PDA

View Full Version : Shuttle, studi in corso per un Car-PC

Redazione di Hardware Upg
22-03-2007, 16:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/20559.html

Alcune indiscrezioni indicano come Shuttle stia pensando ad un Car-PC, destinato all'automobile degli appassionati irriducibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

mestesso
22-03-2007, 16:31
Mah starebbe bene anche fuori dalla macchina un PC così! L'unica pecca è la mancanza di una unità ottica.

Sim89one
22-03-2007, 16:33
Quoto l'utente sopra,non sarebbe affatto male l'idea anzi se il prezzo è contenuto lo piazzo sulla mia Honda civic type R :D

mestesso
22-03-2007, 16:36
Si, e io sulla mia RX-8 :D

Xenogears
22-03-2007, 16:37
Più che altro speriamo che venga reso disponibile anke da noi visto che per un PC da macchina nel nostro paese bisogna impazzare non poco per realizzarlo.

Horizont
22-03-2007, 16:43
boh io la trovo na gran cazzata :stordita:

claudegps
22-03-2007, 16:45
Potrebbe diventare interessante se avesse la PCMCIA, cosi' ci emtti un bel CANalyzer!!! Allora si che sarebbe n.1!
Forse è meglio una VIA-EPIA ben inscatolata e il gioco è fatto...

maxime
22-03-2007, 16:46
Si svegliano presto... io è dal 2004 che ce l'ho in macchina! Oltretutto io ce l'ho con lan wireless (che si connette a casa quando arrivo nel cortile) e antenna GPS USB.
Per gli urti nessunissimo problema... io per tutelarmi (anche come consumi ed ingombro) ho messo un harddisk da 2,5", e non ho nessun problema nemmeno con l'assetto sportivo!

nickthename
22-03-2007, 16:54
Quoto maxime.
io, oltre al gps e wireless,ci ho montato un modulo GSM. comandi ad attivazione vocale(dragon in macchina riconosce perfettamente) e camerina posteriore. Il tutto comandato da un monitor touch screen. Ah il mio ha un lettore DVD per portatili.

0rph3n
22-03-2007, 16:54
Si, e io sulla mia RX-8 :D

siamo in due :D

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 16:59
niente ssd?
con l'hd, anche da 2.5", sono sempre problemi :muro:

Dexther
22-03-2007, 17:00
ottima iniziativa, i car-pc hanno un futuro quindi brava shuttle :)

Sim89one
22-03-2007, 17:04
siamo in due :D

[OT ON]
Ma li zappate i soldi??:D io per comprare la mia ho rotto le palle a mio padre 6 mesi :D ora viaggio con 225cv :ciapet:
[OT OFF/]

rutto
22-03-2007, 17:12
boh io la trovo na gran cazzata :stordita:

quoto.:D
per me, meno roba elettronica c'e' nelle macchine, meglio e'!

quello che c'e', lo paghi.
quello che non c'e', non si puo' rompere
;)

Kasanova
22-03-2007, 17:38
E farlo bianco come la TT che sta per arrivarmi ? :)
Ora che ho partecipato anche io a chi ce l'ha più lungo, mi chiedo a cosa serve... Uno può passare in macchina anche molto tempo, ma a che gli serve un pc "intero" ?
-La musica non credo, conviene farsi un impanto ad hoc.
-La televisione può essere, ma non ho mai condiviso l'idea di guardare la tv in macchina...
Delucidatemi voi, perchè al momento a me sembra solo un motivo in più per farsi aprire la macchina...

appleroof
22-03-2007, 17:50
ottima iniziativa, i car-pc hanno un futuro quindi brava shuttle :)

e che futuro avrebbero? :confused:

kinn
22-03-2007, 18:02
[OT ON]
Ma li zappate i soldi??:D io per comprare la mia ho rotto le palle a mio padre 6 mesi :D ora viaggio con 225cv :ciapet:
[OT OFF/]

guarda mi permetto io, tuo padre è un coglione: dare 225cv in mano a un 18enne per cosa ? farlo uccidere ? uccidere gli altri ?

