PDA

View Full Version : [PS3] PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5

hardvibes
20-05-2009, 22:36
sei ancora nel periodo a carico di sony, se fai passare sti 10 giorni te la devi vedere col negoziante, e fidati che e' molto meglio che chiami subito l'assistenzanon è detto, dipende dal seriale. La mia 40gb comprata nel febbraio 2008 credevo avesse 12 mesi invece sono 18.

Cmq domani chiamali!!
Altra cosa importantissima: ovviamente nella scatola, quando viene il corriere a ritirare la ps3, metti LA FOTOCOPIA dello scontrino! Non l'originale! Non lo restituiscono!

Maurizio XP
20-05-2009, 22:53
cioè non ti vede l'hd esterno quando vai nella schermata di backup? Non te lo vede neanche sotto le sezioni foto/musica/video?
Che ps3 hai, la 40gb? Il seriale lo trovi sul retro della ps3 o sulla scatola (è molto lungo). Se finisce con CEHCH04 hai quasi sicuramente 18 mesi di garanzia sony invece di 12 (tanto te lo dice l'assistenza quando li chiami).
Non ha senso portarla da gamestop perché la console non ha superato neanche il primo anno di vita.

Cmq sbrigati a chiamare non si sa mai, l'assistenza risponde dal lunedi al venerdi fino alle 19.00.

Ah un'altra cosa.....se l'operatore ti chiede se hai provato a formattare digli di SI!!. È un'operazione inutile che dura 2 ore e mezzo. Io come un coglione l'ho fatto e ho dovuto aspettare tutto il weekend per poter richiamare e fornire tutti i dati per farmi accordare la sostituzione della console (perché è quello che fanno, non riparano la tua....ci vorrebbe troppo tempo....te ne danno una rigenerata con lo chassis nuovo ma con componenti di console già usate. Anche microsoft fa cosi)
ok domani chiamo..
sì esatto l'hd esterno un wd ntfs 250gb non viene visto da nessun menu
la mia è la 40gb ed il model no è CECHH04
cosa devo mettere nella scatola oltre alla console?
deve essere tutta la scatola originale?
grazie mille

hardvibes
20-05-2009, 23:15
ok domani chiamo..
sì esatto l'hd esterno un wd ntfs 250gb non viene visto da nessun menu
la mia è la 40gb ed il model no è CECHH04
cosa devo mettere nella scatola oltre alla console?
deve essere tutta la scatola originale?
grazie milleecco perché non ti legge l'hard disk.....è in NTFS, la ps3 legge solo FAT32
Per il seriale boh, ti diranno loro se sony garantisce 12 o 18 mesi.
Quando chiamerai ti chiederanno il tuo indirizzo l'email. Ti manderanno subito tutti i dettagli per la spedizione (se non ricevi l'email il giorno stesso richiamali) e il link con l'etichetta ups da stampare.
In questa email ci sarà scritto che dovrai usare la scatola originale o una di dimensioni equivalenti, dentro dovrai mettere solo la console + fotocopia della email ricevuta + fotocopia dello scontrino. Niente cavi,pad,libretti

Sulla scatola dovrai applicare l'etichetta ups (è grande, formato A4). Io per sicurezza l'ho inserita in una cartellina trasparente.

Fammi sapere quando sarai pronto per chiamare ups e prendere appuntamento col corriere. Te lo chiedo perché io ho avuto un problemino (vedi a p.24)

Maurizio XP
20-05-2009, 23:29
ecco perché non ti legge l'hard disk.....è in NTFS, la ps3 legge solo FAT32
Per il seriale boh, ti diranno loro se sony garantisce 12 o 18 mesi.
Quando chiamerai ti chiederanno il tuo indirizzo l'email. Ti manderanno subito tutti i dettagli per la spedizione (se non ricevi l'email il giorno stesso richiamali) e il link con l'etichetta ups da stampare.
In questa email ci sarà scritto che dovrai usare la scatola originale o una di dimensioni equivalenti, dentro dovrai mettere solo la console + fotocopia della email ricevuta + fotocopia dello scontrino. Niente cavi,pad,libretti

Sulla scatola dovrai applicare l'etichetta ups (è grande, formato A4). Io per sicurezza l'ho inserita in una cartellina trasparente.

Fammi sapere quando sarai pronto per chiamare ups e prendere appuntamento col corriere. Te lo chiedo perché io ho avuto un problemino (vedi a p.24)

ti ringrazio sei stato gentilissimo. stavo appunto formattando un hd in fat32,,, che scmenza che non legge ntfs...
che seccatura cmq tutto ciò

hardvibes
20-05-2009, 23:32
non c'è di che:)
eh lo so. Anche per me è una seccatura perché sull'hard disk non posso mettere file video più grossi di 4gb (è il limite di FAT32) e farli leggere dalla ps3

The_Sorrow
20-05-2009, 23:35
Wait and hope. :O

La garanzia presso il rivenditore è un in:ciapet:lata pazzesca.

Perchè affermi ciò???la play nenache l'hanno provata a dare in assistenza ,me l'hanno data nuova e basta.

Maurizio XP
20-05-2009, 23:39
non c'è di che:)
eh lo so. Anche per me è una seccatura perché sull'hard disk non posso mettere file video più grossi di 4gb (è il limite di FAT32) e farli leggere dalla ps3

per me è una limitazione voluta come anche il mancato supporto all'mkv

Necrophagist
21-05-2009, 06:32
Perchè affermi ciò???la play nenache l'hanno provata a dare in assistenza ,me l'hanno data nuova e basta.

Perchè in genere è così. :)

Ma buon per te che hai trovato il venditore onesto. ;)

rbubba
21-05-2009, 13:53
ma sti lettori blueray sono fatti di pastafrolla?
dovete sapere che in un anno ho mandato in assistenza la ps3 4 volte sempre per il lettore che nn leggeva più i blueray... non ho parole!
pensavo di essere sfigato ma poi online cè sempre gente che si lamenta quindi probabilmente hanno usato lenti schifose.

hardvibes
21-05-2009, 15:30
Maurizio XP non usare la scatola originale. Io l'ho usata perché non avevo nient'altro in cui mettere la console. Mi ha appena scritto un utente del forum che ci è passato 2 volte e ha confermato la mia ipotesi....non te la ridanno:cry: Ti ridanno una specie di pacco con un adesivo blu
cmq dovrei ricevere la ps3 rigenerata tra il 25 e il 28...aspettiamo

Maurizio XP
22-05-2009, 17:42
ok ho seguito la trafila e ho ricevuto la mail per contattare ups appena trovo scatola idonea preparo e prendo appuntamento... speriamo bene e grazie dell'aiuto.

Ps come resetto i dati del mio account sulla ps3? non si sa mai...

hardvibes
22-05-2009, 18:49
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/index_system.html
ripristino sistema ps3

Maurizio XP
27-05-2009, 00:49
Maurizio XP non usare la scatola originale. Io l'ho usata perché non avevo nient'altro in cui mettere la console. Mi ha appena scritto un utente del forum che ci è passato 2 volte e ha confermato la mia ipotesi....non te la ridanno:cry: Ti ridanno una specie di pacco con un adesivo blu
cmq dovrei ricevere la ps3 rigenerata tra il 25 e il 28...aspettiamo

dovrò usarla pure io... non ho altro... doimani chiamo per fissare appuntamento con il corriere

grazie delle info!

hardvibes
27-05-2009, 03:30
dovrò usarla pure io... non ho altro... doimani chiamo per fissare appuntamento con il corriere

grazie delle info!ti dovrai prendere una giornata intera di vacanza perché loro non danno orari. E non si sa neanche quando te la ridanno.
Io avevo letto che i tempi di attesa per una 40gb col lettore rotto erano circa 10. Adesso leggo messaggi di persone (sempre con la 40gb, non la 60) che l'hanno ricevuta addirittura dopo 1 mese, 1 mese e mezzo. Ma che schifo di assistenza. E menomale che la loro politica è quella di consegnare delle console rigenerate dati i tempi lunghissimi di riparazione :doh: :doh: :doh: :muro: :muro:

sono passati 12 giorni, ancora niente...

Maurizio XP
27-05-2009, 18:18
ti dovrai prendere una giornata intera di vacanza perché loro non danno orari. E non si sa neanche quando te la ridanno.
Io avevo letto che i tempi di attesa per una 40gb col lettore rotto erano circa 10. Adesso leggo messaggi di persone (sempre con la 40gb, non la 60) che l'hanno ricevuta addirittura dopo 1 mese, 1 mese e mezzo. Ma che schifo di assistenza. E menomale che la loro politica è quella di consegnare delle console rigenerate dati i tempi lunghissimi di riparazione :doh: :doh: :doh: :muro: :muro:

sono passati 12 giorni, ancora niente...

cioè scusa non posso scegliere il giorno nè l'ora?

hardvibes
27-05-2009, 18:48
cioè scusa non posso scegliere il giorno nè l'ora?per farli venire a ritirarla puoi scegliere solo il giorno. Quando te la riportano non lo sa nessuno

hardvibes
28-05-2009, 09:41
appena arrivata la ps3 (e menomale che ero in casa)!! Passati 12 giorni dal ritiro ma 10 dal suo arrivo all'assistenza. È sempre una 40gb, leggermente graffiata sulla parte grigia accanto al logo ps ma non si vede, il resto della scocca è nuovo. Effettuato il ripristino dei dati, tutto ok:D

dario_10
28-05-2009, 13:57
Ragazzi scusate se non mi sono ancora presentato ma ho un dubbio urgentissimo!

La settimana scorsa la ps3 ha deciso di non sputare più fuori un dvd...rumori molesti tipo ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta............tensione a mille, dvd da buttare e dico, proviamo tra qualche giorno...
Ieri riprovo con un cd da buttare e continua a farlo.
Poco fa ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che con in mano lo scontrino (è di luglio 2008), il numero di serie e se (soprattutto) è una 40 gb me la cambiano in 10 gg...
Ora, mi è già successo con l'iphone, che nel giro di 3 gg mi hanno mandato il cell nuovo di pacca nonostante avesse 9 mesi, però il mio dubbio è un altro...
Disgraziatamente ho tolto l'adesivo che copre la vite del coperchio, NON L'HO MAI APERTA, e ripeto MAI, però non vorrei che danneggiato quel "sigillo" possano fare problemi....Cosa dite? Sto tranquillo?
Leggo anche di tempi titanici nella restituzione, ma a me non importa, basta che funzioni!!!!

Grazie a tutti!

Ah, dimenticavo...io sono Dario di Genova, piacere!

hardvibes
28-05-2009, 14:31
secondo me devi far presente del sigillo. Sarebbero anche capaci di non sostituirtela (come è successo ad alcune persone che l'avevano consegnata troppo polverosa o priva di fotocopia dello scontrino)

stecco222
28-05-2009, 17:59
Ragazzi una domanda sulla garanzia.... se ho ben capito sulla ps3 e di 18 mesi...mentre per legge italiana la garanzia deve essere di 24. Se la ps3 mi si guasta al 19 mese; supponendo che io la abbia acquistata da mediaworld dovrei andare da mediaworld a farla sostituire?
In secondo luogo secondo voi vale l acquisto nel posto fisico o per dire se si tratta di grandi negozi ,appunto mediaworld, se uno la ha acquistata per dire a milano e poi si trova a roma può portarla al mediaworld di roma?

torgianf
28-05-2009, 18:05
supponendo che io la abbia acquistata da mediaworld dovrei andare da mediaworld a farla sostituire?

se ne parla qualche pagina indietro.

hardvibes
28-05-2009, 19:47
Ragazzi una domanda sulla garanzia.... se ho ben capito sulla ps3 e di 18 mesi...mentre per legge italiana la garanzia deve essere di 24. Se la ps3 mi si guasta al 19 mese; supponendo che io la abbia acquistata da mediaworld dovrei andare da mediaworld a farla sostituire?
In secondo luogo secondo voi vale l acquisto nel posto fisico o per dire se si tratta di grandi negozi ,appunto mediaworld, se uno la ha acquistata per dire a milano e poi si trova a roma può portarla al mediaworld di roma?se sono passati i 18 mesi la sostituzione è a carico del rivenditore....e dato che mediaworld è una catena ti puoi rechare in qualsiasi centro con la prova d'acquisto. Pero' penso che se gliela lasci la console la rivedrai dopo un mese e passa. Faresti prima a andare tu al centro assistenza e farti chiamare quando sarà pronta la rigenerata, pero' non mi chiedere come funziona col pagamento (se ne occupa immediatamente mw in modo che sony ti dia il via per la sostituzione) non lo so.

stecco222
28-05-2009, 19:50
se sono passati i 18 mesi la sostituzione è a carico del rivenditore....e dato che mediaworld è una catena ti puoi rechare in qualsiasi centro con la prova d'acquisto. Pero' penso che se gliela lasci la console la rivedrai dopo un mese e passa. Faresti prima a andare tu al centro assistenza e farti chiamare quando sarà pronta la rigenerata, pero' non mi chiedere come funziona col pagamento (se ne occupa immediatamente mw in modo che sony ti dia il via per la sostituzione) non lo so.

Ma se vado al centro assistenza sony mi diranno che la ps3 non è piu in garanzia (intendo sony)... oppure si mettono direttamente loro in contatto con mw?

hardvibes
28-05-2009, 20:17
Ma se vado al centro assistenza sony mi diranno che la ps3 non è piu in garanzia (intendo sony)... oppure si mettono direttamente loro in contatto con mw?è questo che dicevo, non so come funziona. Penso che devi prima di tutto andare da mw. Sempre per come la pensio io, loro devo contattare sony e dire che le spese non sono a tuo carico ma a carico LORO (mw) e poi presentarti in assistenza.

stecco222
28-05-2009, 20:26
Non ce nessuno che ha passato questa esperienza?

torgianf
28-05-2009, 20:50
Non ce nessuno che ha passato questa esperienza?

devi andare dove l'hai comprata e dimostrare che il difetto e' di fabbrica. poi mediaworld decidera' se sostituirtela ( non ci pensare nemmeno ), farla riparare da sony ( non ci pensare nemmeno ), oppure darla ad un fabbro di loro fiducia.
insomma e' un calvario, dotati di un buon avvocato e di tanta pazienza. c'e' poi il caso che trovi il direttore di magazzino che ti viene incontro e ti propone un paio di soluzioni per mettere le cose a posto, e di tutto questo dobbiamo ringraziare il legislatore che ha fatto una legge di merda, non obbligando il costruttore a garantire direttamente per 24 mesi e mettendo in difficolta' negozi ed utenti finali

stecco222
28-05-2009, 20:58
Beh se la console non si accende come faccio a dimostrare che è un problema di fabrica o meno?? mica sono un tecnico!

torgianf
28-05-2009, 21:02
Beh se la console non si accende come faccio a dimostrare che è un problema di fabrica o meno?? mica sono un tecnico!

appunto. e' per questo che no avvocato no party.

hardvibes
28-05-2009, 21:13
Chi l'ha portata da Euronics entro i 24 mesi se l'è fatta sostituire, mostrando loro il decreto legge ma c'è riuscito.
Tu provaci, non saltiamo a conclusioni affrettate

stecco222
28-05-2009, 21:14
Figuriamoci se per 300 euro uno si prende un avvocato... non me ne intendo, ma credo che un avvocato costi un po di più!

torgianf
28-05-2009, 21:41
Figuriamoci se per 300 euro uno si prende un avvocato... non me ne intendo, ma credo che un avvocato costi un po di più!

quelli delle associazioni consumatori costano zero

stecco222
28-05-2009, 21:46

Sai come funziona per prenderli?

[?]
28-05-2009, 21:55
devi andare dove l'hai comprata e dimostrare che il difetto e' di fabbrica. poi mediaworld decidera' se sostituirtela ( non ci pensare nemmeno ), farla riparare da sony ( non ci pensare nemmeno ), oppure darla ad un fabbro di loro fiducia.
insomma e' un calvario, dotati di un buon avvocato e di tanta pazienza. c'e' poi il caso che trovi il direttore di magazzino che ti viene incontro e ti propone un paio di soluzioni per mettere le cose a posto, e di tutto questo dobbiamo ringraziare il legislatore che ha fatto una legge di merda, non obbligando il costruttore a garantire direttamente per 24 mesi e mettendo in difficolta' negozi ed utenti finali

Tor ti assicuro che lavorandoci son i negozianti in italia che mettono in difficolta' il costruttore.... non ti rendi conto delle porcate che fanno ai clienti facendo passare per colpevoli i costruttori.
Ho visto cose che voi umani.... :asd:

grid
28-05-2009, 21:56
Sai come funziona per prenderli?

credo tu ti debba iscrivere ad una delle associazioni di difesa dei consumatori

david-1
29-05-2009, 09:32

Dici? A me sembra che tutti chiedano una associazione che proprio gratis non è!
Quali associazioni valide conosci? (io avrei un bel problemino con Wind a risolvere) :) :D

zatoichi77
29-05-2009, 10:07
In secondo luogo secondo voi vale l acquisto nel posto fisico o per dire se si tratta di grandi negozi ,appunto mediaworld, se uno la ha acquistata per dire a milano e poi si trova a roma può portarla al mediaworld di roma?

