PDA

View Full Version : Consiglio: tenere l'asus pro31jm o passare a FS si1520 (o simile)?

tobilo
22-03-2007, 15:49
Ho da 2/3 mesi l'asus pro31jm detto anche "il mostro" del quale sono ipersoddifatto... tranne che per la grandezza. Nel senso, non è un discorso di portabilità, visto che lo uso sempre in una postazione fissa (pensate che non ho mai collegato la batteria...), ma proprio di ingombro, soprattutto quando lo uso nel mio negozio (95%) perché ho una postazione un pò angusta. Quindi stavo pensando di passare al fujitsu-siemens si1520 (versione con t7200 e 2gb di ram) considerando che come caratteristiche tecniche si equivalgono... tranne che per la sezione video (per chi non lo sapesse pro31jm = nvidia geforce go 7600 con 512mb dedicati e si1520 = IntelTM Media Accelerator 950 fino a 128MB condivisa) molto più scarsa, ma che a me non interessa più di tanto, perché non ci gioco e non uso programmi di grafica.
Cosa né pensate? Secondo voi potrei pentirmene?
Grazie per qualsiasi suggerimento o considerazione.

PS Qualcuno di voi possiede il fs si1520 con queste caratteristiche?

PPS Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario prego i mod di farlo, grazie.

Ciauzzzzzzzzzzzz

icebit
22-03-2007, 21:10
Ma perchè ti vuoi prendere sta schifezza?:confused:

Io resteri decisamente con il tuo buon "mostro"!

Lascia stare.. o se devi per forza prenderne uno più piccolino cercane uno almeno equivalente a sto punto.. la scheda video non è tutto, ok.. però passare da una 7600 ad un'integrata non è una genialata.... fidati che sarebbe un bel trauma!

Io aspetterei qualcos'altro, visto che non hai fretta dato che il notebook già ce l'hai.
Poi tieni conto che avresti si un portatile più "portatile" ma anche lo schermo sarebbe più piccolo.....

Ciao!

tobilo
23-03-2007, 14:57
Ma perchè ti vuoi prendere sta schifezza?:confused:

Io resteri decisamente con il tuo buon "mostro"!

Lascia stare.. o se devi per forza prenderne uno più piccolino cercane uno almeno equivalente a sto punto.. la scheda video non è tutto, ok.. però passare da una 7600 ad un'integrata non è una genialata.... fidati che sarebbe un bel trauma!

Io aspetterei qualcos'altro, visto che non hai fretta dato che il notebook già ce l'hai.
Poi tieni conto che avresti si un portatile più "portatile" ma anche lo schermo sarebbe più piccolo.....

Ciao!

Perché schifezza? Né ho sentito parlare abbastanza bene (il fratello minore sembra scaldi un pochino dal lato destro, ma in questa configurazione non ho letto di prove sul campo, forse perché uscito da troppo poco) e poi anche tu hai un fs... non ti trovi bene?
A dire la verità dopo aver letto alcune discussioni relative ai 12" avevo preso in considerazione il dell xps, ma con lo stesso procio e due giga si arriva già a 1600 euro (senza considerare la sv geffo 7400 che lo farebbe schizzare a 1900:read: :eek: ), quindi per quello che costa (circa 1300 eurini) non mi sembrava proprio male sto si1520, non sei daccordo?

Ciauzzzzzzz

ghost89
23-03-2007, 18:15
secondo il mio modestissimo parere rimani cn il pro31j..ank'io l'ho cercato..ma nn se ne trovano +...

tobilo
25-03-2007, 16:19
secondo il mio modestissimo parere rimani cn il pro31j..ank'io l'ho cercato..ma nn se ne trovano +...

Stò seriamente pensando a questo 1520... ti può interessare "un" pro31jm?:D

ghost89
25-03-2007, 18:36
Stò seriamente pensando a questo 1520... ti può interessare "un" pro31jm?:D

purtroppo ne ho già comprato un altro...:D il toshiba a100-111:p ..dovrebbe arrivare domani..ma xke vuoi cambiare il "mostro"??