View Full Version : Forse ho bruciato la scheda, non so... Una mano magari?
strongmmc
22-03-2007, 15:48
salve, non sono molto pratico, non quanto voi. comunque, qualche giorno fa mi è successa una cosa strana. la mattina ho acceso il pc, l'ho lasciato lavorare poi ho spento lo schermo e sono uscito (già questo mi dice che il mio problema non è da attribuire allo schermo di per sé). 5 ore dopo torno, accendo lo schermo e trovo che è tutto rosa, cioè, come se tutti i colori fossero aagiunti di rosa. Con l'ATI CATALYST control panel correggo la gamma dei colori, ma per esempio guardando un qualsiasi video il problema torna. allora ho pensato che possa essere un problema di scheda video (che se può servire, è un'ati x300). nella schermata di avvio del sistema operativo tutto ciò che era bianco è rosa, ma poi una volta avviato il sistema operativo il colore viene corretto. ora, la buona cara vecchia formattazione potrebbe risolvermi il problema o dite che devo fare qualcos'altro? grazie...
se il problema non si ripresenta piu'...probabilmente non e' nulla...
se te lo rifacesse...probabilmente le memorie della scheda video ti stanno salutando piano pianino...
A me lo fece la mia vecchia fx5700....ogni tato mi metteva dei colori a casaccio in giro...oppure faceva righe...e' andata avanti per altre 2 settimane e poi...ZAC!!!partita.... RIP!!!!
Comunque se il problema non si ripresenta potrebbe essere stata una corruzione temporanea di dati in memoria...ma se te lo facesse di continuo imho potrebbe durarti poco...
strongmmc
22-03-2007, 22:22
noooooo se mi dici così mi dispero, me lo sta facendo ogni giorno da quando mi è successo... non può essere stata una piccola variazione di tensione che ha sballato qualcosa o delle operazioni malcompiute che mi hanno modificato dei parametri? e cacchio mi tagliano la testa se c'è da buttare la scheda, vabbè che avevo già intenzione di cambiarla, ma voglio dire... non c'è tutta sta fretta... :(
sicuro che l'unica prospettiva sia questa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.