PDA

View Full Version : Problema HD Maxtor 160 Gb Help!


Jnb
22-03-2007, 18:18
Vi spiego la situazione

Ho 3 Hd: uno da 120 il primario, uno da 60 e un altro da 160 entrambi magazzini dati.

Ieri proprio quello da 160 gb ha incominciato ad avere dei problemi.
Ha 4 ripartizioni. all'inizio ho avuto solo un problema su una ripartizione che sono riuscito a risolvere con dei scandisk e dei controlli di coerenza. riuscendo ad avere alla fine accesso a quella ripartizione salvando cio che mi interessava.
Quando ero convinto che fosse tutto a posto, provo ad accedere alla altre partizioni per fare lo stesso lavoro ma mi dice che è impossibile.

Ho provato a fare altri scandisk su quelle partizioni ma mi dice che non è possibile farle perche sembre che si sia corrotto qualche file.
Ora anche quella che avevo messo a posto da dei problemi.
In 2 di queste partizioni riesco ad entrare e vedere cosa c'è dentro e vedo solo cartelle con dei simboli assurdi e se faccio proprietà mi dice che la grandezza della partizione è di 76 MB quando dovrebbe essere di 39 GB.
Nelle altre 2 partizioni invece non rieco proprio ad entrare.

Dal bios l'Hd viene letto sempre con i suoi 160 GB.

Qualcuno ha qualche soluzione... vorrei solo recuperare almeno parte dei file.

è possibile secondo voi?

albeganasa
22-03-2007, 21:54
se ti da cosi poco spazio è un problema di file illeggibili, evidentemente durante la scrittura di un file hai scollegato l'hdd spezzando cosi la catena del file system che è crashato...per quanto riguarda l'integrità del disco usa hdtune e fai eseguire un error scan e se ti da aree rosse allora hai il disco da buttare..se ti da tutte aree verdi allora puoi tentare il recupero (pressoche impossibile) con qualche tool professionale (ma costano) oppure se non ti interessa dei dati metti un bel floppy, vai di fdisk e cancella tutte le partizioni...ricreane una da 160 gb e poi da partition magic (o da dos) formatta tutto....prova a copiarci 160 gb (riempilo tuttlo insomma) se va tutto bene ti sei salvato il disco!!

Angelus88
23-03-2007, 01:15
Magari puoi tentare pure Ontrack o Get Data Back