View Full Version : CeBIT 2007: chassis e accessoristica
Redazione di Hardware Upg
22-03-2007, 13:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1686/index.html
Alimentatori da 2 Kilowatt, dissipatori sempre più voluminosi ma silenziosi, cabinet che strizzano l'occhio al mondo hi-fi e home theater: poche ma comunque interessanti le novità al CeBIT 2007 per quanto riguarda il settore degli accessori per PC, senza tralasciare notebook e soluzioni di storage esterno
Click sul link per visualizzare l'articolo.
simmetria
22-03-2007, 13:15
1500 W di alimentatore , ma ci alimento 5 computer...!!!
a me il trend di sti alimentatori non piace proprio :nono:
apparte l'idea del case con frontale completamente "scoperchiabile diei che ci sono molte cose inutili e di dubbia innovazione efficacia senza dimenticare gli ali che spero di non dover utilizzare mai !!!
Quando ho visto quel lumino da morto della OCZ sono rimasto un po' perplesso... il Thermaltake V1 invece non sembra male, lo terrò presente; anche l'alimentatore "purificante" potrebbe essere interessante, non però uno aggiuntivo specifico per la VGA... mi sembra che uno basti e avanzi.
Zannawhite
22-03-2007, 13:52
Complimenti ai "nostri" 2 ragazzi della sezione modding :mano:
beh.. la raffica di bestemmie contro i super alimentatori era più che prevista! :D
.. quello da 2000 Watt poi..
Il problema sono sempre di più le GPU.. se si va avanti così potrò pensare di usarle per cucinare..
siburbane
22-03-2007, 14:07
Ma sono impazziti?Avrebbero anche intenzione di vendere alimentatori da 2000W?:muro:
Zannawhite
22-03-2007, 14:11
Dai ragazzi, è sempre la solita storia.
Come le case automobilistiche per prestigio hanno i loro modelli di punta così avviene anche nel settore dell' hardware.
;)
Hitman04
22-03-2007, 14:16
Che dire, l'Hot Rod Modding è proprio una tamarrata immensa...
wow 2 kw per un PC...
quadra SLI? per vederci che cosa? un doppio dell da 30 pollici?
ma gli scaffali pieni di ali a 300w secondo voi che ci stanno a fare?
va beh...
andando avanti di sto passo...
Prossimo PC:
scheda video: esterna
alimentatore: esterno
utilizzatore: esterno:D
Quell'alimentatore in alluminio a raffreddamento passivo da 500 W invece dovete lasciarlo fuori dalle critiche:finalmente l'hanno fatto!
paulgazza
22-03-2007, 14:33
già, pure 300 W per alimentare 5 dischi...
sdjhgafkqwihaskldds
22-03-2007, 14:34
andando avanti di sto passo...
Prossimo PC:
scheda video: esterna
alimentatore: esterno
utilizzatore: esterno:D
ma che, faranno case grandi come armadi tipo il TT mozart tx :sofico:
nellosamr
22-03-2007, 14:43
perchè fanno gli alimentatori da 2kw.. nessuno vuole abbinare un PD overcloccato a 2 8800Gtx!!!
cmq bello il case x hard disk e l'alimentatore da 500w passivo
S.Ferretti
22-03-2007, 15:02
mi sembrano un po esagerati questi dissi e alimentatori :P
tisserand
22-03-2007, 15:04
Pacchiane cineserie...
skyzoo73
22-03-2007, 15:07
Quell'alimentatore in alluminio a raffreddamento passivo da 500 W invece dovete lasciarlo fuori dalle critiche:finalmente l'hanno fatto!
bello quell'alimentatore!!!!:D
tutto il resto è assurdo!!! specie ali da 2000w , psu sterne, dissi da più di mezzo chilo....e poi sempre con la ventola!!!:muro:
invece di investire i soldi in queste inutilità dovrebbero studiare il modo da rendere i pc sempre meno esosi di Watt e mantenedo le prestazioni ed il silenzio.
Questo sarebbe un VERO passo avanti.
Molto belli i case della Thermaltake, quasi più belli del mio aplus gl-2 black con vfd!! Speriamo non costino un botto....
raga,corro subito a comprarmi una psu da 2kw per alimentare il condominio!!!
sono pazzi...quanto costera'?1000euro?
dovrebbero fare i pc che si alimentano grazie ad un criceto che fa girare la ruota!
CeBIT = Come Esternare Bestemmie In Tanti
Ma qualche cosa di utile e stata fatta? Io nn ho notato molte cose interessanti ed utili?
Voi?
29Leonardo
22-03-2007, 15:36
Niente di utile...però quell ali da 2000w sotto la scrivania mi farebbe comodo, caso mai decidessi di partire assieme al desk per marte.
mah!sara' felice l' enel..... scommetto che qualche allocco con 2 8800 gtx super occate core2quad da 7ghz 8gb di ram e 20 hd scsi passa dall'ali da 1000 a quello da 2mila per fare lo sboooorone.....ma che succede se accendo contemporaneamente il pc e l'asciugatrice???
29Leonardo
22-03-2007, 15:46
parti x marte anche tu..
