View Full Version : Furto subito su eBay! Come rimediare?
Salve!
Il tizio dopo il pagamento si è vaporizzato (non è più utente registrato e non risponde alle email).
Ci ho perso 340€ :muro:
Come posso rimediare?
Lo denuncio ai carabinieri (oltre, ovviamente, a chiedere un rimborso ad eBay)?
Serve a qualcosa?
Salve!
Il tizio dopo il pagamento si è vaporizzato (non è più utente registrato e non risponde alle email).
Come posso rimediare?
Serve a qualcosa?
Ma che feedback aveva?
A volte è bene controllare che il venditore non abbia 2 account!
Salve!
Come posso rimediare?
Serve a qualcosa?
Pagamento effettuato COME?
Pagamento effettuato COME?
se non sà come agire temo postepay :mc:
dimmi che non hai ricaricato con postepay vero...
edit: appunto..
se non sà come agire temo postepay :mc:
speriamo di no:sperem:
Aspettate, vi spiego meglio :)
Il tipo aveva più di 150 di feedback, 100% positivi.
I metodi di pagamento accettati dal tizio erano 2: PostePay o bonifico bancario.
Subito ero partito per fare la ricarica PP, ma il mattino stesso il tale mi manda una mail dicendomi che gliela avevano clonata e che gli avevano rubato 1200€ che erano all'interno.
Va beh, ho detto, mi spiace tanto... passiamo al bonifico bancario.
Il tizio mi da le coordinate IBAN di un conto in Germania: sul subito mi è sembrato strano ma poi mi sono detto "bah... probabilmente l'ha aperto la perchè le banche in Italia sono straladre...".
Gli faccio il bonifico e gli mando la ricevuta scannerizzata.
Il mattino dopo, trascorse 24 ore, mi loggo su eBay per segnare l'oggetto come "Pagato" e cosa scopro? "L'utente XYZ non è più registrato" :eek:
Preso dal panico, invio una email immediatamente al tizio e chiamo la banca affinchè blocchino il bonifico immediatamente.
Il tizio risponde dopo quanche ora giustificando la sospensione dell'account con queste parole "per pagare le inserzioni usavo la PP che mi hanno clonato... eBay ha cercato di prelevarsi il dovuto e dato che la carta la ho fatta bloccare, mi ha sospeso l'account".
Da perfetto ingenuo (qualcuno, a ragione, potrebbe dire coglione) penso che dopotutto il ragionamento non è poi tanto campato in aria MA non chiedo alla banca di annullare la procedura di annullamento del bonifico: se è interessato a concludere, mi spedirà l'oggetto in contrassegno :mbe:
La banca mi dice nel frattempo che non è così facile bloccare il bonifico e che se è troppo tardi serve il consenso al ritiro del beneficiario. Premesso che non credo che 24 ore siano troppe per l'annullamento di un bonifico, dico di procedere.
Oggi mi arriva una email della banca che dice che il beneficiario ha rifiutato la restituzione del bonifico e che oltretutto, mi devo sobbarcare 20€ (VENTI) di spese di commissione, più altri 25€ (VENTICINQUE) chiesti dalla banca per lo stesso motivo :bua:
Invio stamane, ormai senza speranza, una email al tipo chiedendo se il bonifico è arrivato e quando intende spedirmi il pacco e comunicarmi il numero di tracking... ovviamente finore senza ottenere risposta :bua:
Mi ritrovo, oltre al danno, ad essere preso per il culo dalle banche :doh: :muro: :muro: :muro:
Scopro inoltre che eBay se paghi diversamente da PayPal riborsa (e chissà in quanto tempo) solo fino a 230€ :mad:
:help:
Aspettate, vi spiego meglio :)
Il tipo aveva più di 150 di feedback, 100% positivi.
I metodi di pagamento accettati dal tizio erano 2: PostePay o bonifico bancario.