Si,circa 2 anni fa' a me avevano risposto che in qualsiasi negozio della catena MW avrei ricevuto la stessa assistenza.

Aggiungo (magari puo' essere d'aiuto a qualcuno):
Da MW e' possibile effettuare l'estensione di garanzia a 48mesi (2 anni fa' erano 11€). In pratica non e' una vera estensione ma una polizza assicurativa.
Il sinistro viene liquidato in ca.1 mese,la cifra rimborsata e' stata di 153.27€ a fronte dei 209€ spesi per la riparazione.

Fabientz
04-06-2009, 13:00
Ragazzi, ciao a tutti.
Avrei un problemino.

Ho una ps3 40gb comperata ad agosto 2008 (quindi ancora in garanzia - leggo che e' di 18 mesi).
Il mio joypad sixasis ha improvvisamente smesso di funzionare, ho fatto tutte le prove del caso (tramite l'usb ecc...), ma sono inutili perche' in pratica il joypad non si accende proprio!

Nulla. Nessun segnale.

Eppure non e' MAI caduto e l'ho sempre trattato con la massima accuratezza.

Secondo voi cosa e' meglio fare?

Chiamo l'asistenza sony, spiego il problema e vedo che dicono?
Teoricamente credo che mi diranno di spedirglielo per farlo riparare o (come ho letto che fa Microsoft per i joypad xbox360) me ne spediranno uno nuovo di pacco.

Ma non so...

qualcuno di voi si mai e' ritrovato in una situazione del genere riguardo il joypad?

(effettivamente son cose che potrei chiedere direttamente telefonando all'assistenza, ma visto che comunque la telefonata se la fanno pagare ho ritenuto opportuno informarmi prima a dovere, chiedendo qui nel forum)

Grazie a tutti

krizalid
04-06-2009, 13:03
Ragazzi, ciao a tutti.
Avrei un problemino.

Ho una ps3 40gb comperata ad agosto 2008 (quindi ancora in garanzia - leggo che e' di 18 mesi).
Il mio joypad sixasis ha improvvisamente smesso di funzionare, ho fatto tutte le prove del caso (tramite l'usb ecc...), ma sono inutili perche' in pratica il joypad non si accende proprio!

Nulla. Nessun segnale.

Eppure non e' MAI caduto e l'ho sempre trattato con la massima accuratezza.

Secondo voi cosa e' meglio fare?

Chiamo l'asistenza sony, spiego il problema e vedo che dicono?
Teoricamente credo che mi diranno di spedirglielo per farlo riparare o (come ho letto che fa Microsoft per i joypad xbox360) me ne spediranno uno nuovo di pacco.

Ma non so...

qualcuno di voi si mai e' ritrovato in una situazione del genere riguardo il joypad?

(effettivamente son cose che potrei chiedere direttamente telefonando all'assistenza, ma visto che comunque la telefonata se la fanno pagare ho ritenuto opportuno informarmi prima a dovere, chiedendo qui nel forum)

Grazie a tutti

Scarico???

Fabientz
04-06-2009, 13:21
macche! :mbe:

ho fatto tutte le prove del caso

magari ! :D

nessuno sa dirmi nulla ? ;)

grid
04-06-2009, 13:26
macche! :mbe:

magari ! :D

nessuno sa dirmi nulla ? ;)

comprane un altro che fai prima

superpepe
04-06-2009, 14:00
non vorrei dire cavolate ma la garanzia degli accessori (vedi sixasis) non ha la stessa durata della console (per gli accessori dei cellulari ad esempio ricordo 3 mesi se non sbaglio)

Fabientz
04-06-2009, 15:41
non vorrei dire cavolate ma la garanzia degli accessori (vedi sixasis) non ha la stessa durata della console (per gli accessori dei cellulari ad esempio ricordo 3 mesi se non sbaglio)

e quindi quella del sixaxis di quanto tempo sarebbe?

(x la Microsoft un joypad della xbox360 ha un anno di garanzia, credevo fosse lo stesso anche per Sony) :confused:

Fabientz
04-06-2009, 15:43
comprane un altro che fai prima

beh preferirei sapere x certo se posso godere della garanzia/assistenza prima di tirar fuori altri 40 euro per un joypad come questo che mi si e' appena rotto :D

Fedozzo
04-06-2009, 16:05
;27639651']Tor ti assicuro che lavorandoci son i negozianti in italia che mettono in difficolta' il costruttore.... non ti rendi conto delle porcate che fanno ai clienti facendo passare per colpevoli i costruttori.
Ho visto cose che voi umani.... :asd:

ti prego raccontaci qualche perla:eek:

hardvibes
06-06-2009, 06:40
la ps3 rigenerata mi è arrivata 9 giorni fa. Poco fa l'ho accesa e ho notato che sul XMB non dava alcun disco inserito. Ma io non l'ho tolto ieri! L'ho tirato fuori, l'ho rimesso ed è subito apparso sullo schermo

se si rompe anche questa mi arrabbio sul serio

Radical
09-06-2009, 08:05
Ciao ragazzi,
ho il problema noto del disco non letto della PS3 Ho chiamato all'assistenza che mi ha mandato una mail e "l'incombenza" di chiamare il corriere...
Mi aiutate che non capisco bene le istruzioni, devo incollare il codice (quella banda nera) e le coordinate di spedizione presente nel link di UPS e incollarle/scocciarle sulla scatola?

Maurizio XP
19-06-2009, 00:21
Ciao ragazzi,
ho il problema noto del disco non letto della PS3 Ho chiamato all'assistenza che mi ha mandato una mail e "l'incombenza" di chiamare il corriere...
Mi aiutate che non capisco bene le istruzioni, devo incollare il codice (quella banda nera) e le coordinate di spedizione presente nel link di UPS e incollarle/scocciarle sulla scatola?

stampa tutta ì'immagine che ups ti manda formato a4. e attaccala alla scatola.

qualcuno mi sa dire come avere notizie della console spedita?

hardvibes
19-06-2009, 09:35
qualcuno mi sa dire come avere notizie della console spedita?appena entri sul sito ups vedi un grosso spazio bianco sulla sinistra. Ci devi inserire il numero di tracking
le informazioni che ti danno sono data e ora di ritiro a casa tua, data di spedizione all'assistenza, data di consegna e nome di un incaricato dell'assistenza. fine

a questo punto quel numero di tracking non ti serve più. Nessuno ti farà sapere quando ti riporteranno la console, so solo che in genere per la sostituzione delle 40gb con lettore rotto ci impiegano 10-12 giorni
Quando è passato il corriere a ritirarla?

Maurizio XP
19-06-2009, 18:10
appena entri sul sito ups vedi un grosso spazio bianco sulla sinistra. Ci devi inserire il numero di tracking
le informazioni che ti danno sono data e ora di ritiro a casa tua, data di spedizione all'assistenza, data di consegna e nome di un incaricato dell'assistenza. fine

a questo punto quel numero di tracking non ti serve più. Nessuno ti farà sapere quando ti riporteranno la console, so solo che in genere per la sostituzione delle 40gb con lettore rotto ci impiegano 10-12 giorni
Quando è passato il corriere a ritirarla?

inizio giugno... cioè un giorno il corriere arriva a casa e me la ridà? senza preavviso?

Radical
20-06-2009, 09:32
Si..

life is now
20-06-2009, 14:04
ciao raga...
qualcuno mi sa dire se è possibile sostituire l'hd della ps3 con uno piu grande??(adesso ne ho no da 40gb), anke come.....?

petru916
24-06-2009, 09:06
ciao raga...
qualcuno mi sa dire se è possibile sostituire l'hd della ps3 con uno piu grande??(adesso ne ho no da 40gb), anke come.....?

ci sn le istruzioni nel manuale dell'utilizzo della console ;)

giadag
25-06-2009, 21:11
ciao a tutti, ho una ps3 80 gb da 8 mesi e oggi inserendo un gioco (UNCHARTED DRAKE'S FORTUNE) mi è apparso l'errore di avvio 80010514.
ho provato subito gli altri giochi è partono tutti senza problemi ma riprovando ad inserire UNCHARTED mi da quell'errore.
la causa di questo errore è dovuta esclusivamente a un problema del gioco o dipende solo dalla ps3?

edit: niente da fare, sto provando con tutti gli altri giochi e partono perfettamente, UNCHARTED dopo averlo inserito ricevo questo avviso: "si è verificato un errore in fase di avvio (80010514) " .

krizalid
26-06-2009, 08:26
ciao a tutti, ho una ps3 80 gb da 8 mesi e oggi inserendo un gioco (UNCHARTED DRAKE'S FORTUNE) mi è apparso l'errore di avvio 80010514.
ho provato subito gli altri giochi è partono tutti senza problemi ma riprovando ad inserire UNCHARTED mi da quell'errore.
la causa di questo errore è dovuta esclusivamente a un problema del gioco o dipende solo dalla ps3?

edit: niente da fare, sto provando con tutti gli altri giochi e partono perfettamente, UNCHARTED dopo averlo inserito ricevo questo avviso: "si è verificato un errore in fase di avvio (80010514) " .

Pulisci il DVD..

giadag
26-06-2009, 10:47
Pulisci il DVD..

il disco è nuovo, preso ieri a gamestop con la promozione 1x1.
ho provato anche a pulirlo ma niente, dopo che inserisco il disco esce la solita scritta plystation ma dopo un po esce quell'errore.
appena posso vado da gamestop per farlo provare a loro, se dovesse partire il gioco, allora è un difetto della play.
Sembra strano però perchè tutti gli altri 7-8 giochi che ho partono senza problemi.
Ho letto che molti hanno dovuto portare la ps3 in assistenza a causa di quell'errore, però la ps3 non leggeva più nessun gioco.
cmq è ancora in garanzia per altri 16 mesi e se la situazione peggiora vado in assistenza

hardvibes
26-06-2009, 10:59
Pulisci il DVD..volevi dire il bluray :asd:

krizalid
26-06-2009, 11:00
intendi dire il bluray :asd:

:asd: si
Ma non lo considero un supporto serio...

giadag
26-06-2009, 20:19

gioco sotituito da game stop (uncharted nuovo) ma niente da fare, la mia ps3 è allergica a questo gioco.
in avvio non carica i dati del gioco e ritorna la schermata principale con avviso dell'errore.
Tutti gli altri giochi fuzionano perfettamente, domani chiamo l'assistenza per sentire cosa mi dicono.

Maxmel
26-06-2009, 22:07
gioco sotituito da game stop (uncharted nuovo) ma niente da fare, la mia ps3 è allergica a questo gioco.
in avvio non carica i dati del gioco e ritorna la schermata principale con avviso dell'errore.
Tutti gli altri giochi fuzionano perfettamente, domani chiamo l'assistenza per sentire cosa mi dicono.
quando fanno cosi è il lettore che inizia ad avere problemi.

giadag
26-06-2009, 23:46
quando fanno cosi è il lettore che inizia ad avere problemi.

non so piu che dire, ho riprovato tutti gli altri giochi che ho e partono senza problemi,compreso un dvd.
sono stato a giocare per molte ore e non si è bloccato nessun gioco, forse è come dici tu, il lettore sta iniziando ad avere qualche problema.
cmq non ho fretta, per ora gli altri giochi che ho li legge tutti e la play ha quasi 8 mesi di vita e sono ancora coperto dalla garanzia.
ho letto che le ps3 difettose erano le 60gb mentre le 80gb non avevano problemi al lettore.
stai a vedre che sono l'unico sfigato :cry:

Necrophagist
27-06-2009, 08:05
non so piu che dire, ho riprovato tutti gli altri giochi che ho e partono senza problemi,compreso un dvd.
sono stato a giocare per molte ore e non si è bloccato nessun gioco, forse è come dici tu, il lettore sta iniziando ad avere qualche problema.
cmq non ho fretta, per ora gli altri giochi che ho li legge tutti e la play ha quasi 8 mesi di vita e sono ancora coperto dalla garanzia.
ho letto che le ps3 difettose erano le 60gb mentre le 80gb non avevano problemi al lettore.
stai a vedre che sono l'unico sfigato :cry:

Ma va, stai tranquillo, se da problemi solo con QUEL gioco non c'è da preoccuparsi... ;)

Cambialo!

giadag
27-06-2009, 12:02
Ma va, stai tranquillo, se da problemi solo con QUEL gioco non c'è da preoccuparsi... ;)

Cambialo!

si sono tranquillo perchè la play ha ancora 16 mesi di garanzia ma purtroppo il problema c'è.
il gioco è stato sostituito da gamestop(stesso uncharted nuovo) ma anche questo mi ha dato l'errore 80010514 in avvio, quindi qualcosa c'è che non va alla play.
devo solo decidere se chiamare l'assistenza adesso o quando la play non leggerà più niente.
cmq uncharted adesso provo a sostituirlo con un altro gioco differente e vediamo che succede.

edit: ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la sostituiscono in 15 giorni, ci sono stati altri casi di ps3 che non riuscivano a leggere qualche gioco e sono state sostituite. Ho spiegato al tecnico che tutti gli altri miei giochi venivano letti perfettamente ,ma uncharted, già sostituito una volta, mi dava l'errore in avvio.
Risposta: la causa potrebbe essere il lettore che riscontra dei problemi su alcuni giochi , cmq non si preoccupi, può chiamarci quando vuole e sostituiremo la sua ps3 con una rigenerata da 80gb.

hardvibes
27-06-2009, 12:40
Errore 80010514 .

L'errore sarebbe collegato al mal funzionamento del lettore bluray che impedisce alla console nipponica di riprodurre dischi in quel formato, in alcuni casi pero' la riproduzione di cd e dvd è comunque disponibile. Sony si è affrettato a commentare che le percentuali di difettosità del prodotto sono minime e riguardano principalmente il modello da 40 gb (il più diffuso in Europa), ma che in ogni caso provvederà a sostituire i lettori di tutte le console in garanzia che dovessero presentare questo difetto.
vuoi un consiglio? Chiama subito.

giadag
27-06-2009, 13:15
si sicuramente la farò sostituire, anche se per adesso il problema lo riscontro solo su quel gioco.
il problema sarà il backup che ho salvato nel disco esterno, verrà ripristinato correttamente nella ps3 rigenerata? i giochi acquistati nel PS store li potrò riutilizzare?

hardvibes
27-06-2009, 13:57
ho fatto il ripristino sulla ps3 rigenerata da disco esterno, i dati salvati ci sono tutti

2 cose pero'
ho dovuto rimettere alcune impostazioni video e di rete perché non le ha ripristinate (menomale che me le ero scritte prima)
e non ho ritrovato le demo e wipeout hd che avevo comprato dallo store
cmq basta che le scarichi di nuovo

giadag
27-06-2009, 14:09
ho fatto il ripristino sulla ps3 rigenerata da disco esterno, i dati salvati ci sono tutti

2 cose pero'
ho dovuto rimettere alcune impostazioni video e di rete perché non le ha ripristinate (menomale che me le ero scritte prima)
e non ho ritrovato le demo e wipeout hd che avevo comprato dallo store
cmq basta che le scarichi di nuovo

ok ti ringrazio, un ultima cosa. Il tecnico mi ha detto di provare prima con una formattazione completa, io ho eseguito solo quella rapida.
che dici devo provare? io credo che non risolverò niente anche con quella completa. cmq la settimana prossima consegno la mia ps3

hardvibes
27-06-2009, 15:15
è una perdita di tempo e basta, anzi pure una perdita di denaro perché devi richiamarli una seconda volta (non è un numero verde)

il tuo problema e quello un po di tutti noi, ovvero il malfunzionamento del lettore ottico, non ha nulla a che vedere con l'hard disk, quindi formattazione inutile.

giadag
27-06-2009, 15:24
ho trovato su un forum un utente che ha il mio stesso problema con il gioco uncharted una ps3 80gb.
ecco la discussione:

