View Full Version : [c++] goto(x,y) con il borland, e con il dev??
salve.. :)
qualcuno mi sa dire una funzione simile alla goto(x,y) del borland per il dev?
salve.. :)
qualcuno mi sa dire una funzione simile alla goto(x,y) del borland per il dev?Forse ti riferisci al gotoxy(x,y) del "vecchio" compilatore Borland per DOS. Tale funzione era nell'include conio.h.
C'è da dire che nel file conio.h del Dev-C++ in effetti è dichiarata la funzione gotoxy ma non saprei dirti se è utilizzabile o no. Prova.
Comunque tali funzioni non sono standard e pertanto un altro compilatore potrebbe non averle (vedi VC++, ad esempio).
Se devi lavorare a fondo con la console in una applicazione Win32, usa le API Win32 dedicate alla gestione della console.
Forse ti riferisci al gotoxy(x,y) del "vecchio" compilatore Borland per DOS. Tale funzione era nell'include conio.h.
C'è da dire che nel file conio.h del Dev-C++ in effetti è dichiarata la funzione gotoxy ma non saprei dirti se è utilizzabile o no. Prova.
Comunque tali funzioni non sono standard e pertanto un altro compilatore potrebbe non averle (vedi VC++, ad esempio).
Se devi lavorare a fondo con la console in una applicazione Win32, usa le API Win32 dedicate alla gestione della console.
si era quella hai ragione..:doh: comunque ho provato a usarla includendo la conio.h ma dice gotoxy undeclared quindi o non ce l'ha o è in un'altra libreria..
Provo un po' con _gotoxy
niente, stessa cosa.. comunque non è un problema dai.. era piu che altro una curiosità..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.