View Full Version : Crysis: demo e beta test
Redazione di Hardware Upg
22-03-2007, 10:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-demo-e-beta-test_20550.html
Crytek conferma che sarà rilasciato un demo dell'attesissimo sparatutto prima del rilascio del gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
monkeygrinder
22-03-2007, 10:57
Ok, vediamo quanto i nostri pc risulteranno obsoleti.. E soprattutto, vediamo quanti babbacchioni correranno ad aggiornarli, continuando il gioco al massacro (dei nostri portafogli e più in generale del gaming su pc a favore delle console) iniziato dai produttori di hardware e dalle software houses..
Microsoft, ti prego, aggiungi mouse e tastiera alla X360, così posso lasciare Ati e Nvidia al loro destino di sviluppatori di componentistica per console..
Onestamente, quanti si stanno rendendo conto del fatto che l'obsolescenza delle gpu e delle cpu sta diventando sempre più rapida e che, fondamentalmente, stiamo facendo le cavie per i colossi dell'informatica di consumo?
A volte spero che il pc come piattaforma ludica venga abbandonato dai giocatori e che le console inizino a pc-zzarsi sempre più, ovviamente a livello di complessità di schemi di gioco e di introduzione di metodi di controllo più adatti alla nuova complessità, vedi appunto tastiera e mouse..
Ok, vediamo quanto i nostri pc risulteranno obsoleti.. E soprattutto, vediamo quanti babbacchioni correranno ad aggiornarli,
ecco io sono un babbachione!
anche se spero di non dover aggiornare molto (non mi interessa giocarci a super risoluzioni... e dell'AA non me ne sono mai fatto niente!) visto che ho un core 2 duo 6600 2Gb e una 7950gt...
comunque se il gioco solo assomiglia ai vari filmati e screen usciti, sara una piccola rivoluzione!
monkeygrinder
22-03-2007, 11:06
Rivoluzione? E di cosa? Di grafica, come al solito..
Ormai i giochi sono quello che sono da anni, e nessuna piccola o grande rivoluzione si è più vista, credo, dai primi GTA in 3d, con la loro libertà di azione..
Ma se continuiamo a guardare alle rivoluzioni in termini di aggiunta di orpelli grafici.. :muro:
franklar
22-03-2007, 11:06
Senza contare il consumo elettrico dei PC che faranno girare sto popò di gioconi :D
Il TDP max dell' R600 è dato sui 240W, siamo alla follia totale :rolleyes:
Marmoraizers
22-03-2007, 11:07
Ottima notizia, non vedo l ora di provarlo..!
Speriamo che non ci sia penuria di chiavi....
DakmorNoland
22-03-2007, 11:07
Sì se assomiglia agli screen e ai filmati come oblivion, mi sa che sarà un pò una fregatura! :p
Poi cmq devo dire che alla fine oramai si fa solo marketing. La differenza tra un AMD XP e un X2 alla fine è tutto sommato non così accentuata. E anche una x1800XT non è così tanto + potente di una 9800PRO.
Chi non se n'è ancora accorto è perchè si basa troppo sui grafici di vari bench e test che mettono in risalto differenze che per il videogiocatore medio non esistono!
Peccato solo che me ne sia accorto troppo tardi! :( se potessi tornare indietro, mi sarei tenuto il mio fido AMD 2600+ e avrei solo rimpiazzato la 9800pro con una 1950pro AGP.
Bravo monkey....io sono uno di quelli che ha abbandonato il PC per passare alla consolle proprio perchè mi ero rotto di dover spendere ogni poco soldi in nuovi potenziamenti.....
Ormai è un anno e mezzo che gioco next gen e me la sono cavata con 300€!!!! ....altro che schede video e sched evideo....(che poi il problema è che su pc devi cambiare la video ogni 6 mesi perchè i giochi non sono mai OTTIMIZZATI!, cosa che succede invece sull aconsolle, altrimenti non si spiegherebbe come mai il ciclo di vita di una consolle è di 5-6 anni mentre quello di una video per pc di appena UN ANNO!!!!)
Su una cosa non sono d'accordo : che le consolle inizino a pc-izzarsi.....altrimenti risiamo alle solite, le caratteristiche hardware si potenza grafica e di calcolo di una conosolle devono essere uguali PER TUTTE, al massimo posssono differire le periferiche esterne o di memorizzazione dati.....
monkeygrinder
22-03-2007, 11:09
Peccato solo che me ne sia accorto troppo tardi! :( se potessi tornare indietro, mi sarei tenuto il mio fido AMD 2600+ e avrei solo rimpiazzato la 9800pro con una 1950pro AGP.
Ho tenuto il mio AMD64 3200+ su socket 754 e ho cambiato la 9800pro con la 1950pro AGP..:rolleyes:
Sì se assomiglia agli screen e ai filmati come oblivion, mi sa che sarà un pò una fregatura! :p
Poi cmq devo dire che alla fine oramai si fa solo marketing. La differenza tra un AMD XP e un X2 alla fine è tutto sommato non così accentuata. E anche una x1800XT non è così tanto + potente di una 9800PRO.
Chi non se n'è ancora accorto è perchè si basa troppo sui grafici di vari bench e test che mettono in risalto differenze che per il videogiocatore medio non esistono!
Convinto tu di questa cosa :eek:
monkeygrinder
22-03-2007, 11:11
Su una cosa non sono d'accordo : che le consolle inizino a pc-izzarsi.....altrimenti risiamo alle solite, le caratteristiche hardware si potenza grafica e di calcolo di una conosolle devono essere uguali PER TUTTE, al massimo posssono differire le periferiche esterne o di memorizzazione dati.....
