View Full Version : tiscali: opinioni
Prima avevo alice 4mega, banda mai effettiva xò mai problemi di vario tipo
decido di passare a tiscali su consiglio di alcuni amici
pro: banda quasi sempre piena, prezzo buono
contro: 4 guasti in 1 mese e mezzo, dover usare tecnici telecom e quindi x ogni problema tocca aspettare settimane, servizio assistenza a PAGAMENTO all'892130 (quest'ultima cosa mi fa letteralmente imbestialire)
voi come vi trovate?
Ma non e' che hai il modem difettoso? Se avevi gia' problemi con Telecom ad avere banda piena, allora ci sono problemi al tuo impianto e non e' certo Tiscali.
Da parte mia, ultimamente che tutti lamentano rallentamenti a causa di problemi alla rete Italiana, non posso che applaudire a Tiscali che continua a farmi scaricare a 1,3mb/s con la mia 12mb, e non ho mai avuto rallentamenti.
Ripeto, controlla il tuo impianto.
A parte il fatto che vorrebbero che pagassi 15€ per avere l'upgrade, con la mia 640 mi trovo da dio con Tiscali.
Ciao.
Prima avevo alice 4mega, banda mai effettiva xò mai problemi di vario tipo
decido di passare a tiscali su consiglio di alcuni amici
pro: banda quasi sempre piena, prezzo buono
contro: 4 guasti in 1 mese e mezzo, dover usare tecnici telecom e quindi x ogni problema tocca aspettare settimane, servizio assistenza a PAGAMENTO all'892130 (quest'ultima cosa mi fa letteralmente imbestialire)
voi come vi trovate?
la consulenza tecnica è a pagamento, la segnalazione guasti è gratuita, sempre il 130.
a me è andata sempre a gonfie vele l'ultimo guasto risale a qualche anno fa. Tiscali forever.
Ma non e' che hai il modem difettoso? Se avevi gia' problemi con Telecom ad avere banda piena, allora ci sono problemi al tuo impianto e non e' certo Tiscali.
Da parte mia, ultimamente che tutti lamentano rallentamenti a causa di problemi alla rete Italiana, non posso che applaudire a Tiscali che continua a farmi scaricare a 1,3mb/s con la mia 12mb, e non ho mai avuto rallentamenti.
Ripeto, controlla il tuo impianto.
Il mio impianto nn ha nessun problema, nn ho mica detto che con tiscali nn ho banda piena, anzi il contrario, quindi nn capisco cosa vuoi dire..
la consulenza tecnica è a pagamento, la segnalazione guasti è gratuita, sempre il 130.
a me è andata sempre a gonfie vele l'ultimo guasto risale a qualche anno fa. Tiscali forever.
Si ma se vuoi parlare con un operatore devi chiamare l'892130, prima potevi farlo direttamente dal 130
la segnalazione guasti del 130 è una voce registrata dove ti mette qualche possibile problema, nn è proprio il massimo eh
ho avuto un problemino (dovuto al maltempo dei giorni scorsi).
Chiamo il 130, un paio di selezioni e... dopo 2/3 minuti di attesa ho parlato con l'operatore.
Altri 5 minuti ed ho nuovamente tutto funzionante
Il mio impianto nn ha nessun problema, nn ho mica detto che con tiscali nn ho banda piena, anzi il contrario, quindi nn capisco cosa vuoi dire..
Posta i tuoi valori della linea.
essemme1
23-03-2007, 11:45
Ho tiscali da + di un anno, prima a 4Mb poi 12 mai un problema, passaggio fatto senza quasi disservizi da 4 a 12 , scarica sempre molto bene intorno al mega/sec
Sono molto soddisfatto :-)
Prima avevo infostrada, un incubo inferno continuo!
xxfamousxx
23-03-2007, 12:07
se sei raggiunto dalla rete tiscali è ottima...ma se sei in ws evita...fa veramente schifo...almeno da me è cosi e naturalmente dipende dalla tua zona...è da piu di un mese che mando segnalazioni e mi dicono di attendere qualche giorno e il guasto sarà risolto ma tutto ciò senza risultati :muro:
Posta i tuoi valori della linea.
