PDA

View Full Version : c'è un tizio che mi perseguita perchè ha sbagliato a fare una ricarica...

Pagine : 1 2 [3]

Willyyyy
29-03-2007, 20:45
Probabilmente intendeva che c'è beneficenza migliore di quella fatta col cellulare :D

è chiaro!!!!
Però non ci sono presupposti diversi no???Non può prelevare quei 100 €..per cui quali altri modi ci sono per fare beneficenza avendo 100 € fermi sul cellulare?
p.NiGhTmArE ci siamo intesi male...io intendo dire....la cosa migliore sarebbe usare quei 100€ nella scheda per mandare i messaggi di beneficenza...gli SMS insomma...

p.NiGhTmArE
29-03-2007, 20:47
scusa ma che c'entra?
Al proprietario i soldi dovrebbe darli di tasca propria, mentre come proposto da Cinzia i soldi verrebbero scalati dal credito che, comunque, plutone non userebbe.
ahh non avevo capito che fossero donazioni via sms, in ogni caso il discorso non cambia :D
immediatamente non li userà, ma in futuro immagino di sì :D
fa comunque molto robin hood come cosa :O
edit: ecco :D
comunque messaggi di beneficenza non ne manderei mai, in ogni caso :D

paditora
29-03-2007, 20:59
Qui c'è una proposta valida plutone...
che ne dici???? Ti costa troppo tempo? Dona quei 100 € alla fabbrica del sorriso se proprio non vuoi restituirli....non ti sembra una buona idea??
Come mai queste risposte intelligenti sono sistematicamente ignorate?
Sinceramente quella della fabbrica del sorriso mi sembra una caxxata.
Se uno vuole donare lo fa e mica perchè riceve 100 euro di ricarica non voluta su un cell.

Willyyyy
29-03-2007, 21:02
Sinceramente quella della fabbrica del sorriso mi sembra una caxxata.
Se uno vuole donare lo fa e mica perchè riceve 100 euro di ricarica non voluta su un cell.

ma proprio ho scritto così incomprensibile?
Io sto parlando di usare i 100 € ricevuti indebitamente all'interno della scheda e di versarli piano piano con gli SMS di donazione..è così orrida come idea??Bisogna anche ribattere su questo oh...

paditora
29-03-2007, 21:04
ma proprio ho scritto così incomprensibile?
Io sto parlando di usare i 100 € ricevuti indebitamente all'interno della scheda e di versarli piano piano con gli SMS di donazione..è così orrida come idea??Bisogna anche ribattere su questo oh...
Si ma usi i 100 euro virtuali del tizio :D
E non penso che la prenda molto bene.

No per me la cosa migliore sono le SOS ricariche.

Willyyyy
29-03-2007, 21:14
Si ma usi i 100 euro virtuali del tizio :D
E non penso che la prenda molto bene.

No per me la cosa migliore sono le SOS ricariche.

si certo, credo anche io..però se proprio non vuole darli indietro...

Dragan80
01-04-2007, 10:28
Ieri sera ho ricevuto la notifica di una ricarica di 5€, ma nessuno ancora l'ha reclamata

E' già la seconda volta, dopo quella di 50€ di qualche tempo fa di cui scrissi qualche post indietro

pO|_iNo
01-04-2007, 11:31
Ieri sera ho ricevuto la notifica di una ricarica di 5€, ma nessuno ancora l'ha reclamata

E' già la seconda volta, dopo quella di 50€ di qualche tempo fa di cui scrissi qualche post indietro

Ecco, secondo alcuni, sei un ladro!! Solo che adesso ti giustificheranno dicendo che ancora non sei ladro, non conoscendo la tua vittima. Sai che andrai all'inferno per questo? :D

rug22
01-04-2007, 13:31
ragazzi voi che fareste?
io ho 2 sim...1 che uso sempre...e l'altra che uso solo quando tipo vado in vacanza all'estero così non mi chiamano e non mi fanno spendere soldi..o cmq in occasioni dove non voglio essere contattato dalla massa ma solo da persone che hanno il 2 numero..

di solito lo controllo tipo ogni 10 giorni se qualcuno ha mandato un sms...cmq l'ho controllato e mi trovo un MACELLO di sms di un numero mai visto...vado a vedere il credito e ho +100 euro :eek: :eek:

leggo gli sms e vedo che prima si inizia con "ciao sono xxx ho sbagliato a digitare il numero di telefono e ho fatto accidentalmente una ricarica di 100 euro sul tuo numero..potresti ridarmi i MIEI soldi?" ...fino a (sicuramente perchè trovsva i lcell spento o visto che non rispondevo agli sms dato che la sim è quasi abbandonata) " senti STRONZETTO RIDAMMI I MIEI SOLDI...sei il tipico italiano di MERDA...RIDAMMELI O TI FACCIO VEDERE IO...MUORI PEZZO DI MERDA"....e vari altri sms pieni di paroalcce bestemmie e minacce :asd: :asd:
in media ho calcolato che ne manda 2 al giorno circa..