Qualche anno fa, quando iniziavo a dire che allo Smau non c'era più nulla di interessante da vedere, speravo onestamente di avere torto e sognavo di potermi ricredere negli anni a venire... a quanto pare, non è andata così. Vedo che la cosa è dimensionata su scala globale, però.
mi è venuta un idea molto valida!un pc alimentato danoi che pedaliamo per sviluppare energia!!!con un panino e mortadella ci alimenti tutto e vai ecologico!!!!
A me il tappetino per il notebook.... PIACE... se fosse anche dunzionale, sarebbe l'oggetto più utile di tutto il servizio !!!
Drakogian
22-03-2007, 16:04
Qualche anno fa, quando iniziavo a dire che allo Smau non c'era più nulla di interessante da vedere, speravo onestamente di avere torto e sognavo di potermi ricredere negli anni a venire... a quanto pare, non è andata così. Vedo che la cosa è dimensionata su scala globale, però.
Infatti.... di novità veramente tali non c'era niente. Ormai la presentazione delle novità avviene sempre più su internet. La fiera serve solo a far toccare con mano i prodotti.
Bello il sugo 03 lo voglio!
adario73
22-03-2007, 17:16
fantastico il case con le marmitte !
potevano scriverci DUCATI mentre c'erano :)
Alimentatore da 2.000 Watt ...
Cara, spegneresti la lavatrice che vorrei farmi una partitella a Doom? :sofico:
Mammaaaaaaaaaaaa, spegni pure la caldaia che tanto devo navigare un po in internet e lascio la porta della stanza aperta così arriva aria calda anche a voi :ciapet:
P.S.: Veramente carino il case della Silverstone modello ML02, quasi quasi faccio la spesa
F1R3BL4D3
22-03-2007, 17:51
A parte che mica per forza bisogna comprarsi un PC all'ultimo grido, a parte che un'ali non consuma sempre il valore dichiarato, a parte che era più una dimostrazione di potenza che altro...
...a parte tutto questo, in generale si è visto ben poco. Forse anche per il fatto che i tempi non sono ancora maturi per presentare le novità più interessanti ( K10, R600, etc.)...
Le parti più belle son state i case di Chiara (già visto e seguito sul forum quello delle fate) e degli altri modder.
:)
JohnPetrucci
22-03-2007, 18:14
Dopo aver visto che situazione si è creata con gli alimentatori, e che oggi si tende a considerare un 700W la norma, io mi chiedo cosa dovrei fare con il mio Enermax 535w, buttarlo in mare?
Ma diamine io ci alimento il pc tranquillamente, ho una 8800gts e un sistema di tutto rispetto.
Se poi vogliamo continuare a fare ali sempre più vicini alla portata massima del contatore per creare un bisogno che non c'è, che si faccia pure, ma io finchè il mio ali non schiatta e non si rende inadeguato davvero, me lo tengo.
E non diciamo che per un sistema con 8800gtx in sli e dual core ci voglia un ali da 700-800w, che non è affatto vero, un 600w di marca sarebbe già sovrabbondante.
mi piace la copertina per il portatile invece molto utile, sempre meglio del piatto con le ventole sotto, almeno è più trasportabile e di facile utilizzo...se funziona credo che la prenderò...lasciamo perdere gli alimentatori da 2000w...che tra un po' per tenere acceso il pc si devono chiedere 5 kw all'enel...ma siamo fuori...io porporrei un pannello fotovltaico da mettere sul tetto per accendere il pc...se nn si svegliano e fanno gpu da 45 nm siamo messi male...
Gurzo2007
22-03-2007, 21:35
ma quell'ali da 2kw dove hanno intenzione di venderlo? non credo in italia...anke se l'enel sta già preparando i festeggiamenti :D ..cmq per gli americani sarebbe na pakkia..tanto loro in confronto non la pagano niente l'elettricità
skyzoo73
22-03-2007, 23:17
Niente di utile...però quell ali da 2000w sotto la scrivania mi farebbe comodo, caso mai decidessi di partire assieme al desk per marte.
potresti aver bisogno come in tutti i normali uffici di usare una saldatrice!!
:D :D :D :D :D :D
:rotfl:
Ecco che in questo caso ti può tornare "utile" questo alimentatore da 2000w :rotfl:
^Krasty^
23-03-2007, 00:23
un dissipatore a forma di cipolla?
sembra performante però...
è facile sputare sull'ali da 2000 ma fà anke paura sapere che è vagamente considerato possibile, magari nel 2010 prima di accendere il PC dovremmo assicurarci che il forno , la lavatrice e il ferro da stiro siano staccati :(
mentalrey
23-03-2007, 08:52
ma com'e' che io mangio 2/3 volte al giorno e funziono lo stesso?