Subito ero partito per fare la ricarica PP, ma il mattino stesso il tale mi manda una mail dicendomi che gliela avevano clonata e che gli avevano rubato 1200€ che erano all'interno.
Va beh, ho detto, mi spiace tanto... passiamo al bonifico bancario.
Il tizio mi da le coordinate IBAN di un conto in Germania: sul subito mi è sembrato strano ma poi mi sono detto "bah... probabilmente l'ha aperto la perchè le banche in Italia sono straladre...".
Gli faccio il bonifico e gli mando la ricevuta scannerizzata.
Il mattino dopo, trascorse 24 ore, mi loggo su eBay per segnare l'oggetto come "Pagato" e cosa scopro? "L'utente XYZ non è più registrato" :eek:
Preso dal panico, invio una email immediatamente al tizio e chiamo la banca affinchè blocchino il bonifico immediatamente.
Il tizio risponde dopo quanche ora giustificando la sospensione dell'account con queste parole "per pagare le inserzioni usavo la PP che mi hanno clonato... eBay ha cercato di prelevarsi il dovuto e dato che la carta la ho fatta bloccare, mi ha sospeso l'account".
Da perfetto ingenuo (qualcuno, a ragione, potrebbe dire coglione) penso che dopotutto il ragionamento non è poi tanto campato in aria MA non chiedo alla banca di annullare la procedura di annullamento del bonifico: se è interessato a concludere, mi spedirà l'oggetto in contrassegno :mbe:
La banca mi dice nel frattempo che non è così facile bloccare il bonifico e che se è troppo tardi serve il consenso al ritiro del beneficiario. Premesso che non credo che 24 ore siano troppe per l'annullamento di un bonifico, dico di procedere.
Oggi mi arriva una email della banca che dice che il beneficiario ha rifiutato la restituzione del bonifico e che oltretutto, mi devo sobbarcare 20€ (VENTI) di spese di commissione, più altri 25€ (VENTICINQUE) chiesti dalla banca per lo stesso motivo :bua:
Invio stamane, ormai senza speranza, una email al tipo chiedendo se il bonifico è arrivato e quando intende spedirmi il pacco e comunicarmi il numero di tracking... ovviamente finore senza ottenere risposta :bua:
Mi ritrovo, oltre al danno, ad essere preso per il culo dalle banche :doh: :muro: :muro: :muro:
Scopro inoltre che eBay se paghi diversamente da PayPal riborsa (e chissà in quanto tempo) solo fino a 230€ :mad:
:help:
a mio fratello quell idiota un po di tempo fa gli hanno fregato 599€ che deficente:help:
a mio fratello quell idiota un po di tempo fa gli hanno fregato 599€ che deficente:help:
ps3? :asd:
ps3? :asd:
no Samsung LE26R53B prima ha pagato poi questo è sparito....:rolleyes:
http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html
Condizioni di applicabilità [del Programma di protezione acquirente di eBay: 230€ di rimborso max - 28€ spese di elaborazione]
Il pagamento è stato inviato al venditore ed è possibile documentarlo.
Condizioni di Non applicabilità
Oggetti per cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata, come PostePay, Kalibra o Soldintasca.
quindi direi che, grazie al bonifico :rolleyes: , riesci ad avere almeno 200€
ma perchè gli acquisti "grossi" li fate con la postepay in tutta tranquillità? caxxo il feed è un indizio, ma non una garanzia!
L'acquirente non deve essere sospeso al momento di effettuare la richiesta.
Questo, dal sito eBay :muro: :muro: :muro:
L'acquirente non deve essere sospeso al momento di effettuare la richiesta.
Questo, dal sito eBay :muro: :muro: :muro:
azz non l'avevo notato :(
che caxxata, se lo sospendono dopo 1 segnalazione di un truffato, non è detto che non abbia ingannato anche altri (che magari sono in attesa di ricevere la merce)
non so che dirti, oltre alla denuncia (che imho ti conviene sicuramente fare)
Si, però qui eBay dimostra che se ne fotte degli acquirenti!