i genitori di adesso non hanno + le palle, pur di non sentir frignare i figli prendono mano al portafogli così non li sentono più

bah che schifo

FedMod87
22-03-2007, 18:17
il pc in macchina secondo me è una mezza buffonata,per guardare un film o cose del genere preferirei spendere i soldi in buon plasma...
per lo più la configurazione di questo pc secondo me è di molto sopra a quello ke serve per un pc in macchina...vorrei vedere anke quanto consuma!!
cmq sto per andare a prendere la mia prima macchina nuova (con i miei €€ sigh sigh!!) e penso ke preferirei spendere mille € in più in qualche optional ke ti salva la vita (airbag laterali o cose del genere) ke in un pc da mettere in macchina!! però è una mia opinione...

P.s: anke se un pò duro nei toni condivido il parere espresso da kinn in merito alle macchina (io ho 20 anni ma nn m metto di certo a comprare 1macchina da 220 cv solo per fare lo sborone cn gli amici o le donne, nn la saprei neanke guidare penso anke se m faccio 180 km al giorno solo per andare a lavoro....)

nicgalla
22-03-2007, 18:20
io lo trovo utilissimo il carpc, l'ho avuto per due anni poi ho cambiato macchina e non l'ho più rimontato, anche perchè la epia 800 non è un fulmine di guerra e mi piacerebbe upgradarlo un po'...
Pensate alle migliaia di canzoni che si possono gestire, ai film (ovviamente per i passeggeri :D), al navigatore satellitare con uno schermo decentemente grande, alla diagnostica dell'auto. Se poi c'è un modulo gsm e gps.. beh si possono fare delle belle cosine tipo sapere se c'è traffico o guardare le webcam dal sito delle autostrade..

appleroof
22-03-2007, 18:31
io lo trovo utilissimo il carpc, l'ho avuto per due anni poi ho cambiato macchina e non l'ho più rimontato, anche perchè la epia 800 non è un fulmine di guerra e mi piacerebbe upgradarlo un po'...
Pensate alle migliaia di canzoni che si possono gestire, ai film (ovviamente per i passeggeri :D), al navigatore satellitare con uno schermo decentemente grande, alla diagnostica dell'auto. Se poi c'è un modulo gsm e gps.. beh si possono fare delle belle cosine tipo sapere se c'è traffico o guardare le webcam dal sito delle autostrade..

Non lo so...a me continua a sembrare inutile (l'elettonica utile c'è già in macchina, sotto tantissimi punti di vista, non è questo per me il futuro) ma assai, però il mondo è bello perchè è vario, ed è giusto che sia così ;)

foggypunk
22-03-2007, 18:36
Stat chin e sord eh? :D

l@ser
22-03-2007, 18:48
Vabbe' per quello che riguarda la macchina e meglio che stia zitto , ho uno sproposito di cavalli , in ogni caso condivido l'opinione di kinn , infatti a mia figlia 400 cv , gli permettero' di guidarli a 50 anni .
In ogni caso secondo me il carpc e un'ottima idea , sopratutto per chi fa' dei lunghi tragitti (magari per le ferie) e ha una famiglia numerosa , cosi' puo' guidare tranquillamente senza avere l'asillo dei figli che urlano (questa e' la parte ludica del carpc).
La parte piu costruttiva e' , in un unico componente posso racchiudere piu' tecnologie , gps ,wifi, ecc ecc .un'unico prodotto meno roba in giro per la macchina , e poi lo puoi fare estraibile , nn e' detto che deve essere fisso .

Omnis
22-03-2007, 18:49
Bah...trovo inutilie un PC cn tanta potenza, alla fine in macchina basta una soluzione molto + limitata che un dual core. gaurdare i film in velocità nn puoi, anche se qualche folle lo fa disattivando il controllo. UN multimedia player mi sembra alquanto esagereto x caricare TOMTOM,Navigator o simile, ascoltare MP3 e cos'altro?? nada puto.
Forse può trovare un'unutilità nei Camper, ad un pc così ci puoi attaccare uno schermo, antenna e ti guardi i film da fermo o ti connetti ad internet , ma nn fai lo stesso cn un notebook, che però sarà sì + costoso ma meno limitante in quanto portatile??
Tra l'altro ho una RS4, e preferisco correre che vedermi l'ultimo film di muccino seduto in macchina ai 250 km/h LOL

zopi
22-03-2007, 18:57
A me sembra che apparte qualche saggio intervento a questa discussione hanno risposto solo persone che considerano l'auto un'estensione del proprio pene... Già che ci siete perchè non vi installate sopra all'uccello una bell'antenna wi-fi? cosi potete collegarvi al sito sesso.com per uploadare i risultati della performance in tempo reale!