Credo che tu non abbia capito bene cosa intendevo.. Io parlo di pc-zzazione di giochi (gioco soprattutto a fps, racing e avventure grafiche) e di sistemi di controllo (un FPS con il pad??? ma per favore..)..
Per il resto, le console stanno bene chiuse e sigillate..
Cybor069
22-03-2007, 11:11
Beh, che dire, solo un caldo benvenuto alla Crytek nell'ambito club degli sviluppatori VaporWare, prima doveva uscire entro la fine del 2006, poi ad inizio 2007 in concomitanza dell'uscita di vista dopodichè Marzo 2007, adesso fra Luglio 2007 e Settembre 2007 a quando la decisione di piazzarlo nel mercato del natale 2007 ??
Se a fine 2006 aspettavo con impazienza l'uscita e l'avrei comprato a 0 day a questo punto aspetterò la versione linux OpenGL :-P
A scanso di equivoci.. quella sulla versione linux è una battuta.. non vorrei scatenare un polverone :-)
HackaB321
22-03-2007, 11:12
x monkeygrider
D'accordo in parte.
Il processo di obsolescenza è più veloce ok però considera anche:
1.La corsa al massacro la subisce chi compra solo per avercelo più lungo. Se un pc lo aggiorni con intelligenza rivolgendoti alla fascia media la spesa non è molto più alta di una console considerando il ritmo di invecchiamento delle due piattaforme e che con il pc ci fai molte più cose.
2.L'esperienza gaming sul pc è ancora IMHO e sottolineo IMHO preferibile. Non tanto per la grafica o il controller quanto per la tipologia di gioco. Non mi piacciono gli hack n slash e gli arcade, preferisco RTS e FPS tattici, tipologie di gaming dove il pc offre di più.
Se t'interessa giocare con le console ecco il mouse per la PS3 http://www.gadgetblog.it/post/3477/fragfx-mouse-e-telecomando-per-la-tua-ps3
Io preferisco ancora playare sul PC e non penso che cambierò, credo che anche senza correre spendere soldi per le ultime sk grafiche con qualche piccolo compromesso si riesca comunque ad avere un'esperienza gratificante con Crysis.
@Monkeygrinder: Vabbò moltissimi giocano con gpu entry level e non badano a risoluzione o ad effetti troppo spinti...
Ma se non ricordo male il motore di far cry all'epoca era anche molto performante... nn sono un gran giocatore, ma per quello che mi ricordo far cry stracciava tutti gli altri giochi per fluidità e qualità grafica.
Crysis: speriamo che mantenga questa linea (sono pessimista però...)
io sono sempre stato convinto che è il software che non sta dietro al'hardware,poi se uno vuole giocarci a risoluzioni assurde fino a 1 o 2 anni fa è un'altro discorso
appena la ps3 costerà sui 300 euro credo che abbandonerò definitavemte il pc per giocare...anche se devo dire che mi trovo meglio su pc piuttosto che con le consolle, visto che sono sempre fuori per lavoro e la consolle si porta malino dietro...invece un bel portatile con una 7900gs si porta bene dietro :P
monkeygrinder
22-03-2007, 11:16
x monkeygrider
D'accordo in parte.
Il processo di obsolescenza è più veloce ok però considera anche:
1.La corsa al massacro la subisce chi compra solo per avercelo più lungo. Se un pc lo aggiorni con intelligenza rivolgendoti alla fascia media la spesa non è molto più alta di una console considerando il ritmo di invecchiamento delle due piattaforme e che con il pc ci fai molte più cose.
2.L'esperienza gaming sul pc è ancora IMHO e sottolineo IMHO preferibile. Non tanto per la grafica o il controller quanto per la tipologia di gioco. Non mi piacciono gli hack n slash e gli arcade, preferisco RTS e FPS tattici, tipologie di gaming dove il pc offre di più.
Allora..
1) Il pc lo userei per lavoro (faccio il grafico) e per il multimedia, il gioco lo lascerei alle console, che dato che restano "immobili" come hardware e costringono quei culi di piombo dei programmatori a non affidarsi al fatto che "tanto, tra un anno esce la gpu più potente"..
2) Per quanto riguarda l'esperienza gaming, la trovo anche io più adulta e credo di avere già risposto nel mio post precedente..
DakmorNoland
22-03-2007, 11:17
Convinto tu di questa cosa :eek:
Adesso non dico che il 2600+ vada come l'x2 3800+, però cmq la differenza è trascurabile nei game. Questo per spiegare a molti, che spendere tanto in procio, sono soldi buttati! Io fortunatamente ho la mia regola, di non andare oltre i 150€ per il procio e devo dire che per ora ha funzionato a meraviglia! :p Se non altro si evita di sprecare troppo.
Anche le schede video oramai sono uno sperpero assurdo di quattrini, però d'altronde se uno è videogiocatore, c'è poco da fare, e poi almeno rendono nettamente di + del procio nei giochi. Insomma per lo meno servono a qualcosa! :D
capitan_crasy
22-03-2007, 11:20
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti consiglio di leggere questa recensione:
Clicca qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201&page=analisi_piattaforma_agp_parte_2-03):rolleyes: :asd:
DakmorNoland
22-03-2007, 11:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti consiglio di leggere questa recensione:
Clicca qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201&page=analisi_piattaforma_agp_parte_2-03):rolleyes: :asd:
L'avevo già letta, e riconfermo tutto! :p
monkeygrinder
22-03-2007, 11:29
Tanto per restare in tema di richieste hardware demenziali..