La denuncia la farò di sicuro... intanto ho comunque aperto una controversia: il tale ha 10 giorni (ALTRI DIECI CAZZO DI GIORNI) di tempo per rispondere...
Che differenza c'è tra "utente sospeso" e "utente non più registrato"?
Ma si può essere così cojoni.... :doh:
Altra questione: come si fa a sapere se lo stesso utente ha 2 account? Non dovrebbe essere eBay ad assicurarsi di questo?
utente sospeso : è stato sospeso da ebay e non può più vendere/comprare
utente non più registrato: ha cancellato il suo account (da se )
vai di polizia postale, con la storia del bonifico si è fregato da solo; è successo ad alcune persone e si sono viste ridare tutti i soldi;)
Grazie per il supporto ragazzi!
L'apertura della controversia sta dando i suoi frutti: dopo appena 20 minuti ecco la risposta del tale:
il telefono e stato spedito la settimana scorsa
Quindi alle mie email non ne vuole sapere di rispondere ma alle controversie si :mbe:
Il fatto è che ho pagato pure di più per avere la spedizione tracciabile e assicurata (J+3) ma sto stronzo non mi dà il numero di traking.
Io comunque non ci credo e lascio aperta la controversia fino a che non ricevo o l'oggetto o il denaro :read:
nemodark
22-03-2007, 20:34
Da una mia precedente esperienza su Ebay... ti consiglio una cosa, se contatti l'assistenza di Ebay minacciali di denunciare pure loro insieme a questo stron. se non ti danno le informazioni che vuoi... vedrai che riceverai risposte personalizzate e non più i classici... prova a contattare l'utente. :mad:
Di solito i furbi che cercano di truffare su Ebay vengono beccati tutti... oppure sono disperati che non hanno nulla da perdere.
Io una volta ho acquistato un 6630 nuovo a € 80,00... era un negozio Ebay con 200/250 feedback positivi, modalità di pagamento solo postepay... appena ho visto che aveva messo in vendita 80 cellulari tutti a prezzi stracciati, per non sapere leggere e scrivere gli ho inviato un bel feedback negativo, in cui avvertivo gli altri della truffa.
Non ci crederete, dopo due mesi c'era gente che mi contattava tramite mp perchè aspettava il cell., mi chiedeva perchè avessi messo il feedback negativo e se avevo il loro numero di telefono per contattarli per chiedere un rimborso. :doh:
Altra esperienza che ho avuto su Ebay, acquisto un oggetto da € 80+s.s. modalità di pagamento postepay... aspetto 2/3 giorni prima di pagare, appena torna a casa dalle poste... entro nel mio account e leggo non pagare l'oggetto perchè abbiamo annullato l'asta perchè inserzione violava le regole di Ebay :eek:... covolo me lo dici dopo 2/3 giorni che è finita l'asta... ma vai a cagare ebay.
Per fortuna ho trovato una persona seria che mi ha inviato l'oggetto pagato, ma se era per Ebay... :mad:
consiglio sempre di utilizzare paypal... a me hanno recuperato 868 euro per un oggetto nemmeno comprato su ebay, si sono rivelati di una professionalità immensa.... :)
vaio-man
23-03-2007, 05:20
io fino ad ora ho acquistato parecchia roba da e-bay ma non ho mai usato postepay per valori superiori a 20 € (se ti fregano ti brucia il culo, ma non hai perso un capitale) oltre uso il bonifico fino a 200 € naturalmente se farò acquisti superiori a 200 € mi farò un conto paypal ma dubito di andare oltre le 500 € acquistando su e-bay, almeno sono sempre protetto :D
ioho preso un portatile da 1200 euro con postepay e devo dire che son stato fortunato, il venditore aveva parecchi feedback negativi per i tempi di consegna, invece mi è arrivato in 23 ore, devo dire che ho avuto proprio :ciapet:
Feric Jaggar
23-03-2007, 07:34
Direi che in questa storia c'è più di un ladro.
