PDA

View Full Version : Attivare Aero su Windows Vista Home Basic


Colt 45
22-03-2007, 14:01
credo sia la sezione giusta .....

Avviate regedit e a questo punto cercate questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER / Software / Microsoft / Windows / DWM.
Modificate le due voci presenti, Composition e Composition Policy rispettivamente con i valori 1 e 2.
Riavviate il Desktop Windows Manager Session Manager scrivendo nella finestra del prompt di comando, con privilegi di amministratore, questi due comandi, net stop uxsms , e poi, net start uxsms.
Riavviate il pc e godetevi le trasparenze, sempre che il vostro pc regga lo sforzo.

se preferite in inglese qui ... http://www.mydigitallife.info/2007/03/22/hack-to-enable-windows-aero-in-vista-home-basic-edition/

KKKZZZ
22-03-2007, 15:57
Ho provato a farlo però non è cambiato nulla, perchè?

Fra-90
22-03-2007, 16:01
Ma sulla Home Basic non c'è aero vero?:confused: Hanno trovato il modo di attivarlo? Mmmmmmm meglio a sapersi:D

Ferdy78
22-03-2007, 16:36
Ma sulla Home Basic non c'è aero vero?:confused: Hanno trovato il modo di attivarlo? Mmmmmmm meglio a sapersi:D

no sulla HB non è presente;)

Colt 45
23-03-2007, 21:42
Ho solo riportato la notizia .... poteva essere utile ... io non ho provato perchè ho la ultimate ... mi dispiace ... :cry: :cry:

KKKZZZ
23-03-2007, 21:54
Qualcuno che ha la Home Basic ci ha provato? a me non funziona proprio

aldart
24-03-2007, 12:35
occhio che perchè il trucchetto funzioni è comunque sempre necessario che la vostra scheda video supporti aero altrimenti niente da fare

RoBy46
24-03-2007, 14:58
occhio che perchè il trucchetto funzioni è comunque sempre necessario che la vostra scheda video supporti aero altrimenti niente da fare
QUOTO,io l'ho dovuta cambiare per averlo sulla ultimate,perciò se non avete l'hardware che lo supporta avete voglia....

KKKZZZ
24-03-2007, 15:51
La mia scheda video supporta Aero , però il trucco non funziona lo stesso

Fra-90
24-03-2007, 20:37
La mia scheda video supporta Aero , però il trucco non funziona lo stesso

:rotfl:

Ferdy78
25-03-2007, 09:10
...sarebbe da verificare sulle versioni in lingua madre;)

aldart
02-04-2007, 12:26
c'è qualcun'altro che ha testato la procedura e potrebbe confermarne o smentirne il funzionamento?

KKKZZZ
02-04-2007, 14:29
c'è qualcun'altro che ha testato la procedura e potrebbe confermarne o smentirne il funzionamento?

Ho testato la procedura e posso dire che non funziona

aldart
02-04-2007, 17:08
Ho testato la procedura e posso dire che non funziona

come mai allora è riportata ovunque in rete? che funzioni magari solo nella versione in lingua originale?

KKKZZZ
02-04-2007, 18:53
come mai allora è riportata ovunque in rete? che funzioni magari solo nella versione in lingua originale?

Può darsi che sia solo per la lingua inglese, ho notato in alcuni siti che anche ad altri non funziona

aldart
02-04-2007, 19:09
Può darsi che sia solo per la lingua inglese, ho notato in alcuni siti che anche ad altri non funziona

si anche io ho letto su alcuni siti che non va però in effetti nessuno che mi conferma che va quindi mi sa che o non funziona del tutto o solo nelle versioni in inglese

vega3004
05-04-2007, 22:46
pure a me non va, e tra l'altro la procedura dice di modificare 2 chiavi di registro con i valori 1 e 2, ma io quando ho aperto quelle chiavi ... avegano già quei valori!! non ho dovuto modificarli x niente.. sicuri che non sia 1 bufala?

aldart
06-04-2007, 16:38
sono andato a pescare su alcuni forum inglesi il reale funzionamento della procedura che consente di attivare Vista Standard UI su quei pc che hanno Vista Home Basic con l'interfaccia Vista Basic e non di attivare Aero Glass come riportato su praticamente tutti i siti italiani. Vi rimando qui. (http://www.freedreamer.it/?p=666#comment-3829)

adriano999
28-04-2007, 04:21
azz....ke sfiga, avrei tanto voluto avere Aero.....:cry:

GhiaccioNero
29-04-2007, 18:18
Comprati la home premium

esteban81
29-09-2007, 11:10
a me ha funzionato alla meraviglia!!!!!!!!!!!!!!

alfaseti
23-10-2007, 21:06
quà trovate tutto.;)
http://www.wintricks.it/vista/trick11.html
ciao

gianlu1993
26-10-2007, 20:24
io ho sentito in giro dire che installando vistaglazz su vista basic attivava aero......però non voglio responsabilità:O

sassi
17-11-2007, 15:20
Comprati la home premium
vorrsti dire "compralo" virgolettato?

Hyperion
08-12-2007, 20:23
Ho provato, ma quando scrivo la stringa "net stop uxsms" dal prompt, mi dice accesso negato, come se non avessi i privilegi da amministratore, quando invece sono l'unico utente del pc.

Suggerimenti?

Knighhell
10-12-2007, 18:22
Ho provato, ma quando scrivo la stringa "net stop uxsms" dal prompt, mi dice accesso negato, come se non avessi i privilegi da amministratore, quando invece sono l'unico utente del pc.

Suggerimenti?

Ti dice giusto perche non hai avviato la shell di dos con privilegi da amministratore

Knighhell
10-12-2007, 18:26
a me ha funzionato alla meraviglia!!!!!!!!!!!!!!