in uno addirittura ha scritto " ho chiamato vodafone e ti ho denunciato ahahah vedrai che ti faccio un culo enorme!" :asd:

ho chiamato il 190 e mi hanno detto che se uno sbaglia ..CAZZI SUOI...e che non può venire a sapere del nome a cui è assegnata la sim tramite il 190 per motivi di privacy...

tra l'altro io ho anche RICARICAMI di vodafon..ogni 10 sms 50 cent di ricarica :asd: :asd: per ora mi ha regalato tipo 6-7 euro oltre ai 100 euro

per ora non ho fatto nulla..neanche risposto..MI SEMBRA LOGICO CHE IO I SOLDI NON GLIELI RESTITUISCO...insomma sei stato un coglione?? amen.prenditit le reposnsabilità...e poi quei soldi non li uso neanche...

denuncereste il coglionazzo? o magari gli telefono e gli dico di mettersi l'anima in pace..e di pensare a guadagnare altri 100 euro per il suo telefonino?

cmq...ogni volta mi stupisco per il tipo di persone che ci sono in giro :asd: :asd:

Io glieli avrei ricaricati al primo sms i 100 euro,se sei in condizioni economiche non ottimali magari 50 o telefonavi alla vodafone...in fondo non sono soldi tuoi.
Ci si lamenta che in Italia c'è una mentalità arraffona,tutti a criticare,però al momento di dimostrarsi civili...:rolleyes:

Dragan80
01-04-2007, 14:08
Ecco, secondo alcuni, sei un ladro!! Solo che adesso ti giustificheranno dicendo che ancora non sei ladro, non conoscendo la tua vittima. Sai che andrai all'inferno per questo? :D

:D

Va beh, la ricarica da 50€ l'ho subito restituita, nel caso dei 5€ se qualcuno si fa vivo di sicuro glieli rendo

C'é anche da dire però che c'é modo e modo di chiedere le cose. Quando mi hanno ricaricato per sbaglio 50€ mi hanno poi chiesto cortesemente di restituirli. Nel caso di questo thread c'é stata una pretesa in maniera molto maleducata (giustificabile, ma maleducata) che può indisporre chi si trova dall'altra parte.

Sandime
01-04-2007, 14:27
Nel caso di questo thread c'é stata una pretesa in maniera molto maleducata...

e vorrei ben vedere....

Leggo gli sms e vedo che prima si inizia con "ciao sono xxx ho sbagliato a digitare il numero di telefono e ho fatto accidentalmente una ricarica di 100 euro sul tuo numero..potresti ridarmi i MIEI soldi?" ...fino a (sicuramente perchè trovava i lcell spento o visto che non rispondevo agli sms dato che la sim è quasi abbandonata) " senti STRONZETTO RIDAMMI I MIEI SOLDI...sei il tipico italiano di MERDA...RIDAMMELI O TI FACCIO VEDERE IO...MUORI PEZZO DI MERDA"....e vari altri sms pieni di paroalcce bestemmie e minacce
in media ho calcolato che ne manda 2 al giorno circa..

Dragan80
01-04-2007, 14:39
e vorrei ben vedere....

Io cerco di mettermi nei panni di entrambi

Come reagirei se perdessi 100€? Probabilmente mi arrabbierei

Come reagirei se uno sconosciuto mi chiedesse un favore, ma mi invece di chiedere "per favore" mi insultasse? E' facile che si rimedierebbe un vaffa

zappetta
04-04-2007, 12:48
Io glieli avrei ricaricati al primo sms i 100 euro,se sei in condizioni economiche non ottimali magari 50 o telefonavi alla vodafone...in fondo non sono soldi tuoi.
Ci si lamenta che in Italia c'è una mentalità arraffona,tutti a criticare,però al momento di dimostrarsi civili...:rolleyes:

io la penso come te!!!! a tutti può capitare di sbagliare un numero durante la ricarica e probabilmente il tipo si è incavolato perchè non riceveva risposta.
è una questione di correttezza ed educazione.

paditora
04-04-2007, 13:08
e vorrei ben vedere....
Scusa ma plutone col suo cell ci potrà fare il cavolo che gli pare?
Cioè deve tenerlo sempre acceso perchè qualcuno per errore potrebbe ricaricargli?
A me sembra veramente assurdo.

paditora
04-04-2007, 13:24
Ma col cavolo che io ridò 100 euro ad uno che sbaglia a ricaricare.
Se gli sta bene gli faccio le SOS ricariche oppure ogni tot di tempo gli faccio delle ricariche da 10 euro sennò si attacca.
Cioè allora se uno per assurdo mi ricarica di 10 mila euro accendo un mutuo perchè ha sbagliato?
Io la vedo così.

