View Full Version : Ufficialmente in vendita Apple TV
Redazione di Hardware Upg
22-03-2007, 15:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/20558.html
Il media extender della casa di Cupertino arriva ufficialmente sul mercato. Tempi di consegna previsti di circa 3 giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
la qualità "quasi" da DVD mi spaventa, ma non dovremmo essere in un era in cui i filmati sono in 1280x720p oppure 1920x1080p?
devo capire bene anche a cosa serva sta applet v
Paganetor
22-03-2007, 15:34
devo capire anche io la reale utilità di questo nuovo "mac"...
potrebbe anche servire, o comunque essere una comodità in più, ma a quel prezzo... :muro:
soprattutto non ho ben chiara la funzionalità dell'HD da 40Gb
mi associo
la qualità "quasi DVD" è semplicemente perchè su itunes forniscono i filmati (film, serie e quant'altro) alla formidabile risoluzione VGA (640x480)... anche il supporto al 720p, peraltro già niente di particolare quando sia xbox 360 (la quale in versione core costa quanto l'appletv) che ps3 forniscono il supporto fino al 1080p, mi dà l'impressione di essere più uno specchietto per allodole quando per l'appunto i contenuti sono a 480 linee... forse solo i trailer sono a risoluzioni più alte, però per tanto così...
Crisa...
22-03-2007, 15:44
non riesco a capire il senso di questa apple tv... veramente
mi sa di flop clamoroso lontano 100chilometri
Effettivamente è un prodotto troppo enigmatico.
Ha l'hardware di un PC di pochi anni fà (comunque notevole per un oggetto da salotto) una versione di OS X, ma poi è terribilmente castrato in 1000 modi!
Addirittura ha una porta USB di cui si ingnora la funzione (ma NON ci si può attaccare un HD esterno).
Non si capisce proprio a cosa serva... Vedere filmati di bassa qualità scaricati da internet o da iTunes Store? Mah!!
mi sa di flop clamoroso lontano 100chilometri
questo non saprei... quelli della mela riescono a vendere anche i sassi... a matera :)
paulgazza
22-03-2007, 15:57
a quel prezzo ci si compra un mini core solo usato, ha solo la dvi ma penso sia molto più flessibile, no?
ayrtonoc
22-03-2007, 16:24
Se mi trovi un mini core solo a 299E lo compro io, davvero però!
E' semplicemente un extender, non ci vuole molto per capirlo...
matmat86
22-03-2007, 16:35
ma io nn capisco... mica in italia non si possono scaricare da itunes... film... tvshow... video musicali??? e allora cosa ce la compriamo a fare?????
waiting for chiarimenti
matmat86
22-03-2007, 16:36
E' semplicemente un extender, non ci vuole molto per capirlo...
ammazza a 299e ... cn hard disc... usb e robe varie.... extender costosetto
ammazza a 299e ... cn hard disc... usb e robe varie.... extender costosetto
già, ma sempre di un extender si tratta :D
ma soprattutto con 40 Gb, oggi, che ci fai?
Nexon2004
22-03-2007, 16:42
Il mio è della Pinnacle.....si chiama Showcenter, lo trovai una figata 3 anni fà, tanto che comprai il primo dalla casa madre a 300 euro, poi un secondo su ebay a 170 ed un terzo sempre su ebay a 100!
Come spiegano, serve a vedere i VS contenuti sul Tv!!! Quindi serve un pc-server con i contenuti ed uno o più di questi apparecchietti vicino ad ogni TV. Poi dipende da voi cosa vedere o ascoltare: contenuti scaricati dalla rete, VS fotografie, VS DVD rippati e messi sul pc, musica, etc etc. e se avete accesso ad internet vi permette di fruire di contenuti multimediali davanti al TV (consigliato impianto surround o similari). Non è poco!!! Io tutto quello che scarico effettivamente.......lo vedo e ascolto molto più comodamente sul TV in soggiorno o camera da letto! E con la scusa ogni dvd (sopratutto musicale) che mi capita tra le mani......zac! Lo rippo e lo metto nel serverino(siamo ad oltre 3 Tera....). Se poi si parla di alte risoluzioni.......il discorso cambia, ma tanto io ho un "vecchio" e mitico 32" Sony e non intendo cambiare finchè campa, poi lo showcenter sarà un pò indietro......ed inoltre funziona con collegamento ethernet(principalmente) e/o wireless, ma era il primo modello. Questo dell'apple mi sembra si parli solo di collegamento wireless, ma per contenuti ad alte risoluzioni la vedo dura...in compenso ha un HD integrato, per la relativa capacità.....si potrebbe fare a meno del pc-server.