Siamo a livelli di Pop Lodi
Alla mia richiesta di provare la spedizione via numero di tracking o scansione della ricevuta dell'ufficio postale si è ammutolito di nuovo... per me spara un sacco di cazzate :muro:
Ho inviato un messaggio con scritto che lo denuncierò alla polizia postale :O
Chissà se rivedrò i miei soldi :cry:
gigio2005
23-03-2007, 11:04
la regola e':
mai spendere piu' di 100 euri su ebay!
Tana delle Tigri
23-03-2007, 11:07
Scusate ma siete proprio dei POLLI e a questo punto vi sta bene.
Scusate ma siete proprio dei POLLI e a questo punto vi sta bene.
Commenti come questo non risolvono il problema e sei pregato di tenerli per te
Vigorello
23-03-2007, 12:58
la regola e':
Io ho comprato un palmare con altri oggettini... più di 500€ di roba, pagato tramite paypal. Il tutto è stato perfetto, 2 giorni e avevo la roba a casa. L'importante è saper scegliere da chi comprare, affidarsi a power seller con feedback alti.
Tana delle Tigri
23-03-2007, 15:32
Commenti come questo non risolvono il problema e sei pregato di tenerli per te
Se tu vieni ad aprire un 3d qui devi anche accettare i miei commenti (se non sono offensivi). Ho detto quel che penso, chi fa un bonifico su un conto estero di un emerito sconosciuto senza avere in mano nulla, altro non e' che un pollo.
Alla mia richiesta di provare la spedizione via numero di tracking o scansione della ricevuta dell'ufficio postale si è ammutolito di nuovo... per me spara un sacco di cazzate :muro:
Ho inviato un messaggio con scritto che lo denuncierò alla polizia postale :O
Chissà se rivedrò i miei soldi :cry:
attendi il termine della controversia, poi se nulla è cambiato, e non vedi soldi, usa gli estremi del conto e denuncialo alla PP.
la regola e':
senza offesa: la regola di chi non sa comprare su ebay. :)
mad_hhatter
23-03-2007, 15:51
esiste una guida, una thread, un sito con delle linee guida e dei consigli per chi si affaccia al mondo ebay?
perchè sconsigliate postepay? come si sceglie un metodo di pagamento affidabile?
grazie mille
esiste una guida, una thread, un sito con delle linee guida e dei consigli per chi si affaccia al mondo ebay?
perchè sconsigliate postepay? come si sceglie un metodo di pagamento affidabile?
grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752
3d ufficiale
postepay (intesa come RICARICA POSTEPAY) non è AMMESSA come metodo di pagamento di ebay. Se vuoi pagare così, e trovi un utente che accetta di ricevere una ricarica, sappi che per qualsiasi problema sei in braghe di tela, perchè ebay non ti copre (proprio perchè non è ammessa...)
Utilizzata come carta di credito, attraverso il circuito paypal è invece la cosa migliore :)
Se tu vieni ad aprire un 3d qui devi anche accettare i miei commenti (se non sono offensivi). Ho detto quel che penso, chi fa un bonifico su un conto estero di un emerito sconosciuto senza avere in mano nulla, altro non e' che un pollo.
Ho fatto acquisti con bonifico sia dagli USA che da Hong Kong e mai era successa una cosa simile... dimmi perchè avrei dovuto sospettare questa volta :)
Tana delle Tigri
23-03-2007, 16:15
Ho fatto acquisti con bonifico sia dagli USA che da Hong Kong e mai era successa una cosa simile... dimmi perchè avrei dovuto sospettare questa volta :)
Perchè ebay è pieno di truffatori ?...Perche' 340 euro sono una cifra non trascurabile ?..:)
mad_hhatter
23-03-2007, 17:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752
3d ufficiale
postepay (intesa come RICARICA POSTEPAY) non è AMMESSA come metodo di pagamento di ebay. Se vuoi pagare così, e trovi un utente che accetta di ricevere una ricarica, sappi che per qualsiasi problema sei in braghe di tela, perchè ebay non ti copre (proprio perchè non è ammessa...)