573.Ciao a tutti.
Ho acquistato una Playstation 3 da 80gb con LittleBigPlanet in bundle e il gioco Uncharted, il tutto nuovo di zecca.
Mi creo un account ed accedo al PlaystationNetwork, poi scarico l’aggiornamento del sistema e gioco a LittleBigPlanet. Sembra l’inizio di una bella storia ma tutto svanisce quando metto il BluRay di Uncharted. Questo neanche fa in tempo ad avviarsi che la console si blocca e mi da errore numero 800…eccetera.
Chiamo la Sony e questa mi risponde che la console va rispedita al negoziante. Carico il tutto e vado al negozio dove con gentilezza mi cambiano la Ps3 ma non il gioco. Torno a casa, stesso passaggio, account, aggiornamento e LittleBigPlanet Ok, Uncharted non mi funziona. Credo di aver capito e porto Uncharted al negozio, ne prendo un altro nuovo e lo carico nella console e niente non parte…stesso errore…mentre LittleBigPlanet continua a funzionare…
A questo punto non mi resta che prendere un altro gioco perchè penso “vuoi vedere che adesso la Ps3, funziona solo con LittleBigPlanet?”.
Acquisto Gt5Prologue, metto su il gioco e va alla grande, sia in modalità offline che online. Chiamo di nuovo la Sony, gli spiego il tutto e loro mi rispondono che la console, anche questa, va riconsegnata al negoziante, sottolineando il fatto che potrebbe trattarsi di una serie di Ps3 uscite male, anche se un difetto così non lo hanno mai riscontrato. Ora che faccio?
Rinuncio ad Uncharted oppure qualcuno ha una soluzione migliore?
Vorrei aggiornare la situazione.
Sono tornato dal negoziante (catena Gamestop) e sempre con estrema disponibilità mi ha dato la possibilità di cambiare il gioco Uncharted versione Platinum con Ratchet&Clank. Anche quest’ultimo funziona senza problemi come LittleBigPlanet e Gt5Prologue…che dire? Non sò, anche perchè sia Sony che Gamestop non hanno saputo risolvere il problema. Se dalla catena Gamestop non posso aspettarmi altro che la vendita, cosa per cui è stata creata e che ha svolto in modo egregio, non posso dire la stessa cosa della Sony, che addirittura si è dichiarata ignara dell’errore avente codice numero 80010514. Possibile? La Ps3 segna un codice che la casa madre non sa decifrare, la console Sony sa anche improvvisare. Comunque quando potrò acquisterò un’altra copia di Uncharted, perchè vorrei comprendere la situazione…non vorrei trovarmi con una nuova uscita (Heavy Rain?) e non poterci giocare per lo stesso motivo di Uncharted. Ciao e grazie di nuovo
AGGIORNAMENTO:
577.Salve a tutti, sono sempre Andrea da Roma. Come già detto possiedo un Ps3 80gb (bundle LittleBigPlanet) che creava problemi con Uncharted versione Platinum. Sottolineo “creava” (errore codice numero 80010514) perchè proprio oggi ho acquistato un’altra copia (la terza)del suddetto gioco e funziona senza problemi. Quindi dopo aver cambiato una console (sotto consiglio della Sony stessa) e due Uncharted (di mia iniziativa) sono giuinto alla conclusione che le due copie dell’avventura Sony da me acquistate in precedenza erano fallate. Insomma questa volta non si tratta della console ma del gioco. Meglio no? Un saluto a tutti…

il gioco che ho preso da gamestop era uncharted versione platinum:confused:
tengo a precisare che l'utente ha sostiutito la ps3 dal negoziante ma il gioco uncherted non partiva neanche su questa.
alla fine una terza copia di uncharted che ha sostituito è partita.
non sembra strano?

hardvibes
27-06-2009, 15:29
è la prima volta che sento parlare di bluray fallati, pero' tutto è possibile

giadag
27-06-2009, 15:44
sembra strano anche a me,ma io queste prove le devo fare.
se riesco a trovare uncharted versione no platinum,prendo quello.
cmq sono due le cose:
1 ad andrea sono state consegnate 2 ps3 80gb difettose
2 andrea ha acquistato 2 uncharted fallati, il terzo è andato.

da quello che leggo sembra più probabile la 2, perchè un charted non gli partiva neanche con la sostituzione della ps3. Ha provato per la terza volta a sostituirlo ed è partito.

cmq come hai detto tu, tutto è possibile

giadag
27-06-2009, 21:01

tutto è possibile, è proprio così. Ho fatto bene ad aspettare a consegnare la mia play all''assistenza.
Oggi sono ritornato da gamestop con in mano il 2° uncharted che non veniva letto dalla mia play (errore 80010514 in avvio gioco)
Il ragazzo del negozio m'ha detto di prendere un altro uncharted,magari usato (quindi funzionante), o un altro gioco differente.
Io non volevo un altro gioco, io dovevo scoprire se il problema era la mia play o i due uncharted fallati e quindi gli ho chiesto di provare i due dischi che ho riportato indietro e anche quello che mi avrebbe sostituito.
Purtroppo non avevano una play a disposizione nel negozio, ma dentro il centro commerciale,c'era il mediaworld.
Chiedendo un favore al ragazzo mi sono fatto dare i due uncharted, quello mio che riportava l'errore in avvio e l'altro.
Vado nel mediaworld e faccio provare i 2 giochi su una ps3 80gb,(grazie ad un commesso veramente gentile).
Risultato: uncharted riportato dietro da me dava l'errore 80010514 in avvio, l'altro è partito perfettamente.
Ok , mi rimaneva solo provare il gioco sostituito sulla mia play appena sarei tornato a casa.
Risultato: in avvio il gioco funziona senza problemi e mi ha chiesto anche l'aggiornamento.
Per finire dico questo: l'errore 80010514 non sempre significa problema della play,ma può dipendere anche dal gioco.
Ciao grazie

hardvibes
27-06-2009, 21:11
tutto è bene cio' che finisce bene:)

giadag
27-06-2009, 21:19
tutto è bene cio' che finisce bene:)

meno male va :) , se non avessi trovato quella discussione con il mio stesso problema, la prossima settimana la mia play sarebbe stata in assistenza.
Alla fine erano i due giochi fallati, il terzo(usato tra l'altro) è partito perfettamente.
Spero che questa mia esperienza con l'errore 80010514 e i giochi fallati possa servire a qualcuno.
ciao

Necrophagist
28-06-2009, 08:51
meno male va :) , se non avessi trovato quella discussione con il mio stesso problema, la prossima settimana la mia play sarebbe stata in assistenza.
Alla fine erano i due giochi fallati, il terzo(usato tra l'altro) è partito perfettamente.
Spero che questa mia esperienza con l'errore 80010514 e i giochi fallati possa servire a qualcuno.
ciao

Te l' avevo detto di non preoccuparti. ;)

Lo fece anche a me con resistance 2. ;)

giadag
28-06-2009, 11:18
Te l' avevo detto di non preoccuparti. ;)

Lo fece anche a me con resistance 2. ;)

si avevi ragione ;)
cmq sono stato fortunato a trovare anche quella discussione su google che mi ha spinto a tornare da gamestop per la terza volta.
stessa situazione mia ,due uncharted che davano quell'errore, poi ha preso il terzo ed è partito.(anche lui ps3 80gb).
cmq se si scrive su google "errore 80010514 ps3" e si leggono i vari link ,uno non và mai a pensare a giochi fallati, infatti l'utente hardvibes mi aveva fatto notare questo avviso:

Errore 80010514 .

L'errore sarebbe collegato al mal funzionamento del lettore bluray che impedisce alla console nipponica di riprodurre dischi in quel formato, in alcuni casi pero' la riproduzione di cd e dvd è comunque disponibile. Sony si è affrettato a commentare che le percentuali di difettosità del prodotto sono minime e riguardano principalmente il modello da 40 gb (il più diffuso in Europa), ma che in ogni caso provvederà a sostituire i lettori di tutte le console in garanzia che dovessero presentare questo difetto.

se una persona riceve quell'errore inserendo un gioco(sostituito già una volta) e poi legge quell'avviso, cosa deve pensare?
niente,si deve chiamare l'assistenza perchè il lettore ha qualche problema e la console verrà sostituita. (cosa che mi aveva detto il tecnico dell'assistenza).
cmq come ha detto l'utente hardvibes: tutto è bene cio' che finisce bene :)

corwo
28-06-2009, 16:26
Ciao a tutti io invece da ieri ho questo problema:

Avevo avviato Fifa 2009.......calcio d'inizio e........crash si è spenta!

Ho provato a riaccenderla ma niente di niente......luce verde per cira un secondo doppio bip e luce rossa lampeggiante! ecco questo è quello che mi dà!

L'altro problema è che mi è rimasto dentro anche DVD di Fifa 2009.......e non riesco a farlo uscire! Non è che portando in garanzia la consolle mi sparisce il DVD?

Non ha nemmeno un anno!!

Mi dite a cosa può esser dovuto questo tipo di problema?

Grazie

hardvibes
28-06-2009, 19:33
dovrai farlo subito presente all'assistenza, quando ti restituiranno la ps3 ci sarà il disco nella scatola

Maurizio XP
28-06-2009, 20:07
1 mese che ho spedito la mia ps3 per la sostituzione del lettore blu ray e nessuna info ancora :cry:

hardvibes
28-06-2009, 21:30
1 mese che ho spedito la mia ps3 per la sostituzione del lettore blu ray e nessuna info ancora :cry::eek: prima di tutto hai verificato col numero di tracking se è arrivata a destinazione?

corwo
28-06-2009, 22:29
dovrai farlo subito presente all'assistenza, quando ti restituiranno la ps3 ci sarà il disco nella scatola

siamo sicuri che anche facendolo presente il disco mi ritorni?

hardvibes
28-06-2009, 22:49
siamo sicuri che anche facendolo presente il disco mi ritorni?niente è dato per scontato

nella scatola dovrai mettere la fotocopia dello scontrino e della email che ti manderà l'assistenza.....allora mettici anche un foglio ricordando loro per l'ennesima volta che c'è il disco inserito

corwo
29-06-2009, 18:42
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto in due settimane (dicono loro....anche se c'è gente che aspetta da mesi) me la restituiscono rigenerata......mentre x il gioco mi hanno detto che per ritornarmi indietro ci vogliono almeno 3 mesi perchè la consolle viene mandata all'estero..............e che ca**o significa? mi restituite la console e mi mandate anche il Cd no!

Ma che discorso è? e chi lo vede più il gioco?

torgianf
29-06-2009, 19:05
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto in due settimane (dicono loro....anche se c'è gente che aspetta da mesi) me la restituiscono rigenerata......mentre x il gioco mi hanno detto che per ritornarmi indietro ci vogliono almeno 3 mesi perchè la consolle viene mandata all'estero..............e che ca**o significa? mi restituite la console e mi mandate anche il Cd no!

Ma che discorso è? e chi lo vede più il gioco?

ti mandano la console in 10 giorni perche' ovviamente non e' la tua. mi spiace per il gioco, certo pero' che questi la professionalita' manco sanno dove sta di casa...

hardvibes
29-06-2009, 19:32

Ma che discorso è? e chi lo vede più il gioco?scusa? Come all'estero?:eek: Ma se in Italia è pieno di questi magazzini a cui inviano le ps3 e da cui le prendono rigenerate. La mia per esempio l'hanno mandata a Livraga (MI), Silvano Chiapparoli Logistica SPA. Guarda su google maps quanti ce ne sono solo di quelli.
Estero, non dicessero fregnacce. Il problema non è questo tanto in 10 giorni te la restituiscono, come hanno fatto con me, pero' è una cosa assurda.

corwo
29-06-2009, 22:23
scusa? Come all'estero?:eek: Ma se in Italia è pieno di questi magazzini a cui inviano le ps3 e da cui le prendono rigenerate. La mia per esempio l'hanno mandata a Livraga (MI), Silvano Chiapparoli Logistica SPA. Guarda su google maps quanti ce ne sono solo di quelli.
Estero, non dicessero fregnacce. Il problema non è questo tanto in 10 giorni te la restituiscono, come hanno fatto con me, pero' è una cosa assurda.

guarda la questione che la inviano all'estero mi è stato detto dall'operatore.....forse per giustificare il fatto che il cd dovrebbe ritornarmi dopo 3 mesi!

a proposito ma come fanno a ricordarsi dopo 3 mesi di inviarmi il mio fifa? e come mai dichiarano questi tempi?

E supponiamo che domani esce il nuovo titolo fifa 2010 ed il povero di turno come me che l'ha acquistato, dopo solo 2 settimane di utilizzo ha problemi con la PS3 e deve mandarla in assistenza con il CD dentro...........ha speso 60 euro per il nuovo titolo però ci potrà giocare 3 mesi dopo quando costerà 39,90 solo perchè sony fa queste cagate?

quindi oltre al danno della PS3 anche la beffa della svalutazione del nuovo titolo (sempre che lo riveda........ che non è detto!)

Com'è possibile, mi chiedo, una cosa del genere?

Maurizio XP
01-07-2009, 00:03
scusate ma esiste un modo per sapere a che punto è la sostituzione della ps3 spedita?

hardvibes
01-07-2009, 00:21
scusate ma esiste un modo per sapere a che punto è la sostituzione della ps3 spedita?l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'assistenza, insistere finché non ti diano delle risposte sensate
io proprio non capisco cosa stia succedendo con la tua play. Dovevano riconsegnartela dopo 10-12 giorni lavorativi! Mi dispiace davvero

shingetta74
16-07-2009, 22:10
La mia ps3 scontrinata 10/01/2008 non mi restituisce piu' il disco.

Nel pomeriggio le ventole avevan cominciato a fare un rumore "importante" la spengo, riaccendo e non mi restituisce i dischi alla pressione del tasto ecjet.
All'interno 'e' il blu ray dei trasformers che non viene nemmeno visto nella ddashboard che sembra funzionare perfettamente.

Che devo fare?
Leggendo in giro sembra che sia fuori garanzia (ma i famosi 3 anni non esistono piu'?) tra l'altro presa usata e acquistata a un eb games.

Mi avventuro nell'apertura?
Che faccio?

Grazie

Maurizio XP
17-07-2009, 01:52
l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'assistenza, insistere finché non ti diano delle risposte sensate
io proprio non capisco cosa stia succedendo con la tua play. Dovevano riconsegnartela dopo 10-12 giorni lavorativi! Mi dispiace davvero

mi ero dimenticato di aggiornare il post: rinconsegnata dopo 1 mese circa dalla spedizio ne

Maurizio XP
17-07-2009, 01:53
La mia ps3 scontrinata 10/01/2008 non mi restituisce piu' il disco.

Nel pomeriggio le ventole avevan cominciato a fare un rumore "importante" la spengo, riaccendo e non mi restituisce i dischi alla pressione del tasto ecjet.
All'interno 'e' il blu ray dei trasformers che non viene nemmeno visto nella ddashboard che sembra funzionare perfettamente.

Che devo fare?
Leggendo in giro sembra che sia fuori garanzia (ma i famosi 3 anni non esistono piu'?) tra l'altro presa usata e acquistata a un eb games.

Mi avventuro nell'apertura?
Che faccio?

Grazie
se ti si è rotto il lettore se anche la apri non concludi nulla

hardvibes
17-07-2009, 02:21
mi ero dimenticato di aggiornare il post: rinconsegnata dopo 1 mese circa dalla spedizio nemenomale, pero' che avventura eh? Non me la sarei aspettata una cosa del genere soprattutto perché tu ed io avevamo lo stesso problema...a me l'hanno riconsegnata dopo 12 giorni, a te dopo 1 mese.
Non ricordo bene ma anche tu l'hai dovuta spedire a Livraga?

shingetta74
17-07-2009, 07:44
se ti si è rotto il lettore se anche la apri non concludi nulla

Fino a un secondo prima leggeva tutto alla perfezione.
Sembra che si sia come incastrato qualcosa che non permette l'espulsione del disco

torgianf
17-07-2009, 07:49
Fino a un secondo prima leggeva tutto alla perfezione.
Sembra che si sia come incastrato qualcosa che non permette l'espulsione del disco

e' semplicemente morto il lettore bluray come e' successo a tanti altri. non ti resta altro da fare che andare al negozio dove l'hai presa, perche' se la mandi a sony ci vogliono la bellezza di 209€ per la riparazione. se hai un po' di manualita' puoi comprare il pezzo di ricambio su ebay per circa 70€ e riparartela da solo

shingetta74
17-07-2009, 08:22
La ps3 l'ho presa usata, scontrinata da un ebgames lontano dalla mia citta'.

Forse potrei provare a un ebgames vicino.

Intanto chiamo il centro assistenza e sento cosa mi dicono.

grazie

R3D
20-07-2009, 10:40
Eccomi...anche a me da un paio di giorni ha cominciato ad avere problemi con l'espulsione dei dischi!!!

La mia è stata comprata al day one (quindi vecchiotta...) inserendo un disco e poi estraendolo, durante la fase di uscita...il disco arrivato a metà, viene ripreso e reinserito!!!
A volte invece non arrive neppure a metà e se lo ripiglia....ed altre invece si riesce ad estrarre....mah.......!!!!

shingetta74
20-07-2009, 10:42
Io ho risolto riportandola in negozio, me l'han sostituita con una nuova :D
Grande EBGAMES

R3D
20-07-2009, 11:54
...ottimo...ma non credo che mi spetti lo stesso trattamento!!!! :p

perdegola
28-07-2009, 19:14
Secondo voi spostare la PS3 mentre sta scaricando qualcosa sull'HD (equivale a scrivere qualcosa sullo stesso) potrebbe creare qualche danno all'hard disk?

Lor3nzo
28-07-2009, 22:10
Salve, ho questi problemi.

La play da quando la feci andare in una tv hd, non ando più nelle tv normali, funzionava solo nelle tv hd, nelle altre nisba, non si vedeva nulla.