Immagino che la Pinnacle con questo sistema non ebbe molto successo, però ne fece almeno 3 modelli diversi e successivi, vedremo come andrà alla Apple.....
Willy_Pinguino
22-03-2007, 16:42
beh la porta USB a quanto pare potrebbe servire per connettere sintonizzatori tv esterni come il miglia TV e aggiungere le funzioni di PVR
da sempre sono un sostenitore di apple... ma questo scatolotto davvero mi risulta incomprensibile... non è castrato in 1000 modi... è inutie in 1000 modi!!!
serve solo per riprodurre, il SO serve solo per poche funzioni che senza un'altro pc in rete sono inutili, non ha capacità di acquisizioni, non ha capacità di storage adeguati al tipo di media e il 720p è ridicolo quando le tv HD-ready stanno a 840 o 920 linee di risoluzione verticale...
apple ha voluto mettere un piedino in una nicchia di mercato, probabilmente per allargare il fronte e spingere un nuovo settore dove poter dominare... ma la tecnologia attuale permette e pretende di meglio...
unico vantaggio è portare OSX in sempre più case e sempre più verso utenti-utonti che con i computer on vogliono averci a che fare...
quando le tv HD-ready stanno a 840 o 920 linee di risoluzione verticale...
:confused:
JohnPetrucci
22-03-2007, 16:56
questo non saprei... quelli della mela riescono a vendere anche i sassi... a matera :)
Quoto.
Non importa se serva effettivamente e se sia un buon prodotto, è Apple e per molti(ma non per me) basta.
Willy_Pinguino
22-03-2007, 17:03
Scusate... gran cavolata...
le HD-ready stanno a 768 righe verticali... andavo a memoria e ho cannato di brutto....
Dunque, premesso che anche per me sto melaTV è un po' inutile per come sembra concepito, devo fare qualche precisazione:
1. i divx li puoi salvare in iTunes: bisogna salvare il file come "riferimento" e quindi diventa importabile (è più facile a farsi che a dirsi, non deve comprimere o cosa, crea mi sembra un alias e sei a posto). Installi la libreria di codec filp4mac per vedere i divx e vai tranquillo.
2. da quello che dicono sembra che sto aggeggio sia abbastanza inutile, però aspetto di vedere come funziona realmente prima di affondarlo.
3. Per l'audio ha l'uscita ottica.
Poi chiaro, leggendo le specifiche questo oggetto sembra davvero inutile ai più, date le esagerate limitazioni.
Se davvero così sarà, consiglio vivamente il KISS DP1600 che, anche se non ha il wifi-n, esegue perfettamente il lavoro di media extender.
a me sembra la risposta malfatta ai Media Center basati su Windows... senza contare che non può leggere i DVD... però una vera utilità non la trovo, almeno per me. Ma, come ha già detto qualcuno, è griffato apple e venderà...
Domanda che rigurada in parte l'appleTV. Ho grossi problemi con l'iTunes 7 (e tutti gli update successivi fino alla 7.1) per ascoltare un brano mi impalla il processore al 100%. Nella 6 non faceva tutto questo... e ora sono passato a WMP11 che tutto sommato non è male.
PIC 8259
23-03-2007, 08:44
...per non liquidare il prodotto come una "stronzata", bisogna semplicemente considerarlo un accessorio di iTunes, come anche l'iPod è (in ultima analisi). Al keynote in cui l'appleTV è stata presentata, è stata specificata chiaramente la sua posizione (e conseguentemente il suo utilizzo) nella visione dell'home entertainment che apple al momento sta portando avanti, ossia come un aggeggio che collega iTunes alla tv. Se lo analizzate in questa accezione, appleTV fa tutto quello che vi serve, ossia sparare i contenuti multimediali di iTunes sulla tv. Niente di più. E' poco? Beh, certo che è poco, ne sono convinto anch'io, come sono convinto che costa troppo e che ci sono alternative ben più valide, ma non si può accusare una cosa progettata per essere un extender di non fare quello per cui è stata progettata. Allo stesso modo non si può criticare, chessò, il suo limitato spazio su disco, perchè fondamentalmente quei 40gb sono un "grosso" buffer: i contenuti multimediali sono e restano solamente nel mac/pc che sta facendo girare iTunes.