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/processori-e-gpu-per-stalker_20548.html
Ok, vediamo quanto i nostri pc risulteranno obsoleti.. E soprattutto, vediamo quanti babbacchioni correranno ad aggiornarli, continuando il gioco al massacro (dei nostri portafogli e più in generale del gaming su pc a favore delle console) iniziato dai produttori di hardware e dalle software houses..
Microsoft, ti prego, aggiungi mouse e tastiera alla X360, così posso lasciare Ati e Nvidia al loro destino di sviluppatori di componentistica per console..
Onestamente, quanti si stanno rendendo conto del fatto che l'obsolescenza delle gpu e delle cpu sta diventando sempre più rapida e che, fondamentalmente, stiamo facendo le cavie per i colossi dell'informatica di consumo?
A volte spero che il pc come piattaforma ludica venga abbandonato dai giocatori e che le console inizino a pc-zzarsi sempre più, ovviamente a livello di complessità di schemi di gioco e di introduzione di metodi di controllo più adatti alla nuova complessità, vedi appunto tastiera e mouse..
Io spero invece che il PC non muoia mai, non sopporto l'idea di non poter modificare i filtri a piacimento e scegliere la risoluzione video che più si addice.
Per quanto riguarda crysis beh non vedo l'ora!
monkeygrinder
22-03-2007, 11:34
Io spero invece che il PC non muoia mai, non sopporto l'idea di non poter modificare i filtri a piacimento e scegliere la risoluzione video che più si addice.
Per quanto riguarda crysis beh non vedo l'ora!
Io onestamente preferisco spendere i miei soldi in altro, sarà che il regalarli a programmatori svogliati e a produttori di hardware avidi, dopo essermeli sudati lavorando, mi infastidisce..
Ah.. E se si passasse alle console, non ci sarebbe più bisogno di smanettare con filtri e risoluzioni, perchè i giochi verrebbero fuori già ottimizzati per un determinato hardware, invece di obbrobri per pc come R6:Vegas, che mi ha portato a cambiare GPU per poi scoprire che aveva il coraggio di scattare anche con una 1950Pro da 512:muro:..
CicCiuZzO.o
22-03-2007, 11:39
Tanto per restare in tema di richieste hardware demenziali..
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/processori-e-gpu-per-stalker_20548.htmlsu questo non ti posso che quotare... mettere nel sistema raccomandato una scheda video che ancora manco è stata presentata alle fiere... :doh: che giramento di @@
per il resto invece se ti fai un pc di fascia media per il game va benissimo, non c'è bisogno di mostri (come quello in firma... però dopo 4 anni e solo per togliermi uno sfizio :fagiano: ) e l'esperienza di gioco dalle console è nettamente differente...
cmq sono più per l'idea di affiancare pc a console :D
MakenValborg
22-03-2007, 11:50
Ciao Dak, sei il mio preferito, tutte le volte mi fai spanciare;)
Io onestamente preferisco spendere i miei soldi in altro, sarà che il regalarli a programmatori svogliati e a produttori di hardware avidi, dopo essermeli sudati lavorando, mi infastidisce..
Ah.. E se si passasse alle console, non ci sarebbe più bisogno di smanettare con filtri e risoluzioni, perchè i giochi verrebbero fuori già ottimizzati per un determinato hardware, invece di obbrobri per pc come R6:Vegas, che mi ha portato a cambiare GPU per poi scoprire che aveva il coraggio di scattare anche con una 1950Pro da 512:muro:..
Capisco perfettamente il discorso ma io preferisco il PC è questione di gusti tutto qui ;)
Io ho fatto questa scelta, mi sono appena preso un PC nuovo e il Wii, tanto quasi tutti i giochi più belli per console escono in contemporanea per PC o comunque poco dopo. Esempio semplicissimo Test Drive Unlimited lo ho acquistato appena uscito e sul PC in sign gira che è una meraviglia con tutto a palla quindi non mi serve una X360 o Play 3, mentre ho acquistato il Wii per l'innovazione del controller ed è veramente divertentissimo!
Comunque devo ammettere che a questo giro le console si sono davvero avvicinate alla qualità del PC e rimangono un'ottima alternativa per chi non ha voglia/tempo di smanettare con un PC (che per me è il divertimento principale :D )
Tutto IMHO ovviamente.
bha sono veramente curioso di vedere se mi gira questo gioco cmq secondo me nn c'è paragone a giocare certi giochi su pc sulla consolle nn sono proprio proponibili
monkeygrinder
22-03-2007, 12:02
Capisco perfettamente il discorso ma io preferisco il PC è questione di gusti tutto qui ;)
Ma io pure lo preferisco, non fraintendere.. Non provo interesse per nessun gioco su console, eccetto la serie GT di Poliphony e PES, che c'è però anche per pc.. E anche io non ho mai comprato un assemblato, perchè amo smanettarci..
Solo che mi sono scocciato di stare dietro ai capricci dell'industria che, tra DX10 e cpu multicore, a sto giro ha davvero esagerato, come richieste..
Diciamo che il mio sarebbe più che altro un gesto di protesta..