Sp4rr0W
22-03-2007, 19:01
LOL è da anni che ci sono già: sia in germania che uk già belli e pronti in bundle con lcd 7/8'' ... shuttle quindi non ha inventato niente che già non ci fosse e che costa di meno perchè non ha scritto shuttle...

}DrSlump{
22-03-2007, 19:16
200Cv... 400Cv... e io che ho due ciucci e mezzo? lo posso montare il pc dentro? Ma la supercazzola bituminata con scappellamento a destra, come fosse antani, dovrei farla installare?
Che dite, conviene che faccio l'upgrade ad una bmw x5 o prendo una bmw x8?
Come foss'antani, ovviamente.
Comunque io ce l'ho più grosso di tutti:
http://img527.imageshack.us/img527/3359/5b400031024x768pf9.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=5b400031024x768pf9.jpg)

zephyr83
22-03-2007, 19:18
per me così è una gran cagata e scommetto che costerà una barca di soldi. Ma a che serve? Meglio una di quei lettori dvd cn schermo da 7/8'' e piazzarci dentro windows mobile o linux. Nn c'è bisogno di un core 2 duo, basta anche un cpu da cellulari. magari cn un bel collegamento bluetooth in modo da usare anche come vivavoce e la possibilità di colelgare un'antenna gps bt. Così si che sarebe più utile

metallus84
22-03-2007, 19:40
quoto sopra, io c lavorikkio ogni tanto nel car hi-fi e vedo 1 po di ste soluzioni, sono molto sceniche, ma alla fine un lettore dvd-navigatore decente, costa ma è 1 affare progettato per un'auto e permette di fare le cose che faresti con questo accrocco, vedere 1 film, navigare, (telefonare se metti il modulo gsm), sentire mp3 a tonnellate (ormai tutti gli Alpine hanno l'interfacciamento ipod e moltissime altre radio hanno l'attacco usb).... non so, xo è caruccio pare 1 amplificatore da 400 watt, se lo metto dietro il mio 30' mi sa che si rompe l'hd nel giro di 2 secondi hihih :P scherzo!
Diciamo che se costa moooolto poco (non penso) e ci si affianca un mediocre schermo da 7 o 12 pollici lcd, si spende meno che un lettore dedicato ma che magari ha il monitor motorizzato e di qualità superiore... non saprei, cmq è fuori dalla mia portata €€€ :( :muro:

jappilas
22-03-2007, 19:45
guarda mi permetto io, tuo padre è un coglione: dare 225cv in mano a un 18enne per cosa ? farlo uccidere ? uccidere gli altri ?
i genitori di adesso non hanno + le palle, pur di non sentir frignare i figli prendono mano al portafogli così non li sentono più
bah che schifodevo ammonirti... capisco la riprovazione per comportamenti opinabili, ma non la necessità di rispondere a una vanteria dichiaratamente OT, con termini così espliciti
A me sembra che apparte qualche saggio intervento a questa discussione hanno risposto solo persone che considerano l'auto un'estensione del proprio pene... Già che ci siete perchè non vi installate sopra all'uccello una bell'antenna wi-fi? cosi potete collegarvi al sito sesso.com per uploadare i risultati della performance in tempo reale!invece a me sembra che sarebbe stato più saggio evitare di alimentare la sterile polemica (già che altri l' hanno ripresa)
Ma la supercazzola bituminata con scappellamento a destra, come fosse antani, dovrei farla installare?
Comunque io ce l'ho più grosso di tutti:direi che la bischerata ( definizione ripresa proprio da Amici miei) off topic, finisce qui

