloccano le applicazioni e un whine abbastanza marcato.. se mi dici che fanno così lascio perdere!

Ravered
26-03-2007, 23:17
Ci mancherebbe pure, se il vostro mac ha o dovesse avere dei problemi hardware in garanzia portatelo e riportatelo in assistenza fintanto che non vada. e se dopo tre "ricoveri" consecutivi avete ancora problemi (cosa impossibile) chiedetene uno nuovo. La legge parla chiaro in materia o prodotto funzionante, o nuovo (stesso o equivalente per i fuori produzione).

greffiotribe
26-03-2007, 23:28
hai ragione, per fortuna siamo tutelati da questo punto di vista, però intanto sono io che resto senza computer, purtroppo non è previsto averne uno sostitutivo. Sarebbe questo un giusto diritto, ma che non deve essere il negoziante, ma l'azienda produttrice a fornirlo!

greffiotribe
26-03-2007, 23:28
cmq andrò fino in fondo al mio problema, anche se non è così grave.

SalgerKlesk
27-03-2007, 10:35
Riportatelo avanti e indietro finchè non va. Voi avete pagato per un prodotto funzionante. L'assistenza serve a questo.

Ravered
27-03-2007, 13:58
è che dare un prodotto sostitutivo è dura. alla fine dovrebbero alzare i prezzi a dismisura, però il principio è giusto.
La Motorola prevede un cel sostitutivo (se sei inscritto al Motorola Village) per le rip in garanzia però con la clausola "solo se disponibile"....................