Inoltre, un bel giorno giocando a gta, si riavvio di colpo il gioco e, lettore dvd che non legge più nulla. Se avessi la garanzia la sostituzione o riparazione del lettore bd e tutto il resto sarebbe gratuita giusto ?(chiamando il centro assistenza)

PS: la play l'ho presa all'euronics
PS: non ho lo scontrino

Callaghan22
28-07-2009, 22:15
Secondo voi spostare la PS3 mentre sta scaricando qualcosa sull'HD (equivale a scrivere qualcosa sullo stesso) potrebbe creare qualche danno all'hard disk?

No se non la lanci da stanza a stanza:D

Lor3nzo
28-07-2009, 22:51
Salve, ho questi problemi.

La play da quando la feci andare in una tv hd, non ando più nelle tv normali, funzionava solo nelle tv hd, nelle altre nisba, non si vedeva nulla.

Inoltre, un bel giorno giocando a gta, si riavvio di colpo il gioco e, lettore dvd che non legge più nulla. Se avessi la garanzia la sostituzione o riparazione del lettore bd e tutto il resto sarebbe gratuita giusto ?(chiamando il centro assistenza)

PS: la play l'ho presa all'euronics

Sapete aiutarmi? Perche io feci a suo tempo il supplemento delle garanzia per 2 anni in più (all'euronics).. vale come garanzia? Me l'aggiusterebbero quelli della sony?

ztop
09-08-2009, 14:30
era circa da 2 settimane che non utilizzavo la ps3 e quindo l'avevo spenta dall'interruttore posteriore.ieri mi son preso kz2 e l'ho riaccesa,inserisco il gioco ma non accade nulla,è comparsa l'icona di killzone 2 e ci ho cliccato sopra ed il gioco è partito regolarmente.oggi invece ho inserito il gioco ed è partito in automatico senza cliccare sull'icona.qualcuno puo' darmi una spiegazione a riguardo?
ciao

dottorpalmito
09-08-2009, 21:31
Ciao a tutti, ho un problema alla play3, abbastanza strano, il lettore ha cominciato a leggere un pò quello che gli pare...il tutto è cominciato con il non leggere il gioco "ratchet e clunk armi di distruzione", solo quello, tutti gli altri li leggeva...(ho pensato a un problema del disco), poi ieri ho inserito "dragon ball z burst limit" (nuovo preso settimana scorsa e giocato un paio di ore), e idem non leggeva nemmeno quello, provo un dvd-video originale e lo legge, provo un dvd dati e lo legge, provo il bluray di bigfish e lo legge!!! ma è mai possibile con non legge solo i giochi? oggi riprovo, ogni tanto mi vede dragonball(come gli gira) niente da fare con motorstorm e R&C... Che dite è partito il lettore/sta partendo o devo cercare la soluzione altrove?
p.s=sempre tenuta in orizzontale

hardvibes
09-08-2009, 22:13
il lettore sta per morire e devi mandare la play in assistenza.

dottorpalmito
09-08-2009, 22:24
il lettore sta per morire e devi mandare la play in assistenza.

ma porca zozza...è un bel casino non ho lo scontrino, la accettano lo stesso? dovrò pagare qualcosa?

Necrophagist
10-08-2009, 08:36
ma porca zozza...è un bel casino non ho lo scontrino, la accettano lo stesso? dovrò pagare qualcosa?

Sinceramente non credo che stia per morire, altrimenti non leggerebbe alcun disco. Prova a formattare l' hd.

hardvibes
10-08-2009, 09:05
Sinceramente non credo che stia per morire, altrimenti non leggerebbe alcun disco. Prova a formattare l' hd.le nuove ps3 hanno 2 lenti, 1 dvd e 1 bluray quindi molto probabilmente ha problemi solo quella bluray e non tutto il blocco ottico. Mesi fa e' capitato a un utente che la play non gli leggeva UN solo gioco... Era difettoso quello. Dubito che lui adesso lui abbia ben 2 giochi fallati.

Necrophagist
10-08-2009, 09:08
le nuove ps3 hanno 2 lenti, 1 dvd e 1 bluray quindi molto probabilmente ha problemi solo quella bluray e non tutto il blocco ottico. Mesi fa e' capitato a un utente che la play non gli leggeva UN solo gioco... Era difettoso quello. Dubito che lui adesso lui abbia ben 2 giochi fallati.

Veramente lui ha scritto che il bluray di big fish funziona... ;)

Perciò io consiglio di formattare l' hard disk, tentar non nuoce...

dottorpalmito
10-08-2009, 12:11
Veramente lui ha scritto che il bluray di big fish funziona... ;)

Perciò io consiglio di formattare l' hard disk, tentar non nuoce...

confermo il bluray di big fish funziona, i giochi ormai un pò come gli pare, formattando l'hard disk che cosa dovrebbe succedere?

p.s= i giochi acquistati su psn posso poi riscaricarli senza problemi vero?

ztop
10-08-2009, 12:35
era circa da 2 settimane che non utilizzavo la ps3 e quindo l'avevo spenta dall'interruttore posteriore.ieri mi son preso kz2 e l'ho riaccesa,inserisco il gioco ma non accade nulla,è comparsa l'icona di killzone 2 e ci ho cliccato sopra ed il gioco è partito regolarmente.oggi invece ho inserito il gioco ed è partito in automatico senza cliccare sull'icona.qualcuno puo' darmi una spiegazione a riguardo?
ciao

dopo circa 1 ora di gioco con kz2 sembrava che il gioco si fosse bloccato.l'immagine e rimasta fissa x circa 7 secondi..dopo di che' il gioco è ripartito ed ha fatto un caricamento... è normale?

hardvibes
10-08-2009, 15:29
confermo il bluray di big fish funziona, i giochi ormai un pò come gli pare, formattando l'hard disk che cosa dovrebbe succedere?

p.s= i giochi acquistati su psn posso poi riscaricarli senza problemi vero?aspetta cosa intendi con "un po come gli pare"? Solo i 2 titoli che hai citato o anche altri? Ma prima funzionavano?

Si i giochi acquistai dallo store puoi riscaricarli tanto sono sempre registrati come "comprati" col tuo account.

dottorpalmito
10-08-2009, 16:23
aspetta cosa intendi con "un po come gli pare"? Solo i 2 titoli che hai citato o anche altri? Ma prima funzionavano?

Si i giochi acquistai dallo store puoi riscaricarli tanto sono sempre registrati come "comprati" col tuo account.
Allora come detto nessun problema con cd e dvd sia originali che non, idem film bluray(big fish è l'unico che ho) li legge sempre, i giochi che invece prima leggeva motorstorm, R&C non ne vuole sapere, DBZ preso da poco più di una settimana, ogni tanto lo legge e ogni tanto no, quindi può benissimo capitare che quella volta che l'ho accesa e mi legge Dbz cmq non mi legge gli altri due giochi..non capisco proprio..!

dottorpalmito
13-08-2009, 12:22
ho eseguito il ripristino sistema ps3(rapida) niente da fare, stessa storia non mi ha letto nessun gioco, il bluray di bigfish invece si...non so che pesci pigliare..ma se provassi a dare una spruzzatina di aria compressa all'interno del lettore? che dite è una cavolata? magari c'è della polvere...:muro:

torgianf
13-08-2009, 12:35
ho eseguito il ripristino sistema ps3(rapida) niente da fare, stessa storia non mi ha letto nessun gioco, il bluray di bigfish invece si...non so che pesci pigliare..ma se provassi a dare una spruzzatina di aria compressa all'interno del lettore? che dite è una cavolata? magari c'è della polvere...:muro:

visto che sei senza scontrino e quindi senza garanzia, magari prova a smontarla e a dare una bella pulita. nel caso non funzionasse ancora, o la mandi in riparazione alla modica cifra di 209€, o ne compri una nuova, oppure compri il gruppo ottico su ebay e se hai un po' di manualita' te lo sostituisci da solo spendendo in tutto circa 80€

dottorpalmito
13-08-2009, 13:59
visto che sei senza scontrino e quindi senza garanzia, magari prova a smontarla e a dare una bella pulita. nel caso non funzionasse ancora, o la mandi in riparazione alla modica cifra di 209€, o ne compri una nuova, oppure compri il gruppo ottico su ebay e se hai un po' di manualita' te lo sostituisci da solo spendendo in tutto circa 80€
mmm, passando da un eventuale(e rischiosa) pulizia dell'ottica...se continua a leggere i film in bluray quasi quasi me la tengo come media player, e aspetto di ricomprarmela quando i prezzi saranno più umani...
quindi niente spruzzatina di aria compressa nel lettore?(col compressore non con la bomboletta, con pressione bassa, magari smuove un pò di polvere..)

torgianf
13-08-2009, 14:04
mmm, passando da un eventuale(e rischiosa) pulizia dell'ottica...se continua a leggere i film in bluray quasi quasi me la tengo come media player, e aspetto di ricomprarmela quando i prezzi saranno più umani...
quindi niente spruzzatina di aria compressa nel lettore?(col compressore non con la bomboletta, con pressione bassa, magari smuove un pò di polvere..)

piu' che un compressore userei un aspirapolvere

krizalid
13-08-2009, 14:06
piu' che un compressore userei un aspirapolvere

bomboletta aria compressa...si usa anche per la pulizio dei PC.E alcool con i lcotton fioc per pulire bene la lente..

Sunburp
13-08-2009, 14:29
dopo circa 1 ora di gioco con kz2 sembrava che il gioco si fosse bloccato.l'immagine e rimasta fissa x circa 7 secondi..dopo di che' il gioco è ripartito ed ha fatto un caricamento... è normale?

E' successo anche a me ieri durante uno dei caricamenti, ps3 nuova comprata ieri, kz2 nuovo comprato ieri. Tipo 5 o 6 secondi poi s'è ripreso e ha funzionato correttamente.

dottorpalmito
13-08-2009, 19:35
bomboletta aria compressa...si usa anche per la pulizio dei PC.E alcool con i lcotton fioc per pulire bene la lente..

preciso la mia idea è di usare il compressione(a bassa pressione) magari con l'attacco per il pallone(fine e lungo), lo userei senza aprire la consolle, inserendolo nella fessura e spruzzando un pò...che dite?:mc:

hardvibes
13-08-2009, 21:01
mammamia sembra che tu gli debba fare un clistere a sta povera ps3
comunque buona fortuna

Necrophagist
13-08-2009, 21:04

Io eviterei le bombolette. Potrebbe far andare la polvere in "zone critiche".

Io userei un aspirapolvere leggero.

dottorpalmito
14-08-2009, 14:49
Tentativo col compressore effettuato: nessun risultato, stessa situazione di prima...mi sa tanto che la lente del bluray non è nemmeno sporca bensì è "fuori taratura" altrimenti come si spiega che i film vengono letti e i giochi no!?

Wagen
19-08-2009, 23:26
mio padre mi ha portato pes2009 e mi da errore 80010514 ma con grid e fifa09 mi funziona benissimo... non so se è colpa del gioco o della console... che faccio? ormai credo di aver passato l'anno di garanzia o cmq ci sono vicino

a dirla cosi sembra piu un problema del gioco che della consolle...dvd e bluray vanno?

samfisher
02-09-2009, 11:18
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia ps3. Tempo fa venivano visualizzati degli artefatti grafici con fifa09. Ho fatto sostituire il disco e la cosa si è risolta.
Oggi ho riacceso dopo tempo la ps3 e mi capita la stessa cosa con la demo di ghostbusters (prima non lo faceva) e all'interno della dashboard nel menu giochi quando passo tra una voce e l'altra. Ultima cosa prima di giocare ho installato il fw 3.
Apparentemente altri giochi non hanno lo stesso problema (ho provato la demo di batman e gira fluido e senza problemi), ma non capisco come possa verificarsi visto che questa demo non mi ha mai dato alcun minimo problema. Suggerimenti?!?!?

Gegge86
10-09-2009, 02:00
Salve a tutti, riporto la mia situazione sperando che ci sia qualche tecnico vero che mi sappia giudare almeno per ipotesi da qualche parte perche' la situazione e' davvero pessima.
Qualche settimana fa' mentre giocavo a call of juarez la mia ps3 modello 60gb comprata il giorno del lancio si spegne da sola, riaccendo, dopo pochi secondi si spegne di nuovo, riaccendo, niente, led rosso lampeggiante. faccio un paio di telefonate e scopro che non essendo fuori garanzia la console ci vogliono 210 euro per mandarla in assistenza sony. a questo punto mi rivolgo a un tizio autorizzato sony per un preventivo di riparazione, tralasciando i mille problemi per via di ferie, mi viene fuori che vuole 150 euro per rigenerare la scheda madre che secondo lui e' andata. Rinuncio alla riparazione per via del costo troppo alto e mi riprendo la console. Vado a casa e constato che se prima la console si accendeva e arrivava al menu' principale ora non si avvia proprio. Appena accendo da il seguente errore: "the correct hard disk was not found". in pratica dopo l'accensione per molti secondi rimane la schermata nera e poi esce il messaggio che ho appena citato. a quel punto ho lavorato un po' su l'hdd, l'ho staccato, l'ho messo sul pc, ho verificato che non ci siano settori danneggiati, l'ho formattato rimesso dentro ma niente, non lo vede. sempre stesso errore "the correct hard disk was not found". successivamente ho aperto la console e con stupore ho notato che il tizio che ci ha messo mano ha lasciato la console piuttosto in disordine, alimentazioni della scheda di rete scollegata, lettore delle schede traballante e ciliegina sulla torta il lettore blu-ray manomesso, una delle due giude della lente e' stata spostata (sta sopra invece che sotto), probabilmente l'avra' anche sostituito per prendersi quello della mia cosole funzionante (ma questo ancora non lo posso dire dato che la console non si avvia proprio.
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta. In questo stato la console e' da buttare! Per non parlare del tecnico che ha messo mano, ci sarebbero gli estremi per una denuncia.

GUARDIAN 77
22-09-2009, 08:27
da un po di giorni la ventola sembra fare più rumore:mbe:
ho cambiato posizione (più spazio intorno) e sembra andare meglio.

qualcuno ha avuto problemi di ventilazione?

sapete dirmi se è un rumore leggero o insopportabile?

Emofelix
22-09-2009, 09:22
da un po di giorni la ventola sembra fare più rumore:mbe:
ho cambiato posizione (più spazio intorno) e sembra andare meglio.

qualcuno ha avuto problemi di ventilazione?

sapete dirmi se è un rumore leggero o insopportabile?

mmm a me lo faceva quest estate per il caldo, ora non la sento più.

dottorpalmito
22-09-2009, 09:57
raga non è che qualche anima pia (magari chi ne ha 2) ha da girarmi uno scontrino di una 40gb(basta una scannerizzata)...devo mandarla in assistenza per problemi al lettore e non trovo più il mio :(:cry:
:help:

GUARDIAN 77
22-09-2009, 10:10
mmm a me lo faceva quest estate per il caldo, ora non la sento più.

ora sembra che vada meglio, forse prima era troppo vicina al muro (7-8 cm)

sento la ventola ma con una rumorosità nella norma

Emofelix
22-09-2009, 10:15
ora sembra che vada meglio, forse prima era troppo vicina al muro (7-8 cm)

sento la ventola ma con una rumorosità nella norma

Ti dio io quest estate la sentivo davvero molto , mi dava anche fastidio. Ora niente proprio. Io la tengo in verticale, ma penso non conti nulla

Ventresca
22-09-2009, 10:47
Salve a tutti, riporto la mia situazione sperando che ci sia qualche tecnico vero che mi sappia giudare almeno per ipotesi da qualche parte perche' la situazione e' davvero pessima.
Qualche settimana fa' mentre giocavo a call of juarez la mia ps3 modello 60gb comprata il giorno del lancio si spegne da sola, riaccendo, dopo pochi secondi si spegne di nuovo, riaccendo, niente, led rosso lampeggiante. faccio un paio di telefonate e scopro che non essendo fuori garanzia la console ci vogliono 210 euro per mandarla in assistenza sony. a questo punto mi rivolgo a un tizio autorizzato sony per un preventivo di riparazione, tralasciando i mille problemi per via di ferie, mi viene fuori che vuole 150 euro per rigenerare la scheda madre che secondo lui e' andata. Rinuncio alla riparazione per via del costo troppo alto e mi riprendo la console. Vado a casa e constato che se prima la console si accendeva e arrivava al menu' principale ora non si avvia proprio. Appena accendo da il seguente errore: "the correct hard disk was not found". in pratica dopo l'accensione per molti secondi rimane la schermata nera e poi esce il messaggio che ho appena citato. a quel punto ho lavorato un po' su l'hdd, l'ho staccato, l'ho messo sul pc, ho verificato che non ci siano settori danneggiati, l'ho formattato rimesso dentro ma niente, non lo vede. sempre stesso errore "the correct hard disk was not found". successivamente ho aperto la console e con stupore ho notato che il tizio che ci ha messo mano ha lasciato la console piuttosto in disordine, alimentazioni della scheda di rete scollegata, lettore delle schede traballante e ciliegina sulla torta il lettore blu-ray manomesso, una delle due giude della lente e' stata spostata (sta sopra invece che sotto), probabilmente l'avra' anche sostituito per prendersi quello della mia cosole funzionante (ma questo ancora non lo posso dire dato che la console non si avvia proprio.
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta. In questo stato la console e' da buttare! Per non parlare del tecnico che ha messo mano, ci sarebbero gli estremi per una denuncia.

potresti segnalarci chi è e l'indirizzo del tecnico in questoione in modo da evitarlo in futuro?