SNR: downstream 18
attenuazione: 25
A me sembra che ti va solo di attaccare Tiscali. Hai per caso paura di postare i tuoi valori??? Gli utenti del forum di solito li postano cosi':
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 877
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 15
US Line Attenuation 7
Peak Cell Rate 2068 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
E non certo quei due valori scarni che hai postato!
oltretutto mica ho capito quali problemi hai :mbe: :confused:
Shadow Legend
23-03-2007, 21:09
A me sembra che ti va solo di attaccare Tiscali. Hai per caso paura di postare i tuoi valori??? Gli utenti del forum di solito li postano cosi':
ma dov'e' che ha attaccato tiscali ? :mbe:
tralaltro ha il modem, difficile che posta la tabella delle stats senza router
al massimo poteva mettere la banda
ma non sta chiedendo nulla in merito o_O
Ragazzo mio ti vedo un po' agitato, rilassati :)
Con questo 3d volevo semplicemente sapere se qualcun altro ha avuto problemi con tiscali, tutto qua
ho un semplice modem usb, mi dice giusto i valori di SNR e attenuazione, che alla fine son quelli che contano x valutare una linea
bye
Ragazzo mio ti vedo un po' agitato, rilassati :)
Con questo 3d volevo semplicemente sapere se qualcun altro ha avuto problemi con tiscali, tutto qua
ho un semplice modem usb, mi dice giusto i valori di SNR e attenuazione, che alla fine son quelli che contano x valutare una linea
bye
se il modem ti dice snr e attenuazione molto probabilmente ti dice anche la portante, e sarebbe utile che la postassi, assieme al modello del modem...
detto questo:
- non hai specificato se sei su rete tiscali o in wholesale
- non hai specificato che contratto hai
- non si è ancora capito che problemi hai (dici che la banda c'è, hai avuto 4 guasti, ma di che tipo?)
non so se vi rendete conto, ma aprire ste discussioni senza specificare nulla parlando genericamente di "problemi" è totalmente inutile...
i problemi potrebbero essere di qualunque tipo, come fanno gli altri a dirti se hanno problemi simili se non specifichi nemmeno quali sono i tuoi? :confused:
Ho avuto un problema con Tiscali e non avendo altra opportunita' che rivolgermi al servizio a pagamento, per principio, ho preferito cambiare operatore. Devo dire che finche' non ho avuto necessita' di assistenza, Tiscali
ha mantenuto le promesse, ma non e' solo la banda quella che conta...
io per un anno e qualcosa non ho mai avuto problemi!
più o meno due settimane fa la linea cadeva spessissimo (tipo ogni trenta secondi) e ho iniziato a fare le segnalazioni al 130! ho poi anche mandato una mail dove spiegavo i miei problemi e sono stati loro poi a chiamarmi dicendomi di collgare direttamente il modem alla presa del telefono (cioè senza passare per il filtro ADSL) e di chiamare poi al numero 892130 per parlare con l'operatore che così poteva dirmi dov'era il prblema! Poi mi hanno mandato il tecnico telecom per fare le misure e tutto si è sistemato velocemente e ogni volta che ho parlato con l'operatore è stato perchè lo ha fatto lui!
e verp il numenro è a pagamento però sono veloci parlando e al max ti tengono 4 minuti cioè 2€ di chiamata! ho chiesto anche il rimborso e mi hanno detto che me lo daranno facendomi pagare meno alla prox bolletta....vediamo quanto mi rendono!
se il modem ti dice snr e attenuazione molto probabilmente ti dice anche la portante, e sarebbe utile che la postassi, assieme al modello del modem...
detto questo:
- non hai specificato se sei su rete tiscali o in wholesale
- non hai specificato che contratto hai
- non si è ancora capito che problemi hai (dici che la banda c'è, hai avuto 4 guasti, ma di che tipo?)
non so se vi rendete conto, ma aprire ste discussioni senza specificare nulla parlando genericamente di "problemi" è totalmente inutile...
i problemi potrebbero essere di qualunque tipo, come fanno gli altri a dirti se hanno problemi simili se non specifichi nemmeno quali sono i tuoi? :confused:
Ho chiesto se si han problemi con tiscali, non se hai/avete gli stessi miei problemi, quindi il tuo discorso è alquanto inutile :), leggi bene prima di postare.
Detto questo la portante è 4096-512, quindi sono in SA, l'abbonamento è 4mega flat.
Parlare genericamente di "problemi" te lo potrei anche tradurre dicendo "come ti trovi con tiscali?", il significato è lo stesso... ma c'è chi ci arriva e chi no :)
il "come vi trovate" in relazione al post iniziale dove parli di 4 guasti io lo intendo come un "io ho dei problemi con tiscali, voi?", quindi va da se che dovresti fornire il maggior numero di informazioni possibili...
siamo dovuti arrivare al post 19 per scoprire che hai una 4 mega, vediamo se entro il 30 riusciamo a sapere anche quali sono i 4 guasti del post iniziale :D
Sei stato smascherato ! Stai attaccando Tiscali solo per principio
perche' sei un consulente esterno che procaccia contratti per TELECOM.
