View Full Version : [ROVIGO + ROMA] Vendo amplificatori wifi 802.11b/g da 1W e 3W
VENDUTI ENTRAMBI, SI PUO CHIUDERE IL TOPIC, GRAZIE
Salve a tutti.
Come da titolo vendo il seguente materiale per cessata attività radioamatoriale nei 2,4GHz (sono passato a 5,8GHz). Con questi amplificatori è possibile stabilire collegamenti dati (wifi) lunghissimi tra reti di computer.
- Amplificatore HyperlinkTech 3W, 802.11b, Controllo Automatico di Guadagno, +18dB sull'ingresso. Recensione QUI (http://www.hyperlinktech.com/web/ha2401dx-xl.php). Utilizzato per circa 4-5 giorni in modo continuato, e per vari DX (realizzato un DX di 112km, ma è possibile anche fare molto di più). L'amplificatore DOVREBBE funzionare anche in 802.11g con alcuni dispositivi, ma non lo posso garantire in quanto l'ho sempre utilizzato in 802.11b.
Acquistato nell'Ottobre 2006. Comprensivo di innesti per supporto a muro, trasformatore di tensione, confezione originale. Tenuto in ottime condizioni, pari al nuovo.
Vendo a 150€ più spese di spedizione.
- Amplificatore 802.11b/g 1W, +20dB sull'ingresso. Recensione QUI (http://www.ir3ip.net/iw3grx/wifi/index.php?lang=it) (il collegamento da 110km che vedete pubblicizzato nel sito è il mio ;) ).
Utilizzato SOLO per DX (circa 8-9). Comprensivo di scatola da esterno. L'amplificatore funziona anche in 802.11g, testato con dlink 2100 (funziona fino a 54Mbps) e con linksys wrt54g/gl/gs (fino a 24Mbps).
Acquistato nel Gennaio 2006. Comprensivo di scatola da esterno per montaggio su palo e cavetto d'alimentazione (NO trasformatore). Tenuto in ottime condizioni, pari al nuovo.
Vendo a 80€ più spese di spedizione.
Entrambi gli amplificatori sono da interno, ma con il primo montato in scatola stagna è possibilissimo utilizzarlo in esterno. Il secondo invece dispone già di scatola per montaggio su palo fornita con la vendita.
Vendita in lotto: 220€ + spese di spedizione (pacco celere 3, circa 10€)
EDIT
Il secondo (quello da 1W) è stato venduto.
flatterix
22-03-2007, 19:31
coda hai pvt
In coda per il secondo.. mi informo ;)
Sgt. Bozzer
11-04-2007, 20:01
hai pm..
avrei un paio di domande, probabilmente banali, per capire se l'apparecchio potrebbe essere utile per i miei scopi.
Ho l'adsl in casa con un router wifi, quindi con il tuo apparecchio dovrei staccare l'antenna, e fra router wifi e antenna dovrei metterci l'amplificatore che tu vendi.
Facendo cosi la distanza di ricezione aumenta.
Tralasciando gli aspetti legali se dovessi mettere l'antenna sul tetto quindi configuranfo router -cavo che va sul tetto- amplificatore-antenna dovrei mandare il segnale per alcuni km.
Mi interssa mandarlo a mio fratello che si trova a 1km in linea d'aria.
E' possibile? Se fosse cosi chiaramente questo segnale wifi con una antenna omnidirezionale sarebbe captabile in tutto il paese nel raggio di diversi centinaia di metri, quindi uno potrebbe far si che molte persone si possano collegare.
E' corretto o ho detto cavolate?
Grazie
E' corretto. Puoi però evitare il problema in parte utilizzando antenne direttive.
Da quello che ho letto sul tuo sito la cosa dovrebbe essere non legale per chi non e' radioamatore, inoltre quanto lungo puo essere al massimo il cavo? Inoltre a tuo avviso all-interno della casa dove e' montata l-antenna sul tetto il segnale si prende?
Grazoe ancora
E' corretto quanto dici a riguardo dell'utilizzo prettamente radioamatoriale che si può fare di questi amplificatori.
La legge comunque non vieta l'utilizzo di amplificatori da parte del cittadino, ma vieta solamente di andare oltre 20dBm EIRP di potenza irradiata.
Quindi, ad esempio, se tu hai un cavo molto lungo che, diciamo, perde una quindicina di dB e un'antenna da 5-6dBi, allora: 30dBm (potenza amplificatore) - 15dB (perdita su cavo) + 5dBi (guadagno antenna) = 20dBm EIRP (quindi in regola con la legge).
