PDA

View Full Version : dong dopo il decollo

adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 14:25
avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??

ziozetti
22-03-2007, 14:27
avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??

Avvisa che, volendo, si possono slacciare le cinture.

Sir J
22-03-2007, 14:32
per rassicurare i passeggeri che il decollo è avvenuto senza problemi??

Si, se per caso non lo senti vuol dire che l'aereo sta precipitando :ciapet:

Haikoan
22-03-2007, 14:33
Avvisa che, volendo, si possono slacciare le cinture.

potresti approfondire? :stordita:

Duken
22-03-2007, 14:35
ha ragione se non sbaglio coincide con lo spegnimento della spia delle cinture

ziozetti
22-03-2007, 14:42

Appena saliti sull'aereo c'è accesa la spia che invita (obbliga) ad allacciare le cinture e a non fumare, una volta decollati e arrivati ad una quota di volo (suppongo...) si spegne la spia e si sente DONG. Un tempo si spegneva anche la spia vietato fumare.

adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 14:49
ma credete sia mongolo??? :D

no è un dlog che viene quando l'aereo è ancora verticale coi motori in tiro e il carrello retratto da 2 minuti circa pero la spia delle cinture è ancora accesea idem quella del fumo che rimane sempre accesa per la storia della legge e del vietato fumare su mezzi pubblici (teni aerei etc..)

Duken
22-03-2007, 14:53

no è un dlog che viene quando l'aereo è ancora verticale coi motori in tiro e il carrello retratto da 2 minuti circa pero la spia delle cinture è ancora accesea idem quella del fumo che rimane sempre accesa per la storia della legge e del vietato fumare su mezzi pubblici (teni aerei etc..)

aereo verticale? ma parli dello shuttle? :asd:

giannola
22-03-2007, 14:53
Un tempo si spegneva anche la spia vietato fumare.

perchè ora è rotta e non si spegne più ? :stordita:

giannola
22-03-2007, 14:54
aereo verticale? ma parli dello shuttle? :asd:

secondo me il pilota è andato in stallo.
l'aereo invece è andato in vacca.:asd:

Duken
22-03-2007, 14:57
secondo me il pilota è andato in stallo.
l'aereo invece è andato in vacca.:asd:

:D aereo in stallo, ha preso una botta in testa e ha sentito le campane :D

thefrog
22-03-2007, 14:57

scusa ma che tipo di dong è? tipo suono oppure rumore tipo un colpo?

giannola
22-03-2007, 15:01
scusa ma che tipo di dong è? tipo suono oppure rumore tipo un colpo?

più del tipo :Prrr: :D

giannola
22-03-2007, 15:01
:D aereo in stallo, ha preso una botta in testa e ha sentito le campane :D

era lo zoccolo della vacca di alta quota.:D

giannola
22-03-2007, 15:02
P.S. comincio a dubitare dell'utilità di questo 3d, magari mi sbaglio io :asd:

Northern Antarctica
22-03-2007, 15:06

sarà stato qualcuno che si è messo a pistolare con i pulsanti del bracciolo ed invece di accendere la luce ha chiamato lo steward :D

thefrog
22-03-2007, 15:07
P.S. comincio a dubitare dell'utilità di questo 3d, magari mi sbaglio io :asd:

eh beh, su 15 risposte 5 sono tue e sono spam :ciapet:

giannola
22-03-2007, 15:11
eh beh, su 15 risposte 5 sono tue e sono spam :ciapet:

direi che è in linea col tipo di domande poste dall'autore.:D

"avete presente il "dong" dopo il decollo di un aereo di linea tipo quello che ti avvisa di allacciare le cinture?? a che serve?? "

si è già risposto da solo, ma ancora nn lo sa. :asd:

sapatai
22-03-2007, 15:11
oh you touch my trallallà, my ding ding dong... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=l-O3NL1LOr4 :D

giannola
22-03-2007, 15:16

per la serie il postino te lo suona due volte ? :stordita:

adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 15:17
è lo stesso dong che si usa in generale per cinture o fumo solo ceh questi 2 led rimangono accesi quasndo fa st dong

ultimamente ho fatto 8 voli e ogni volta ha fatto sta cosa sia con AIRONE e con ALPI EAGLES.

