View Full Version : Ritorno alle origini: voglio ricomprarmi un portatile MAC! help me
Cippo Cippo
22-03-2007, 13:38
Dopo aver avuto un glorioso conchiglione, un ibook G3 e un PB G4, ho intenzione di ritornare al mondo mac anche sul lavoro.
Ho venduto il mio PB l'anno scorso, per motivi di lavoro, visto che un determinato programma non voleva saperne di funzionare a dovere con osx. Ora è uscita una nuova release, e finalmente posso lavorare in santa pace.
Ora però, nonostante abbia un macmini a casa, sono rimasto indietro sui portatili, quindi chiedo qui pareri su cosa orientarmi.
DIciamo subito che vorrei escludere i PRO, esclusivamente per il prezzo: anche se è per lavoro, 2000 euro son troppi per me da sborsare (visto che ora uso quello aziendale, uno zozzo acer 1652WMLI), un MacBook credo vada più che bene.
Solo che lo fanno solo 13", ed essendo abituato ormai al 15" e passandoci sopra almeno 8 ore, non vorrei che i miei occhietti ne risentano (ho avuto un ibook 12 e un Packard Bell 13, anche se non ho avuto tutti sti problemi: ma di certonon ci stavo tutte ste ore).
Quindi, ditemi i vostri pareri, pro e contro di questo portatile, e soprattutto quale versione delle 3 è preferibile acquistare (a mio parere, ad una prima lettura quella da 2GHZ bianco).
Sapete poi se devono uscire delle imminenti versioni, per scampare magari un prezzo minore (e visto che non ho fretta a comprare)?
grazie a tutti
lupodany
22-03-2007, 13:47
Dopo aver avuto un glorioso conchiglione, un ibook G3 e un PB G4, ho intenzione di ritornare al mondo mac anche sul lavoro.
Ho venduto il mio PB l'anno scorso, per motivi di lavoro, visto che un determinato programma non voleva saperne di funzionare a dovere con osx. Ora è uscita una nuova release, e finalmente posso lavorare in santa pace.
Ora però, nonostante abbia un macmini a casa, sono rimasto indietro sui portatili, quindi chiedo qui pareri su cosa orientarmi.
DIciamo subito che vorrei escludere i PRO, esclusivamente per il prezzo: anche se è per lavoro, 2000 euro son troppi per me da sborsare (visto che ora uso quello aziendale, uno zozzo acer 1652WMLI), un MacBook credo vada più che bene.
Solo che lo fanno solo 13", ed essendo abituato ormai al 15" e passandoci sopra almeno 8 ore, non vorrei che i miei occhietti ne risentano (ho avuto un ibook 12 e un Packard Bell 13, anche se non ho avuto tutti sti problemi: ma di certonon ci stavo tutte ste ore).
Quindi, ditemi i vostri pareri, pro e contro di questo portatile, e soprattutto quale versione delle 3 è preferibile acquistare (a mio parere, ad una prima lettura quella da 2GHZ bianco).
Sapete poi se devono uscire delle imminenti versioni, per scampare magari un prezzo minore (e visto che non ho fretta a comprare)?
grazie a tutti
Beh iniziamo con il dire che sicuramente il modello di macbook più vantaggioso è quello intermedio visto che quello nero costa di + in pratica solo per il colore. Ti consiglio + che altro di mettere su 2gb di ram.
Per quanto riguarda lo schermo è effettivamente piccolino ma per il resto è ottimo, non affatica e si vede da dio.
jackaz127
22-03-2007, 18:43
per lo schermo..potrebbe arrivare gente a dire che va benissimo, e altri a dire che è un pò piccolo, ti consiglierei di andare in un negozio apple e provarne uno per bene, immaginando di doverci stare attaccato per tutto quel tempo!!!:)
patanfrana
22-03-2007, 18:55
Beh, ma se il problema è il prezzo, potresti dare un'okkiata ad un MacBook Pro refurbished, così magari prendi una macchina valida e ad un prezzo umano ;)
Beh, ma se il problema è il prezzo, potresti dare un'okkiata ad un MacBook Pro refurbished, così magari prendi una macchina valida e ad un prezzo umano ;)
Beh... il macbook nn e' da buttare via!
scusate l'ignoranza, ma che è un refurbished??
grz
refurbished è un prodotto ricondizionato dalla Apple, sono prodotti che ritornano a Apple, lei li rimette a nuovo, ti dà 1 anno di garanzia, e tra l'altro puoi acquistare con un bello sconto. Sono sul sito dall'ingresso dei Macbook Core2duo, all'inizio c'era poca roba, adesso si sta riempiendo (per dire trovi anche gli ipod ora).
Ciao!!
Cippo Cippo
23-03-2007, 12:16
la versione che vendono da quanto tempo è stata aggiornata?
In questo momento, due ottimi prodotti con sconti davvero considerevoli:
Refurbished MacBook Pro, 17-inch, 2.33GHz Intel Core 2 Duo
17-inch widescreen display (1680x1050 resolution)
2GB (two SODIMMs) 667MHz DDR2 SDRAM
160GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
Slot-load 8x SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory
Built-in iSight Camera
Front Row and Apple Remote
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 15% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.799,00
Pagherete: Eur 2.399,00
(Eur 1.999,17 IVA esclusa)
Refurbished MacBook Pro, 17-inch, 2.16GHz Intel Core Duo
17-inch widescreen display (1680x1050 resolution)
1GB (single SODIMM) 667MHz DDR2 SDRAM
120GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
Slot-load SuperDrive (DVD±RW/CD-RW)
ATI Mobility Radeon X1600 with 256MB GDDR3 memory
Built-in iSight Camera
Front Row and Apple Remote
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 22% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 2.799,00
Pagherete: Eur 2.199,00
(Eur 1.832,50 IVA esclusa)
la versione che vendono da quanto tempo è stata aggiornata?
La versione attualmente in vendita (monta core 2 duo) è stata aggiornata a fine novembre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.