Nella casa sulla quale è installata l'antenna si prende il segnale. Ovvio che se metti l'antenna in cima ad un condominio di 5 piani e pretendi di ricevere il segnale al piano terra (all'interno dell'abitazione), questo no... ;)
the_dark_shadow
05-08-2007, 15:13
- Amplificatore 802.11b/g 1W, +20dB sull'ingresso. Recensione QUI (http://www.ir3ip.net/iw3grx/wifi/index.php?lang=it) (il collegamento da 110km che vedete pubblicizzato nel sito è il mio ;) ).
Utilizzato SOLO per DX (circa 8-9). Comprensivo di scatola da esterno. L'amplificatore funziona anche in 802.11g, testato con dlink 2100 (funziona fino a 54Mbps) e con linksys wrt54g/gl/gs (fino a 24Mbps).
Acquistato nel Gennaio 2006. Comprensivo di scatola da esterno per montaggio su palo e cavetto d'alimentazione (NO trasformatore). Tenuto in ottime condizioni, pari al nuovo.
Vendo a 80€ più spese di spedizione.
Entrambi gli amplificatori sono da interno, ma con il primo montato in scatola stagna è possibilissimo utilizzarlo in esterno. Il secondo invece dispone già di scatola per montaggio su palo fornita con la vendita.
in che senso con wrt54 supporta fino a 24mbps? perchè con il 2100 arriva a 54mbps? che trasformatore serve? come mai non lo fornisci?
in che senso con wrt54 supporta fino a 24mbps?
Quello che ho scritto. Con wrt54g funziona fino a 24mbps, dopodichè non rileva più correttamente la portante, quindi può "switchare" in ricezione anche se l'ap è in trasmissione.
perchè con il 2100 arriva a 54mbps?
Perchè il dwl ha chipset Atheros, mentre il wrt ha chipset broadcom. Atheros non ha problemi.
che trasformatore serve?
12V, 1A (tipo quello del Linksys).
come mai non lo fornisci?
Perchè non l'hanno dato nemmeno a me (in quello da 1W, mentre in quello da 3W è compreso).
the_dark_shadow
20-08-2007, 21:14
hai foto dell amply da 1W?
Avrei una domanda, ovvero:
Con il portatile vorrei poter navigare anche in giardino, ma il segnale del router non arriva...
Ecco, se metto questo il segnale arriva xchè il segnale del router "è più forte" e fin quì ok
Ma a quel punto non mi servirebbe un amplificatore anche per il portatile?
Cioè, quello trasmette più forte e arriva lontano, ma dall'altra parte non deve trasmettere più forte anche l'altro?
Ecco la foto: http://www.ir3ip.net/iw3grx/wifi/rast2432out.jpg
Cioè, quello trasmette più forte e arriva lontano, ma dall'altra parte non deve trasmettere più forte anche l'altro?
No, in quanto l'amplificatore è bidirezionale (dispone cioè di amplificazione anche sull'ingresso), quindi il portatile dall'altra parte va bene così com'è.
Z3R0`c00l
23-08-2007, 21:10
una domanda.... qualcosa di simile per i 5Ghz?
the_dark_shadow
23-08-2007, 21:22
- Amplificatore HyperlinkTech 3W, 802.11b, Controllo Automatico di Guadagno, +18dB sull'ingresso. Recensione QUI (http://www.hyperlinktech.com/web/ha2401dx-xl.php). Utilizzato per circa 4-5 giorni in modo continuato, e per vari DX (realizzato un DX di 112km, ma è possibile anche fare molto di più). L'amplificatore DOVREBBE funzionare anche in 802.11g con alcuni dispositivi, ma non lo posso garantire in quanto l'ho sempre utilizzato in 802.11b.
Acquistato nell'Ottobre 2006. Comprensivo di innesti per supporto a muro, trasformatore di tensione, confezione originale. Tenuto in ottime condizioni, pari al nuovo.
Vendo a 150€ più spese di spedizione.
sarei interessato ma il prezzo è davvero troppo alto...
una domanda.... qualcosa di simile per i 5Ghz?
Eh...magari! Mica lo venderei qui! ;)
sarei interessato ma il prezzo è davvero troppo alto...
Prezzo alto? Ma hai mai avuto a che fare con l'acquisto di un amplificatore per i 2,4GHz, made in USA? :)
Mi spiace, ma il prezzo è già troppo basso, da li non mi muovo.
Se vuoi, comunque, puoi comprarlo a 300$ dove l'ho preso io: http://www.hyperlinktech.com/web/ha2401dx-xl.php ;)
the_dark_shadow
27-08-2007, 00:10
Eh...magari! Mica lo venderei qui! ;)
Prezzo alto? Ma hai mai avuto a che fare con l'acquisto di un amplificatore per i 2,4GHz, made in USA? :)
Mi spiace, ma il prezzo è già troppo basso, da li non mi muovo.