GUARDIAN 77
23-09-2009, 14:48
sono riuscito a parlare ora con l'assistenza sony e non prendono la mia console perchè la garanzia di un anno è scaduta il 04/08/2009:muro:
in caso la prendono, devo mandare la mia +150 euro e mi danno una console rigenerata:cry:

ho chiamato gamestop e neanche loro ne vogliono sentir parlare.

quindi dopo un anno non si può fare nulla?:muro: :muro:

adesso ho cambiato posizione e fa meno rumore, ma in caso sarebbe stato veramente necessario che facevo?:muro:

dottorpalmito
23-09-2009, 15:05
ragazzi, io ho la 40gb da mandare in assitenza ma non trovo lo scontrino, ho un amico invece che ha un'80gb comprata tipo a giugno...ma se la mando con allegato lo scontrino dell'amico ovviamente capiscono che sto cercando di fregarli...e se invece sostituissi l'hd con un 80gb? magari a sapere il modello esatto che montano le 80gb me lo procuro..che dite?

Ventresca
23-09-2009, 15:42
Noto con un certo dispiacere che a forza di fare togli&metti la scheda sd card nell'apposito lettore, il meccanismo di quest'ultimo comincia a funzionare non proprio perfettamente, vale a dire che per fare in modo che la sd card si blocchi dentro e resti incastrata devo spingerla fino in fondo all'interno del lettore, esercitando una certa forza...

Mi chiedevo:

qualcuno ha mai avuto problemi simili?
se metto un pò di CRC nel lettore SD rischio di causare problemi grossi al resto della playstation3? che mi conviene fare (è fuori garanzia)...

n.b.: penso che si sia rovinato il meccanismo perchè ho tirato fuori l'sd senza farle fare lo scatto che fa di solito, ma semplicemente tirando... lo so, sono stupido...

ITAdenisITA
23-09-2009, 22:39
sono riuscito a parlare ora con l'assistenza sony e non prendono la mia console perchè la garanzia di un anno è scaduta il 04/08/2009:muro:
in caso la prendono, devo mandare la mia +150 euro e mi danno una console rigenerata:cry:

ho chiamato gamestop e neanche loro ne vogliono sentir parlare.

quindi dopo un anno non si può fare nulla?:muro: :muro:

adesso ho cambiato posizione e fa meno rumore, ma in caso sarebbe stato veramente necessario che facevo?:muro:

Fatti valere da Gamestop perchè di legge e di norma europea hai diritto a 2 anni di garanzia su qualsiasi prodotto,vai da gamestop con lo scontrino e te la mandano in assistenza e basta,digli che altrimenti chiami la finanza,vedi come cambia subito la situazione;)

samfisher
23-09-2009, 22:50
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia ps3. Tempo fa venivano visualizzati degli artefatti grafici con fifa09. Ho fatto sostituire il disco e la cosa si è risolta.
Oggi ho riacceso dopo tempo la ps3 e mi capita la stessa cosa con la demo di ghostbusters (prima non lo faceva) e all'interno della dashboard nel menu giochi quando passo tra una voce e l'altra. Ultima cosa prima di giocare ho installato il fw 3.
Apparentemente altri giochi non hanno lo stesso problema (ho provato la demo di batman e gira fluido e senza problemi), ma non capisco come possa verificarsi visto che questa demo non mi ha mai dato alcun minimo problema. Suggerimenti?!?!?

Per chi dovesse avere lo stesso problema: ho risolto semplicemente prendendo la buona abitudine di spegnere la console dall'interruttore se per giorni non devo utilizzarla (prima la tenevo in stanby perennemente e vista anche la posizione poco areata tendeva a surriscaldarsi un po' (visto anche il gran caldo di questa estate)... adesso funziona tutto a meraviglia

Gegge86
24-09-2009, 12:56
potresti segnalarci chi è e l'indirizzo del tecnico in questoione in modo da evitarlo in futuro?

con piacere, il negozio e' ELETTRONICA 81 in via ezio a Latina.

lidel
27-09-2009, 20:39
in caso di problemi, la fattura ha la stessa validità dello scontrino?

Tonisca
28-09-2009, 06:57
in caso di problemi, la fattura ha la stessa validità dello scontrino?

Mi sembra che la fattura limiti la garanzia ad 1 anno, anche se fosse prevista la garanzia di 2.

nicola5154
10-10-2009, 10:23
Domandina:

ho spento la play, normalmente con il tasto. dopo dieci minuti torno, accendo e non si vede nulla. faccio il reset tenendo premuto il tastino accensione e non si vede nulla. La connetto con il cavo composito e funziona. configuro l'uscita in hdmi, metto la tv sulla sorgente hdmi....nessun segnale... :-(

17mika
10-10-2009, 11:03
Domandina:

ho spento la play, normalmente con il tasto. dopo dieci minuti torno, accendo e non si vede nulla. faccio il reset tenendo premuto il tastino accensione e non si vede nulla. La connetto con il cavo composito e funziona. configuro l'uscita in hdmi, metto la tv sulla sorgente hdmi....nessun segnale... :-(

boh.. come ultima prova prima di disperarti magari prova a staccare la spina della play e della TV per qualche secondo e ripetere l'operazione.
A me un paio di volte è successo che il monitor non mi veda più l aplay in HDMI.. stacco la corrente del monitor, la riattacco e torna ok.

nicola5154
10-10-2009, 11:16
ho provato tutte e 4 le porte hdmi della tv. Ed anche un altro cavo. Ho formattato la play...ma niente.

17mika
10-10-2009, 11:52
ho provato tutte e 4 le porte hdmi della tv. Ed anche un altro cavo. Ho formattato la play...ma niente.

Io dicevo di staccare e riattaccare la spina della TV, giusto come prova ulteriore :)

Se no potresti fare qualche prova con un'altra TV, per escluderla definitivamente, e incolpare con sicurezza la play.

nicola5154
10-10-2009, 12:02
a parte che la 360 funziona perfettamente su quella tv...comunque ora funziona. avevo staccato la presa della corrente della ps3...ed è partita. sono misteri...manco il format aveva funzionato.

17mika
10-10-2009, 13:37
a parte che la 360 funziona perfettamente su quella tv...comunque ora funziona. avevo staccato la presa della corrente della ps3...ed è partita. sono misteri...manco il format aveva funzionato.

Certe cose dell'informatica vanno oltre l'umana comprensione :mbe: :p

nicola5154
10-10-2009, 17:13
vanno di pari passo con la psicologia femminile

[[Blend]]
14-10-2009, 21:06
raga è possibile che mandando una ps3 60gb con garanzia in assistenza me la sostituiscono con una slim?

Ventresca
14-10-2009, 21:27
];29280752']raga è possibile che mandando una ps3 60gb con garanzia in assistenza me la sostituiscono con una slim?

no. mi sembra troppo improbabile, tra i due modelli ci sono troppe differenze, ma è anche vero che potrebbero essere a corto di ricambi per la 60gb, e considerando che tu hai diritto alla riparazione magari potrebbero offrirti uno scambio...

Emofelix
15-10-2009, 07:57

a volte lo fa anche a me sul monitor del pc...staccando e riattacando la spinda di corrente della ps3 risolvo tutto ;)

Max(IT)
15-10-2009, 18:23
];29280752']raga è possibile che mandando una ps3 60gb con garanzia in assistenza me la sostituiscono con una slim?

improbabile per il momento ...
Forse tra un annetto, se avranno finito le 60 Gb ...

Bahamut888
17-10-2009, 13:00
mi si è rotta la play da poco con garanzia scaduta e voglio sapere, se vado direttamente al centro sony piu vicino portando la play rotta e pagando i 150 euro che servono per avere quella nuova, me la sostituiscono subito?

hardvibes
17-10-2009, 13:17
mi si è rotta la play da poco con garanzia scaduta e voglio sapere, se vado direttamente al centro sony piu vicino portando la play rotta e pagando i 150 euro che servono per avere quella nuova, me la sostituiscono subito?A parte che non ti danno una ps3 "nuova", cambiano solo il pezzo...ma a che ti serve spendere 150 euro se la garanzia sulla riparazione dura solo 3 mesi??? Se ti si rompe di nuovo passato quel periodo cosa fai? Sganci altri 150 euro?

Comprati una slim nuova di zecca e fatti fare una garanzia di 4-6 anni!

torgianf
17-10-2009, 13:25
mi si è rotta la play da poco con garanzia scaduta e voglio sapere, se vado direttamente al centro sony piu vicino portando la play rotta e pagando i 150 euro che servono per avere quella nuova, me la sostituiscono subito?

a parte che gli € fino a poco tempo fa erano 210, poi non te ne danno una nuova ma molto probabilmente rigenerata, e poi bisogna vedere se il centro vicino a te e' attrezzato oppure la devono spedire ad un centro di raccolta. tanto vale prendere una slim nuova di pacca ( online si trova a circa 260€ )

Bahamut888
17-10-2009, 13:26
mi hanno detto che mi avrebbero ritirato la mia da 60gb e che l'avrebbero sostituita con una da 80gb visto che le 60 non sono piu in commercio, quindi ho dato per sottointeso che fosse nuova ma adesso mi sta venendo qualche dubbio. cmq ci sarebbero voluti 25 giorni per questo mi interessava sapere se andando direttamente al centro sony l'avrebbero sostituita subito.

Bahamut888
17-10-2009, 13:29
Comprati una slim nuova di zecca e fatti fare una garanzia di 4-6 anni!

per quanto ne so io, solamente da mediaworld si puà fare l'estensione della garanzia :mbe:

torgianf
17-10-2009, 13:31
per quanto ne so io solamente da mediaworld si puà fare l'estensione della garanzia :mbe:

si fa dappertutto, ma leggi bene le clausole, di solito ste garanzie non servono a molto, garantiscono fino ad un certo valore e rimborsano solo una parte di quanto speso per la riparazione

[[Blend]]
17-10-2009, 17:47
mi hanno detto che mi avrebbero ritirato la mia da 60gb e che l'avrebbero sostituita con una da 80gb visto che le 60 non sono piu in commercio, quindi ho dato per sottointeso che fosse nuova ma adesso mi sta venendo qualche dubbio. cmq ci sarebbero voluti 25 giorni per questo mi interessava sapere se andando direttamente al centro sony l'avrebbero sostituita subito.

si infatti è proprio cosi le 60gb non le riparano piu te ne danno una da 80gb.

caracciolo29
04-11-2009, 17:22
salve ragazzi..dopo 2 giorni dall'uscita di pes2010 mi si è rotta la mia ps3..(dopo ben 1 anno e 5 mesi)..

in pratica tutto è cominciato con dei freeze..e una schermata nera mentre giocavo a pes2010...poi al riavvio (ho dovuto spegnerla da dietro)nn mi riconosceva nemmeno il cd dentro..lo esco e lo rientro..e puf..parte...ma dopo un po si blocca di nuovo..e mi esce un errore con scritto "Errore di lettura del disco 8001050F"

provo altri giochi....e fa la stessa cosa..(addirittura con pes2009 si bloccava nel video) mentre i film blu-ray funzionavano benissimo..

cosi..disperato..ho chiamato sony..e non appena gli ho letto l'errore mi ha detto che dovevano cambiarmela..e che era partito il lettore br...

il corriere è venuto a prendersela il 30 ottobre..ed è arrivata a Livraga ieri 3 novembre...

ora ho 3 domande :

1-Mi daranno una nuova console?
2-Una volta arrivata a livraga..dopo quanto mi arriverà a casa quella nuova/rigenerata?(dato che ad un amico mio l'hanno cambiata dopo 6 giorni..mentre l'operatore mi ha parlato di 20-25 giorni O_O)
3-La ps3 l'ho sempre trattata benissimo..e giusto giusto mi si è rotta mentre giocavo ad un gioco comprato da poco (pes2010)..è possibile che sia stato lui la causa della rottura del blu-ray?

Ciao e grazie a chi mi risponderà :D

hardvibes
04-11-2009, 17:32
1-Mi daranno una nuova console?no rigenerata, solo il case è nuovo...almeno nel mio caso era cosi, con ancora la plastica protettiva
2-Una volta arrivata a livraga..dopo quanto mi arriverà a casa quella nuova/rigenerata?(dato che ad un amico mio l'hanno cambiata dopo 6 giorni..mentre l'operatore mi ha parlato di 20-25 giorni O_O)normalmente 10-12 giorni, attento che non avvisano quando passano a consegnartela
3-La ps3 l'ho sempre trattata benissimo..e giusto giusto mi si è rotta mentre giocavo ad un gioco comprato da poco (pes2010)..è possibile che sia stato lui la causa della rottura del blu-ray?non penso, è semplicemente l'usura...e la sfiga

caracciolo29
04-11-2009, 17:55
1-Mi daranno una nuova console?no rigenerata, solo il case è nuovo...almeno nel mio caso era cosi, con ancora la plastica protettiva
2-Una volta arrivata a livraga..dopo quanto mi arriverà a casa quella nuova/rigenerata?(dato che ad un amico mio l'hanno cambiata dopo 6 giorni..mentre l'operatore mi ha parlato di 20-25 giorni O_O)normalmente 10-12 giorni, attento che non avvisano quando passano a consegnartela
3-La ps3 l'ho sempre trattata benissimo..e giusto giusto mi si è rotta mentre giocavo ad un gioco comprato da poco (pes2010)..è possibile che sia stato lui la causa della rottura del blu-ray?non penso, è semplicemente l'usura...e la sfiga

grazie mille ;)

mazza..neanche avvisano?io sapevo che mandavano un'email..e se nn sono a casa?

vabbè in quel caso chiamerò UPS :)

hardvibes
04-11-2009, 17:57
no problem :)

caracciolo29
05-11-2009, 19:05
scusa ancora..proprio oggi mi è arrivata questa email

UPS - Notifica di spedizione, Numero di Ricerca XXXXXXXXXXXXXXXX

Questo messaggio vi è stato inviato su richiesta di il mittente per avvisarvi che ad UPS sono state trasmesse le seguenti informazioni relative a una spedizione elettronica. I pacchi potrebbero essere stati affidati (o meno) ad UPS per la spedizione. Per verificare l'effettivo stato di transito della vostra spedizione, fate clic sul collegamento di ricerca sottostante o rivolgetevi direttamente a il mittente.

Dettagli sulla spedizione
Spedire a:
COGNOME NOME
VIA N.
CITTà
CUP
IT

Numero di pacchi 1
Servizio UPS: STANDARD
Peso: 6,1 KGS

Numero di Ricerca: XXXXXXXXXXXXXXXXX
Riferimento 1: XXXXXXXXXXXX
Riferimento 2: XXXXXXXXXXXXXXXXX

Cliccate qui per vedere se UPS ha ricevuto la spedizione oppure visitate la pagina
http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT su Internet.
Ma è possibile?il corriere è venuta a ritirarla il 30..e a livraga è arrivata il 3 novembre..gia stamattina me l'hanno rispedita :D nn è che me l'hanno rispedita rotta??perchè mi sembra strano..l'avranno riparata in un giorno e mezzo?

ps: la garanzia mi scade a gennaio 2010..e dentro gli ho inviato anche una fotocopia dello scontrino

ps2: il peso del pacco è aumentato di 400 grammi

hardvibes
05-11-2009, 19:40
:mbe:
Ma nella scatola (spero non l'originale ps3, che non rivedresti più) ce l'hai messa la fotocopia dello scontrino + fotocopia della email che ti hanno inviato?

caracciolo29
05-11-2009, 19:57
:mbe:
Ma nella scatola (spero non l'originale ps3, che non rivedresti più) ce l'hai messa la fotocopia dello scontrino + fotocopia della email che ti hanno inviato?

ho usato un'altra scatola..e si ...gli ho messo tutto quello che volevano :read:

hardvibes
05-11-2009, 20:11
Boh non so dirti...

caracciolo29
05-11-2009, 20:17
Boh non so dirti...