La mia personale opinione è che apple al momento stia "tastando" il terreno. Si sta muovendo in settori molto competitivi e difficili da conquistare in questi tempi (telefonia e home entertainment), e per quanto riguarda quest'ultimo capisco che possa essere fondamentalmente rischioso sbattere sul mercato un prodotto completo di cui non si hanno dati in merito al possibile successo. Inoltre il loro intero ecosistema multimediale ruota attorno ad iTunes, quindi non possono creare un prodotto hardware che permetta teoricamente di "farne a meno", visto che sarebbe una mossa svantaggiosa in relazione al loro progetto aziendale. Diciamo dunque che il modo più onesto di valutare una appleTV è con l'appellativo di accessorio, senza grosse pretese, che costa troppo ma che, circoscritto all'utilizzo per cui è stato pensato, fa il suo sporco lavoro e niente di più.
Comunque ad un prezzo più o meno equivalente all'Apple TV un aggeggio simile:
http://www.mvixusa.com/product.php?product=mx760
lo vedo molto più utile dell'Apple TV.
Certo, il software sarà quel che sarà, ho letto che ha svariati problemini (d'altra parte è nuovo e fa più cose dell'AppleTV), però a me serve più un oggetto di quel tipo dell'AppleTV
Inutile anche per me l'appleTV, non riesco a trovare una funzionalità particolare che mi faccia dire "Ahhh, che bella sta cosa che fa, la compro".
Ho appena scaricato il manuale d'uso in inglese...e nella descrizione della porta usb c'è scritto "For service and diagnostics"...
...cioè non serve a una mazza! :muro:
Ci si dovevano attaccare hd esterni, pendrive, lettori dvd esterni...bastava questo e ne potevo giustificare l'acquisto. Altro che "For service and diagnostics"! :cry:
Ho appena scaricato il manuale d'uso in inglese...e nella descrizione della porta usb c'è scritto "For service and diagnostics"...
...cioè non serve a una mazza! :muro:
Ci si dovevano attaccare hd esterni, pendrive, lettori dvd esterni...bastava questo e ne potevo giustificare l'acquisto. Altro che "For service and diagnostics"! :cry:
Evidentemente è una sorta di scusa.
Sull'USB nascondono qualcosa, o hanno progetti che ancora non sono pronti.
Di molto buono l'Apple TV ha l'hardware decisamente impegnativo (con tanto di scheda grafica separate nVidia che non ha neanche il Mini) per quello che si propone di fare e soprattutto 7 GB di OS X, quindi non tanto "ridotta" come versione!.
Se con qualche hack riescono a "sbloccarlo" può diventare un oggetto estremamente interessante... Castrato come è ora lo trovo perfettamente inutile per le mie esigenze.
Una bella delusione...pensavo ci dessero un 1080p di serie, invece continuano a prenderci in giro...se lo possono tenere!!!
Rudy47
...Se con qualche hack riescono a "sbloccarlo" può diventare un oggetto estremamente interessante... Castrato come è ora lo trovo perfettamente inutile per le mie esigenze.
Sono partiti gli hack, come prevedibile :D
Per adesso hanno messo i codec di perian per far girare gli xvid, sono riusciti a installare firefox e vlc :sofico:, hanno upgradato l'hd.
Si lavora allo sblocco della usb per farle riconoscere tastiere, mouse e, soprattutto, tv tuner con elgato.
Se si facesse questo, appleTV diventerebbe il mediacenter definitivo.
Attendiamo fiduciosi ;)
questi rumors sull'hacking mi fanno pensare che fosse proprio ciò che apple voleva... un po' come la "modifica" alle playstation non poteva che far piacere a sony...
:mbe:
cyberpunk72
27-03-2007, 19:38
Salve a tutti, rispetto a tutti voi, credo, di essere l'unico possessore(da come dite voi) della sola, fregatura e quantaltro.
Allora sfatiamo un po di cose:
1° USB attualmente serve per collegarla al pc per modificare o ripristinare la macchina.
2° Come sostengono in tanti che sono intervenuti, apple Tv è e rimane(per ora) un accessorio di iTunes con il costo di un Ipod, ma non portatile.
3° Io lavoro tanto e tutto il giorno su Mac e appltv ora mi allieta il lavoro.
che dire ragazzi costa un po troppo?????????? ma voi cosa acquistereste se una cosa vi piace a prescindere dall'utilita'? e sino a che punto spendereste?
Le mie sono solo parole ragazzi\e di un utente che ha acquistato un articolo per l'utilizzo che la casa madre a dato.
Ce ne sono anche di migliori ma mi fido di casa Apple.
Ciao a tutti\e ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.