Axoduss
22-03-2007, 20:14
secondo me ha una esagerazione di potenza.
io me lo sto facendo poco a poco con un p3 933mhz.
Per quelli che dicono che sia inutile ricordo che un navigatore satellitare della casa viene a costare molti soldini e fa solo da navigatore.
Con una accurata scelta di componeti si viene a realizzare un pc piccolo, che consuma poco, fa molto e risparmi.
Ad esempio la mia fiat brava ha la radio della casa con il lettore delle cassette (no cd), quindi dorei andare da un carrozziere per farmi dare la maschera per il vano din e prendermi una radio con mp3. solo per avere in più il cd e mp3. Con il carpc potrò avere tutto all-in-one!

zephyr83
22-03-2007, 21:10
Per quelli che dicono che sia inutile ricordo che un navigatore satellitare della casa viene a costare molti soldini e fa solo da navigatore.
Con una accurata scelta di componeti si viene a realizzare un pc piccolo, che consuma poco, fa molto e risparmi.
Ad esempio la mia fiat brava ha la radio della casa con il lettore delle cassette (no cd), quindi dorei andare da un carrozziere per farmi dare la maschera per il vano din e prendermi una radio con mp3. solo per avere in più il cd e mp3. Con il carpc potrò avere tutto all-in-one!
ormai sn molti i navigatori che permettono di leggere mp3, foto e anche divx.....e quelli che nn lo permettono di default lo fanno ugualmente tramite dei programmini (tipo come su tom tom one). Bene o male i navigatori hanno software e hardware degli smartphone. Quindi mi domando proprio a cosa serva un computer del genere dentro una macchina, è esagerato!!! Se lo devo usare per vedere dvd o divx, ascoltare musica e magari anche come navigatore basta uno smartphone davvero. Mi sembra davvero strano che nessuno abbia realizzato un lettore dvd cn schermo incorportato sul quale gira una versione di linux o di windows mobile, nn dovrebbe essere affatto difficile da realizzare (almeno io nn ne conosco).

Gigi G.
22-03-2007, 22:10
IL carputer e' una realta' e ci sono gia' in giro ottime soluzioni da assemblare (o gia' assemblate) con software ad interfaccia grafica personalizzabili e gestibili tramite uno schermo touch screen da integrare nel cruscotto. Basta guardare il forum americano di mp3car.com ma ci sono numerosi siti italiani dedicati all'argomento.
Per chi lamenta l'assenza di un lettore ottico basta pensare che un caeputer di solito va installato in posti non accessibili, nel bagagliaio, sotto un sedile o all'interno del cruscotto se c'e' spazio quindi di solito si usano unita' ottiche esterne collegate tramite USB magari integrate nel cruscotto insieme al monitor.

A cosa serve? Semplice a gestire tutto quello che puo' servire in auto:
Al momento:
-musica
-radio
-navigazione
-videocamera per retromarcia
-tv (opzionale)
-visione dvd (ovviamente da fermo oppure da mandare sull'uscita secondaria ai monitor posteriori mentre su quello principale si guardano le mappe del navi)

Ma ci sono tante altre applicazioni presenti e future limitate solo dal software e relative interfaccia (anche se quelle ODB con relativi software sono molto diffuse e permettono di visualizzare sul monitor tanti parametri di funzionamento dell'auto che possono tornare utili)

In ogni caso se sommiamo il costo di una buona autoradio, di un navigatore e di un lettore dvd con relativo schermo la soluzione car pc permette di risparmiare molto.
Per il navigatore volete mettere una mappa visualizzata su uno schermo da 7 o 8 pollici contro quella di un palmare o di un navi portatile che al massimo arriva a 4"? Vogliamo considerare la comodita' di ascolare la propria musica preferita ad alto volume e riuscire cmq a sentire le indicazioni del navi?
Gli esempi potrebbero continuare all'infinito...