:( ..grazie ancora per la disponibilità cmq;)

djabort
17-11-2009, 21:14
Ciao ragazzi, è consolante vedere che non sono l'unico ad avere problemi...
Allora, il mio problema è il freeze. Comprata la play 80 gb grande domenica al Panorama, lunedì (ieri)giocavo a motor storm, partita classifica on-line è avvenuto il primo freeze. Finita la partita, al momento del conteggio finale per reinserirmi nella lobby, conteggio alla rovescia, arriva all'1 dopo di che schermata bloccata e musica che però continua. Ho tenuto schiacciato il tasto e si è spenta. Poche gare dopo, stessa scena, conteggio alla rovescia e all'1 si blocca. Mi girano un pò...chiudo.
Oggi (pochi minuti fa) accendo, gioco a fifa e al momento del caricamento, quando ci sono i tiri liberi con rooney si impianta di nuovo.
3 volte in meno di 5 ore di gioco. Mi girano parecchio...chi devo contattare? cosa dovrei fare??? grazie (aggiornamenti fatti tutti). Il collegamento è tramite wi-fi, non so se c'entri ma specifico.
Grazie mille a tutti!!!

djabort
18-11-2009, 00:18
4^ volta. sempre stessa storia, finisco il match on-line, al ritorno in lobby si blocca quando manca un secondo però la musica va avanti...io gliela riporto al Panorama...
spero solo non si rovini a spegnerla così spesso manualmente...

mikes
12-12-2009, 17:45
Salve a tutti !!! Da qualche giorno sono finalmente possessore di una PS3 Slim da 120GB con due giochi serie Platinum (Killzone 2 e Uncharted). Provati subito dopo la configurazione iniziale della console, ho riscontrato problemi solo con Uncharted in cui il filmato iniziale mi andava scattoso in maniera piuttosto evidente. Ho perciò saltato il filmato che conoscevo già e mi sono messo a giocare senza problemi. Oggi ho riacceso la console dopo che è rimasta ferma 2 giorni e mi sono rimesso a giocare a Uncharted (questa volta nessun problema di scatti col filmato iniziale che ho voluto riprovare). Arrivato al capitolo tre mi trovavo all'interno del sommergibile arrugginito quando stava per partire un filmato ma ad un certo punto lo schermo è rimasto nero e non dava più segni di vita. Siccome la console non dispone di un interruttore ON/OFF (correggetemi se sbaglio ma non ne ho visti) e siccome il tasto di accensione non era in grado di spegnere l'apparecchio nè il joypad mi consentiva di tornare al menù XMB, sono stato costretto a staccare il cavo dalla corrente e a riattaccare tramite una prolunga. All'accensione mi appare la scritta che il file system potrebbe essere danneggiato e perciò è necessario eseguire il ripristino automatico. Fatto ciò la console si riavvia ma si ripresenta di nuovo lo stesso messaggio. Ho eseguito 4 ripristini automatici ma al riavvio mi dice sempre che il file system è danneggiato e deve necessariamente rieseguire il ripristino. Ma come cavolo è possibile? Neanche una settimana di vita e già questi problemi? Sono rimasto davvero senza parole, dispongo anche di una X360 da quasi tre anni e mi sarà capitato di vederla bloccare un paio di volte e basta. Vorrei sapere se posso fare qualcosa prima di doverla riportare dal negoziante.

Mr.AudioIsIviItumIre
13-12-2009, 14:17
Ma adesso come funziona l'assistenza sony? Lo scorso anno portai la console al centro assistenza sony piu' vicino e da li' l'andai a riprendere... Mentre ora? Ho letto che bisogna chiamare al numero assistenza e fissare un appuntamento col corriere per il ritiro... Allora e' cambiato il sistema??

EDIT: Vi spiego il mio problema:la lente è andata. ho acquistato la console il 23 dicembre 2007 percio' i 2 anni di garanzia scadranno in tale data. Ma a chi devo rivolgermi, al servizio assistenza sony o al negozio dove ho acquistato la console? Ho letto in rete che fino ai 18 mesi è compito della Sony riparare i guasti ma per gli ultimi 6 mesi tocca al negozio dove è stata acquistata la console. chi si è trovato nella mia situazione? Grazie.

mikes
19-12-2009, 12:48
Salve a tutti !!! Da qualche giorno sono finalmente possessore di una PS3 Slim da 120GB con due giochi serie Platinum (Killzone 2 e Uncharted). Provati subito dopo la configurazione iniziale della console, ho riscontrato problemi solo con Uncharted in cui il filmato iniziale mi andava scattoso in maniera piuttosto evidente. Ho perciò saltato il filmato che conoscevo già e mi sono messo a giocare senza problemi. Oggi ho riacceso la console dopo che è rimasta ferma 2 giorni e mi sono rimesso a giocare a Uncharted (questa volta nessun problema di scatti col filmato iniziale che ho voluto riprovare). Arrivato al capitolo tre mi trovavo all'interno del sommergibile arrugginito quando stava per partire un filmato ma ad un certo punto lo schermo è rimasto nero e non dava più segni di vita. Siccome la console non dispone di un interruttore ON/OFF (correggetemi se sbaglio ma non ne ho visti) e siccome il tasto di accensione non era in grado di spegnere l'apparecchio nè il joypad mi consentiva di tornare al menù XMB, sono stato costretto a staccare il cavo dalla corrente e a riattaccare tramite una prolunga. All'accensione mi appare la scritta che il file system potrebbe essere danneggiato e perciò è necessario eseguire il ripristino automatico. Fatto ciò la console si riavvia ma si ripresenta di nuovo lo stesso messaggio. Ho eseguito 4 ripristini automatici ma al riavvio mi dice sempre che il file system è danneggiato e deve necessariamente rieseguire il ripristino. Ma come cavolo è possibile? Neanche una settimana di vita e già questi problemi? Sono rimasto davvero senza parole, dispongo anche di una X360 da quasi tre anni e mi sarà capitato di vederla bloccare un paio di volte e basta. Vorrei sapere se posso fare qualcosa prima di doverla riportare dal negoziante.

Rieccomi qui per degli aggiornamenti riguardo il problema riscontrato sulla PS3 Slim. Senza aspettare di tornare al negozio perchè non è tanto vicino, ho smontato l'hard disk della console e l'ho collegato al pc dopo di chè ho eseguito dei controlli sull'unità e poi l'ho rimontato nella ps3, formattando e aggiornando l'ultimo firmware (3.15). Fatto ciò la console ha ripreso a funzionare regolarmente solo che avevo perso i salvataggi fatti sui due giochi in possesso. Mi sono rimesso a giocare per qualche giorno e poi la console si è di nuovo bloccata, questa volta mentre stavo terminando di configurare la connessione wifi (la prima volta è successo mentre giocavo a Uncharted). Questa volta schermate nere a non finire e solo stamattina di nuovo problemi al file system. Mi sa che perdo di nuovo i salvataggi, e pure la pazienza...
:muro:

PeGaz_001
19-12-2009, 13:02
ciao a tutti, ... nn so dove sbatter la testa, questo forum è l'unico dove non ho ancora postato:

da inizio settimana ho cominciato a notare problemi di installazione demo nella ps3 ... nessuna demo, nessun file niente di niente che superi i 100mb aveva intenzione di installarsi, il file veniva scaricato correttamente e al momento dell'installazione al 14% errore con codice 80029564. pensavo fosse un problema del psn e allora ho provato a scaricare le mie cose di notte. niente d fare.. ho pensato di formattare, ho fatto la formattazione veloce... niente da fare... stessa identica cosa, nessun file oltre i 100mb si installa, si piantano a 14% TUTTI! .. ok. formattazione normale, 4h e 45 min di formattazione.... riprovo? NIENTE! stesso problema... ho provato a collegare la ps3 col cavo lan e riprovare idem niente.

inkavolato come pochi prendo stacco tutto la porto al gamestop e mi prendo la slim.
tornato a casa ... STESSO maledetto f******o problema di m**** ... amareggiato incavolao e frustrato veramente come pochi x aver buttato nel cesso soldi che potevo benissimo tenermi in tasca ora non so pù cosa fare. è dunque chiaro che il problema non è ne la ps3 ne il collegamento internet tramite router ne tramite lan ...

non so più cosa fare... giusto per culo sn riuscito a scaricare l'ultimo firmware 3.15 dal pc e installarlo tramite usb.. questa è l'unica cosa che sono riuscito a fare.. gogglando ho visto un video su yt ma nn spiega un ben'emerito.. anzi addirittura dice che la causa è da attribuire a settori danneggiati della ram della ps3, si.. ma quali settori danneggiati che la mia ps3 non ha nemmeno un giorno di vita? ...

sn senza parole.. se qualcuno sa in che altro modo posso rompermi il cervello per capire benvenga altrimenti mando a quel paese la ps3 e mi tengo la xbox.

grazie x le eventuali risposte.

slash_83
20-12-2009, 09:13
Rieccomi qui per degli aggiornamenti riguardo il problema riscontrato sulla PS3 Slim. Senza aspettare di tornare al negozio perchè non è tanto vicino, ho smontato l'hard disk della console e l'ho collegato al pc dopo di chè ho eseguito dei controlli sull'unità e poi l'ho rimontato nella ps3, formattando e aggiornando l'ultimo firmware (3.15). Fatto ciò la console ha ripreso a funzionare regolarmente solo che avevo perso i salvataggi fatti sui due giochi in possesso. Mi sono rimesso a giocare per qualche giorno e poi la console si è di nuovo bloccata, questa volta mentre stavo terminando di configurare la connessione wifi (la prima volta è successo mentre giocavo a Uncharted). Questa volta schermate nere a non finire e solo stamattina di nuovo problemi al file system. Mi sa che perdo di nuovo i salvataggi, e pure la pazienza...
:muro:

cambiala

mikes
21-12-2009, 22:06
Salve. Ho delle news riguardo i problemi con la PS3 Slim. Ebbene, dopo aver ricollegato l'hard disk della ps3 al pc, formattato prima in ntfs e poi riconvertito in fat32, la console ha ripreso a funzionare e questa volta sembra non incappare più nell'errore del file system, tuttavia sia killzone2 che uncharted soffrono di vistosi scatti durante i filmati, mentre nel gioco reale sia la musica che le voci si inceppano e si ripetono numerose volte (ed è davvero snervante quando succede, spesso purtroppo) però riesco a giocare comunque e ad andare avanti. Ho pensato ad un difetto del lettore blu-ray ma poi ho provato a mettere dei divx e dei filmati mkv (su dvd-r) e si vedono senza problemi. Da cosa può dipendere? Può essere sempre colpa dell'hard disk per via dello swapping dei dati ???

VinXenT
31-12-2009, 12:22
Ragazzi la mia playstation 3 si spegne dopo 5 minuti dal suo funzionamento per problemi di surriscaldamento , mi esce una finestra in alto che mi dice di spegnerla per evitare danni eppoi si spegne da sola , ma non e calda e la ventola sento che gira all avvio , quando si spegne comincia a lampeggiare il led rosso ( non ce il giallo ) , come posso risolvere , la consolle ha superato i 2 anni di vita da qualche settimana :rolleyes:

maxdgr
31-12-2009, 12:33
Ragazzi la mia playstation 3 si spegne dopo 5 minuti dal suo funzionamento per problemi di surriscaldamento , mi esce una finestra in alto che mi dice di spegnerla per evitare danni eppoi si spegne da sola , ma non e calda e la ventola sento che gira all avvio , quando si spegne comincia a lampeggiare il led rosso ( non ce il giallo ) , come posso risolvere , la consolle ha superato i 2 anni di vita da qualche settimana :rolleyes:

fatti una slim ;)

VinXenT
31-12-2009, 12:34
fatti una slim ;)

Mi stai dicendo che è andata ??
Ammesso che non so dove possa trovare un tecnico anche se lo trovo mi costerebbe troppo farla aggiustare e converrebbe prendere la slim ??

hardvibes
31-12-2009, 14:44
Mi stai dicendo che è andata ??
Ammesso che non so dove possa trovare un tecnico anche se lo trovo mi costerebbe troppo farla aggiustare e converrebbe prendere la slim ??Esatto costerebbe troppo, conviene di piu prenderla nuova che hai anche la garanzia...e quella vecchia, se puoi, la vendi.

ztop
01-01-2010, 01:20
oggi la mia ps3 80 gb mi ha dato un problema in fase di spegnimento:
ho acceso la ps3,sono andato sul ps3 store per circa un minuto ,sono uscito dal ps3 store e poi ho spento la ps3 dalla dashboard e la consolle ci ha messo un po' a spegnersi (di solito si spegne subito) ed ha emesso 3 bip e poi si è spenta.non mi ha mai fatto uno scherzo del genere.ho l'ultimo firmware e la ps3 ha circa 2 settimane,qualcuno sa darmi una risposta?
grazie ed auguri!

ztop
02-01-2010, 10:50
a nessuno è mai accaduto qualche cosa di simile?

Marke
02-01-2010, 14:24
Pure io ne ho una che non parte più, accendo led verde e dopo due secondi giallo seguito da led rosso lampeggiante. Non parte più, ho provato a smontarla e a cambiare la pasta termica ma da sempre lo stesso problema, dovrei provare a scaldare la cpu e la gpu per ristabilire i contatti che forse sono andati a puttane col calore... Credo.. :muro:

legolas119
02-01-2010, 17:02
Ciao, mentre avviavo un gioco su PS3, il gioco mi si è improvvisamente bloccato alla schermata del menù iniziale (mai successo) e quindi ho fatto uscire il dvd. Ho riavviato la console più volte, ho provato altri giochi o film (su dvd e su bluray), ma nulla, la console non rileva più alcun disco inserito! Le altre funzionalità sembrano tutte funzionare correttamente.

Mi sarà saltato il lettore? Cavolo spero di no, la console non è più in garanzia, chissà quanto mi costerebbe ripararla!!! (e poi è una delle prime, che leggevano quindi anche i giochi play2)

Posso tentare qualcosa? L'ho anche messa in orizzontale, ho aggiornato il fw, ma nulla da fare!

Cosa posso fare? Lunedì chiamo l'assitenza Sony, ma se il lettore dovesse essere rotto, essendo fuori garanzia, mi verrebbe a costare 209 euro?!?!?!? Costa nuova 299!!!!!! Non è possibile!!! E poi perderei tutti i giochi che ho comprato dal PSN??

Grazie

hardvibes
02-01-2010, 17:23
Ciao, mentre avviavo un gioco su PS3, il gioco mi si è improvvisamente bloccato alla schermata del menù iniziale (mai successo) e quindi ho fatto uscire il dvd. Ho riavviato la console più volte, ho provato altri giochi o film (su dvd e su bluray), ma nulla, la console non rileva più alcun disco inserito! Le altre funzionalità sembrano tutte funzionare correttamente.

Mi sarà saltato il lettore? Cavolo spero di no, la console non è più in garanzia, chissà quanto mi costerebbe ripararla!!! (e poi è una delle prime, che leggevano quindi anche i giochi play2)

Posso tentare qualcosa? L'ho anche messa in orizzontale, ho aggiornato il fw, ma nulla da fare!

Cosa posso fare? Lunedì chiamo l'assitenza Sony, ma se il lettore dovesse essere rotto, essendo fuori garanzia, mi verrebbe a costare 209 euro?!?!?!? Costa nuova 299!!!!!! Non è possibile!!! E poi perderei tutti i giochi che ho comprato dal PSN??

GraziePurtroppo il lettore è andato :(, benvenuto nel club. Eh gia ti conviene comprare una slim e se ci riesci vendi la fat a non so, 100-150 euro.
Stai tranquillo per i giochi comprati dal PSN, potrai riscaricarli col tuo account.

ztop
02-01-2010, 17:29
oggi la mia ps3 80 gb mi ha dato un problema in fase di spegnimento:
ho acceso la ps3,sono andato sul ps3 store per circa un minuto ,sono uscito dal ps3 store e poi ho spento la ps3 dalla dashboard e la consolle ci ha messo un po' a spegnersi (di solito si spegne subito) ed ha emesso 3 bip e poi si è spenta.non mi ha mai fatto uno scherzo del genere.ho l'ultimo firmware e la ps3 ha circa 2 settimane,qualcuno sa darmi una risposta?
grazie ed auguri!

nessuno sa aiutarmi?

hardvibes
02-01-2010, 17:32
A me lo fa ogni tanto non penso ci sia da allarmarsi.

VinXenT
02-01-2010, 17:38
Ho comperato la Slim , ho chiamato in assistenza e vogliono 150 euro a prescindere dal tipo di problema per la sostituzione , sono andato al media world e con 312 euro mi sono fatto la ps3 Slim + estensione di garazia a 4 anni

Sinceramente mi piange un po il cuore per la mia vecchia ps3 40 Giga Fat , ma 150 euro per una console rigenerata da 40 giga che scalda e consuma di piu rispetto la slim non so fino a che punto valeva la pena , ma la fat e decisamente troppo piu bella da vedere . . . . .

legolas119
02-01-2010, 17:43
Purtroppo il lettore è andato :(, benvenuto nel club. Eh gia ti conviene comprare una slim e se ci riesci vendi la fat a non so, 100-150 euro.
Stai tranquillo per i giochi comprati dal PSN, potrai riscaricarli col tuo account.

Ma porca miserai ladra! Dici che è inutile chiamare l'assistenza sony?

Ho 3 domande:

1) Se compro una slim (dovrebbe costare 299 con HD da 80 GB, vero?), recupero i giochi riscaricandoli, ma per i salvataggi dei giochi play2 e dell'unico gioco play3 che ho, come faccio per riprenderli?

2) Si riesce a vendere (magari su ebay) una play3 con lettore non funzionante? Prima di venderla riesco a cancellare tutto quello che c'è sopra (account, salvataggi, ecc...) in modo da venderla completamente "pulita"?