Se vuoi, comunque, puoi comprarlo a 300$ dove l'ho preso io: http://www.hyperlinktech.com/web/ha2401dx-xl.php ;)
si ne ho due da 1W che vanno veramente bene ;)
comunque qui dice:
"This Hyperlink bi-directional amplifier is designed for burst half-duplex operation. It is not intended for constant transmit or CW operation."
non è possibile usarlo per trasmissioni continue?
altra cosa, hai dei pigtail da rp-sma to N?
E' permesso utilizzarlo in half-duplex, NON in trasmissione continua.
Questo significa che in wifi va benissimo.
Ciò che non va bene è utilizzarlo per altri scopi.
I pigtail di solito me li faccio, oppure, se i connettori sono tipo MMCX o u.fl (quindi molto piccoli), li compro già fatti.
the_dark_shadow
31-08-2007, 00:33
E' permesso utilizzarlo in half-duplex, NON in trasmissione continua.
Questo significa che in wifi va benissimo.
Ciò che non va bene è utilizzarlo per altri scopi.
I pigtail di solito me li faccio, oppure, se i connettori sono tipo MMCX o u.fl (quindi molto piccoli), li compro già fatti.
hai pvt ;)
riusciresti a fornire assieme all'ampli un pigtail da rp-sma to N?
Venduto il secondo (quello da 1W).
Rimane l'amplificatore più grosso, ovvero quello da 3W.
flatterix
05-11-2007, 13:08
se mi garantisci 5 Km sono ancora interessato!
Chi "garantisce" per QUALSIASI distanza, nel campo della radiofrequenza, è un ciarlatano.
Con questo amplificatore ho fatto 112km, ed è possibile anche farne molti di più, ma a quelle frequenze, ti serve visibilità ottica (o pochi ostacoli, possibilmente non cemento, acciaio, piombo, muri, ecc...).
AnacondA_snk
09-11-2007, 12:51
domanda OT: collegato quest'ampli al mio router, quanto guadagnerei in copertura normale? Intendo a terra, con la casa etc attorno.
Se non ho capito male, vorresti usarlo in interno. Giusto?
AnacondA_snk
09-11-2007, 18:19
si, funziona? quanto comprirebbe?
Temevo di aver capito correttamente, e così è stato...3W in casa? No, lascia stare, non voglio averti sulla coscenza.
AnacondA_snk
09-11-2007, 20:05
mi brucia?:D
flatterix
22-11-2007, 17:27
Sono ancora interessato!
Il prezzo è definitivo?
Fai consegna a mano a rovigo?
Consegna a mano a Rovigo forse (nel senso che ora vivo a Roma, dovremo beccarci in quelle volte che torno a casa).
Il prezzo rimane di 150€ + spese di spedizione per il 3W (il 1W l'ho già venduto).
the_dark_shadow
23-01-2008, 22:27
sono ancora interessato, però devi scendere un po' di prezzo che con il cambio euro/dollaro attuale è veramente troppo alto...
Mio (praticamente nuovo): 150 + 10 (sped) = 160
Nuovo da USA:
- 205 (acquisto)
- 30 (minimo di spedizione)
- 41 (iva)
- 6 (spese sdoganamento)
Tot: 283e (più almeno un mese di attesa)
Valuta tu. Ti conviene aspettare che un euro valga 5 dollari! ;)
the_dark_shadow
25-01-2008, 14:23
Mio (praticamente nuovo): 150 + 10 (sped) = 160
Nuovo da USA:
- 205 (acquisto)
- 30 (minimo di spedizione)
- 41 (iva)
- 6 (spese sdoganamento)
Tot: 283e (più almeno un mese di attesa)
Valuta tu. Ti conviene aspettare che un euro valga 5 dollari! ;)
dici che ci si possa accordare per qualcosa intorno ai 100€ spedizione compresa?
100€ dici? Mmmhh...solo se oltre all'ampli e alla spedizione ti posso offrire anche una cena di pesce al Caminetto a Milano Marittima....
Direi proprio che non ci siamo, mi spiace.
the_dark_shadow
25-01-2008, 18:37
100€ dici? Mmmhh...solo se oltre all'ampli e alla spedizione ti posso offrire anche una cena di pesce al Caminetto a Milano Marittima....
Direi proprio che non ci siamo, mi spiace.
allora 120 mi pare un buon compromesso tra 100 e 160 cosa dici?
Un buon compromesso searebbe 130€....
Posso fare 120€ + spedizione.
Ultima offerta.
the_dark_shadow
27-01-2008, 19:18
Ultima offerta.
riesci anche a procurarmi degli adattatori/pigtail rp-sma --> n-maschio ?
Io di solito li prendo qui: https://www.aerial.net/shop/product_info.php?cPath=23&products_id=101
the_dark_shadow
28-01-2008, 13:19
Ultima offerta.
vada per i 120 + spedizione, ti do conferma a giorni ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.