PDA

View Full Version : Regole Mail

hurryowl
22-03-2007, 17:32
Ciao vorrei usare il client di posta Mail e abbandonare entourage che mi sembra lento e sovradimensionato per ciò che mi serve, solo che non riesco ad impostare delle regole per i messaggi. Come si fa per esempio a far andare direttamente in una cartella predisposta a seconda del mittente la posta in arrivo?
Non ditemi che serve automator o cose del genere!

kavmine
22-03-2007, 17:39
Vai su preferenze di mail>regole>dai descrizione alla regola ,dagli le condizioni e indirizzi interessati ,su esegui scegli sposta messaggio - sulla cartella che vuoi.

Ciao

hurryowl
22-03-2007, 18:00
Grazie, ma non è possibile applicare le regole ai messaggi che arrivano al loro arrivo?

kavmine
22-03-2007, 18:23
:D non capisco che vuoi dire ,
cmq ti faccio un esempio, le mail mandatemi da hwupgrade, vanno direttamente nella cartella forum al suo arrivo.

Non so se intendi questo .
Ciao

John_Doe_81
23-03-2007, 07:48
Grazie, ma non è possibile applicare le regole ai messaggi che arrivano al loro arrivo?

Una volta fissata la regola vale per tutte le future mail che ti arrivano da quell'indirizzo.. iMail controlla il mittente e se è in una regola la fa girare..

Quindi non ti preoccupare, crea la tua regola e vai tranquillo!!

JD

nandox80
23-03-2007, 09:06
scusami se scrivo qui ma non volevo aprire un nuovo thread.....io vorrei usare mail al posto di thunderbird, che mi ha deluso completamente. Pero' ho delle mail in thund e la rubrica degi indirizzi, posso spostarmeli in mail????

John_Doe_81
23-03-2007, 09:13
scusami se scrivo qui ma non volevo aprire un nuovo thread.....io vorrei usare mail al posto di thunderbird, che mi ha deluso completamente. Pero' ho delle mail in thund e la rubrica degi indirizzi, posso spostarmeli in mail????

c'è la funzione "Importa..." in Mail, selezioni thunderbird e te le sposta automaticamente...

ora ho il mac spento e vado a memoria, ma non è affatto difficile...!!

JD

nandox80
23-03-2007, 09:37
c'è la funzione "Importa..." in Mail, selezioni thunderbird e te le sposta automaticamente...

ora ho il mac spento e vado a memoria, ma non è affatto difficile...!!

JD

ok grazie mille....