Grazie

ztop
02-01-2010, 19:48
A me lo fa ogni tanto non penso ci sia da allarmarsi.

si ok...pero' volevo capire cosa ci sta' dietro a questi 3 beep in fase di spegnimento...cioè cosa significano?non sono riuscito a trovare alcuna info per la rete

Marke
02-01-2010, 21:07
Ma porca miserai ladra! Dici che è inutile chiamare l'assistenza sony?

Ho 3 domande:

1) Se compro una slim (dovrebbe costare 299 con HD da 80 GB, vero?), recupero i giochi riscaricandoli, ma per i salvataggi dei giochi play2 e dell'unico gioco play3 che ho, come faccio per riprenderli?

2) Si riesce a vendere (magari su ebay) una play3 con lettore non funzionante? Prima di venderla riesco a cancellare tutto quello che c'è sopra (account, salvataggi, ecc...) in modo da venderla completamente "pulita"?

Grazie
Ma volendo potresti tenerti il disco rigido che contiene tutto o no? Comunque ti ho scritto un mp se proprio dovessi venderla.. ;)

legolas119
02-01-2010, 23:24
non lo so, posso estrarre il disco rigido e installarlo sull'altra PS3?
Forse ho trovato un utente di un forum che mi sostituisce il lettore per 100 euro...così mi converrebbe decisamente!

Ti ho risposto al pm:D

hardvibes
02-01-2010, 23:28
non lo so, posso estrarre il disco rigido e installarlo sull'altra PS3?
Forse ho trovato un utente di un forum che mi sostituisce il lettore per 100 euro...così mi converrebbe decisamente!

Ti ho risposto al pm:DTutto il lettore bluray o la lente? Perché se ti cambia solo la lente potresti rimanere fregato, il problema potrebbe essere altrove.

Per quanto riguarda i dati salvati puoi fare il backup su un disco rigido esterno ma devi lo stesso riscaricare demo/giochi sulla ps3 nuova.

legolas119
02-01-2010, 23:35
mi ha detto che mi cambia il lettore, ma ho richiesto meglio, prima di inviargliela voglio essere sicuro che mi cambi l'intero lettore, per essere sicuro che il problema venga risolto completamente

Per fare un back up di profili e account basta che collego un hd esterno (su cui ho già anche altre cartelle salvate di altro tipo) e uso la funzione di back up della console?

hardvibes
04-01-2010, 16:48
Si esatto.

Ho notato che col nuovo firmware (3.15... è facoltativo, non so se l'hai scaricato) puoi trasferire i dati da una ps3 all'altra:
1. Accendi sia la PS3 (A) sia la PS3 (B) e collegale tramite un cavo LAN; la PS3 (A) deve essere collegata alla TV
2. Sul menu XMB (XrossMediaBar) della PS3 (A), scorri fino al menu Impostazioni e seleziona [Impostazioni del sistema], quindi [Utilità di trasferimento dei dati]
3. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e trasferisci i dati
4. Al termine del trasferimento, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, quindi collega la PS3 (B) alla TV per visualizzare il menu XMB (XrossMediaBar)
5. Se i contenuti scaricati dal PlayStation Store sono stati trasferiti durante questo procedimento, devi attivare la PS3 (B) prima di accedere ai dati. Accedi al sistema PS3 con il nome utente usato per acquistare i contenuti, quindi seleziona (PlayStation Network) > (Gestione account) > (Attivazione sistema) per attivare il sistema

legolas119
04-01-2010, 20:52
ah ok! grazie molte!

VinXenT
11-01-2010, 18:26
La mia (quasi )defunta console si accende ma poi si surriscalda dopo 10 minuti che ci gioco , ma ho notato che usando il trucchetto che fa girare le ventole al massimo cioe staccare l'alimentatore per poi riaccenderlo mentre si tiene premuto il tasto di espulsione che la ventola non gira e a dir il vero non la sento neanche quando la accendo , tenendo presente che il led giallo mi si accende solo dopo che mi si spegne per il surriscaldamento "e solo se" insisto con l'accenderla, se cambio la ventola ce possibilita che la console torni a funzionare correttamente ??
Per accedere alla ventola devo perforta smontare tutto quello che ce nel di sopra , alimentatore , lettore per arrivare sotto ala ventola ??
parlo del modello da 40 Giga

Marke
11-01-2010, 19:26
La mia (quasi )defunta console si accende ma poi si surriscalda dopo 10 minuti che ci gioco , ma ho notato che usando il trucchetto che fa girare le ventole al massimo cioe staccare l'alimentatore per poi riaccenderlo mentre si tiene premuto il tasto di espulsione che la ventola non gira e a dir il vero non la sento neanche quando la accendo , tenendo presente che il led giallo mi si accende solo dopo che mi si spegne per il surriscaldamento "e solo se" insisto con l'accenderla, se cambio la ventola ce possibilita che la console torni a funzionare correttamente ??
Per accedere alla ventola devo perforta smontare tutto quello che ce nel di sopra , alimentatore , lettore per arrivare sotto ala ventola ??
parlo del modello da 40 Giga

Dovresti cambiare pasta termica forse.. Comunque penso che devi smontare tutto per accedere alla ventola, non credo ci siano altri modi..

hardvibes
12-01-2010, 18:08
Ma che console vi hanno rifilato?? Né la mia prima ps3 né quella rigenerata hanno mai avuto problemi di surriscaldamento o ventole rumorose...mah.

Necrophagist
12-01-2010, 18:13
Ma che console vi hanno rifilato?? Né la mia prima ps3 né quella rigenerata hanno mai avuto problemi di surriscaldamento o ventole rumorose...mah.

:stordita:

ztop
12-01-2010, 18:16

evidentemente non tutti sono stati fortunati come te :mc:

VinXenT
12-01-2010, 19:11
Un altra cosa , io ok adesso mi sono fatto la slim e sto apposto , pero se mando in assistenza quella difettosa e me la sostituiscono fuori garanzia pagando 150 euro , quella che mi mandano rigenerata non ha nessuna sorta di garanzia ???? cioe se per caso dopo una settimana si rompe sono altri 150 euro ??

Non so che farci con sta vecchia ps3 , sono ideciso dal smontarla e ne sarei capace ma devo cmq spendere 20 euro per provare a cambiare la ventola oppure se spendere 150 euro per magari dopo regalarla a mio nipote , insomma me la voglio cmq togliere da sotto il letto . . .

Vash88
13-01-2010, 00:52
Un altra cosa , io ok adesso mi sono fatto la slim e sto apposto , pero se mando in assistenza quella difettosa e me la sostituiscono fuori garanzia pagando 150 euro , quella che mi mandano rigenerata non ha nessuna sorta di garanzia ???? cioe se per caso dopo una settimana si rompe sono altri 150 euro ??

Non so che farci con sta vecchia ps3 , sono ideciso dal smontarla e ne sarei capace ma devo cmq spendere 20 euro per provare a cambiare la ventola oppure se spendere 150 euro per magari dopo regalarla a mio nipote , insomma me la voglio cmq togliere da sotto il letto . . .

la rigenerata ha 3 mesi di garanzia

Necrophagist
13-01-2010, 06:30

Vendila! Qui sul mercatino del forum.

VinXenT
13-01-2010, 12:14
Vendila! Qui sul mercatino del forum.

Magari uno smanettone la puo acquistare, gli cambia la ventola e magari gli torna pure tutto perfettamente funzionante , ma si tratta sempre di una console che non funziona, a quanto la potrei vendere ??
Io sinceramente non saprei quando chiedere :rolleyes:

Necrophagist
13-01-2010, 13:08
Magari uno smanettone la puo acquistare, gli cambia la ventola e magari gli torna pure tutto perfettamente funzionante , ma si tratta sempre di una console che non funziona, a quanto la potrei vendere ??
Io sinceramente non saprei quando chiedere :rolleyes:

90 €.

zufaron
14-01-2010, 20:38
Ragazzi ho un problema maledetto con la ps3 slim, in pratica funziona tutto perfettamente, salvo il bluethoot. La ps3 nn trova nessuna periferica bluethoot, nè cellulare nokia 5800, nè sonyericsson, nè auricolari nokia e nemmeno il notebook (anche se nn so se questo dovrebbe trovarlo). In pratica la ps3 continua all'infinito a cercare periferiche bluethoot. Non smette la ricerca, cosa posso fare?
Ho il modulo bluethoot rotto?

Marke
14-01-2010, 23:51
Ragazzi ho un problema maledetto con la ps3 slim, in pratica funziona tutto perfettamente, salvo il bluethoot. La ps3 nn trova nessuna periferica bluethoot, nè cellulare nokia 5800, nè sonyericsson, nè auricolari nokia e nemmeno il notebook (anche se nn so se questo dovrebbe trovarlo). In pratica la ps3 continua all'infinito a cercare periferiche bluethoot. Non smette la ricerca, cosa posso fare?
Ho il modulo bluethoot rotto?

Mah, o qualche impostazione sbagliata oppure qualcosa nella scheda.. Al limite la puoi cambiare, tanto su ebya le trovi.. Quello è un problema piccolo..

zufaron
15-01-2010, 09:35
grazie per la risposta marke, ma il gamepad non funziona tramite bluetooth? La scheda nelle slim non è integrata nella scheda madre? E poi se apro la ps3 perdo la garanzia, no?

grid
15-01-2010, 10:09
grazie per la risposta marke, ma il gamepad non funziona tramite bluetooth?

sembrerebbe di si ,,,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021

zufaron
15-01-2010, 10:40
quindi se funziona il game pad è un problema di impostazioni della ps3, + tardi faccio altre prove, anche se non so davvero cos'altro fare, sono giorni che provo a fargli trovare qualche periferica bluetooth!:muro:

Marke
15-01-2010, 11:56
grazie per la risposta marke, ma il gamepad non funziona tramite bluetooth? La scheda nelle slim non è integrata nella scheda madre? E poi se apro la ps3 perdo la garanzia, no?

Mmm non so se è integrata.. Nelle ps3 60gb è una scheda a parte.. Secondo me è cosi anche nelle altre versioni... Comunque si se la apri perdi la garanzia a meno che non levi l'etichetta con aria calda evitando di togliere la colla senno si vedono le scritte void.. A tuo rischio e pericolo :D

zufaron
15-01-2010, 12:08
Grazie a tutti per l'aiuto, ho risolto. Ci sono volte in cui sono proprio un rimbambito, l'auricolare che cercavo di collegare era un nokia bh 203, ho risolto semplicemente mettendolo in modalità ricerca (in pratica dovevo tenere premuti i 2 tasti del volume, è un auricolare che ho da molti anni e l'ho usato pochissimo e poi messo da parte). Ora l'auricolare lo vede, il notebook e i cellulari no, ma non è un grosso problema, per il nokia 5800 sembra proprio che non lo trova (voi per collegare i cellulari che procedura usate?). Mi interessava soprattutto l'auricolare, per i cellulari posso anche farne a meno. grazie ancora per l'aiuto e scusate il disturbo.
ps finalmente posso prendere a parolacce quei fetenti che mi uccidono su killzone2!!:D :D
pps marke il phon fa miracoli, ho tolto il sigillo sull'xbox360 ed è stata un'operazione eccezziunale e facilissima (anche se poi la console non l'ho aperta, ho solo rimosso il sigillo e l'ho conservato), ma la ps3 x ora non la apro, quando compro la ps4 (tra 6 anni! giusto il tempo che esce, vedo se è affidabile e scende di prezzo) aprirò la ps3 (anche se ho già visto in alcune foto sul web com'è l'interno). Ricordo l'emozione di aprire la ps1 e vedere il suo interno ai bei tempi in cui ero piccino e internet non c'era!

davide22
15-01-2010, 13:42
eccomi quà...
ieri anche la mia ps3 (60gb -day one) ha smesso di lavorare come si deve...
non sò... finalmente avevo un pò di tempo per continuare uncharted 2
...vado per inserire il disco , entro nel gioco e al momento di caricare il salvataggio si impalla... o meglio continua a rimanere la schermata di caricamento all'infinito cn la musica di sottofondo "incantata"...cosi' esco dal gioco per rifarlo partire, ma nn compare l'icona...:fagiano: ..
qualsiasi disco inserisca nn legge nulla... rimane fissa la spia blu , ma o che sia dvd o film bluray o giochi ...niente... la consolle va benissimo demo ecc... ma nn legge nessun supporto...
ho pensato a un problema di lente partita, cosi' visto i costi indecenti dell'assistenza (per poi ritrovarmi cn un altra consolle e nemmeno cn la mia, e cn una copertura di soli 3 mesi.... se sono sfigato ogni 3 mesi 200 euro dalla finestra??:mbe: ) ho deciso di comprare on-line una lente sostitutiva e faccio da solo...sperando di risolvere...:(
altrimenti mi toccherà comprare la slim... (che tral'altro non mi piace:cry: ):muro:

david-1
15-01-2010, 15:13
eccomi quà...
...vado per inserire il disco , entro nel gioco e al momento di caricare il salvataggio si impalla... o meglio continua a rimanere la schermata di caricamento all'infinito cn la musica di sottofondo "incantata"...cosi' esco dal gioco per rifarlo partire, ma nn compare l'icona...:fagiano: ..
qualsiasi disco inserisca nn legge nulla... rimane fissa la spia blu , ma o che sia dvd o film bluray o giochi ...niente... la consolle va benissimo demo ecc... ma nn legge nessun supporto...
ho pensato a un problema di lente partita, cosi' visto i costi indecenti dell'assistenza (per poi ritrovarmi cn un altra consolle e nemmeno cn la mia, e cn una copertura di soli 3 mesi.... se sono sfigato ogni 3 mesi 200 euro dalla finestra??:mbe: ) ho deciso di comprare on-line una lente sostitutiva e faccio da solo...sperando di risolvere...:(
altrimenti mi toccherà comprare la slim... (che tral'altro non mi piace:cry: ):muro:
Ma allora si trovano le lenti...!?!? Pensi di essere in grado di sostituirla da solo? Ci vuole qualche attrezzo particolare che non tutti hanno in casa?

Quanto la paghi? (e dove?) :)

davide22
15-01-2010, 16:13
Ma allora si trovano le lenti...!?!? Pensi di essere in grado di sostituirla da solo? Ci vuole qualche attrezzo particolare che non tutti hanno in casa?

Quanto la paghi? (e dove?) :)

si le lenti si trovano...molti shop online le vendono (anche ebay)...il problema è sapere se sono lenti nuove (cosa che dubito) o Refurbished , ovvero prese da modelli non funzionanti, dove si suppone che il problema fosse un altro e che la lente fosse integra...
di solito le Refurbished sono lenti cmq risistemate e funzionanti...
Io l'ho presa da uno shop e non avendo la dicitura suppongo sia nuova, anche se cmq è difficile saperlo , visto che solo la sony potrebbe averle di prima mano...ma da come leggo di solito per costi l'assistenza tende a cambiare l'intero gruppo ottico..

cmq ho speso poco più di 50 euro prendendo il modello kes 400aaa(solo lente), adatto alle 40 e 60gb (mio caso) , dove la lente era unica nella lettura di dvd e bluray, a differenza di quelle successive dove c'è la divisione..
c'è anche in vendita il kem 400 aaa (il carello con motore spindle e laser completo).. però nel mio caso i vari motorini funzionano...

per cambiarlo nn credo ci vogliano particolari stumenti se non diversi cacciaviti..anche vedendo le guide in rete nn sembra complesso...ci devi solo perdere un pò di tempo...
Io un tentativo lo faccio nella speranza che poi sia quello il problema..
sempre meglio che spendere 200 carte per l'assistenza..:)

Marke
16-01-2010, 08:15
Grazie a tutti per l'aiuto, ho risolto. Ci sono volte in cui sono proprio un rimbambito, l'auricolare che cercavo di collegare era un nokia bh 203, ho risolto semplicemente mettendolo in modalità ricerca (in pratica dovevo tenere premuti i 2 tasti del volume, è un auricolare che ho da molti anni e l'ho usato pochissimo e poi messo da parte). Ora l'auricolare lo vede, il notebook e i cellulari no, ma non è un grosso problema, per il nokia 5800 sembra proprio che non lo trova (voi per collegare i cellulari che procedura usate?). Mi interessava soprattutto l'auricolare, per i cellulari posso anche farne a meno. grazie ancora per l'aiuto e scusate il disturbo.
ps finalmente posso prendere a parolacce quei fetenti che mi uccidono su killzone2!!:D :D
pps marke il phon fa miracoli, ho tolto il sigillo sull'xbox360 ed è stata un'operazione eccezziunale e facilissima (anche se poi la console non l'ho aperta, ho solo rimosso il sigillo e l'ho conservato), ma la ps3 x ora non la apro, quando compro la ps4 (tra 6 anni! giusto il tempo che esce, vedo se è affidabile e scende di prezzo) aprirò la ps3 (anche se ho già visto in alcune foto sul web com'è l'interno). Ricordo l'emozione di aprire la ps1 e vedere il suo interno ai bei tempi in cui ero piccino e internet non c'era!

eheh fa miracoli però la prima volta, dopo un po che lo fai la colla si consuma.. :D

zufaron
16-01-2010, 09:23
Si lo so infatti io il sigillo l'ho staccato solo una volta e l'ho appicicato su una carta per adesivi e l'ho messo da parte, spero di non averne mai bisogno! :D

Symon79
17-01-2010, 10:33
La mia,del day one si è rotta per la seconda volta ed è più di 1 mese che aspetto notizie sulla sostituzione, considerando che la rigenerata me la faranno pagare 150 euri più una ventina di telefonate fatte al numero verde credo di aver speso virtualmente al momento un 190 euro, dovevo approfittare dell'offerta di mediaworld....
L'assistenza sony è diventata un qualcosa di scandaloso, nel giro di tre anni per questa console ho avuto un'emorraggia di soldi.
Dimenticavo, non andate a postare nel forum ufficiale ps3 perchè vi cacceranno, pian pianino li stanno cacciando tutti gli utenti che hanno problemi con la ps3 :-)
A quando l'antitrust si sveglierà? Per quanto tempo ancora i consumatori devono essere fregati...Perchè non abbiamo tutele?Inizio leggermente ad odiare il marchio...

