PDA

View Full Version : problemi con il computer

devilman83
22-03-2007, 15:36
Salve a tutti!

Ho un problema: il mio PC non parte più!
È successo tutto all'improvviso, cioè ieri pomeriggio l'ho usato tranquillamente, ieri sera non si è avviato più.

Addirittura non si accende nemmeno il monitor.

Che cosa può essere successo?

Federico

ps: non so se questo è il posto giusto per queste domande...

Angelus88
22-03-2007, 16:37
Se non si accende nemmeno il monitor potrebbero essere vari i problemi:

1) l'hd non funziona più e blocca tutto il pc
2) qualche scheda pci si è spostata, non è inserita perfettamente e non permette il riconoscimento e blocca tutto
3) la scheda video si è bruciata e oltre a bloccare tutto non fa arrivare l'input al monitor che non si accende

Cominciamo con questi controlli...

La scheda video è nello slot AGP? Prova a toglierla e a collegare il cavo del monitor alla scheda madre e vedi se va...

Prova ad avviare il computer senza l'hd

Scollega tutte le periferiche esterne ed interne

devilman83
23-03-2007, 08:30
Salve, io ho provato a fare quasi tutto quello che mi hai detto, solo che non è cambiato niente.

La scheda video a AGP però se la tolgo non so più come collegare lo schermo perché non ho una presa video nella scheda madre.

Un'ultima cosa: ho un disco SATA in cui è installato il SO; se volessi collegarlo ad un altro computer, come devo fare? cioè il SO (Win XP nel caso) lo riconoscerà subito o devo "reinstallare" i driver appositi?

Grazie

~ZeRO sTrEsS~
23-03-2007, 16:25
Salve, io ho provato a fare quasi tutto quello che mi hai detto, solo che non è cambiato niente.

La scheda video a AGP però se la tolgo non so più come collegare lo schermo perché non ho una presa video nella scheda madre.

Un'ultima cosa: ho un disco SATA in cui è installato il SO; se volessi collegarlo ad un altro computer, come devo fare? cioè il SO (Win XP nel caso) lo riconoscerà subito o devo "reinstallare" i driver appositi?

Grazie

improbabile il SO é installato sul quel pc se cambi pc non ti parte... cmq ti fa qualche bip? senti l'alimentatore che si avvia e l'hd? sembra che si sia bruciato l'hd