sekkia
22-03-2007, 15:19

:sbonk:

giannola
22-03-2007, 15:23
è lo stesso dong che si usa in generale per cinture o fumo solo ceh questi 2 led rimangono accesi quasndo fa st dong

è il famoso dong multiuso e multiutente.
esiste anche la versione per non udenti.

ultimamente ho fatto 8 voli e ogni volta ha fatto sta cosa sia con AIRONE e con ALPI EAGLES.

Negli 8 voli hai fatto da dong ? :fagiano:

FastFreddy
22-03-2007, 15:25
Sarà un segnale per il personale di bordo...

ziozetti
22-03-2007, 15:26

Non si sa mai che gente si incontra oggi... :D

perchè ora è rotta e non si spegne più ? :stordita:

CVD!

:D

Chip77
22-03-2007, 15:34
Dong? chi ha fatto dong? :mbe:

si accende la candela...si dice buonasera!:sofico: :D

:stordita:

flyawayrm
22-03-2007, 17:49
Sarà un segnale per il personale di bordo...

confermo! :D lavoro nel campo! ;)

Arrow06
22-03-2007, 18:01

:asd:

matmat
22-03-2007, 18:19

E' come nell'autobus, prenotazione per discesa prossima fermata:O
:sofico: :D :D

adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 19:12
E' come nell'autobus, prenotazione per discesa prossima fermata:O
:sofico: :D :D

a -45°C

FastFreddy
22-03-2007, 19:14
a -45°C

Cacchio, in 2 minuti già stava a 30.000 piedi! Allora sei salito per davvero sullo Schuttle! :eek:

durbans
22-03-2007, 20:55
Io di rumori terrorizzanti mi ricordo sempre un tonfo sordo appena l'aereo si stacca da terra (forse il carrello che si ritrae ?) ... a volte sembra che abbia preso un masso sulla pista ... :eek:

Cmq ti riferisci forse al "deng" associato alla spia delle cinture (a volte lo fa anche piu' di una volta ... si spegne e si riaccende).

Cmq mi sono sempre chiesto una cosa: perche' la gente applaude (spesso) APPENA l'aereo tocca terra e non quando ha RALLENTATO ? La maggior parte degli incidenti succede proprio sulla pista ... :eek:

p.NiGhTmArE
22-03-2007, 21:02
ma era un "dong" o più uno "sdleng"? :wtf:

netsky3
22-03-2007, 21:17

:rotfl: :rotfl:

quel video è straordinario come minimo....oh you touch my trallalà :D

[The Black]
22-03-2007, 21:23
Cmq mi sono sempre chiesto una cosa: perche' la gente applaude (spesso) APPENA l'aereo tocca terra e non quando ha RALLENTATO ? La maggior parte degli incidenti succede proprio sulla pista ... :eek:
ma su... un po' di ottimismo :asd:

adsasdhaasddeasdd
22-03-2007, 21:30
Io di rumori terrorizzanti mi ricordo sempre un tonfo sordo appena l'aereo si stacca da terra (forse il carrello che si ritrae ?) ... a volte sembra che abbia preso un masso sulla pista ... :eek:

Cmq ti riferisci forse al "deng" associato alla spia delle cinture (a volte lo fa anche piu' di una volta ... si spegne e si riaccende).

penso sia l'aria che fa l'effetto suolo.. comunque lo odio anchio quelo "sfutumppp" per tranquillizzare tutti L'ARIA A VELOCITà I CROCIERA SI PLASMA SULLE ALI E DIVENTA DURA COME IL MARMO

Wilcomir
23-03-2007, 05:37
beh se non fosse così "dura" l'aereo non volerebbe no? :D

ciao!