PDA

View Full Version : Ad aprile la versione finale del web browser di Nintendo Wii

Redazione di Hardware Upg
22-03-2007, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ad-aprile-la-versione-finale-del-web-browser-di-nintendo-wii_20557.html

Nintendo annuncia che la versione finale del web browser per Wii sarà disponibile per il download a partire dal mese di aprile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

*sasha ITALIA*
22-03-2007, 15:46
provato e chiaramente la resa è orrenda dati i 480p

pagghi
22-03-2007, 15:54
fin che è gratis ok, se poi ci ripensa e tutti dobbiamo spendere 5€ per averlo.... se lo tengono

Manwë
22-03-2007, 16:00
Oh che bello... una bellissima console dal costo irrisorio con ottimi giochi e pure un browser internet.
Altro che PS3 che costa 700€ e si limita a fare da server domestico, mediacenter, pc con , console di gioco a 1080p ... tsé alla sony non hanno capito niente.

rutto
22-03-2007, 16:02
fin che è gratis ok, se poi ci ripensa e tutti dobbiamo spendere 5€ per averlo.... se lo tengono

che alternative hai?
non navigare? cosi' ti perdi una delle cose piu' fighe del wii...

5euro... una birra in meno una volta nella vita... a me non sembra una richiesta eccessiva. Opera foundation campa SOLO si questo!

domanda, opera finale sara' tabbed??

idt_winchip
22-03-2007, 16:05
Oh che bello... una bellissima console dal costo irrisorio con ottimi giochi e pure un browser internet.
Altro che PS3 che costa 700€ e si limita a fare da server domestico, mediacenter, pc con , console di gioco a 1080p ... tsé alla sony non hanno capito niente.

:rolleyes: :muro:

FAM
22-03-2007, 16:06
Questo è proprio ignoto...

Layenn
22-03-2007, 16:08
che alternative hai?

ma la navigazione permette l'inserimento degli indirizzi tramite tastiera virtuale? non è stressante dover stare li a scrivere lettera per lettera?

rayman2
22-03-2007, 16:11
@layenn: si ma c'è l'autocompletamento

L'idea del tabbed secondo me non è così importante per un browser relativamente semplice come può essere quello su di una console.

Kintaro70
22-03-2007, 16:14
Spero avviano aggiuntoseleziona, Copia, incolla per gli spezzoni di testo.

*sasha ITALIA*
22-03-2007, 16:18
che alternative hai?

5euro... una birra in meno una volta nella vita... a me non sembra una richiesta eccessiva. Opera foundation campa SOLO si questo!

macchè figa e figa è uno smadonnamento usare il pad per navigare, senza contare la risoluzione di 800x480 su una TV HD da 30 pollici o più.. ma perchè invece che darci cavolate come il canale meteo non ci danno il gioco online?

ayrtonoc
22-03-2007, 16:21
Io spero che rendano pubblica e fattibile la conversione delle stelle in wii points...

Kintaro70
22-03-2007, 16:22
Quoto, manca l'online sui giochi Nintendo, quello serve per farci divertire, più aspettano e più la concorrenza avanza M$ in testa.

rutto
22-03-2007, 16:22
macchè figa e figa è uno smadonnamento usare il pad per navigare, senza contare la risoluzione di 800x480 su una TV HD da 30 pollici o più.. ma perchè invece che darci cavolate come il canale meteo non ci danno il gioco online?

beh, per vedersi i filmati dei vari youtube e' ottimo!

cmq, arrivera' anche il gioco online... vedi news dei giorni precedenti!

Asterion
22-03-2007, 16:25
che alternative hai?

Beh se hai internet a caa direi che te ne freghi del browser su una console no?

Lins
22-03-2007, 16:26

Stai criticando quello che attualmente è il miglior canale per Wii!!!
Forse dovevi dire :

ma perchè invece che darci cavolate come il canale sondaggi, shop, news (per come è stato implementato ... non puo' voler attivo il Wiiconnect24) non ci danno il gioco online?

