View Full Version : dong dopo il decollo
adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 14:25
avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??
ziozetti
22-03-2007, 14:27
avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??
Avvisa che, volendo, si possono slacciare le cinture.
per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??
Si, se per caso non lo senti vuol dire che l'aereo sta precipitando :ciapet:
Avvisa che, volendo, si possono slacciare le cinture.
potresti approfondire? :stordita:
ha ragione se non sbaglio coincide con lo spegnimento della spia delle cinture
ziozetti
22-03-2007, 14:42
Appena saliti sull'aereo c'è accesa la spia che invita (obbliga) ad allacciare le cinture e a non fumare, una volta decollati e arrivati ad una quota di volo (suppongo...) si spegne la spia e si sente DONG. Un tempo si spegneva anche la spia vietato fumare.
adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 14:49
ma credete sia mongolo??? :D
no è un dlog che viene quando l'aereo è ancora verticale coi motori in tiro e il carrello retratto da 2 minuti circa pero la spia delle cinture è ancora accesea idem quella del fumo che rimane sempre accesa per la storia della legge e del vietato fumare su mezzi pubblici (teni aerei etc..)
no è un dlog che viene quando l'aereo è ancora verticale coi motori in tiro e il carrello retratto da 2 minuti circa pero la spia delle cinture è ancora accesea idem quella del fumo che rimane sempre accesa per la storia della legge e del vietato fumare su mezzi pubblici (teni aerei etc..)
aereo verticale? ma parli dello shuttle? :asd:
giannola
22-03-2007, 14:53
Un tempo si spegneva anche la spia vietato fumare.
perchè ora è rotta e non si spegne più ? :stordita:
giannola
22-03-2007, 14:54
aereo verticale? ma parli dello shuttle? :asd:
secondo me il pilota è andato in stallo.
l'aereo invece è andato in vacca.:asd:
secondo me il pilota è andato in stallo.
l'aereo invece è andato in vacca.:asd:
:D aereo in stallo, ha preso una botta in testa e ha sentito le campane :D
scusa ma che tipo di dong è? tipo suono oppure rumore tipo un colpo?
giannola
22-03-2007, 15:01
scusa ma che tipo di dong è? tipo suono oppure rumore tipo un colpo?
più del tipo :Prrr: :D
giannola
22-03-2007, 15:01
:D aereo in stallo, ha preso una botta in testa e ha sentito le campane :D
era lo zoccolo della vacca di alta quota.:D
giannola
22-03-2007, 15:02
P.S. comincio a dubitare dell'utilità di questo 3d, magari mi sbaglio io :asd:
Northern Antarctica
22-03-2007, 15:06
sarà stato qualcuno che si è messo a pistolare con i pulsanti del bracciolo ed invece di accendere la luce ha chiamato lo steward :D
P.S. comincio a dubitare dell'utilità di questo 3d, magari mi sbaglio io :asd:
eh beh, su 15 risposte 5 sono tue e sono spam :ciapet:
giannola
22-03-2007, 15:11
eh beh, su 15 risposte 5 sono tue e sono spam :ciapet:
direi che è in linea col tipo di domande poste dall'autore.:D
"avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? "
si è già risposto da solo, ma ancora nn lo sa. :asd:
oh you touch my trallallà, my ding ding dong... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=l-O3NL1LOr4 :D
giannola
22-03-2007, 15:16
per la serie il postino te lo suona due volte ? :stordita:
adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 15:17
è lo stesso dong che si usa in generale per cinture o fumo solo ceh questi 2 led rimangono accesi quasndo fa st dong
ultimamente ho fatto 8 voli e ogni volta ha fatto sta cosa sia con AIRONE e con ALPI EAGLES.
:sbonk:
giannola
22-03-2007, 15:23
è lo stesso dong che si usa in generale per cinture o fumo solo ceh questi 2 led rimangono accesi quasndo fa st dong
è il famoso dong multiuso e multiutente.
esiste anche la versione per non udenti.
ultimamente ho fatto 8 voli e ogni volta ha fatto sta cosa sia con AIRONE e con ALPI EAGLES.
Negli 8 voli hai fatto da dong ? :fagiano:
FastFreddy
22-03-2007, 15:25
Sarà un segnale per il personale di bordo...
ziozetti
22-03-2007, 15:26
Non si sa mai che gente si incontra oggi... :D
perchè ora è rotta e non si spegne più ? :stordita:
CVD!
:D
Dong? chi ha fatto dong? :mbe:
si accende la candela...si dice buonasera!:sofico: :D
:stordita:
flyawayrm
22-03-2007, 17:49
Sarà un segnale per il personale di bordo...
confermo! :D lavoro nel campo! ;)
:asd:
E' come nell'autobus, prenotazione per discesa prossima fermata:O
:sofico: :D :D
adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 19:12
E' come nell'autobus, prenotazione per discesa prossima fermata:O
:sofico: :D :D
a -45°C
FastFreddy
22-03-2007, 19:14
a -45°C
Cacchio, in 2 minuti già stava a 30.000 piedi! Allora sei salito per davvero sullo Schuttle! :eek:
Io di rumori terrorizzanti mi ricordo sempre un tonfo sordo appena l'aereo si stacca da terra (forse il carrello che si ritrae ?) ... a volte sembra che abbia preso un masso sulla pista ... :eek:
Cmq ti riferisci forse al "deng" associato alla spia delle cinture (a volte lo fa anche piu' di una volta ... si spegne e si riaccende).
Cmq mi sono sempre chiesto una cosa: perche' la gente applaude (spesso) APPENA l'aereo tocca terra e non quando ha RALLENTATO ? La maggior parte degli incidenti succede proprio sulla pista ... :eek:
p.NiGhTmArE
22-03-2007, 21:02
ma era un "dong" o più uno "sdleng"? :wtf:
:rotfl: :rotfl:
quel video è straordinario come minimo....oh you touch my trallalà :D
[The Black]
22-03-2007, 21:23
Cmq mi sono sempre chiesto una cosa: perche' la gente applaude (spesso) APPENA l'aereo tocca terra e non quando ha RALLENTATO ? La maggior parte degli incidenti succede proprio sulla pista ... :eek:
ma su... un po' di ottimismo :asd:
adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 21:30
Io di rumori terrorizzanti mi ricordo sempre un tonfo sordo appena l'aereo si stacca da terra (forse il carrello che si ritrae ?) ... a volte sembra che abbia preso un masso sulla pista ... :eek:
Cmq ti riferisci forse al "deng" associato alla spia delle cinture (a volte lo fa anche piu' di una volta ... si spegne e si riaccende).
penso sia l'aria che fa l'effetto suolo.. comunque lo odio anchio quelo "sfutumppp" per tranquillizzare tutti L'ARIA A VELOCITà I CROCIERA SI PLASMA SULLE ALI E DIVENTA DURA COME IL MARMO
Wilcomir
23-03-2007, 05:37
beh se non fosse così "dura" l'aereo non volerebbe no? :D
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.