P.S. interessante la soluzione coolermaster dove almeno ci provano
a sistemare i cavi maledetti e naturalmente anche l'alimentatore
passivo da 500 (anche se tornerei volentieri ai 300)
teolinux
23-03-2007, 10:59
Che tamarrate! :eek:
Al prossimo Lan party mi presento con Case a 4 ante, alimentatore esterno, unità esterna per radiatore liquid cooling, schede video esterne...:sofico:
il tutto scaricato da un ford transit! Solo che il lan party me lo faccio da solo, perchè a 2000W a testa salta il contatore dell'appartamento di chi ci ospita :mad:
E poi: il dissipatore sferico mars2 (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1686/cm5.jpg) ... siamo sicuri che non è una foto dello sputnik del '57 (http://images.google.com/images?q=sputnik) ?? :D
Secondo me la buon'anima di Krushov chiederà i diritti di immagine!
goldenboy-z
23-03-2007, 12:52
Ma io mi chiedo se sia realmente possibile montare dissipatori come il Mars2 o il V1.. Ammenocchè non si metta il case sdraiato, o si pensi il pc orizzontale anzicchè verticale: non si danneggia la mb con un dissipatore cosi lungo in orizzontale? A me viene da pensare che si pieghi il pbc con una patacca da 700g :/
metallus84
23-03-2007, 14:55
il tappetino per il portatile mi pare una grande idea, insieme all'alimentatore tutto passivo! i 2000 watt di picco (chissà quanto danno in rms) non li guarderei neanche, anche perchè se no potrebbe arrabbiarsi il mio vicino se installo un traliccio con un generatore eolico a slancio sul balcone, tutto per me :muro: :muro: :Prrr:
Cristiano®
23-03-2007, 19:49
Vedo che come al solito i vostri commenti sono molto costruttivi.
Comunque ci morirei ad andare alle fiere della tecnologia, a me piace molto e piace tutte queste cose, mi affascina" e non faccio commenti stupidi che non mi fanno ridere per niente. Questo è l'unico forum di scoppiati isterici! ma che cavolo avete! mai che commentate una notizia come cristo comanda! Se fossi di HWupgrade mi passerebbe la voglia di lavorare e recensire cose del genere a pensare che il 90% dei lettori è gente come voi! Bha
Questa è una buona soluzione.
"Molto interessante questa soluzione PSU proposta da Thermaltake, in grado di sviluppare una potenza massima di 550 Watt e, grazie ad una particolare tecnologia, in grado di emettere ioni negativi per purificare l'ambiente circostante."
E poi PSU dsa 2kw se li goda chi se lo puàò permettere avere macchine e soldi da comprarseli. Beati loro, io mi tengo ancora da più di 3 anni il mio Enermax 495w che mi dietero del cretino malato quando lo comprai, mentre ancora oggi ne sono pienemente soddisfatto di aver fatto una spesa molto intelligente. I..i
jappilas
23-03-2007, 23:16
Vedo che come al solito i vostri commenti sono molto costruttivi.
Comunque ci morirei ad andare alle fiere della tecnologia, a me piace molto e piace tutte queste cose, mi affascina" e non faccio commenti stupidi che non mi fanno ridere per niente. Questo è l'unico forum di scoppiati isterici! ma che cavolo avete! mai che commentate una notizia come cristo comanda!
nemmeno questa parte del tuo è molto costruttiva - quello che si chiede è commentare l' articolo e l' oggetto dell' articolo, ma non non i commenti altrui
nemmeno questa parte del tuo è molto costruttiva - quello che si chiede è commentare l' articolo e l' oggetto dell' articolo, ma non non i commenti altrui
:asd: owned
io una cosa che nn concepisco fanno un dissy megalitico come il mars 2 e poi ci mettono una ventola da 66mm rotfl^^
Evangelion01
26-03-2007, 00:36
Raga , tutti questi commenti di critica sugli ali sono INUTILI !
Intanto è chiaro che questi modelli sono più che altro pubblicitari, visto che oggi con un ali da 700W ci alimenti pressochè qualunque config possibile. Secondariamente forse non avete fatto caso a un dato molto importante : il rendimento. Perchè un rendimento del 86% in idle, e più dell' 80% a carico, è OTTIMO. Oggi sono pochissimi gli ali con questi rendimenti ( nessuno in commercio supera l'80 plus che io sappia ) , perciò è un bene che la ricerca si muova in questo verso. Alla fine un ali con un alto rendimento, fa risparmiare corrente anche se più potente , rispetto a uno meno potente ma con scarso rendimento : e se per migliorarlo occorre fare ali con wattaggi assurdi, ben vengano. Tanto alla fine quanti ali da 2Kw pensate che venderanno, se mai li venderanno? Così magari vedremo ali da 500W con rendimenti del 90% ! Cerchiamo di essere costruttivi please. :)
che spettacolo il cebit!! è un sogno proprio... anche se alcune soluzioni sono proprio da sboroni... che senso ha 2000 w di alimentatore?? meglio il tappetino dissipatore per portatili...!
falcodelta
02-11-2007, 14:57
per quanto mi riguarda
2000w per un alimentatore mi sembra eccessivo, vorra dire
che le prossime schede video, avranno bisogno di 3 0 400w
e sempre che in italia vengano installate e messe in funzione le nuve centrali termonucleari con il supporto dei sommergibili con presa da 380vicino ad ogni città, per evitare blocchi di corrente.
che poi ovviamente daranno la colpa a noi videogiocatori estremi od
agli appassionati di modding, con relativa tassa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.