Utilizzata come carta di credito, attraverso il circuito paypal è invece la cosa migliore :)
molte grazie
Perchè ebay è pieno di truffatori ?...Perche' 340 euro sono una cifra non trascurabile ?..:)
Il tipo che mi ha truffato è da Messina, o almeno credo.
Ora, io non voglio fare del facile umorismo, ma un mio collega e amico napoletano mi ha raccomandato di non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback :asd:
Il fatto è che stavolta ho agito mio malgrado con più leggerezza rispetto al passato, dato che tutte le mie precedenti transazioni si erano concluse in modo soddisfacente.
@Marci
Dici che la denuncia alla PP mi risolve il problema? Io voglio che mi vengano risarcite anche tutte le spese bancarie che ho dovuto sostenere...
@nemodark
La denuncia ad eBay ci sta tutta: credo proprio che a loro questo sistema faccia molto gioco...
Manderò subito una email all'assistenza!
Ora, io non voglio fare del facile umorismo, ma un mio collega e amico napoletano mi ha raccomandato di non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback :asd:
Il fatto è che stavolta ho agito mio malgrado con più leggerezza rispetto al passato, dato che tutte le mie precedenti transazioni si erano concluse in modo soddisfacente.
@Marci
Dici che la denuncia alla PP mi risolve il problema? Io voglio che mi vengano risarcite anche tutte le spese bancarie che ho dovuto sostenere...
@nemodark
La denuncia ad eBay ci sta tutta: credo proprio che a loro questo sistema faccia molto gioco...
ho fatto molti affari su internet e l'unico che mi ha tirato un mezzo pacco è stato di Verona; al contrario i tizi napoletani, romani e siciliani sono sempre stati seri e veloci; fanculizza il tuo amico e digli che è un beota da parte mia;)
Per la denuncia, cos'altro vorresti fare? se conosci delle alternative ancora migliori complimenti, hai trovato l'uovo di Colombo ;)
@Marci
@nemodark
:mbe: :huh:
nemodark
23-03-2007, 20:39
Mi spiace Fuzzo, ma credo sia la cosa più logica da fare se il tipo continua a non rispondere alle e-mail, secondo me qualche speranza di rivedere i soldi dovresti averla perchè hai pagato tramite bonifico.
Certo è un operazione un pò lunga ma alla fine avrai la soddisfazione di vedere sto furbetto del cavolo nella merd. fino al collo.
Poi volevo rispondere hai vari intelligenti con non sono stati fregati nella vita, che parlano bene finchè non si ritrovano nella nostra situzione.
Io sono sempre stato fregato da mezzi stupidi su Ebay, negozi On-Line anche questo Forum (vedi firma)... da gente spovveduta che cerca di fregare senza tutelarsi minimamente... che alla fine viene smascherata dalle autorità competenti.
Alla fine dopo tempo e tanti fastidi sono riuscito sempre a recuperare i miei soldi perchè in fondo si trattava di ladri di polli.
PS. su Ebay vendono dellle guide su come fare soldi con Ebay... secondo voi che tipo di giude sono ???
