PDA

View Full Version : caselle combinate sincronizzate (access2003)

atmp90
22-03-2007, 13:53
ciao,
ho sincronizzato le caselle ma poi quando cambio la prima (regione) non mi cambia la seconda (città): cosa manca?

file: http://mio.discoremoto.alice.it/ilc/

grazie

giò

akyra
22-03-2007, 14:22
scusa....ma il file dov'è?

atmp90
22-03-2007, 14:26
scusa....ma il file dov'è?

basta cliccare al link

http://mio.discoremoto.alice.it/ilc/

e scaricarlo.

Ho fatto l'upload da discoremoto di alice perchè mi dava errore o era troppo grande per poterlo caricare direttamente.

akyra
27-03-2007, 15:43
scusa la tempistica da tartaruga con le stampelle, ma non ho avuto molto tempo per risponderti.
La soluzione al problema è che devi fare in modo che la seconda casella combinata si aggiorni dopo che la prima viene aggiornata. Quindi devi mettere nell'evento "Su aggiornamento" della prima casella questo codice

Private Sub cercaregione_AfterUpdate()
cercacitta.Requery
End Sub

in questo modo quando cambi regione viene eseguita la routine in oggetto, e viene aggiornata la lista delle città in base alla selezione che hai fatto nella casella "cercaregione".

ti mando anche il database modificato di esempio che mi avevi spedito.

atmp90
28-03-2007, 09:28
scusa la tempistica da tartaruga con le stampelle, ma non ho avuto molto tempo per risponderti.
La soluzione al problema è che devi fare in modo che la seconda casella combinata si aggiorni dopo che la prima viene aggiornata. Quindi devi mettere nell'evento "Su aggiornamento" della prima casella questo codice

Private Sub cercaregione_AfterUpdate()
cercacitta.Requery
End Sub

in questo modo quando cambi regione viene eseguita la routine in oggetto, e viene aggiornata la lista delle città in base alla selezione che hai fatto nella casella "cercaregione".

ti mando anche il database modificato di esempio che mi avevi spedito.

ti ringrazio akyra, in effetti bisognava sapere VB.. anche se poco.. pensavo che si aggiornasse senza dover scrivere del codice VB..

grazie, funziona naturalmente!