Per quanto riguarda la qualita' audio basta investire in una scheda audio esterna di qualita' da gestire tramite usb o firewire...

xketto85x
23-03-2007, 00:05
[QUOTE=Gigi G.;16460272]Vogliamo considerare la comodita' di ascolare la propria musica preferita ad alto volume[QUOTE]

eggià... gran bella comodità! :rolleyes: per non parlare poi della raffinatezza di chi va in giro con finestrini abbassati (ma non c'è ne cmq bisogno visto che si sente ugualmente) con la musica a manetta.

Premesso che a mio avviso i carpc non servono a nulla, a parte per fare i tamarri con il monitor da 7" in bella vista (e poi magari a casa hanno un nordmende 28" del 15/18 :D ), e lucette varie... mi sembra una configurazione troppo esosa. A mio avviso un Core Solo è più che sufficiente.

Space Marine
23-03-2007, 00:26
Ma io sono l'unico che va in macchina per guidare? :asd:

Gigi G.
23-03-2007, 04:30
Premesso che a mio avviso i carpc non servono a nulla, a parte per fare i tamarri con il monitor da 7" in bella vista (e poi magari a casa hanno un nordmende 28" del 15/18

Un monitor da 7" per auto completo di tuner e lettore dvd di discreta qualita' puo' costare come uno schermo al plasma domestico da 42". Il punto non e' questo(senza entrare nel merito attualmente vi dico solo che i vecchi televisori CRT offrono una qualita' maggiore dei vari LCD/Plasma ma non e' la sede per parlarne). Anche un notebook a parita' di prestazioni puo' costare 5 volte piu' di un PC fisso senza possibilita' di aggiornarlo ma cosi' come non posso mettere il plasma da 42" in auto(che in tal caso veramente sarebbe inutile per visualizzare le mappe di un navigatore) non posso nemmeno portare a spasso il PC di casa pur costando di meno...

Le nostre auto sono completamente gestite e controllate dall'elettronica. Ormai qualunque meccanico deve essere anche un tecnico elettronico per poter riparare un auto moderna.
Ogni centralina in pratica e' un computer progettato per svolgere una determinata funzione e solo quella. Forse non riconoscete un computer solo perche' non ha un sistema operativo windows/linux/mac?
E i nuovi telefonini che tutti usiamo? I palmari o i navigatori stand-alone? Non sono computer anche loro?
Attualmente un car pc permette di gestire l'aspetto multimediale relativo all'intrattenimento di bordo e alle funzioni di navigazione. Ma nessuno considera che i costosissimi accessori di cui oggi sono equipaggiate solo auto di lusso da 200.000 EUR domani potranno essere installate su qualunque utilitaria proprio grazie ad un carpc. Sulle nuove Mercedes S e' disponibile un accessorio in grado di intervenire sui freni in maniera automatica se la collisione con un ostacolo fisso/mobile diventa inevitabile (ovviamente e' un dispositivo disattivabile visto che noi italiani siamo abituati ad attaccarci al paraurti dell'auto che ci precede sfanalando per chiedere strada). Inoltre sono disponibili sistemi di visione notturna che proiettano sullo schermo le immagini riprese da una telecamera o dai sensori di prossimita' installati nella parte anteriore della vettura permettendo di rilevare un ostacolo anche in presenza di nebbia...
Gli esempi possono continuare all'infinito pero' se penso che semplicemente acquistando il software e relativo hardware (i sensori di prossimita' e/o telecamera infrarossi) posso equipaggiare qualunque auto di un importante dispositivo di sicurezza che altrimenti non sarebbe disponibile e' sufficiente per giustificare l'installazione di un carpc in auto.

mstella
23-03-2007, 06:36
Shuttle non fa altro che adottare una soluzione che esiste da tanto tanto tempo :)

Date un'occhiata qui e troverete materiale di ogni genere per tutto quanto può frullare nella testa di un appassionato: http://www.ieiworld.com/en/category_IPC.asp?p=IPC&i=productline&v=AFOLUX

Oppure anche qui: http://www.advantech.com/products/Sub_Category.asp?Category_ID=1-23A9CT&BU=ACG&PD=

Nei siti, poi, si trova anche tutto il resto

cincento
23-03-2007, 07:47
Io ce l'ho gia:

http://digilander.libero.it/jurikiara/ANNO%202007%20-%20Cincento%20Aba/02%20-%20ripristinoimpiantoaudio/index.htm

http://digilander.libero.it/jurikiara/ANNO%202006%20-%20Cincento%20Aba/Settimana%2054/casseetweeter/index.htm

CIABATTA DELLA CORRENTE:
http://digilander.libero.it/jurikiara/ANNO%202006%20-%20Cincento%20Aba/Settimana%2051/ciabattacorrente/index.htm

cerbert
23-03-2007, 08:37
guarda mi permetto io...

