View Full Version : Apple Airport Extreme
ciao, un mio amico ha un imac 17 più altri 2 pc portatili più un pc desktop
comprando l'airport extreme potrebbe collegare tutti questi apparecchi ad internet senza avere problemi? o ci sono delle incompatibilità tra l'airport ed i pc?
oppure consigliatemi un modem router wifi in grado di far convivere tranquillamente sia mac che pc
fotomodello
22-03-2007, 18:28
teoricamente non ci dovrebbero essere incompatibilità
che conta sono gli standard di trasmissione wireless tra computer e router
quindi a livello teorico l'airport extreme può sostituire se accoppiata ad un modem adsl, un router come netgear o linksys o d-linko...etc...
potrebbe capitare che vi sia qualche incompatibilità con la scheda wireless dei tuoi pc....ma direi che dovresti essere proprio sfortunato....ma tanto sfortunato...:muro:
patanfrana
22-03-2007, 18:56
Ovviamente serve il modem Adsl, ma dal punto di vista della compatibilità non ci sono problemi di sorta ;)
invece come modem adsl che faccia anche da router wifi che cosa mi consigliate?
netgear o linkys
ma mi raccomando se ha tiscali voce,o fastweb non va bene!
Credo che comprare la extreme(di cui sono un felice possessore)abbia senso solo se la si vuole collegare ad una stampante e un hd da condividere in rete...in questo caso è davvero utilissima...
Credo che comprare la extreme(di cui sono un felice possessore)abbia senso solo se la si vuole collegare ad una stampante e un hd da condividere in rete...in questo caso è davvero utilissima...
condivido pienamente....
la extreme è molto utile solo se c'è la necessità di farle fare da print server o rever ftp... se no per usarla solo come AP è estremamente cara....
se hai già un modem adsl ti basta un semplice AP che non faccia niente di particolare e se dai un occhio su ebay con 50€ te la cavi....
se no puoi prendere un modem con access point integrato... costa un po' di più, ma hai un solo scatolotto...:D :D :D
ciao,danch'io la stò x comprare,dato che avere sempre l'hd esterno e la stampante attaccato al mac mi rompe e dato che dovrei comprare un router wifi spendo un pò di + ma soddisfo tutte le mie esigenze!!! , mi dici come và? con cosa lo usi? potenza segnale?
Allora, la uso con una stampante canon ip4300 ed un hd western digitale(il mybook base da 500gb per intenderci). Per la stampante nessun problema, funziona tutto, anche l'autoaccensione, solo a volte nella finestrella dice inizialmente che la stampante non risponde ma poi si accende e stampa regolarmente..Per l'hd ho avuto dei problemi con ntfs e così l'ho formattato in hfs, e da allora tutto ok..Attualmente è collegata tramite cavo lan ad un pc(su cui ho quindi dovuto mettere macdrive), ad un router dlink,ed in wifi ad un mbp, il tutto con protezione wep2(mi pare). Per quanto riguarda la potenza del segnale non posso dirti molto, in quanto il mbp rimane sempre nel raggio di 10-15 mt, quindi è logico che il segnale sia sempre al max...se ho un po'di tempo farò qualche prova per capire quanto è forte il segnale...Per il resto sono 2 settimane che la uso, semplicissima da installare e nessun blocco finora..
Shakezpeare
23-03-2007, 22:19
Be' tuttavia pure se hai un MacBook o altro con tecnologia wireless .n, con la extreme (l'unica che sfrutta questa tecnologia) hai molto più segnale nonché banda! :cool:
Occhio alle stampanti compatibili specialmente le all in one.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.