PDA

View Full Version : Migrazione Thunderbird e Firefox (xp-ubuntu)

taloch
22-03-2007, 10:49
Salve a tutti. Vorrei trasferire i miei profili utente di thunderbird e di firefox da xp a ubuntu 6.10.
Fino ad oggi ho gestito il backup delle due applicazioni con Mozbackup, disponibile purtroppo solo per win, quindi non posso fare un semplice restore da ubuntu utilizzando lo stesso programma.
Che voi sappiate c'è un programma per linux che permetta di ripristinare quei backup? Oppure mi sapete indicare la procedura per effettuare la migrazione dei due profili?
Immagino di dover copiare la cartella profile da xp, ma non so dove metterla in ubuntu.
Riguardo la migrazione di firefox è un problema se su xp uso la 1.5.0.11 e su ubuntu la 2.0.0.3?
Ovviamente non mi interessa solo trasferire i bookmarks ma anche la toolbar folder, le passwords, i cookies, e possibilmente le estensioni...

Per thunderbird il problema si riduce solo a capire dove copiare la cartella profile in ubuntu.

Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto.

Cobra78
22-03-2007, 11:12
Per Firefox puoi usare l'estensione febe (Firefox Enviroment Backup Extension) ^^

pfinet
22-03-2007, 12:02
Per thunderbird il problema si riduce solo a capire dove copiare la cartella profile in ubuntu.Basta che copi la cartella con il profilo da windows a ubuntu su una cartella che vuoi tu, ad esempio ~/.email, poi avvii thunderbird profile manager (se non lo trovi sul menu esegui da console " thunderbird -ProfileManager"), crei un nuovo profilo e imposti come directory da usare per i profili quella in cui hai copiato il profilo di windows. Dopo avvii tunderbird e dovresti trovare tutto come prima.

Lo stesso si puo fare con firefox, esegui da console "firefox -ProfileManager", crei un nuovo profilo e gli fai puntare la cartella che ti sei copiato da windows.

taloch
22-03-2007, 12:28
funziona tutto perfettamente

grazie per l'aiuto