I tuoi errori:
- NON hai specificato che contratto avevi: 4, 12 o 20 Mega.
- NON hai indicato i tuoi guasti ( avendo richiesto una diagnosi on-line dovevi
indicarli )
- devi inviare TUTTI i parametri del tuo modem router ( la commissione interna
ti puo' sanzionare se, come hai fatto indichi solo SNR ed attenuazione - reato particolarmente grave )
- non sei stato chiaro ( studia di piu' la filosofia e l'italiano )
buona fortuna:D
il "come vi trovate" in relazione al post iniziale dove parli di 4 guasti io lo intendo come un "io ho dei problemi con tiscali, voi?", quindi va da se che dovresti fornire il maggior numero di informazioni possibili...
siamo dovuti arrivare al post 19 per scoprire che hai una 4 mega, vediamo se entro il 30 riusciamo a sapere anche quali sono i 4 guasti del post iniziale :D
"io ho dei problemi con tiscali, voi?"
si e quindi? ^^
ho appunto chiesto se anche altri han problemi con tiscali, ergo come si trovano con tiscali (dal momento che se uno problemi non ne ha evidentemente si trova bene)
posso pure specificarli i miei di problemi, ma cosa ti cambia? :D io ho solo chiesto come ti/vi trovate con questo operatore, mica una soluzione ai miei problemi
vediamo se ora, prima di postare, vai a farti un paio di ripetizioni di italiano :D
ma guarda che stavo ironizzando sulle risposte ai tuoi post, non avevi capito ?
:D
beh dato che qua va di moda flammare senza motivo, sai com'è..
Eravamo qui' per darti una mano visto che hai problemi. L'aiuto e' stato spontaneo, ma se non te ne frega niente a te, allora sai a noi..
E di nuovo...
NON ho chiesto nessun aiuto, volevo semplicemente SAPERE SE ANCHE ALTRI UTENTI TISCALI HAN PROBLEMI = SI TROVANO BENE O MALE CON QUESTO OPERATORE e se quindi son io un' eccezione, PUNTO.
capito? eppure a parte te e pierodj tutti gli altri che han postato qui mi pare abbiano capito
Allora forse non hai capito una sega di me e pierodj. Abbiamo offerto un'aiuto SPONTANEO, visto che comunque ti sei lamentato nel tuo PRIMO post. Se va bene o no lascio ad altri esprimere la propria opinione.
P.S.: I problemi tieniteli pure.
Saluti
E di nuovo...
NON ho chiesto nessun aiuto, volevo semplicemente SAPERE SE ANCHE ALTRI UTENTI TISCALI HAN PROBLEMI = SI TROVANO BENE O MALE CON QUESTO OPERATORE e se quindi son io un eccezione, PUNTO.
capito? eppure a parte voi 2 tutti gli altri che han postato qui mi pare abbiano capito
se tu apri un 3d chiedendo "come vi trovate" e poi dici che hai avuto 4 guasti, le risposte in questa discussione possono essere di due tipi: chi riporta la sua esperienza personale e chi si interessa ai guasti che hai avuto per cercare di darti una mano (personalmente sono cliente tiscali da oltre un anno e, avendo acquisito un po' di conoscenza nel campo delle adsl, mi interesso spesso ai casini degli utenti cercando di dare qualche consiglio, che magari può far risparmiare chiamate al servizio clienti a pagamento; penso che anche DomFel avesse lo stesso proposito).
visto che il nostro aiuto (che, sebbene non richiesto, sempre aiuto è) non ti interessa... ciao, buon proseguimento. :)
e scusaci per averti chiesto i tuoi segretissimi dati di linea o il tipo di guasti che hai avuto :fagiano:
per il resto, le uscite come "prendi ripetizione di italiano" puoi tenertele per te.
ah, per la cronaca con tiscali mi trovo bene; c'è stata qualche settimana di ping molto alti e lentezza di navigazione lo scorso novembre, ma sono venuto poi a sapere che c'erano lavori in corso sulla dorsale in fibra roma-milano.
quanto al servizio voce, è stabilissimo e funziona sempre senza problemi; purtroppo c'è stato qualche alto e basso sulla qualità audio, ma negli ultimi mesi sembra essere migliorata :sperem:
p.s.: quanto al discorso modem/router, ti svelo un trucco: anche la maggior parte dei modem usb visualizza i valori di linea, alcuni (quelli con chipset conexant se non ricordo male) hanno delle schermate "nascoste" alle quali si accede di solito con CRTL+P o ALT+P dal pannello del modem, altri ancora (come i vecchi speedtouch) offrono la possibilità di leggere i valori di linea con apposite utility.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.