Tutti sti intelligentoni prendono spunto da questa guide, ma alla fine si ritrovano sempre fregati.
dottormaury
23-03-2007, 22:06
io ero(ed in parte sono) uno di quelli che su e-bay pagava solo con poste pay, poi complice un oggetto che mi interessava da morire e un venditore con milemila fedd postivi che non accettava p.p. ho aperto un conto pay pal UNA figata assurda, niente commissioni velocissimo, ti stampi la tua ricevutina ed è fatta, troppo bello.
c'è da dire però che la persona che saltuariamente vende qualcosa su e-bay è già tanto che abbia la poste pay in molti mi chiedono di pagare tramite vaglia e i tempi di attesa son quelli che sono
io ero(ed in parte sono) uno di quelli che su e-bay pagava solo con poste pay, poi complice un oggetto che mi interessava da morire e un venditore con milemila fedd postivi che non accettava p.p. ho aperto un conto pay pal UNA figata assurda, niente commissioni velocissimo, ti stampi la tua ricevutina ed è fatta, troppo bello.
c'è da dire però che la persona che saltuariamente vende qualcosa su e-bay è già tanto che abbia la poste pay in molti mi chiedono di pagare tramite vaglia e i tempi di attesa son quelli che sono
niente commissioni paypal? buongiorno^^
Pagare se potete solo con paypal..con utenti con un certo feedback si è assicurati fino ad un tot..una volta ho acquistato una scheda video sui 300€ da uno che aveva più di 200 feedback positivi ed eri tutelato fino a 500€..si è rivelato un truffatore ma passati i giorni della controversia che ho aperto mi sono rivisto rimborsare fino all'ultimo cent..
Se sei acquirente non hai commissioni
Pagare se potete solo con paypal..con utenti con un certo feedback si è assicurati fino ad un tot..una volta ho acquistato una scheda video sui 300€ da uno che aveva più di 200 feedback positivi ed eri tutelato fino a 500€..si è rivelato un truffatore ma passati i giorni della controversia che ho aperto mi sono rivisto rimborsare fino all'ultimo cent..
Questo perchè aveva la protezione fino a 500 euro giusto? non tutti quelli che vendono ce l'hanno... per gli altri riesci a recuperare solo se riescono a bloccare dei soldi che ha sul conto, se uno toglie tutto no.
Mi spiace Fuzzo, ma credo sia la cosa più logica da fare se il tipo continua a non rispondere alle e-mail, secondo me qualche speranza di rivedere i soldi dovresti averla perchè hai pagato tramite bonifico.
Certo è un operazione un pò lunga ma alla fine avrai la soddisfazione di vedere sto furbetto del cavolo nella merd. fino al collo.
Poi volevo rispondere hai vari intelligenti con non sono stati fregati nella vita, che parlano bene finchè non si ritrovano nella nostra situzione.
Io sono sempre stato fregato da mezzi stupidi su Ebay, negozi On-Line anche questo Forum (vedi firma)... da gente spovveduta che cerca di fregare senza tutelarsi minimamente... che alla fine viene smascherata dalle autorità competenti.
Alla fine dopo tempo e tanti fastidi sono riuscito sempre a recuperare i miei soldi perchè in fondo si trattava di ladri di polli.
PS. su Ebay vendono dellle guide su come fare soldi con Ebay... secondo voi che tipo di giude sono ???
Tutti sti intelligentoni prendono spunto da questa guide, ma alla fine si ritrovano sempre fregati.
Grazie per il supporto!
Mi rivolgerò al più presto alla Polizia Postale... purtroppo i tempi saranno quelli che sono, ma di sicuro voglio che il furbetto se la faccia sotto dalla paura :mad:
Il discorso però è ben più ampio secondo me: eBay nascondendosi dietro la scusa della privacy dell'utente di fatto "copre" il truffatore e si rende complice della truffa. Nella mia denuncia comparirà sicuramente anche eBay.
dottormaury
24-03-2007, 11:29
infatti chi compra non ha commissioni, so che ci sono per chi vende/riscuote soldi dal suo conto infatti prima notavo che in alcune inserzioni il venditori volevano un 20% in piu' di spese da pagare se si scegleiva come metodo di pagamento paypal ora mi pare non lo faccia quasi piu' nessuno.
