PDA

View Full Version : [Informazioni] Il mio primo passaporto

Mixmar
22-03-2007, 15:01
Salve a tutti, scusate se vi farò una domanda che probabilmente ha già ricevuto un milione di risposte, ma...

... sto per programmare un viaggetto (to the U.S.A., of course) e dovrei farmi il passaporto: leggendo il sito della polizia di stato, ho concluso che dovrei portare alla questura:

- 2 foto formato tessera;
- la ricevuta del versamento sul conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento del tesoro. La causale è: “importo per il rilascio del passaporto elettronico., di euro 44,66.
- 1 marca per concessioni governative di € 40,29 per passaporto.
- 1 fotocopia del documento di identità.

Bastano? Vi tornato? Se avete consigli, sono ben accetti... :stordita:

Sphiro
22-03-2007, 16:40
Ho ritirato oggi il mio nuovo elettronico.
La marca da bollo serve quando lo vai a ritirare. ci vuole circa un mese per farlo.

Mixmar
23-03-2007, 08:22
Grazie a entrambi per le risposte!

Mi confermate che è un conto corrente postale (posso fare il versamento con un bollettino alle poste)? Perchè pensavo di andare a presentare la domanda in questura lunedì mattina, così sabato faccio il versamento e preparo le foto (e le fotocopie della c. i.).

El Barto
24-03-2007, 10:57
Io ho fatto la richiesta in comune e il versamento l'ho fatto alle poste. La marca da bollo a me l'hanno chiesta subito.

Mixmar
24-03-2007, 14:10
Io ho fatto la richiesta in comune e il versamento l'ho fatto alle poste. La marca da bollo a me l'hanno chiesta subito.

Grazie!

giruz
25-03-2007, 05:08
bastano :)

Posso sapere quanto hai aspettato? Mia mamma ha fatto richiesta 6 settimane fa e sta ancora aspettando....2 palleee

g.

IpseDixit
25-03-2007, 09:33
A me è arrivato dopo 20 giorni.

guldo76
27-03-2007, 12:26
Alle poste dovrebbero avere già il bollettino preintestato e con la cifra corretta.
Io l'ho fatto un paio di mesi fa, e ci hanno messo meno di 2 settimane (a Como).
Per fortuna la questura è aperta anche di sabato mattina :)

suspence
27-03-2007, 21:15
Ciao a tutti,

l'altro giorno ho consegnato il modulo per il passaporto. Io avevo due versioni di fototessera, e l'addetto ha preso una foto di un tipo e una di un altro tipo...

sul sito c'è scritto che le foto devono essere identiche.... che dite faranno problemi??

PS. La questura dista da me 120 Km, chi potrebbe farmi il favore di informarsi???

Grazie a tutti