Non ti dovevi permettere.
Insulti = sospensione diretta di 5 giorni

Sp4rr0W
23-03-2007, 09:21

si ma la mascherina costa 5 euro, un buon autoradio (ad es. alpine) con supporto mp3 te lo porti a casa con meno di 200 euro, un ipod anche usato lo trovi in giro sui 100 euro... :-)

visti i prezzi che si tira la shuttle solo il case ti costerà come minimo 250 euro

JC_RainbowSix
23-03-2007, 09:34
Pfui... mi sembra tutto vecchiume... io ho in macchina il buon K.I.T.T che guida da solo, parla, apre i lucchetti a distanza e coi pulsanti giusti attiva il turbo boost e il seggiolino eiettabile :)

Portocala
23-03-2007, 10:40
42 pollici in macchina? l'ho visto :D

MTV's Pimp My Ride (e le versioni europee) è l'esempio eloquente di cosa i soldi possono fare

nikolis
23-03-2007, 16:58
bello!!! io lo piazzo sulla f-430 di mama

zephyr83
24-03-2007, 06:30
io nn dico che i car-pc siano inutili ma soluzioni di questo genere si però! A cosa serve sta potenza in una macchina? io ascolto la musica presente sul mio lettore mp3 che collego alla porta usb presente sull'autoradio (pagata 80 euro). Per guardare divx, navigatore satellitare e musica basta molto ma molto meno.....bastano i vari navigatori satellitari stessi come tomtom o garmin. Si potrebbero realizzare tanti prodotti simili ma molto meno costosi e molto più accessibili

Meak
24-03-2007, 10:09
Scusate ragazzi sono nuovo nel forum..
prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti,io sarei interessato all'argomento in questione e spero in un vostro aiuto dato che sicuramente siete piu' esperti di me in campo tecnologico..
il mio quesito è questo:
posseggo un'autoradio pioneer Avic X1R con ricevitore tv e navigatore satellitare..
con questa radio non posso vedere nessun dvd masterizzato,dvx e altri formati sia video che audio..
pensavo ad un mini pc poichè vorrei poter avere assoluta liberta' con cd e dvd di qualsiasi tipo,magari un bel hard disk,porta/e usb,bluetooth e non so cos'altro si possa fare..
questo x semplice passione e perchè passo giornate intere in mezzo al traffico(A4 e via dicendo)x lavoro..
Mi scuso con tutti se ho scritto qualche demenza e aspettando vostri consigli e aiuti,vi auguro un Buon proseguimento di giornata..

Errore_irreversibile
24-03-2007, 14:33
A questo punto, visto che l'impianto HI-FI la macchina lo ha già, così come anche il telefono, la TV, il lettore DVD ed il navigatore, non sarebbe meglio INVENTARE un PILOTA AUTOMATICO???... :rolleyes:

La macchina serve per spostarsi e NON come seconda casa SU RUOTE!!! :nono:

Meak
24-03-2007, 17:38
be penso che comunque siamo in un paese dove ognuno è libero di pensare come vuole e per fortuna che non siamo tutti uguali,ognuno fa cio che vuole coi propri soldi a patto che non rechi danno agli altri quindi....
prima di giudicare gli altri,impariamo a giudicare noi stessi..

Errore_irreversibile
24-03-2007, 18:25
be penso che comunque siamo in un paese dove ognuno è libero di pensare come vuole e per fortuna che non siamo tutti uguali,ognuno fa cio che vuole coi propri soldi a patto che non rechi danno agli altri quindi....
prima di giudicare gli altri,impariamo a giudicare noi stessi..