Già che ci sono aggiungo anche un qualunque picchiaduro 3d da console.. Ma è possibile che nessuno abbia intenzione di fare un Dead Or Alive per pc? Io lo comprerei subito..:muro:
JohnPetrucci
22-03-2007, 12:08
Non vedo l'ora di testare questo titolo, ripongo molta fiducia sia sul gioco che sul motore grafico CryEngine 2.
piercosta
22-03-2007, 12:09
crysis funzionera sicuramente su computer di due o tre anni fa, basta che siano directx 9 perchè con tutti i soldi che hanno speso per farlo, oltretutto in esclusiva per pc che notoriamente fa meno incassi di una console, non possono escludere a priori la maggioranza di giocatori che hanno una cpu single core a 2ghz e una scheda grafica di fascia media.
microsoft se lo può permettere con halo 2 ma cry tek no.
p.s. naturalmente funzionerà ad una qualità grafica molto inferiore ma per chi ritiene che la grafica non sia tutto questo non sia un problema
Ma io pure lo preferisco, non fraintendere.. Non provo interesse per nessun gioco su console, eccetto la serie GT di Poliphony e PES, che c'è però anche per pc.. E anche io non ho mai comprato un assemblato, perchè amo smanettarci..
Solo che mi sono scocciato di stare dietro ai capricci dell'industria che, tra DX10 e cpu multicore, a sto giro ha davvero esagerato, come richieste..
Diciamo che il mio sarebbe più che altro un gesto di protesta..
Già che ci sono aggiungo anche un qualunque picchiaduro 3d da console.. Ma è possibile che nessuno abbia intenzione di fare un Dead Or Alive per pc? Io lo comprerei subito..:muro:
Se la metti così non posso fare altro che darti ragione io avevo un PC che era davvero un mulo e questa è la prima volta che faccio un acquisto serio, vediamo quanto dura...
monkeygrinder
22-03-2007, 12:12
Far cry funzionera sicuramente su computer di due o tre anni fa, basta che siano directx 9 perchè con tutti i soldi che hanno speso per farlo, oltretutto in esclusiva per pc che notoriamente fa meno incassi di una console, non possono escludere a priori la maggioranza di giocatori che hanno una cpu single core a 2ghz e una scheda grafica di fascia media.
microsoft se lo può permettere con halo 2 ma cry tek no
Assolutamente d'accordo, ma la maggioranza degli utenti si troverà a giocare un versione castrata di Crysys.. (FarCry era quello vecchio..:D)
jacopastorius
22-03-2007, 12:13
Beh ragazzi la mia esperienza e il mio cammino sono stati questi: un paio di anni in preda alla follia di aggiornamento-->passaggio alle console-->pausa di due anni dal gioco-->rientro a giocare col mio ultimo pc di due anni fa e mi accorgo che posso benissimo giocare gli ultimi giochi usciti (ovviamente senza filtri e risoluzioni folli).
Conclusioni:
da adesso in poi aggiorno solamente quando non riesco a far girare a 1024x768 senza filtri gli ultimi giochi, e possibilmente lascio stare il processore, scheda madre e ram e mi prendo la scheda video della penultima generazione o la fascia media della attuale generazione. Perchè concordo con l'utente che afferma che è la scheda video che fa la differenza nei giochi. Poi certo, se uno ha la passione dell'hardware e dei benchmark o vuole giocarsi i giochi al massimo della qualità deve necessariamente aggiornare molto più di frequente., ma se ci si accontenta di un gioco medio-discreto la spesa supera di poco quella delle console.
SolidSnake587
22-03-2007, 12:30
Voglio l'effetto sorpresa, la demo mi sà che non la provo e acquisto direttamente il gioco quando esce :D
Riguardo l'utente che parla della "PCizzazione" delle console, oddio speriamo di no! Il mondo console è uno quello dei PC un'altro, offrono esperienze di gioco differenti ed è giusto che sia così, direi invece di offrire tante esclusive per ogni piattaforma dato che mi sono ben stancato di vedere la Sony che perde esclusive e MS che fa titoli anche per PC o che da "esclusiva" PC mi rifà il gioco per 360, tipo Call of Juarez...
The Predator
22-03-2007, 12:30
Bene la notizia della demo così posso provarlo per vedere come è e se il mio pc è all'altezza.Comunque questa guerra fra pc e console non serve propio a niente,e inutile dire che una sia migliore dell'altra o che è meglio affiancare la console al pc.Ognuno gioca con quello che vuole, li piace la console gioca con lei,li piace il pc gioca con il pc,ma non che venite e dire di giocare con quello perchè è migliore o perchè si risparmia.Io voglio che il pc viva anche come macchina da gioco e non solo da lavoro perchè mi piace giocare più col pc che con le console.
x monkeygrinder
Dai un occhio QUA (http://www.youtube.com/watch?v=UNFUJFK9EDo)
qualcosa si muove ;)
magnex79
22-03-2007, 13:14
Comunque devo ammettere che a questo giro le console si sono davvero avvicinate alla qualità del PC e rimangono un'ottima alternativa per chi non ha voglia/tempo di smanettare con un PC (che per me è il divertimento principale )
?????
Si sono avvicinate molto??
Io sono sempre stato un PC gamer (anche adesso lo sono ancora, visto che sto giocando Half Life2 sul portatile e tra poco inizierò S.T.A.L.K.E.R) e odiavo le console.
Poi un giorno in tv ho visto la pubblicità di Gears of War e cosi giusto per provare, anche spinto da un amico, ho preso la 360........
