PDA

View Full Version : Scarica elettrica

loranz83
22-03-2007, 12:18
Raga oggi mentre accendevo l'alimentatore con relativo tasto dietro al pc ho ricevuto una piccola scossetta tipo quando si scende dall'auto... devi preoccuparmi che mi salti qualcosa??

blackbit
22-03-2007, 12:50
no sicuramente era una scossa elettrostatica... ;)
controlla la messa a terra cmq

loranz83
22-03-2007, 12:54
si credo anche io... scusa l'ignoranza che messa a terra??

andy82
26-03-2007, 10:43
il cavo dell'alimentazione del pc ha 3 spinotti non a caso,se usi una ciabatta che si collega alla presa di casa ma ha soltanto 2 spinotti sostituiscila perchè vuol dire che non hai il cavo di messa atterra utilizzato ed è un male per il pc e componenti...

fabri00
26-03-2007, 11:54
il cavo dell'alimentazione del pc ha 3 spinotti non a caso,se usi una ciabatta che si collega alla presa di casa ma ha soltanto 2 spinotti sostituiscila perchè vuol dire che non hai il cavo di messa atterra utilizzato ed è un male per il pc e componenti...

Se l'impianto elettrico è vecchio, potrebbe non averla la messa a terra, a prescindere dal fatto che il cavo di alimentazione del pc l'abbia.

Come verifica generale basta guardare se l'impianto elettrico ha un salvavita. nel qual caso è probabile ci sia la terra.

andy82
27-03-2007, 10:33
Se l'impianto elettrico è vecchio, potrebbe non averla la messa a terra, a prescindere dal fatto che il cavo di alimentazione del pc l'abbia.

Come verifica generale basta guardare se l'impianto elettrico ha un salvavita. nel qual caso è probabile ci sia la terra.

alle brutte convoglia tutto nel flusso canalizzatore e si fa un giretto co la delorean :D