...appunto, a patto che non si arrechino danni agli altri!!! Ma secondo te, uno che ha montato in macchina tutto sto armamentario (TV, NAVIGATORE, DVD, PC, etc...) credi che sia molto attento alla guida?
Che il soggetto in particolare si voglia ammazzare contro qualche palo... caxxi suoi ma, vedi, il guaio è che ci vanno sempre di mezzo delle povere persone (o peggio, delle famiglie) ignare ed ancora, beffa del destino.. chi provoca il DANNO rimane sempre VIVO!!!..

Sai giornalmente quanta gente incontro che fregandosene della guida (in autostrada!) sta li a seguire con interesse "chi vuol esser milionario" o caxxate del genere?
Tutti questi marchingegni dovrebbero essere vietati ad auto in movimento!
Scusate per il mio OT ma non ne posso più di vedere gente che in macchina fa TUTTO meno che... GUIDARE!!!

p.s.
sul fatto che siamo in un paese dove chiunque è LIBERO di pensarla come vuole.... beh, ne avrei di cose da dire ma sono già abbastanza OT così!!! :rolleyes:

p.p.p.s.s.s.
..e comunque, il mio messaggio non era per nulla riferito al tuo post ma in generale.
Mi dispiace se ho urtato in qualche modo la tua suscettibilità, non era mia intenzione!

}DrSlump{
25-03-2007, 01:34
direi che la bischerata ( definizione ripresa proprio da Amici miei) off topic, finisce qui

No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse Antani per lei.
Cos'è non ti piace il mio Sporc Utility Vehicle? Eddillo che è tutt'invidia.

P.s. tornando InTopo, un messaggio a tutti i giovincelli: invece di riempire di "inutilities" e "intrattenimenti di Bordo" le antiquate stufette a petrolio su ruote gommate, accattatevi una bicicletta, e intrattenetevi con un p'ò d'aria fresca: immagini 3D ultra definite, suono 10.1 (i bassi vengono meglio dopo un bel piatto di fagioli con le cotiche)... e che volete di più dalla vita? (un lucano, dopo i fagioli con le cotiche).

Meak
25-03-2007, 10:53
[QUOTE=Errore_irreversibile;16484963]...appunto, a patto che non si arrechino danni agli altri!!! Ma secondo te, uno che ha montato in macchina tutto sto armamentario (TV, NAVIGATORE, DVD, PC, etc...) credi che sia molto attento alla guida?
Che il soggetto in particolare si voglia ammazzare contro qualche palo... caxxi suoi ma, vedi, il guaio è che ci vanno sempre di mezzo delle povere persone (o peggio, delle famiglie) ignare ed ancora, beffa del destino.. chi provoca il DANNO rimane sempre VIVO!!!..

Sai giornalmente quanta gente incontro che fregandosene della guida (in autostrada!) sta li a seguire con interesse "chi vuol esser milionario" o caxxate del genere?
Tutti questi marchingegni dovrebbero essere vietati ad auto in movimento!
Scusate per il mio OT ma non ne posso più di vedere gente che in macchina fa TUTTO meno che... GUIDARE!!!

su questo non posso che darti ragione e mi scuso se son sembrato cattivo,non erano mie intenzioni ma,se proprio vogliamo c'è gente che non avendo tutta questa roba,come viene definita,provoca o meglio,è un pericolo pubblico..specchietti solo a scopo estetico,precendenze e quant'altro...

REEAit
28-03-2007, 15:39
io la piazzo sulla mia Ariston...
:-s

nicomat
22-02-2008, 16:57
E' ormai 6 anni che viaggio con un car pc , per info contattatemi a NM@NMNICOMAT.IT

vncnz
01-03-2008, 16:13
Gli ssd per ora costano... O ci si accontenta di una penna usb o si usa ancora l'hard disk classico. Magari si può proteggere il disco dalle vibrazioni un pò come si fa con i notebook nella loro scatola d'acquisto... Io sto pensando ora a come realizzare il carpc con meno spese possibili.