Mai visto niente del genere su PC! Ogni volta che ci gioco è una goduria per gli occhi.
E per intenderci ho un pc con X1900XTX e X2 4200.
p.s Crysis sta facendo la fine di STALKER.
Nel 2004 a vedere gli screenshot era un gioco superlativo con grafica da urlo. Adesso che è uscito e siamo nel 2007 se paragonato a un Gears of War non ne esce bene.
Quando ho visto i primi screen di Crysis sono rimasto a bocca aperta, adesso si certo ha una grafica bellissima, ma se paragonato a quelli che sono gli standar di adesso (vedi Unreal Engine 3) non è più tutto sto miracolo di grafica.
IMHO :-)
No scusate una cosa... ma il gioco non doveva uscire il 31 marzo?????? se si va nei negozi online lo danno tutti disponibile il 31 marzo. perchè dicano da luglio a settembre?
monkeygrinder
22-03-2007, 13:49
Riguardo l'utente che parla della "PCizzazione" delle console, oddio speriamo di no! Il mondo console è uno quello dei PC un'altro, offrono esperienze di gioco differenti ed è giusto che sia così, direi invece di offrire tante esclusive per ogni piattaforma dato che mi sono ben stancato di vedere la Sony che perde esclusive e MS che fa titoli anche per PC o che da "esclusiva" PC mi rifà il gioco per 360, tipo Call of Juarez...
Offrire tante esclusive? Così dobbiamo comprare un pc e tre console? Ottima idea.. :rolleyes:
DakmorNoland
22-03-2007, 13:49
Ciao Dak, sei il mio preferito, tutte le volte mi fai spanciare;)
Sarà che penso fuori dalle righe! :sofico:
Poi mi piace e mi pare giusto dare addosso al mercato dell'hardware, che spesso esagera i reali benefici dei nuovi componenti rispetto a i vecchi! :cool:
monkeygrinder
22-03-2007, 13:50
Comunque devo ammettere che a questo giro le console si sono davvero avvicinate alla qualità del PC e rimangono un'ottima alternativa per chi non ha voglia/tempo di smanettare con un PC (che per me è il divertimento principale )
?????
Io sono sempre stato un PC gamer (anche adesso lo sono ancora, visto che sto giocando Half Life2 sul portatile e tra poco inizierò S.T.A.L.K.E.R) e odiavo le console.
Poi un giorno in tv ho visto la pubblicità di Gears of War e cosi giusto per provare, anche spinto da un amico, ho preso la 360........
Mai visto niente del genere su PC! Ogni volta che ci gioco è una goduria per gli occhi.
Nel 2004 a vedere gli screenshot era un gioco superlativo con grafica da urlo. Adesso che è uscito e siamo nel 2007 se paragonato a un Gears of War non ne esce bene.
Quando ho visto i primi screen di Crysis sono rimasto a bocca aperta, adesso si certo ha una grafica bellissima, ma se paragonato a quelli che sono gli standar di adesso (vedi Unreal Engine 3) non è più tutto sto miracolo di grafica.
Quoto e sottoscrivo..
monkeygrinder
22-03-2007, 13:51
x monkeygrinder
Dai un occhio QUA (http://www.youtube.com/watch?v=UNFUJFK9EDo)
qualcosa si muove ;)
:D :D :D :D :D :D Ok, compro la X360..
The Predator
22-03-2007, 13:57
x Magnex79:
Dimentichi che GOW sfrutta L'UE3 che sarà sfruttato a sua volta da UT3 che uscirà anche per pc.Quindi non dire che L'HW del'Xbox360 è superiore al pc,soltanto che non tutti possono permettersi di comprare un scheda video da 700€ e quindi non lo vedono ad altissima qualità.La scheda video che hai tu non vale niente ora come ora, forse un'anno fa si.
monkeygrinder
22-03-2007, 14:03
x Magnex79:
Dimentichi che GOW sfrutta L'UE3 che sarà sfruttato a sua volta da UT3 che uscirà anche per pc.Quindi non dire che L'HW del'Xbox360 è superiore al pc,soltanto che non tutti possono permettersi di comprare un scheda video da 700€ e quindi non lo vedono ad altissima qualità.La scheda video che hai tu non vale niente ora come ora, forse un'anno fa si.
Hai centrato il problema.. Una scheda di fascia alta, dopo un anno diventa obsoleta e "non vale niente", come dici tu..
Ma pensi che sia possibile andare avanti così?
O forse la gente farebbe bene a smettere di rincorrere le ultime novità infatto di GPU e passare alle console per dare un segnale all'industria?
Ai "signori", tanto, non importano le nostre lamentele sui forum, importa il fatturato, e se quello dovesse calare, vedreste tutti come "magicamente" comparirebbero giochi ottimizzati anche su pc.. Io non è che "non posso" spendere 700 euro per una GPU, io MI VERGOGNO di spenderli..
Ah, by the way.. Anche quell'aborto di R6:Vegas usa l'UE3 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
Einhander
22-03-2007, 14:24
?????
Io invece direi che lo e'...
L'ue3 e' un gran motore ma e' stato pensato come software per i programmatori e quindi nn per un gioco in particolare e difatti ha alcuni limiti-tra cui la fisica- e' molto bello da vedere ma sono milioni di normal map e bump mapping ,dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente e numero di poligoni mossi nn e' che sia 'sta rivoluzione...
Il cryengine 2 che ha alle spalle lo stesso tempo di sviluppo se nn di meno dell'ue3 a me pare per quanto mostrato fin'ora di un altro livello livello e mi riferisco alla sua completezza e intendo fisica,gestione di spazi molto aperti-che su gears of war nn ci sono-,interazione con il gli ogetti inanimati gestione delle luci dinamiche e dei liquidi anche rispetto alle suddette fonti di luce...credo che se visto su una tv a 40" in full hd possa mettere in ombra tranquillamente pure gears of war...
Non so forse un confronto piu' appropriato sarebbe con ut3...
Detto questo con l'ue3 usciranno un sacco di giochi e un po' me ne dispiaccio perche' alla fine seppur molto versatile impone per forza di cose un desing dei giochi-a livello grafico- molto simile-l'illuminazione e la gestione delle normal map su tutto...-
Cmq tutto imho..
Kharonte85
22-03-2007, 14:26
:mbe: Ehm...Crysis sara' sicuramente meglio dell' UE3 dato che sfrutta pienamente le DX10 (cosa che l'Xbox360 non puo fare)...inoltre L'UE3 dovrebbe giungere presto anche per PC...al momento Gears of Wars è il gioco con la migliore grafica, quando Crysis uscira' non lo sara' piu'...
Speriamo che escano presto queste demo...bisogna mettere alla prova le vga DX10...;)
monkeygrinder
22-03-2007, 14:37
:mbe: Ehm...Crysis sara' sicuramente meglio dell' UE3 dato che sfrutta pienamente le DX10 (cosa che l'Xbox360 non puo fare)...inoltre L'UE3 dovrebbe giungere presto anche per PC...al momento Gears of Wars è il gioco con la migliore grafica, quando Crysis uscira' non lo sara' piu'...
Speriamo che escano presto queste demo...bisogna mettere alla prova le vga DX10...;)
Ehm.. Se vuoi le VGA DX10 le puoi mettere alla prova, ma le DX10 non sono ancora uscite, per quanto ne so..:D
E cmq l'UE3 è già giunto su PC, ma non ti consiglierei mai di provare l'unico gioco che lo usa, ovvero (si vede che odio quel gioco?) Rainbow Six: Vegas..
magnex79
22-03-2007, 14:38
Ragazzi mi spiace essere stato frainteso.
Non volevo assolutamente dire che la 360 ha un hardware migliore di un pc di fascia alta o cose del genere (e ci mancherebbe altro :-)).
Volevo solo dire che attualmente la grafica migliore ce l'ha GOW che gira su 360, anche se in giro ci sono PC che dal punto di vista Hardware potrebbero far girare giochi (se esistessero) graficamente migliori.
Non metto in dubbio che Crysis sarà migliore di GOW, ne sono certo.
Volevo solo dire che attualmente la differenza non è cosi netta come poteva essere un paragone tra crysis e qualsiasi altro giochi un anno fa.
monkeygrinder
22-03-2007, 14:39
Io invece direi che lo e'...
L'ue3 e' un gran motore ma e' stato pensato come software per i programmatori e quindi nn per un gioco in particolare e difatti ha alcuni limiti-tra cui la fisica- e' molto bello da vedere ma sono milioni di normal map e bump mapping ,dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente e numero di poligoni mossi nn e' che sia 'sta rivoluzione...
Il cryengine 2 che ha alle spalle lo stesso tempo di sviluppo se nn di meno dell'ue3 a me pare per quanto mostrato fin'ora di un altro livello livello e mi riferisco alla sua completezza e intendo fisica,gestione di spazi molto aperti-che su gears of war nn ci sono-,interazione con il gli ogetti inanimati gestione delle luci dinamiche e dei liquidi anche rispetto alle suddette fonti di luce...credo che se visto su una tv a 40" in full hd possa mettere in ombra tranquillamente pure gears of war...
Non so forse un confronto piu' appropriato sarebbe con ut3...
Detto questo con l'ue3 usciranno un sacco di giochi e un po' me ne dispiaccio perche' alla fine seppur molto versatile impone per forza di cose un desing dei giochi-a livello grafico- molto simile-l'illuminazione e la gestione delle normal map su tutto...-
Cmq tutto imho..
Ragazzi, dite quello che volete, ma Crysys non mi impressiona più di tanto.. O almeno, diciamo che la mascella mi è caduta molto di più con GOW che con il giochino DX10 di CryTek..
magnex79
22-03-2007, 14:40
e più crysis ritarderà la sua uscita e minore sarà la differenza con altri giochi sul mercato!
monkeygrinder
22-03-2007, 14:41
e più crysis ritarderà la sua uscita e minore sarà la differenza con altri giochi sul mercato!
Volendo io ci metterei in mezzo anche STALKER.. Da quello che ho visto nei video di preview c'è molto poco di next gen.. Mi sa molto più di una old gen 1.2 e non riesco a capacitarmi delle sue assurde richieste come configurazione..:mbe:
Cioè, il requisito raccomandato sarebbe una GPU che non è ancora uscita sul mercato?
Kharonte85
22-03-2007, 14:42
Ehm.. Se vuoi le VGA DX10 le puoi mettere alla prova, ma le DX10 non sono ancora uscite, per quanto ne so..:D
Le vga DX10 sono uscite da Novembre 2006 (8800gtx/gts), c'è Vista, Manca solo un gioco DX10! :D
E cmq l'UE3 è già giunto su PC, ma non ti consiglierei mai di provare l'unico gioco che lo usa, ovvero (si vede che odio quel gioco?) Rainbow Six: Vegas..
Quello non è l'UE3 (non lo considero tale) é un :Puke: ;)
Volendo io ci metterei in mezzo anche STALKER.. Da quello che ho visto nei video di preview c'è molto poco di next gen.. Mi sa molto più di una old gen 1.2..:mbe:
Stalker non ha nulla di next gen perche' è un gioco completamente Dx9 ed è giocabilissimo.
CicCiuZzO.o
22-03-2007, 14:42
GOW è indubbiamente da spaccamascella... ma hai visto gli screen di Crysis confrontate con le foto? :D
The Predator
22-03-2007, 14:44
Hai centrato il problema.. Una scheda di fascia alta, dopo un anno diventa obsoleta e "non vale niente", come dici tu..
Ma pensi che sia possibile andare avanti così?
O forse la gente farebbe bene a smettere di rincorrere le ultime novità infatto di GPU e passare alle console per dare un segnale all'industria?
Ai "signori", tanto, non importano le nostre lamentele sui forum, importa il fatturato, e se quello dovesse calare, vedreste tutti come "magicamente" comparirebbero giochi ottimizzati anche su pc.. Io non è che "non posso" spendere 700 euro per una GPU, io MI VERGOGNO di spenderli..
Ah, by the way.. Anche quell'aborto di R6:Vegas usa l'UE3 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti..
No, non si può andare avanti così,ma penso che le case produttrici di schede video non cambieranno mai la loro politica commerciale,perchè che senso avvrebbe fare una scheda video che duri 5 anni e poi non produrne più?Tutto ciò andrebbe contro di loro perchè guadagnerebbero di meno,è quindi faranno sempre schede video ogni sei mesi è che durano meno di un anno.Il pc non sarà mai come le console da questo punto di vista.
Kharonte85
22-03-2007, 14:45
Volevo solo dire che attualmente la differenza non è cosi netta come poteva essere un paragone tra crysis e qualsiasi altro giochi un anno fa.
Vabbe' ognuno percepisce le cose come vuole ma a vedere i Trailer direi che c'è proprio una bella differenza fra Crysis e qualsiasi sparatutto uscito fino ad ora (su PC)...
monkeygrinder
22-03-2007, 14:47
Le vga DX10 sono uscite da Novembre 2006 (8800gtx/gts), c'è Vista, Manca solo un gioco DX10! :D
Quello non è l'UE3 (non lo considero tale) é un :Puke: ;)
Stalker non ha nulla di next gen perche' è un gioco completamente Dx9.
Le GPU DX10 sono uscite da novembre 2006.. Io mi riferivo alle librerie grafiche che dovrebbero sfruttarle.. Per quanto ne so, non sono ancora uscite..
E quello, mi dispiace, ma è davvero l'UE3, che si scontra con i soliti programmatori per pc, che si affidano agli upgrade del sistema da parte degli utenti per non ottimizzare il codice.. Ormai è un copione che vedo ripetersi identico da qualche anno e che ora sta assumendo connotati allarmanti..
Cmq STALKER richiede GPU DX10 per funzionare al meglio, almeno stando a quanto dicono i programmatori..
Kharonte85
22-03-2007, 15:00
Le GPU DX10 sono uscite da novembre 2006.. Io mi riferivo alle librerie grafiche che dovrebbero sfruttarle.. Per quanto ne so, non sono ancora uscite..
E quello, mi dispiace, ma è davvero l'UE3, che si scontra con i soliti programmatori per pc, che si affidano agli upgrade del sistema da parte degli utenti per non ottimizzare il codice.. Ormai è un copione che vedo ripetersi identico da qualche anno e che ora sta assumendo connotati allarmanti..
Si', purtroppo ci sono programmatori incapaci (Gothic 3, Splinter Cell DA, R6V)...basta evitarli... ma di certo non sono cosi' folle da pensare di far girare un gioco come crysis al Max senza avere una buona vga dx10...l'upgrade qui sara' richiesto.
Cmq STALKER richiede GPU DX10 per funzionare al meglio, almeno stando a quanto dicono i programmatori..
No, nel senso che se hai una Vga dx10 significa che va meglio in dx9 ma con una x1950xtx non ti perdi niente....
Io personalmente stalker non lo metterei nella discussione ( grafica obsoleta anche se non è male) x quanto riguarda crysis io sapeva che è un gioco basato sulle dx 9 a cui si aggiungevano effetti dx10 per chi ne poteva godere, cmq anche se dx 9 spacca molto di + di gear of war chi dice il contrario secondo me non è obbietivo, prob si sentono un pò rosicare.
?????
Beh semplicemente non hai mai visto nulla di simile perché UE3 non è ancora uscito su PC e poi io aspetto i giochi DX10 e lì si vedrà nuovamente come il PC qualitativamente non ha rivali. Poi magari i giochi faranno schifo :D ma la mia è solo una valutazioe qualitativa tutto qui :)
magnex79
22-03-2007, 16:03
Io personalmente stalker non lo metterei nella discussione ( grafica obsoleta anche se non è male) x quanto riguarda crysis io sapeva che è un gioco basato sulle dx 9 a cui si aggiungevano effetti dx10 per chi ne poteva godere, cmq anche se dx 9 spacca molto di + di gear of war chi dice il contrario secondo me non è obbietivo, prob si sentono un pò rosicare.
Beh questi interventi sono abbastanza fuori luogo. Anche perchè ti ripeto che io gioco attualmente sia su xbox che su PC.