Il canale meteo mi è risultato molto utile per le diverse trasferte lavorative avute considerando che non guardo la tv, e il pc era monopolizzato dalla moglie :D

Layenn
22-03-2007, 16:27
@layenn: si ma c'è l'autocompletamento

autocompletamento? in base ad indirizzi già visitati oppure si appoggiano su di un grandissimo database proprietario contenente tutti i domini registrati? mi sa che la seconda è un cicinin improbabile eh? :D

BitmaniaK
22-03-2007, 16:49
Il browser è inutilizzabile al momento per vari motivi:
- lo zoom non funziona correttamente, ma se funzionasse andrebbe benissimo anche su televisore con la risoluzione che si trova. E' da provare per capire, in pratica basta scegliere una zona della pagina e zoomare che tutto diventa nitido e leggibile (i font sono proporzioanli!).
- La lentezza è esasperante, se migliorano la velocità è perfetto
- L'inserimento degli indirizzi e avviene attraverso una schermata di inserimento che è una specie di tastiera virtuale con t9 ed in piu' ci sono i preferiti che sono velocissimi. Casomai il problema è per tutti i campi che vanno riempiti nei milioni di form che ci sono in giro.
- Alcune tipologie di plugin non erano compatibili (flash è ok, qtime e avi pure...) quindi capita che alcuni siti siano non praticabili
- non esistono popup (non è che sono esclusi, non vengono proprio gestiti) e quindi tante volte la navigazione è limitata
- non c'è gestione del parental control adeguato (e questa era in lavorazione) tenendo conto che la console è utilizzata da mooolti bambini.
Se risolvono i problemi che hanno annunciato è un servizio perfetto!

Preferisco accendere la tv e collegarmi che accendere il pc e mettermi seduto davanri al pc per navigare al volo..

Certo un po' di servizi online in piu' non sarebbero male..

eta_beta
22-03-2007, 16:58
io ho capito che prima e gratuito poi e a pagamento per chi lo scarica

rai click non si vede
il canale notizie e in inglese non esiste l'italiano

stop81
22-03-2007, 17:09
Scusate ma io non sono ancora riuscito ad entrare in Wii shop e non capisco perché.

I canali meteo e news funzionano, la console si è aggiornata senza problemi ma su wii shop non si entra, come si fa?

Andre106
22-03-2007, 18:06
certo che se, come ho letto qui, una delle cose più fighe del Wii è navigare con quel cesso di browser che è l'icona stessa della scomodità, siamo messi bene :asd:

Pier de Notrix
22-03-2007, 18:42
Wii costa quanto XBOX 360 core... non esiste proprio paragone! Boicotterò per sempre questa presa per i fondelli chiamata Wii...

sohlex
22-03-2007, 19:43
Opera scomodo. Mah... Microsoft l'ha copiato... Firefox idem. Se non sbaglio il tabbed browsing c'è dalla versione 6 o giù di lì. Siamo alla 9.10 :) E altre chicche come le mouse gesture le posso usare solo mediante plugin negli altri browser (almeno su Firefox altro browser che mi piace moltissimo).

Poi Opera è una suite, come client email ad esempio non è male... Sicuramente più comodo dell'accoppiata IE-Outlook per quel che mi riguarda :)

Non ho provato Opera per Wii, ma non credo che tu lo possa comprare alla versione PC... o anche a quella per cellulari :)

E tornando più in topic, se il Wii vi fa schifo non lo comprate. E' inutile condurre crociate su 'ste cose, ci si passa solo male :)

Wizpig
22-03-2007, 22:35
Wii costa quanto XBOX 360 core... non esiste proprio paragone! Boicotterò per sempre questa presa per i fondelli chiamata Wii...
Potessimo boicottare anche gli idioti come te sul forum...

Anriel
22-03-2007, 22:42
Il Wii è una console per intenditori non per dei "principianti"...
Opera mi va velocissimo e lo uso molto spesso per stare seduto sul divano
c'è chi dice "IO MI ROMPO DI GIOCARE ALL'IMPIEDI" come mai io e altre 5 milioni di persone riusciamo a giocarci anche da seduti ?
Ho Wii e 360(Wii60) e scusatemi ma...il Wii è una console che potranno capire solo in veri "videogicatori" e non i causualoni che a stento sanno maneggiare lo scarico del water.

Distinti Saluti...

rrolando
22-03-2007, 23:30
(Commentando chi dice di voler boicottare Wii)
Onestamente credo che ognuno abbia la "sua" console. C'è chi crede in Xbox 360, c'è persino chi crede in PS3... Io apprezzo il Wii per l'innovazione; non so quanti lo avrebbero comprato se avesse avuto una grafica da paura e un costo doppio di quello attuale. E' una console dalla grafica modesta (dal 3D al 2D, tolleriamo i 480p), estremamente versatile (ma credo nessuno la userebbe per mandare correntemente e-mail, pu potendo) e DIVERTENTE.
Certo Xbox360 Core è una bella macchina, ma non avendo un HD ci fai molto poco! E comunque ti sei dimenticato di dire che il gioco online su Xbox si paga... Insomma, DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM.

Ma alla fine è anche vero: Nintendo, muoviti con il gioco online!!!! (arriverà, arriverà...)

Andre106
22-03-2007, 23:33
Opera mi va velocissimo e lo uso molto spesso per stare seduto sul divano
c'è chi dice "IO MI ROMPO DI GIOCARE ALL'IMPIEDI" come mai io e altre 5 milioni di persone riusciamo a giocarci anche da seduti ?
Ho Wii e 360(Wii60) e scusatemi ma...il Wii è una console che potranno capire solo in veri "videogicatori" e non i causualoni che a stento sanno maneggiare lo scarico del water.

Distinti Saluti...

per dirla nel tuo linguaggio:

"Oh ma come stai??"

:asd:

MiKeLezZ
23-03-2007, 00:25
Questa è una delle credenze popolari più diffuse e allo stesso tempo errate, i grandi capoccia Nintendo hanno più volte affermato come il Wii sia una console dedicata a un pubblico poco esigente e con fascia di età adolescenziale.
Poi che ci si divertano anche gli hardcore gamers (ma dove) e i vecchietti (ma quanto) questo è un altro discorso.

Comunque son contento perchè avevo nuovamente ragione, e pensare che c'era chi diceva che il browser Opera sarebbe stato disponibile fin da subito con il lancio della console a Novembre, e quante me ne hanno dette..........

Difficile ragionare con certi soggetti, in ogni caso mi sembra più pressante l'avere online, questa sì che è stata una bella inculata Nintendo ai danni dei consumatori, visto che si aspettava fosse subito disponibile

Mystico
23-03-2007, 00:36
Poi che ci si divertano anche gli hardcore gamers (ma dove)

Io ! :D

e i vecchietti (ma quanto)....

Mia madre e mio padre.... :D

Le consolle le ho tutte e tre: Wii, Ps3 (import) e 360.
Il Wii al momento è la più stressata... Ps3 fa la polvere e 360 viene riesumata ogni tanto per Gears of War e Kameo...
Wii al momento è quella che più mi ha soddisfatto, spero non sia un fuoco di paglia.

Difficile ragionare con certi soggetti, in ogni caso mi sembra più pressante l'avere online, questa sì che è stata una bella inculata Nintendo ai danni dei consumatori, visto che si aspettava fosse subito disponibile

Hai perfettamente ragione....

rollo82
23-03-2007, 07:47
certo che ci vuole un bel coraggio a paragonare console come la wii alla ps3...

secondo me nintendo ha azzeccato una console divertentissima. oggi è uscita la ps3, la ps4 secondo voi uscirà tra tanto? secondo me no. Se calcolate il costo della ps3 + relativo televisore hd per farla funzionare (su una classica tv è inutile metterla) vi comprate un pc e avete una qualità ancora superiore. una volta si poteva dire "si ma al pc devi continuare a cambiare la scheda video)... ormai le console non cambieranno di molto. e poi perchè le chiatae console? la ps3 secondo voi è una console? a me pare un pc vero e proprio in formao ridotto ma che costa uguale

comunque chi compra wii non compra con l'intenzione di chi compra xbox o ps. inoltre invece di far venire l'artrosi alle dita ti fa fare un po' di moto e ti diverti con gli amici invece di rintanarti in casa come un topo perchè devi finire quel livello a tuti i costi!

Darkangel666
23-03-2007, 07:56

WOW, Nintendo dovrebbe già iniziare a piangere dopo queste minacce :D

Questa è una delle credenze popolari più diffuse e allo stesso tempo errate, i grandi capoccia Nintendo hanno più volte affermato come il Wii sia una console dedicata a un pubblico poco esigente e con fascia di età adolescenziale.
Poi che ci si divertano anche gli hardcore gamers (ma dove) e i vecchietti (ma quanto) questo è un altro discorso.

Questa è una delle più grosse boiate che abbia sentito.
Il target sono sopratutto i giocatori che hanno abbandonato il mondo dei videogiochi, per disinteresse o timore nei confronti di giochi sempre più complessi ed articolati.

Non sono certo un Harcore Gamers, ma compatibilmente con gli impegni 1-2 orette a notte ci gioco (con PC di buon livello HW, XBox 360 e Wii), quindi non sono nemmeno niubbo, e giunto oramai nell'anno dei 37 non mi definirei proprio un poppante :D
Non spacciare le opinioni personali per dogmi. ;)

fgpx78
23-03-2007, 08:24
So youtube ho visto video di gente che naviga proprio bene...anche la tastiera virtuale se impari a usalra diventa abbastanza pratica. Spero cmq che esca una versione di Linux x Wii che supporti le tastiere usb :D

cerbert
23-03-2007, 08:41
Potessimo boicottare anche...

5 giorni di sospensione.

D3stroyer
23-03-2007, 09:56
beh navigare da stare sdraiati a letto non ha eguali.

MiKeLezZ
24-03-2007, 00:51
Non spacciare le opinioni personali per dogmi. ;)Cosa non ti era chiaro di questo passaggio del mio reply?
[..]i grandi capoccia Nintendo hanno più volte affermato[..]
Per un link fai un search incrociato "Nintendo" e/o "Miyamoto" (& co.) con il mio nickname come poster.

:rolleyes:

jumperman
26-03-2007, 09:11
certo che se, come ho letto qui, una delle cose più fighe del Wii è navigare con quel cesso di browser che è l'icona stessa della scomodità, siamo messi bene :asd:

Bhe..diciamo che è messo bene chi dice che è una della cose + fighe del Wii :doh: E' come dire che una delle cose più fighe dell'Xbox360 è che si possono cambiare le cover al frontale :asd:

Darkangel666
28-03-2007, 09:29

Cosa non ti era chiaro di questo passaggio del mio reply?

Opinione personale, in un contesto abbastanza oggettivo, inserita più per denigrare che per informare. Ora è più chiaro?

MiKeLezZ
28-03-2007, 09:34
Opinione personale, in un contesto abbastanza oggettivo, inserita più per denigrare che per informare. Ora è più chiaro?La frase "questo è un altro discorso" l'hai letta?
Ah, giusto, sì.. ma ti stai arrampicando.

Darkangel666
28-03-2007, 10:48
La frase "questo è un altro discorso" l'hai letta?
Ah, giusto, sì.. ma ti stai arrampicando.

se lo dici tu, la frase io l'ho letta e anche attentamente ...