[?]
17-01-2010, 10:51
L'assistenza Sony ha sempre fatto schifo, solo per il fatto che danno 1 anno di garanzia.
Io ho la 60gb, ieri ho messo dentro il bluray del primo fast & furious, quando il disco è dentro e non ho ancora fatto partire il film si sente una forte vibrazione dalla ps3.
Appena parte il film smette.:mbe:
Sta cosa me la fa' solo con quel bluray.

Symon79
17-01-2010, 11:08
Incrocia le dita.
E se mai dovesse capitare qualcosa attualmente io consiglierei di comprarne una nuova. Risparmi di telefonate di prese per il ... e di incazzature.
Il mio problema era Ylod.Fortunatamente ho la 360 e il periodo natalizio sino adoggi l'ho passato con quella.

davide22
26-01-2010, 11:40
eccomi quà...

si le lenti si trovano...molti shop online le vendono (anche ebay)...il problema è sapere se sono lenti nuove (cosa che dubito) o Refurbished , ovvero prese da modelli non funzionanti, dove si suppone che il problema fosse un altro e che la lente fosse integra...
di solito le Refurbished sono lenti cmq risistemate e funzionanti...
Io l'ho presa da uno shop e non avendo la dicitura suppongo sia nuova, anche se cmq è difficile saperlo , visto che solo la sony potrebbe averle di prima mano...ma da come leggo di solito per costi l'assistenza tende a cambiare l'intero gruppo ottico..

cmq ho speso poco più di 50 euro prendendo il modello kes 400aaa(solo lente), adatto alle 40 e 60gb (mio caso) , dove la lente era unica nella lettura di dvd e bluray, a differenza di quelle successive dove c'è la divisione..
c'è anche in vendita il kem 400 aaa (il carello con motore spindle e laser completo).. però nel mio caso i vari motorini funzionano...

per cambiarlo nn credo ci vogliano particolari stumenti se non diversi cacciaviti..anche vedendo le guide in rete nn sembra complesso...ci devi solo perdere un pò di tempo...
Io un tentativo lo faccio nella speranza che poi sia quello il problema..
sempre meglio che spendere 200 carte per l'assistenza..:)

Mi riquoto...
ieri è arrivato finalmente il laser...
l'ho sostituito, e va tutto alla perfezione...
era appunto un problema di lente...
ho salvato cosi' la mia day one..:sofico:

Pecio84
03-02-2010, 15:09
Problema, la mia Ps3 ha dato YLOD, se volessi fare il backup del mio hd con la ps3 morta, come potrei fare?

Help :cry:

pacovalencia
19-02-2010, 11:41
La mia,del day one si è rotta per la seconda volta ed è più di 1 mese che aspetto notizie sulla sostituzione, considerando che la rigenerata me la faranno pagare 150 euri più una ventina di telefonate fatte al numero verde credo di aver speso virtualmente al momento un 190 euro, dovevo approfittare dell'offerta di mediaworld....
L'assistenza sony è diventata un qualcosa di scandaloso, nel giro di tre anni per questa console ho avuto un'emorraggia di soldi.
Dimenticavo, non andate a postare nel forum ufficiale ps3 perchè vi cacceranno, pian pianino li stanno cacciando tutti gli utenti che hanno problemi con la ps3 :-)
A quando l'antitrust si sveglierà? Per quanto tempo ancora i consumatori devono essere fregati...Perchè non abbiamo tutele?Inizio leggermente ad odiare il marchio...

Pazzesco, pensavo che le PS3 fossero quasi indistruttibili...

Marke
19-02-2010, 13:19
Pazzesco, pensavo che le PS3 fossero quasi indistruttibili...
Sèèèè! Se fossero indistruttibili la Sony andrebbe in fallimento :p Loro vivono di riparazioni fuori garanzia, non a caso si rompono dopo due anni.. :)

Malek86
19-02-2010, 13:30
Ho votato anch'io... problemi di lettura.

Domani provo a portarla al negozio dove l'ho presa, vediamo cosa succede. Spero non facciano storie. Sono al secondo anno di garanzia.

Di solito quanto ci vuole per riavere le console?

hardvibes
19-02-2010, 16:35
Ho votato anch'io... problemi di lettura.

Domani provo a portarla al negozio dove l'ho presa, vediamo cosa succede. Spero non facciano storie. Sono al secondo anno di garanzia.

Di solito quanto ci vuole per riavere le console?Sei al secondo anno in che senso? La ps3 ha superato i 24 mesi di vita?
La garanzia Sony dura 18 mesi. Se hai solo quella (ovvero semplice fattura con scontrino) devi sborsare fior di quattrini per fartela riparare.

Malek86
19-02-2010, 17:13
L'ho presa nel Settembre del 2008. Quindi sono nel secondo anno di garanzia, quello che tocca al negozio.

hardvibes
19-02-2010, 17:26
L'ho presa nel Settembre del 2008. Quindi sono nel secondo anno di garanzia, quello che tocca al negozio.Fino a Marzo rientri nei 18 mesi Sony. I restanti 6 sono, in teoria, a carico del negoziante.
Devi chiamare l'199.116.266. Loro ti rimanderanno con UPS una ps3 rigenerata e non dovrai pagare niente.
Sbrigati.

p.s. quando chiami devi avere sotto mano il seriale della ps3, data di acquisto e il tuo codice fiscale.
Se ti rompono le scatole chiedendoti se hai provato a ripristinare il sistema devi dire di SI.
p.p.s. metti la ps3 in una scatola diversa dall'originale altrimenti quella non la rivedrai più. Scoccia sulla scatola la pagina col nominativo e codice a barre. All'interno come allegati ci voglioni i documenti che ti invieranno via email + la fotocopia della fattura/scontrino, non l'originale.

Buona fortuna.

Malek86
19-02-2010, 17:50
Fino a Marzo rientri nei 18 mesi Sony. I restanti 6 sono, in teoria, a carico del negoziante.
Devi chiamare l'199.116.266. Loro ti rimanderanno con UPS una ps3 rigenerata e non dovrai pagare niente.
Sbrigati.

p.s. quando chiami devi avere sotto mano il seriale della ps3, data di acquisto e il tuo codice fiscale.
Se ti rompono le scatole chiedendoti se hai provato a ripristinare il sistema devi dire di SI.
p.p.s. metti la ps3 in una scatola diversa dall'originale altrimenti quella non la rivedrai più. Scoccia sulla scatola la pagina col nominativo e codice a barre. All'interno come allegati ci voglioni i documenti che ti invieranno via email + la fotocopia della fattura/scontrino, non l'originale.

Buona fortuna.

Ma i 18 mesi non erano solo per la 60Gb?

Io ho una 40Gb, modello CECHG04.

pacovalencia
19-02-2010, 17:57
Sèèèè! Se fossero indistruttibili la Sony andrebbe in fallimento :p Loro vivono di riparazioni fuori garanzia, non a caso si rompono dopo due anni.. :)

Io non sono un fanboy, ho la XBox solo per il LIVE che è favoloso, però non posso dire nulla per quanto riguarda il discorso garanzia in casa Microsoft: servizio ineccepibile.
1 anno o 1 anno e mezzo di garanzia è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra, significa avere la coda di paglia a prescindedere.
Microsoft, con i 3 led rossi e l'errore E74 (chip ANA), addirittura ha allungato di un anno la copertura della garanzia, portandola a ben 3 anni, quando poteva tranquillamente sbattersene...
L'unica cosa che non mi piace della XBox e che ha tutti gli accessori con Driver proprietari, per cui sei costretto ad acquistare i loro prodotti, super garantiti comunque ;)

hardvibes
19-02-2010, 18:02
Ma i 18 mesi non erano solo per la 60Gb?

Io ho una 40Gb, modello CECHG04.Non più, ora non so esattamente da quando ma già dall'anno scorso le 40 gb sono passate da 12 a 18 mesi di garanzia.
Anche io ho la 40gb CECHG04 e ho fatto tutto con Sony a Maggio 2009. In fin dei conti è cosi con tutte le 40gb credo, non solo quelle col seriale G04

Malek86
19-02-2010, 18:08
Non più, ora non so esattamente da quando ma già dall'anno scorso le 40 gb sono passate da 12 a 18 mesi di garanzia.
Anche io ho la 40gb CECHG04 e ho fatto tutto con Sony a Maggio 2009. In fin dei conti è cosi con tutte le 40gb credo, non solo quelle col seriale G04

Ok, domani provo a chiamare quel numero. Vi farò sapere se le cose vanno a buon fine.

Malek86
20-02-2010, 15:00
Ho chiamato l'assistenza. Hanno accettato di farmi la sostituzione in garanzia (deh), però dicono che vogliono un certificato d'acquisto su carta intestata, perchè la console non è più in produzione... o qualcosa del genere? In ogni caso, mi tocca comunque andare al negozio per farmelo fare.

Ma com'è che lo scontrino non gli basta? :O

dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-02-2010, 14:29
Ho votato problemi con l' unità bluray (non la lente però). :muro:
PS3 slim 250 GB, di novembre 2009.

Problema identico a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=pQkSTNbLTZE#t=0m30s

ma lo fa solo in verticale (con stand verticale ufficiale sony acquistato in giaapone); in orizzontale tutto ok (fin' ora).

Insomma, producono questo accessorio ma non è che faccia proprio bene alla console, proprio come PS2! :muro:
Grazie sony. :)

Malek86
23-02-2010, 16:43
Ok, ho appena consegnato la console al corriere. Speriamo non si perda e che non la trattengano troppo. Mi riparano la mia o mi danno una rigenerata?

Ah, e poi, mediamente quanto ci mette a tornare indietro?

85Valerio85
23-02-2010, 16:53
Ok, ho appena consegnato la console al corriere. Speriamo non si perda e che non la trattengano troppo. Mi riparano la mia o mi danno una rigenerata?

Ah, e poi, mediamente quanto ci mette a tornare indietro?

Hmm...bella domanda...ti dico solo che la mia è stata spedita da Mediaworld (dato che il 2° anno di garanzia lo copre il venditore) l' 11 gennaio...e sto ancora aspettando!! :D

Magari a te ci mette di meno però...fammi sapere!

Malek86
23-02-2010, 17:16
Hmm...bella domanda...ti dico solo che la mia è stata spedita da Mediaworld (dato che il 2° anno di garanzia lo copre il venditore) l' 11 gennaio...e sto ancora aspettando!! :D

Magari a te ci mette di meno però...fammi sapere!

Io l'ho mandata direttamente alla Sony (rientravo nella garanzia del produttorie giusto per un paio di settimane, che fortuna), forse con me saranno più sbrigativi.

hardvibes
23-02-2010, 17:26
Ti mandano una rigenerata (col case nuovo di zecca) e in media ci mettono 10-12 giorni dalla data di ritiro.
La cosa che mi fa inca**are pero' è che nel mio caso nessuno mi ha fatto sapere che giorno e a che ora sarebbe passato il corriere UPS per consegnarmela. Per fortuna quando è passato ero a casa...

ztop
23-02-2010, 19:07
oggi la mia ps3 80 gb mi da questo errore: errore 8003200d
accade quando premo x per entrare nella schermata novita' mentre sono sella dashboard....
qualcuno mi puo' aiutare?

Marke
23-02-2010, 19:45
Io non sono un fanboy, ho la XBox solo per il LIVE che è favoloso, però non posso dire nulla per quanto riguarda il discorso garanzia in casa Microsoft: servizio ineccepibile.
1 anno o 1 anno e mezzo di garanzia è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra, significa avere la coda di paglia a prescindedere.
Microsoft, con i 3 led rossi e l'errore E74 (chip ANA), addirittura ha allungato di un anno la copertura della garanzia, portandola a ben 3 anni, quando poteva tranquillamente sbattersene...
L'unica cosa che non mi piace della XBox e che ha tutti gli accessori con Driver proprietari, per cui sei costretto ad acquistare i loro prodotti, super garantiti comunque ;)
Purtroppo al giorno d'oggi fanno di tutto per creare dei prodotti scadenti.. Per esempio le auto di adesso si rompono subito, quelle di una volta vanno ancora... Poi tanto per cambiare, le stampanti vengono prodotte per essere usate fino a fine garanzia dopo cominciano a dare il classico errore stampante che indica la fine del ciclo di vita.. Purtroppo per la Epson gli ho fregati perchè ho usato da quando l'ho comprata le cartucce ricaricabili e ho stampato veramente tanto fino a quando mi è venuto fuori l'errore stampante, li probabilmente ci sarà un chip interno che determina l'uso della stampante. Quando fai tot stampe si blocca tutta.. Loro han tenuto conto di tot stampe che vengono fatte con le cartucce normali.. Infatti quando ho chiamato il centro assistenza epson e ho spiegato il problema ci son rimasti, ricordandomi che la garanzia era di un anno (come per dire, si è rotta perchè hai stampato troppo e quindi dovresti essere fuori garanzia..)

Stessa cosa vale con le ps3 e altre console.. Se fanno dei prodotti che non si rompono mai allora non avrebbero piu lavoro loro...

Malek86
23-02-2010, 19:50
Ti mandano una rigenerata (col case nuovo di zecca) e in media ci mettono 10-12 giorni dalla data di ritiro.
La cosa che mi fa inca**are pero' è che nel mio caso nessuno mi ha fatto sapere che giorno e a che ora sarebbe passato il corriere UPS per consegnarmela. Per fortuna quando è passato ero a casa...

Ma sarà comunque una 40Gb, no?

Ho sentito di gente che gli è tornata una 80Gb, ma forse è una situazione diversa. Non che la cosa mi dispiacerebbe...

hardvibes
23-02-2010, 19:59
Ma sarà comunque una 40Gb, no?

Ho sentito di gente che gli è tornata una 80Gb, ma forse è una situazione diversa. Non che la cosa mi dispiacerebbe...Non capita spesso. A me è tornata com'era, 40gb.

Malek86
23-02-2010, 20:01
Non capita spesso. A me è tornata com'era, 40gb.

A te quando è successo? Può darsi che, essendo passato parecchio tempo da quando sono uscite di produzione, adesso siano a corto di 40Gb...

hardvibes
23-02-2010, 20:33
Maggio-Giugno

ztop
23-02-2010, 23:03
accade quando premo x per caricare le " novita' " mentre sono nella dashboard....

maxdgr
24-02-2010, 16:59
accade quando premo x per caricare le " novita' " mentre sono nella dashboard....

idem, da settimana scorsa :rolleyes:

Malek86
24-02-2010, 18:14
Potrebbero essere problemi del server.

maxdgr
24-02-2010, 19:55
Potrebbero essere problemi del server.

probabile, ma tutto il resto va...psn, store, browser etc
boh :rolleyes:

david-1
25-02-2010, 09:32
probabile, ma tutto il resto va...psn, store, browser etc
boh :rolleyes:

x le novità avranno un server apposta :fagiano:

LeonK
26-02-2010, 10:25
Non capita spesso. A me è tornata com'era, 40gb.

Probabilmente si è fritto il lettore Bd della mia PS3, sapete quanto chiede l'assistenza Sony per la riparazione/sostituzione fuori garanzia??
A proposito, di quant'è di solito la garanzia, dovrebbe essere un anno giusto?? Devo controllare.

Grazie a tutti.

Malek86
26-02-2010, 10:27
Probabilmente si è fritto il lettore Bd della mia PS3, sapete quanto chiede l'assistenza Sony per la riparazione/sostituzione fuori garanzia??
A proposito, di quant'è di solito la garanzia, dovrebbe essere un anno giusto?? Devo controllare.

Grazie a tutti.

Hai una 60/40Gb? Se sì, allora è 18 mesi dalla Sony, e altri 6 mesi dal venditore.

Altrimenti, è 12 mesi dalla Sony e altri 12 mesi dal venditore.

Io sono passato all'Uni per chiedere informazioni, e mi hanno detto che quando sei fuori garanzia, ti chiedono 150€ per la riparazione.