Chip77
04-04-2007, 13:42
io la penso come te!!!! a tutti può capitare di sbagliare un numero durante la ricarica e probabilmente il tipo si è incavolato perchè non riceveva risposta.
è una questione di correttezza ed educazione.

:rotfl: qui diamo i numeri! :sofico: :stordita:

Willyyyy
04-04-2007, 13:54
strano che plutone non risponda più...la proposta della beneficenza non piace?
Beh si punisce il maleducato e allo stesso tempo si fa un'opera di bene senza usufruire di soldi altrui...e dire che mandare i messaggini costa veramente poco in termini di tempo..
del resto...non usi mai quella scheda, cosa te ne fai di 100 €????

Puffo_Siffredi
04-04-2007, 15:49
quanto odore di bontà ....

khri81
04-04-2007, 16:12
c'è un errore di fondo in entrambi:

lui ha sbagliato a fare la ricarica, successivamente ha sbagliato nuovamente ad insultarlo xchè non riceveva alcuna risp.

l'utente in questione, sbaglia a non ridargli i soldi, ma magari non li restituisce xchè 100€ cmq sono tanti, oppure xchè l'altro tizio è stato molto maleducato.

imho io gli direi cosi se gli sta bene, io ti carico di 10€ ogni mese, e tu mi mandi un mes ad ogni ricarica con le tue scuse x le offese che mi hai fatto, se non mi mandi il mes, salta la successiva "rata". ;)

sarà un modo un pò bizzarro xò a me non dispiacerebbe, xchè se io avessi perso 100€ x un errore mi incazzerei, anche se non sono il tipo che arriverebbe ad insultare un altro x un mio errore, xò mi piacerebbe aver "caricato x errore" un tizio onesto che mi restituisce i soldi anche se poco x volta a seconda delle sue possibilità.
ora che non ci sono più i costi di ricarica, non perderei manco 1€. ;)

qwerty4
04-04-2007, 16:15
è stato stupido lui..e gli sta bene..e poi ha sbagliato a comportarsi così..se mi ritrovassi 100 euro di ricarica non esiterei a spenderli tutti..:D

essegi
04-04-2007, 17:04
le schede sim non stanno solo dentro i telefonini, ma dentro allarmi e segnalazioni in ascensori, antifurto, antincendio, sanitari, industriali, in particolari strumentazioni, ecc.
tutti posti dove di una ricarica errata ci si può accorgere dopo un anno o +...
e ora poi che non hanno + scadenza...
e del credito messo lì sopra non se ne fa niente nessuno...
o meglio, i gestori di telefonia ci hanno marciato (xché il credito, i soldi in contanti della ricarica, ce li hanno loro...) e continuano a tenerseli mentre gli utenti magari si scannano fra loro... :rolleyes:

Nevermind
04-04-2007, 17:34
Io cerco di mettermi nei panni di entrambi

Come reagirei se perdessi 100€? Probabilmente mi arrabbierei
...

Pure io ma con me stesso mi darei del coglione a ripetizione ma certo non offenderei il ricaricato erroneo. L'errore è mio e l'unica cosa che posso fare è chiedere gentilmente all'utente ricaricato per errore se può ridarmeli....ma accettare per lui è un piacere non un dovere.

zappetta
04-04-2007, 19:09
:rotfl: qui diamo i numeri! :sofico: :stordita:

probabilmente con l'ultima frase mi sono espresso male: intendevo dire che io i soldi li avrei restituiti perchè mi ritengo una persona corretta ed educata.
posso giustificare, IO, gli sms incazzosi dello sprovveduto perchè presumo che quest'ultimo vedendo che il cell era sempre staccato a sua volta ha pensato che il primo facesse il furbo.
poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.

Dragan80
04-04-2007, 19:39
Pure io ma con me stesso mi darei del coglione a ripetizione ma certo non offenderei il ricaricato erroneo. L'errore è mio e l'unica cosa che posso fare è chiedere gentilmente all'utente ricaricato per errore se può ridarmeli....ma accettare per lui è un piacere non un dovere.

Concordo, infatti nella seconda parte dello stesso post che hai quotato ho anche scritto:

Come reagirei se uno sconosciuto mi chiedesse un favore, ma mi invece di chiedere "per favore" mi insultasse? E' facile che si rimedierebbe un vaffa

iPluto
04-04-2007, 20:59
per me sarebbe giusto darglieli......ma cmq se già sapevi di non darglieli che hai aperto a fare sto topic??????? secondo me perchè ti senti in colpa

Chip77
04-04-2007, 21:54
per me sarebbe giusto darglieli......ma cmq se già sapevi di non darglieli che hai aperto a fare sto topic??????? secondo me perchè ti senti in colpa

L' ha aperto per sapere noi altri come ci saremmo comportati e per farci notare dove può arrivare la gente, non c'è proprio nulla da sentirsi in colpa!:rolleyes: