View Full Version : MacBookPro Problema TASTIERA Avvio....HELP ME
adrien82
22-03-2007, 12:01
Premetto ke mi sto laureando in informatica, ke ho una buona esperienza su qnt riguarda formattazioni, partizioni ecc....
Ho un MacBookPro da poco, ho formattato tutto l'hard disk (ho tolto il Macintosh) e ho installato XP e Linux che funzionano correttamente, anke con il BootLoader GRUB...!!!
Il problema è questo:
Qnd accendo il portatile, ho la tastiera che non sempre mi funziona...ovvero quando si carica il GRUB (il quale dovrei scelgiere se XP o Linux) o un qualsiasi altro programma di boot (tipo Ghost 9.0 o Acronis True Image) ho la tastiera ke a volte è riconosciuta e quindi funziona e a volte no!!!!
Perchè succede ciò!??! Eppure quando avvio il Mac i tasti OPZIONE (alt), il tasto C (x avviare con CD), il tasto F12 (per espellere dal cd)...qst tasti funzionano sempre, ma al passo successivo la tastiera nn viene quasi mai riconosciuta!!!!
AIUTATEMI VI PREGO
cioe', tu sei un laureando in informatica, hai preso un MBP, hai tolto OSX e lo usi con XP e Linux????
P.S. non sia mai che si limitino le liberta' dell'uomo e sulla sua possibilita' di fare cio che vuole, pero' mi sembra un comportamento alquanto strano...:mbe:
adrien82
22-03-2007, 13:52
si xkè x ora mi serve così......xp e linux....il mac x ora nn mi interessa....ci devo studiare caro.....se puoi aiutarmi...ti prego fallo....grazie
Ciao, caricato l'ambiente winXP è abbastanza "normale" perdere la tastiera sia su mb che mbp e imac... c'è un baco non corretto nei driver di Apple, il problema è che anche non caricandoli si presenta lo stesso problema... io ho risolto mettendo in borsa una piccola tastiera Logitech, anche se è solo un pagliativo.
Per linux mi spiace ma non ti so aiutare.
FEz
adrien82
22-03-2007, 14:26
il problema è ke anke il mouse USB nn mi funziona....la cosa è molto strana...!!!xkè all'inizio tutto funziona(ossia con la schermata grigia e qbd clicco alt mi fa scegliere tra cd e hard disk) poi dopo....niente funziona....
Domanda.... hai installato i driver delle periferiche Apple?? Visto che anche il touchpad è afflitto dallo stesso problema... praticamente un pc autistico... :Prrr:
Ripeto che il mio è solo un pagliativo... Logitech ultraflat keyboard e logitech Mx310...
adrien82
22-03-2007, 14:35
si li ho installati caricando prima il bootcamp sul macintosh e poi mi sn creato il CD driver per XP.....!!!La tastiera funziona, non sempre, qnd metto il CD di installazione sia di win ke di linux....xkè funziona in modo alternato!=!?!?!
adrien82
22-03-2007, 22:49
Sto rimettendo il MAC OS X....in un'unica partizione!!!!
Poi mi spiegate passo passo come installare XP e LINUX....mi serve x studiare all'UNIVERSITA'...!!!
Spiegatemi PARALLELS e come e/o cosa installare prima...ok!?!?!
Scarichi la beta di VMWare Fusion ed usi quella, che per ora è gratuita, una volta settata la macchina virtuale ci installi il sistema operativo che vuoi...
Ti ripeto che il problema di tastiera e mouse che non funzionano è dovuto ad un noto baco nei driver apple, non in windows...
Byez
adrien82
23-03-2007, 08:43
Perchè qnd creo il disco virtualecon Paralells e clicco sul triangolo verde (paly) non parte l'Installazione di windows!?!?!?! MI esce solo una schermata ke mi dice di riavviare e poi nn succede niente +!!!!
Aiutatemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
:read:
adrien82
23-03-2007, 09:55
ok ora funziona....avevo scaricato una versione vecchia e nn funzionava!!!!
Solo un'ultima cosa, non ricordo più la password di sistema che mi chiede quando voglio scaricare programmi ecc...!!!Come faccio reimpostarla!?!?!?
ma prendi il macbookpro x studiare...sapendo k dentro c'è OsX e k lo toglierai? :banned:
Prenditi un portatile da battaglia k sò un acer k lo paghi 1000 euro di meno e ci studi comunque :D
(e ti diverti meglio con l'amato windows)
adrien82
23-03-2007, 11:55
ma prendi il macbookpro x studiare...sapendo k dentro c'è OsX e k lo toglierai? :banned:
Prenditi un portatile da battaglia k sò un acer k lo paghi 1000 euro di meno e ci studi comunque :D
(e ti diverti meglio con l'amato windows)
diciamo ke me l'hanno regalato.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
:read:
Non ti hanno cagato. Non prendertela :)
adrien82
23-03-2007, 12:02
cmq ho risolto
ho messo parallels e funziona tutto..........ho MAC OS X---LINUX---XP
è stato facile con parallels....chiudete pure la discussione
Non ti hanno cagato. Non prendertela :)
e' una battaglia persa in partenza....
e' una battaglia persa in partenza....
Eh lo so. Ci sono i thread in sticky, ma nessuno fa lo sforzo di leggerli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.