View Full Version : [piacere di guida] meglio GPunto (65cv) o nuova Corsa (80cv) ?
ciao a tutti :D
Devo comprare macchina e sono indeciso fra NewClio(75cv) GPunto (65cv) e nuova Corsa (80cv) per tutte e tre il 1.2 a benzina.
Dunque la Clio è quella che mi piace di più, ma lo sterzo non mi convince, e le sospensioni piuttosto morbide nemmeno :cry: Il piacere di guida ne risente molto.
Volendo scegliere fra le altre 2, ho letto che come piacere di guida, tenuta di strada, ecc la migliore è la punto, ed in effetti la sensazione alla guida è stata ottima, ma ho potuto provare solo il 1.4. La corsa dicono sia abbastanza rigida anche quella, ma non quanto la Gpunto, in compenso ha 15 cavalli in più (80 vs 65) che non sono affatto pochi!
Voi cosa scegliereste fra le due, considerato che la gpunto è quella con l'assetto più sportivo ma ha anche 15 cavalli in meno? :help:
bananarama
22-03-2007, 10:17
piacere di che? :D
Ma la Gpunto 1.4 (77cv)?
1.4 è troppo, me la devo mantenere da solo coi primi stipendi....voglio restare sui 1.2 non di più, il 1.4 consuma di piu, costa di più di assicurazione, ecc.
IL confronto è quello Gpunto 65cv o corsa 80cv :help:
1.4 è troppo, me la devo mantenere da solo coi primi stipendi....voglio restare sui 1.2 non di più, il 1.4 consuma di piu, costa di più di assicurazione, ecc.
IL confronto è quello Gpunto 65cv o corsa 80cv :help:
Non sono sicuro che consumi così tanto in più, i 1.2 opel e renault sono 16v, il 1.2 e il 1.4 fiat sono 8v.
Di bollo cambia poco visto che paghi sui cavalli e non sulla cubatura.
Di assicurazione pagheresti sicuramente qualcosina in più, ma non penso tantissimo.
sceglierei la corsa, della gpunto ho provato il 1.4 da 77 cv ed era sottodimensionato, non oso immaginare il 1.2.
Io ho provato la gpunto per tre giorni. Davvero molto divertente, lo sterzo mi piace molto e le sospensioni sono giustamente rigide. Sembra sempre di andare sui binari.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-03-2007, 12:26
Sicuro che una Grande Punto nuova sia la scelta giusta se il motore appena piu` grande rende la spesa economica insostenibile?
Sicuro che una Grande Punto nuova sia la scelta giusta se il motore appena piu` grande rende la spesa economica insostenibile?
non è che diventa insostenibile, è semplicemente il limite che mi sono posto...potrei prendere anche un 1.8 dopodichè però lavoro per mantenere la macchina e non metto via niente. E' solo una scelta...niente di insostenibile.
djufuk87
22-03-2007, 14:05
il 1.2 65cv è troppo sottodimensionato... va bene per i vecchi e la maggiorparte delle donne :O
il 1.2 65cv è troppo sottodimensionato... va bene per i vecchi e la maggiorparte delle donne :OQuoto, con quello che pesa la gpunto mi chiedo chi è il pazzo che si prende un motore del genere? :mbe:
Infatti alla fine ho preso la corsa :D
90 giorni :cry: :cry: :cry: :help:
90 giorni :cry: :cry: :cry: :help:Maddai è pazzesco che per un'utilitaria uno debba aspettare 2/3 mesi :doh:
slipknot2002
29-03-2007, 13:19
Beh il 1.2 da 65 cv va come un 1.2 da 65cv, motore onesto che non fa nessuna fatica a portarsi dietro il peso della GP, ma che non può essere considerato un motore sprintoso...l'ho provato per un weekend ed era completamente slegato, a me non è dispiaciuto. ;)
Io ho preso la GP Sport 90cv, tutti la sconsigliavano, eppure viaggia bene, nonostante i 17...non mi aspettavo certo un motore da 0-100, ma non è sto chiodo come tutti definiscono, anzi ;) e poi se non schiaccio non consuma niente :D
Zortan69
29-03-2007, 13:31
Io ti sconsiglio di comprare quella col piacere di guida più elevato tra le 2 ... sono trazioni anteriori che devono essere comode, affidabili e parsimoniose.
Il parametro "piacere di guida" secondo me è l'ultimo da considerare.
Quindi compra quella che ti piace di più e butta un occhio alla possibile svalutazione.
Io personalmente prenderei la Gpunto.
david90210
29-03-2007, 13:33
io ho la clio 2 da 60 cv e devo dire che beve e non corre, il motore pè troppo piccolo... figuriamoci su una vettura (gpunto) che pesa 400 kg in piu' ... forse va bene i primi 20 mila km poi addio...
Zortan69
29-03-2007, 13:44
:fagiano: non avevo letto che si voleva prendere il 1.2
E' ridicolmente ferma. alla fine data la spesa meglio la corsa. Però la Gpunto 1.4 è ancor meglio, ma costa di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.