View Full Version : RAM ECC - NO ECC
Floro Flores
22-03-2007, 14:28
ave cesari
siccome vorrei aggiungere un banco di ram al mio attuale pc, non ho capito cosa vuol dire la sigla ECC e NO ECC e non so se le mie attuali ram siano l'una o l'altra (kingston pc3200) potrebbe dare problemi se hanno questa piccola differenza? oppure ci sono schede madri che supportano o meno l'ECC? inoltre crea problemi se hanno latenza diversa?
illuminatemi :eek:
wizard1993
22-03-2007, 14:33
ecc vuol dire
La memoria di ECC è memoria corretditrice d'errori di codice.
Tutta la RAM avvertirà gli errori occasionali dovuto i fattori come:
* Raggi cosmici
* Particelle di alfa
* Interferenza di rf
* Fluttuazioni di alimentazione
* Scariche di elettricità statica
* Componenti difettosi
* Sincronizzazione impropria del sistema
La memoria di ECC è capace di rilevazione e di correggere degli alcuni di questi errori.
La memoria di ECC correggerà una singola punta guastata in un blocchetto 64-bit di memoria.
Se le punte multiple all'interno di un venire a mancare 64-bit del blocchetto di memoria, memoria di ECC rileveranno gli errori ma non potere correggerli.
La memoria di ECC altamente è suggerita per i sistemi del assistente-codice categoria. È facoltativa per i sistemi di gioco.
e le schede madri che usano non ecc, non possono montare ecc
Satch Vai
22-03-2007, 14:38
ave cesari
siccome vorrei aggiungere un banco di ram al mio attuale pc, non ho capito cosa vuol dire la sigla ECC e NO ECC e non so se le mie attuali ram siano l'una o l'altra (kingston pc3200) potrebbe dare problemi se hanno questa piccola differenza? oppure ci sono schede madri che supportano o meno l'ECC?
illuminatemi :eek:
Ciao, se vai sul sito www.crucial.com e scarichi una loro applic. lanciandola ti viene descritta la tipologia di RAM che hai con i consigli su quali banchi acquistare.
S
Floro Flores
22-03-2007, 14:43
fatto mi è uscito
* Maximum Memory Capacity: 3072MB
* Currently Installed Memory: 1GB
* Available Memory Slots: 1
* Number of Banks: 3
* Dual Channel Support: No
* CPU Manufacturer: AuthenticAMD
* CPU Family: AMD Athlon(TM) XP 2800+ Modello 10, Stepping 0
* CPU Speed: 2083 MHz
* When using DDR400 (PC3200) the system supports a maximum of 2 banks of memory, when using DDR333 (PC2700) the system supports a maximum of 4 banks of memory. A single DIMM will either have 1 or 2 banks of memory.
da quello che dice mi pare che non posso usare un terzo banco di memoria o sbaglio? :(
wizard1993
22-03-2007, 14:44
puoi, dato che utilizzi un banco solo, se ho interpretato bene
Floro Flores
22-03-2007, 14:45
puoi, dato che utilizzi un banco solo, se ho interpretato bene
no ho 2 banchi da 512 ne volevo mettere un'altro da 512
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.