Se sei acquirente non hai commissioni
Questo perchè aveva la protezione fino a 500 euro giusto? non tutti quelli che vendono ce l'hanno... per gli altri riesci a recuperare solo se riescono a bloccare dei soldi che ha sul conto, se uno toglie tutto no.
moi pare abbiano abbassato a 400€ ora :confused:
invece chissà perchè su utenti americani certificati la protezione è di 1000$ (edit: 2000) :rolleyes:
moi pare abbiano abbassato a 400€ ora :confused:
invece chissà perchè su utenti americani certificati la protezione è di 1000$ (edit: 2000) :rolleyes:
ho visto ieri ed era 500, io non ho mai provato a comprare roba costosa su ebay ma credo che se lo farò, prenderò solo da quelli che hanno la protezione... purtoppo l'utente in questione non è l'unico che ho saputo essere truffato, proprio 2 giorni fa un tizio che mi ha comprato della ram non si fidava perchè aveva ricevuto una truffa da 500 euro per il portatile... pagando con postepay :muro:
matteo1986
24-03-2007, 12:45
non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Martedì scorso sono andato dalla Polizia Postale, munito di tutto quello che potevo, ma mi hanno cacciato fuori perchè mancava l'ufficiale che aveva le competenze per ritirare una denuncia :( :mad: (dove cazzo fosse di martedì mattina non era dato sapere...)
Sono andato dai Carabinieri e ho sporto denuncia, ma non mi hanno detto di farmi false speranze :mbe:
Se non recupero i soldi, domani mi metto a truffare pure io :O
Jammed_Death
05-04-2007, 11:15
a me su ebay è andata male una sola volta, casualmente non acquistavo roba per me ma per mia sorella...un paio di scarpe da un negozio...pagate, spedite a detta del venditore, mai arrivate e negozio cancellato...negozio con più di 300feedback...
da quel giorno oltre a guardare il numero dei feedback, li leggo e ho scoperto una cosa interessante:
ci sono feedback a gruppi, roba di 25 feedback in serie tutti uguali;
spesso sono feedback concordati, basta far finta di acquistare e metti il feedback;
risultato: i feedback ok li guardo, ma pago solo con paypal...no paypal no party
su ebay girano i gruppi di 10-15 persone che si mandano feedback positivi e si aumentano il punteggio in pochi giorni :rolleyes:
Eh si... dopo quello che mi è successo le tattiche per falsificare i feedback le so tutte ;)
Il fatto è che lo sbirro mi ha detto che comunque il tipo non andrà in galera e che il nome sarà di un ultra-settantenne non punibile :doh:
Domani apro una PostePay con la Carta d'Identità di mio nonno defunto e mi metto a fottere la gente... :read:
Ma eBay non fallisce scusate? Il sistema fa acqua da tutte le parti e le associazioni di consumatori non fanno una sega...
Anche questa è Italia... che tristezza!
Jammed_Death
05-04-2007, 11:21
finchè si risparmia qualche truffato non basta a farlo fallire :ciapet: :ciapet:
Siamo d'accordo: parlo solo del fatto che eBay se ne fotte se uno viene truffato. Dovrebbe verificare meglio gli utenti e, soprattutto, rimborsare sempre il 100% se la vittima può dimostrare il raggiro.
Jammed_Death
05-04-2007, 11:29
Siamo d'accordo: parlo solo del fatto che eBay se ne fotte se uno viene truffato. Dovrebbe verificare meglio gli utenti e, soprattutto, rimborsare sempre il 100% se la vittima può dimostrare il raggiro.
come tutte le società a scopo di lucro pensa solo a pararsi il culo...pagine e pagine di regole tutte per dire "se ti succede qualcosa azzi tuoi" :rolleyes: :rolleyes:
furbo ma legale...io su ebay ormai ci vado solo per cose molto ma molto rare che posso trovare solo lì, altrimenti è solo un rischio e i prezzi ormai sono quellì, basta cercare bene online
E' già stato detto: se paghi con Paypal non hai costi aggiuntivi, se invece ricevi pagamenti hai delle commisisoni in base all'importo ricevuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.