Scusa se sono un po incredule.

1° perche non funziona a nessuno in questa pagina

2° Aero per funzionare fa un controllo sulle performance del pc , c'è una sessione dedicata .

Se il valore e inferiore a 3.0 , non si abilita di default e non c'è pezza

Se mi sbaglio smentisci con un bel post GRazie

Hyperion
10-12-2007, 18:51
Ti dice giusto perche non hai avviato la shell di dos con privilegi da amministratore

Ho impostato i provilegi di amministratore all'unico utente del pc [per me è una roba da pazzi... 1 utente solo e non ha nemmeno la possibilità di fare quello che vuole... mah], adesso riesco a far funzionare quei comandi dos correttamente, ma la shell di aero non va.

Knighhell
10-12-2007, 18:53
Ho impostato i provilegi di amministratore all'unico utente del pc [per me è una roba da pazzi... 1 utente solo e non ha nemmeno la possibilità di fare quello che vuole... mah], adesso riesco a far funzionare quei comandi dos correttamente, ma la shell di aero non va.

Aero per funzionare fa un controllo sulle performance del pc , c'è una sessione dedicata .

Questi trucchetti derivano dalla Beta 1 di Vista . Ma dal RTM non è piu possibile

Hyperion
10-12-2007, 18:56
Beh thx.

Almeno so che non funziona e metto l'animo in pace.

Certo che internet è proprio un grosso copia & incolla... e nemmeno si sono scomodati di aggiornare la bufala...

peppeilgrosso
05-01-2008, 02:28
questo trick è una cretinata mi sa...

io nel registro senza muovere nulla già ho quei parametri impostati e seguita tutta la procedura,dell'aero nemmeno l'ombra.

:O

STORMWARRIOR
17-01-2008, 04:18
Se puo' servire io ho usato questa procedura della Guida in Linea per Vista Ultimate 64bit...

Quali sono le operazioni ulteriori da eseguire se Windows Aero non viene eseguito nonostante il computer soddisfi i requisiti minimi?
È necessario Verificare che il colore sia impostato su 32 bit, che la frequenza di aggiornamento del monitor sia superiore a 10 hertz, che il tema sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori sia impostata su Windows Aero e che la trasparenza dei bordi delle finestre sia attivata.

Per impostare il colore su 32 bit
Fare clic per aprire Impostazioni schermo.

In Colori selezionare Massima (32 bit) e quindi fare clic su OK. Se non è possibile selezionare questo valore, verificare che la risoluzione sia quella più elevata possibile e quindi riprovare.

Per impostare la frequenza di aggiornamento del monitor
Fare clic per aprire Impostazioni schermo.

Fare clic su Impostazioni avanzate.

Fare clic sulla scheda Monitor e quindi fare clic su una frequenza di aggiornamento maggiore di 10 hertz. Per la regolazione del monitor occorrerà qualche istante. Per mantenere le modifiche, fare clic su Applica. Se non si applicano le modifiche entro quindici secondi, verrà ripristinata la frequenza di aggiornamento originale.

Nota
Le modifiche apportate alla frequenza di aggiornamento riguardano tutti gli utenti che accedono al computer.

Per cambiare il tema del desktop per utilizzare quello di Windows Vista
Fare clic per aprire Impostazioni del tema.

Nell'elenco Tema selezionare Windows Vista e quindi fare clic su OK.

Per modificare la combinazione di colori di Windows Aero
Fare clic per aprire Impostazioni relative all'aspetto.

Nell'elenco Combinazione colori selezionare Windows Aero e quindi fare clic su OK.

Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre
Per attivare la trasparenza dei bordi delle finestre, è necessario innanzitutto impostare la combinazione di colori su Windows Aero.

Fare clic sul pulsante Start , scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Personalizzazione e quindi fare clic su Colore e aspetto finestre.

Selezionare la casella di controllo Attiva trasparenza.

Nota
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni relative all'aspetto anziché la finestra Colore e aspetto finestre, è possibile che il tema non sia impostato su Windows Vista, che la combinazione di colori non sia impostata su Windows Aero o che il computer non soddisfi i requisiti hardware minimi per l'esecuzione di Windows Aero.

Rayd Raider
23-08-2008, 06:58
Qualcuno è riuscito a concludere tale impresa?

lhawaiano
25-12-2008, 12:26
nulla?

sassi
25-12-2008, 13:01
è una boiata

gianlu1993
25-12-2008, 13:10
nulla?

Mi sa che ti devi rassegnare...compra la home premium!

ThePunisher
03-06-2009, 18:35
Ragazzi ho seguito le indicazioni ma da un amico con il portatile non si è comunque attivato. Non c'è proprio sistema?

H4ck3r
08-06-2009, 10:06
Si direbbe proprio di no:muro:

Giorgio Buscaroli
07-02-2013, 09:35
ho windows 7 ultimate per riattivare Aero con trasparenze sono andato in pannello di controllo-poi personalizzazione poi colore finestre poi flag su attiva trasparenze e poi uno dei 7 menù di Aero e finalmente è ripartito. Tuneup 2013 per accellerare il pc (cosa che ha fatto in modo superlativo) aveva tarpato le ali a Aero. ....Magari non è questione di impostazioni ma c'è un programma acessorio che ne impedisce ad Aero di funzionare. Ciao a tutti

Eress
07-02-2013, 09:43
TuneUp come tutto il genere di programmi cosiddetti ottimizzatori è meglio evitarli, normalmente rovinano il sistema e costringono poi a complicate procedure di ripristino o formattazione. Per sveltire il sistema basta lasciare le utility di sistema a default, a parte UAC che in W7 va elevato al massimo livello, ogni tanto ripulire i temp, un minimo di attenzione a quello che si scarica/installa, preferendo magari programmi portable, non serve altro.