Ho GOW e quando uscirà comprerò Crysis.....più obiettivo di cosi!
Esattamente
monkeygrinder
22-03-2007, 16:09
Beh semplicemente non hai mai visto nulla di simile perché UE3 non è ancora uscito su PC e poi io aspetto i giochi DX10 e lì si vedrà nuovamente come il PC qualitativamente non ha rivali. Poi magari i giochi faranno schifo :D ma la mia è solo una valutazioe qualitativa tutto qui :)
Ripeto.. UE3 E' USCITO SU PC E LO USA RAINBOW SIX:VEGAS!!!:muro:
E poi.. Che avrei da rosicare? Io potrò giocare a Crysis e non a GOW, visto che ho il pc e non la X360.. Tuttavia mi impressiona molto più GOW di Crysis.. Credo sia anche questione di gusti, forse..
Ripeto.. UE3 E' USCITO SU PC E LO USA RAINBOW SIX:VEGAS!!!:muro:
E poi.. Che avrei da rosicare? Io potrò giocare a Crysis e non a GOW, visto che ho il pc e non la X360.. Tuttavia mi impressiona molto più GOW di Crysis.. Credo sia anche questione di gusti, forse..
Sì sì io intendevo Unreal Tournament III quello dovrebbe essere il riferimento per il PC con UE3 :sperem:
Comunque le demo tecnologiche tipo roboblitz funzionano a meraviglia, vedremo...
monkeygrinder
22-03-2007, 16:16
Cmq riguardo UT.. Assolutamente OT, ma quanto mi diverto tuttora con UT GOTY Edition (il primo..) non mi diverto con nessun altro FPS.. :( Sarò retrogrado e nostalgico, ma dopo UT e Q3A, per me gli fps online potevano smettere di farli..
io io ... faccio io da betatester!!! dov'è la demo . inviatemela. vi dico io se và bene il gioco !!! presto su cosa aspettate ?? dai che tempo sfugit.
filippo81
23-03-2007, 00:43
Ragazzi non è la prima volta che lo dico, se cercate bene su ebay e internet troverete un accessorio per giocare alla perfezione con mause e tastiera sulla Xbox360!
Il tempo di abbandonare il pc è gia arrivato!
pl[U]s.NOXx
23-03-2007, 06:29
Bhe....Un computer ninja ha sempre il su fascino....:sbav:...io personalmente a natale 2007 mi rifarò il pc sbattendoci dentro quasi 2000 euro messi da parte in un anno e mezzo....e se va avanti cosi il mercato riusciro a piazzarci dentro 2 8800gx2 e il qx6700 extreme con 4 gb di ram 6400ddr2...:sbav: :sbav:
monkeygrinder
23-03-2007, 08:41
s.NOXx;16461835']Bhe....Un computer ninja ha sempre il su fascino....:sbav:...io personalmente a natale 2007 mi rifarò il pc sbattendoci dentro quasi 2000 euro messi da parte in un anno e mezzo....e se va avanti cosi il mercato riusciro a piazzarci dentro 2 8800gx2 e il qx6700 extreme con 4 gb di ram 6400ddr2...:sbav: :sbav:
2000 euro per un pc con la prima scheda DX10, anzi con due?!?
Ragazzi, ste cose saranno obsolete entro meno di un anno..:muro:
Hardware Industry Killed Pc Gaming
io con i risparmi di un anno mi son comprato una lavatrice così Crysis ci gira meglio:D
l a mia utopia:
1) arriverà un giorno in cui le richieste hardware dei giochi si saturerà....
2) la potenza dei pc sarà tale da far girare qualsiasi videogioco anche quelli futuri perchè non potranno richiedere ulteriore potenza in virtù del punto 1.....
magari !!! lo spero cmq
DakmorNoland
23-03-2007, 18:48
l a mia utopia:
1) arriverà un giorno in cui le richieste hardware dei giochi si saturerà....
2la potenza dei pc sarà tale da far girare qualsiasi videogioco anche quelli futuri perchè non potranno richiedere ulteriore potenza in virtù del punto 1.....
magari !!! lo spero cmq
Guarda che ci siamo già arrivati! Potrebbero fare qualunque cosa già solo con le schede video attuali, ma non gli sta bene! E non fanno altro che far uscire mattonazzi con motori grafici senza senso di esistere! neanche all'altezza di quello che offrono! Solo ultra pesanti per far cambiare GPU!
RICKYL74
27-03-2007, 20:20
Non credo che giocherò alla demo passerò direttamento al gioco completo, speriamo non faccia la fine di S.T.A.L.K.E.R. a cui sto giocando e che ritengo davvero un bel gioco.
Poi due paroline a tutti coloro che danno il settore giochi per pc morente poveretti vi piacerebbe!! per voi rimarrà solo un sogno, il Pc rimane il top per giocare solo che ha un costo diverso dalle console, cioè: COSTA DI PIU' lo sanno tutti, poi il fatto che ci si lamenta delle ottimizzazioni, e ora di finirla, c'è gente che pretende di giocare a titoli del genere con delle schede ormai da museo.. vi prego smettiamola.
a chi non interessa il PC per giocare la PES3 o la 360 sono delle ottime alternative. ;)
giannismart
24-09-2007, 11:01
MA DOVE SI SCARICA STO DEMO?
capitan_crasy
24-09-2007, 11:15
MA DOVE SI SCARICA STO DEMO?
Crysis, demo posticipato
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-demo-posticipato_22644.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.